PDA

Visualizza la versione completa : Rottura cerchio in lega


Mikawa
15/02/07, 19:08
per colpa di una buca, si è deformato il cerchio anteriore.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?Il meccanico mi ha detto che nuovo costerebbe sui 600-700 euro,ma che converrebbe farlo riparare(circa 200 euro).
per favore...ho urgenza di notizie.
Grazie.
Lamps

Ricorda, prima lettera del topic sempre maiuscola,
By donovann

Se77e
15/02/07, 20:00
non so darti informazioni sui prezzi
ma siccome a me è successa la stessa cosa con lo scooter e ho rotto (crepato proprio) cerchio e gomma posso dirti che se fai le foto alla buca e al danno subito dovresti poter richiedare risarcimento al comune o all'ente stradae che si occupa della manutenzione

io non l'ho fatto perchè l'ho saputo tempo dopo ma so di gente che ha ottenuto la riparazione gratuita (e anche il risalcimento danni in caso di caduta ecc)

spero di esserti stato utile, buona serata

Spiffero
15/02/07, 20:03
Attento Mico, se il cerchio si è deformato andrebbe raddrizzato, e non riparato.

Ma, essendo i cerchioni in alluminio pressofuso ho i mie dubbi che si possano recuperare.
L' alluminio pressofuso non si piega come i cerchi in ferro, ma si snerva e.....
per mè c'è poco da fare.

Per quanto riguarda il risarcimento del comune.........dovevi restare sul posto, chiamare i vigili, constatare che la buca era più profonda di X centimetri e.......
Auguri.

:moto

SCINTILLA
15/02/07, 21:03
X centimetri mi pare siano 7 :ok

vittorino81rm
15/02/07, 21:48
il prezzo che ti hanno fatto per il cerchio nuovo... non lo sò giudicare...
mentre per quello che riguarda la riparazione... mi pare un pò troppo altino... non saprei... al posto tuoi continuerei a girare...

Mikawa
16/02/07, 08:03
quoto piffero...ormai non posso più far intervenire il comune...il problema è che ho notato l'ammaccatura al cerchio solo dopo aver lasciato la moto al box.. :cry: sto girando per vedere se lo raddrizzano a basso costo...ora vedo..cmq vi posto qui la foto della ruota...purtroppo è solo una foto perchè le altre sono troppo grandi da allegare...

krusty
16/02/07, 10:52
Ma ti ricordi dove è questa buca?

Esiste ancora o l'hanno chiusa???

Torna sul posto...tutti i doc in regola, sobrio ..passa vicino alla buca....fermati poco dopo.... echiama i vigili.....come se ti fosse successo poco prima....

Raga questa NON è truffa......ne ti proporrei di commetterla se lo fosse....ottieni solo cio che ti spetta.....

Il Bollo della circolazione e tutte le tasse varie che si pagano quando uno compra 1 mezzo di trasporto dovrebbero servire anche a coprire le buche..mica chiediamo troppo..... :ok

Se77e
16/02/07, 10:55
krusty, ha ragione
devi fare così

a me è andata bene per riparare lo scooter (un cerchio usato e una gomma nuova)
ma mi sono girate un pò quando ho saputo di questa cosa

torna la è chiama la polizia :ok

una cosa.. ma la gomma và a terra o tiene l'aria? sembra piegata mica male

WaltER6/f
16/02/07, 11:23
concordo in pieno con krusty
anche se adesso con le nuove norme varate con la Bersani bis, ce da vedere se deve risarcirti la tua compagnia assicurativa che poi si rifà con il Comune.

comunque vai sul posto e chiama i vigili.... dopo chiedi a loro o alla tua compagnia assicurativa.

Qunado ho avuto l'incidente in moto, per una che è passata senza guardare ed è scappata, ho aspettato i vigili che hanno redatto il verbale scrivendo che il fondo stradale era scivoloso, e la mia compagnia assicurativa ora si sta rifacendo con il Comune, in modo tale che oltre il trasportato mi pagheranno anche i danni della moto.

P.S. "penso comunque sia consigliabile sostituirlo il cerchio, considerando che stiamo parlando di una moto."

Mikawa
16/02/07, 12:10
ci ho pensato anche io raga...il problema è che i vigili sono degli bip......perchè è un tratto di strada ad alto scorrimento dove vanno tutti sui 90km/h (polizia compresa) ma il limite è di 40!!! quindi se chiedessi il risarcimento sicuramente mi direbbero che andando a 40km/h non si sarebbe rotto così...
cmq la cosa strana è che le gomme sono in ottimo stato...forse perchè le ho cambiate da poco...non hanno perso affatto pressione..boh...cmq ora la ho lasciata da un amico meccanico che me lo ripara per 100 euro...ovviamente vedrò di persona la riparazione e vedrò il da farsi...
grazie a tutti per i consigli raga...

giugiu
16/02/07, 18:16
ti rimane ancora di trovare un'altra buca dove non c'è limite :angelo

fan_ale
16/02/07, 18:41
scusate, non so darti consigli su riparazioone o sostituzione del cerchione, ma volevo toglierti subito l'illusione di recuperare dindini con sta storia!
te lo dico x esperienza personale!
non perchè voglio fare il bastardo! (se ci riesci tanto meglio x te, te lo auguro!)
oltretutto devi anche vedere se la strada è di competenza comunale, provinciale o statale e a quel punto quale è la dita che ha in subappalto il subappalto del subappalto del subappalto dell'appalto dei lavori di manutenzione!!!!

insomma, hai più probabilità di investire un orso bianco a ostia che farti risarcire dagli enti!!!

mi permetti una domanda?
ma che razza di buca hai preso????????
(non ho mai visto una cosa del genere, così magari mi regolo...) :mrgreen:

Mikawa
17/02/07, 08:00
era una buca non troppo grande ma profonda...purtroppo qui a Taranto c'è il dissesto comunale quindi non se ne parla neanche di risarcimenti...solo in provincia...quando si esce per la strada bisogna fare lo slalom per non prendere buche...politici di m...si fregano i soldi e noi siamo la causa... :incul
vabbè scusate per essere uscito per un pò dal tema...
il meccanico ufficiale kawasaki mi ha detto di sostituire il cerchio dopo e per ora di camminare perchè la ruota non ha perso pressione...ma nn mi fido ad andare in giro così...sulla moto ci vuole massima sicurezza...me la faccio riparare e poi vi posto le foto...

Se77e
17/02/07, 13:29
si, in effetti andare in giro così è rishioso

magari non perde pressione ora ma sotto sforzo potrebbe perderla anche velocemente, la botta non è certo lieve :|

Data80
24/02/07, 22:50
Accidenti che botta... :(

Riparala al piu' presto, io non ci girerei con un danno simile..

v€nd€tt@
25/02/07, 08:19
Ti sono vicino in questo brutto momento,ma che sono fatti i cerchi di marzapane???????? :mrgreen: :mrgreen: