PDA

Visualizza la versione completa : Versys e altezza pilota.


iolo
15/02/07, 23:27
Finalmente sono andato dal concessionario a provare la versys
e anche se l'ho provata per dieci minuti devo dire che e' fantastica.
l'unica cosa che non mi e' piaciuta molto e' l'altezza della sella da terra.
io sono alto 174cm e riesco a toccare con entrambi i piedi solo con le punte
voi quanto siete alti? e come vi trovate?

XXX
16/02/07, 10:18
Anch'io l'ho provata ieri: è fantastica!!!!

Anch'io tocco con poco con mezzo piede....sono alta 175cm....ma il concessionario dice che si può abbassare un pochino la sella.. (hanno un loro sellaio e può intervenire...) guadagnando qualcosa....

Comunque: belle belle bella bella...... :ok

mc0676
16/02/07, 10:53
Io sono 180+ cm e tocco appena anche io, è molto alta (e comoda !).

DuKa
16/02/07, 10:56
IO ho provato quella di mc sabato scorso, sono alto 173cm ... da fermo tocco a terra con le punte ... ma in movimento è una goduria. Senz'altro si può abbassare di qualche cm, ma eviterei.

In fondo è solo questione di abitudine

Se77e
16/02/07, 11:52
io mi sono trovato bene con l'appoggio a terra :fischia

mouth
16/02/07, 12:27
Essendo alto 1,73, anch'io non riesco ad appoggiare al suolo i talloni ma solo le dita e la parte anteriore dei piedi. La cosa però non da molto fastidio, tranne forse quando devo spostare la moto in salita all'indietro stando in sella. Se qualcuno pensa che non capiti mai, lo invito a parcheggiare la moto nel parcheggio per moto dell'Esselunga in via Washington a Milano. Sembra fatto apposta per mettere in difficoltà i motociclisti ... ed è a soli 20 metri dalla sede del Motoclub :smile:
Ciao ciao
mouth

iolo
16/02/07, 14:17
Ho appena letto la prova su inSella e dicono che dovrebbe uscire come accessorio una sella ribassata.

XXX
01/03/07, 19:49
Ritirata oggi la mia nuova Versys con sella ribassata ad opera del concessinario: perfetta!!!
Tocco con i talloni!!! :ok

iolo
02/03/07, 13:58
Hanno ribassato anche la parte del passeggero?

mouth
02/03/07, 15:26
Ritirata oggi la mia nuova Versys con sella ribassata ad opera del concessinario: perfetta!!!
Tocco con i talloni!!! :ok


Sì però ... a parità di statura di solito le gambe delle ragazze sono più lunghe di quelle dei ragazzi ... oltre che più gradevoli da vedere :wink:
A parte tutto ... il conce ti ha tolto parte dell'imbottitura o ti ha montato una sella diversa o cos'altro?
Grazie
Ciao

XXX
02/03/07, 15:59
Vero!!! Infatti nei pantaloni le protezioni per le ginocchia mi stanno sulla coscia e sulla rotula ho la protezione per lo stinco!!! :cry:

A parte questo, dovrebbe aver levato unpochino di imbottitura solo lateralmente, in modo da restringerne la larghezza e quindi arrivare più agevolmente a terra. La parte posteriore invece no...è rimasta intatta. :ok

mouth
02/03/07, 16:28
Avresti preferito avere le protezioni per le ginocchia all'altezza degli stinchi? :smile:
Va bene che alcuni dicono che nelle botti piccole sta il vino buono ma ... vuoi mettere quanto vino buono in più sta in una ragazza alta 175 cm.? :wink:
Battute a parte ... avendo anch'io una Versys da pochi giorni ed essendo più "tappetto" di te (due centimetri in meno) non credo tu avessi realmente bisogno di modificare la sella. Però se ciò ti fa sentire più sicura allora va benissimo.
Il prossimo weekend dovrebbe esserci bel tempo, quindi auguro a te e a tutti coloro che hanno appena ritirato Errine e Versys nuove (me compreso) BUON RODAGGIO.
Ciao ciao

Diesellolle
02/03/07, 21:43
azzz sta diventando una questione di cm :mrgreen: :mrgreen: :angelo



magari ci si vede quasi tutti da chanel a prendere un bel 7 di tacco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per risolvere con la sella :moto