PDA

Visualizza la versione completa : Bulloni pinza freno troppo serrati?


lelesamba
27/11/10, 23:44
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..
Mi apprestavo a fare il cambio delle pastiglie della pinza anteriore. Seguendo sia il manuale d'officina sia il manuale che ho trovato qui sul forum http://www.er6italia.com/download/guide/cambiopastiglie.pdf come prima cosa bisogna svitare i due bulloni che fissano la pinza alla forcella.
Bene! Niente di più facile! Chiave del 12, aggancio, sgnnnnnnnnnnnnnn! Niente! Entrambe sembrano due pietre pietrificate!! Ho provato a dare qualche colpetto leggero alla chiave con una mazza per cercare di smouvere i due bulloni ma sono solamente riuscito a rovinare leggermente le due teste..

:confused: Cosa mi consigliate? Devo comprarmi uno di quei prodotti che aumentano l'attrito fra chiave e testa del bulloni per facilitarne lo svitamento?? Bho! Argh che nervoso!!

Hellfox
27/11/10, 23:50
NON INSISTERE, te lo dico da ex meccanico prendi dello svitol o altra robaccia da dare nel filetto ma così a secco NON INSISTERE che se si stondano i bulloni allora si che sei nella me...da
Dovresti prendere una chiave a T di dodici e metterla in modo (deve avere la testa snodabile) di fare leva con la chiave stessa io così ho fatto quando ho cambiato le mie.

[Michele]
27/11/10, 23:52
Cerca bene c'è già qualche cosa a riguardo.

primamoto
28/11/10, 01:02
Si vai di svitol e aspetta qualche minuto che agisca, ricordati di pulire per bene il disco altrimenti le prime frenate potrebbero essere nulle ;)

Danilo
28/11/10, 01:16
quì si parla dello stesso problema...continuate di quà http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12296
quì chiudo