PDA

Visualizza la versione completa : XJ6 usata aiuto


publes
05/12/10, 18:50
salve ragazzi allora un mio amico vuole prendere una xj6 usata e ne ha vista una ad un concessionario vicino,la moto sembra in buono stato tranne una cosa delle strane ammaccature sul serbatoio come se qualcuno l'avesse preso a pugni e sopratutto in punti che non si sarebbero potuti danneggiare con una caduta neanche il conce mi ha saputo dire di piu.

comunque veniamo alla domanda lui la vorrebbe prendere anche perche forse il conce gli sistema il serbatoio a sue spese.solo che io mi domandavo cosa vedere su una moto come questa che non ha piu di 2000KM per essere sicuri di nn ricevere una fregatura??

supponiamo sia caduto cosa puo succedere e come se ne puo accorgere?

grazie e sto nelle vostre sagge mani!

Stig1987
05/12/10, 19:29
E ammaccato da tutte e due parti ? Se si ci dovrebbe essere ammacato anche il carter frizione, Pedale del frizione ,del freno. E Piu importante telaio ! Comunque non e una moto da comprare.... Io sconsiglio ;/

Andrea87
05/12/10, 20:39
Ma molto spesso ho visto questa moto in vendita con pochi km.penso perchè la gente pensa di prendere un fz6che costa meno invece la potenza è minore di sicuro. con botte in quell'area sembra impox sia caduto.fai dare un occhi a un tuo meccanico di fiducia magari se ti lasciano. tra l'altro non sono daccordo per niente con stig...è stata una delle moto piu vendute del 2009. più della nostra errina purtroppo devo dire quindi mi pare difficile screditarla senza averla provata...
Quanto fanno al tuo amico...?se sta intorno ai 4000 o meno digli che la faccia vedere e in caso la compri senza indugi in caso la diano per buona...ciao ciao:)

roberto70
05/12/10, 21:40
Ciao. Le strane ammaccature sul serbatoio potrebbero essere segni di grandine? O magari per dispetto gli hanno fatto atti vandalici perche l'ex proprietario stava antipatico a qualcuno. La prima cosa che mi viene in mente è sentire il motore se gira bene al minimo, poi provala su strada e vedi se senza mani, in terza va diritta oppure lo sterzo vibra e ondeggia. Poi da fermo affonda la forka e controlla che gli steli ritornino in posizione di riposo in maniera omogenea e non a scatti o diseguali. Beh buona fortuna. Comunque io la xj6 la conosco bene e preferisco la kawa.:ok:ciao4

Myrdinn&Sabriel
05/12/10, 21:58
Ciao,credo che siano i particolari a farti accorgere di qualche danno o magagna,pedaline sfregate,leve freno e frizione sfregati,stabilizzatori manubrio sfregati,piccole cose che non sempre ci si accorge di cambiare....Per le ammaccature è un pò un'incognita,ma potrebbe essere anche caduta in garage da ferma su qualche altra cosa....è solo un'ipotesi...Cmq a spanne non si può giudicare una moto,i fattori di giudizio sono così tanti...

dado71
05/12/10, 22:25
Io l'ho provata. Sicuramente per i miei gusti è meglio il bicilindrico. E' ovviamente vuota ai bassi (è normale essendo un 4 cilindri) però è molto regolare. Non è una brutta moto e dalla sua ha una fluidità che può tornare molto utile per iniziare. Se hai la possibilità provala che ti rendi conto se è quello che fa per te.

publes
06/12/10, 09:07
allora cerco di rispondere un po a tutti considerate che la moto la fa a 3500 euri con 1940 km ed è del 2009.
altre ammaccature non ce ne sono ho controllato io e ho pensato anche io a qualche atto vandalico o qualche cosa che ci sia caduta su!.

al minimo sembra giri bene e considerate che appena siamo arrivati abbiamo chiesto di accenderla ma nn l'abbiamo potuta provare causa pioggia la moto stava al freddo sotto un pergolato ed è partita subito senza tentennamenti.
non mi preoccupa per il motore se e vero che non ha manco 2000 km sta a posto pero per quanto riguarda la ciclistica vorrei essere sicuro della validita.

roberto70 mi ha dato ottimi consigli e mi riferivo a questo cioe a cosa dovro fgare caso quando la vado a provare?

Stig1987
06/12/10, 17:08
Ho avuto una xj6 diversion per 24 ore E non mi piace proprio quell 4 cilindri... Puoi non sconsiglio comprarla perche una xj6...Sconsiglio solo perche e stata incidentata in qualche modo strano... Quando costa un serbatoio nuovo? oppure la riparazione ? Non so se un grande affare a 3500 :/

gianluca2512
06/12/10, 18:18
Consiglia al tuo amico di continuare le ricerche, anche perchè non credo ci sia un concessionario così accomodante che ti ripara la moto pur di venderla, mai sentito, vista e piaciuta è il motto!!!Non entro in merito alla discussione se va bene, 4 o 2 cilindri, quelli sono gusti personali. Per me comunque, per me, meglio 2 cilindri.

Andrea87
06/12/10, 18:48
Mah a me non pare male 3500 euro per una moto nuova praticamente...ha un anno di vita...certo neanche a me ispira il 4 cilindri che c'hanno messo sotto perchè dicono che sia fiacca ma se al tipo piace come prezzo è oro direi...resta che deve controllare come va (motore frizione e quant'altro già detto) e se gli mettono apposto il serbatoio a gratis...perchè se poi sopra ci aggiungono altri 500 euro metti per farlo nuovo allora meglio che cerchi ancora...in ogni caso di xj6 ce ne sono parecchie usate in giro a buoni prezzi. Se è molto in dubbio concordo col fatto che cerchi ancora.....


MA TIPO DIGLI CHE SI FACCIA UNA BELLA ERRINA:).ciao ciao

Dexter
06/12/10, 19:02
Forse le ammaccature strane sono frutto di una grandinata.

publes
06/12/10, 23:12
MA TIPO DIGLI CHE SI FACCIA UNA BELLA ERRINA:).ciao ciao

gia detto preferisce quella come linee......:pol aahahah.

comunque tornando a noi io non se se il conce la mette a posto di tasca sua pero al massimo si puo tirare un altro po il prezzo......poi e ovvio se a 3500 sta da aggiungere altri soldi conviene cercarne un altra anche se dato l'anno 2009 e i km percorsi a me sembra ottima poi come gia detto nessun altro segno di caduta il motore sembra girar bene al minimo....unica domanda...
a cosa devo far caso per escludere una compromissione ciclistica non che del propulsore...oltre a quello che ha gia detto roberto70??

i :vecchio siete voi....(SAGGI)no vecchi!!!:amore2

manuel1990
12/12/10, 03:30
controlla che le plastiche e i metalli, pedaline siano tutte dello stesso colore... Che le viti non siano spannate o abbiano segni, e che il parafango sia allineato con la ruota se non lo è allora la forcella è storta...

publes
12/12/10, 10:29
ok ok grazie come al solito a tutti

Fabiulus
13/12/10, 13:56
Boh l'ammaccatura potrebbe avere 10.000 ragioni ...

Un mio amico tiene una hornet maniacalmente ... ma per un anno non l'ha usata (acquisto casa) e l'ha lasciata nel garage .. tra un trasloco e l'altro gli è caduto sopra un posacenere ... ed eccoti l'ammaccatura ...

La moto è perfetta tranne che per quel segnetto!

Fai tu.

Il prezzo non mi pare male e l'eta, se non ho capito male, la mette ancora in garanzia della casa ...
... quindi eventuali problemi te li dovrebbero sistemare.
Non tralasciamo questo particolare :ok

fabiulus