PDA

Visualizza la versione completa : Accessori essenziali


mer6n
21/11/10, 10:17
Ciao a tutti, in qualità di neofita mi chiedevo se ci sono degli accessori che potrebbero essere considerati ESSENZIALI (tamponi para telaio, cavalletti box, ecc). Voglio trattare la mia amante nel miglior modo possibile.

:ciao4

cts
21/11/10, 10:26
E' una cosa soggettiva.
Voto per tamponi para telaio, cavalletti box, ABS.

IK2VOV
21/11/10, 10:39
Beh..... suddividiamo le cose..... c'e' cio' che serve a te per salvaguardare il mezzo e cio' che serve a te per la manutenzione......
Tamponi paratelaio, a mio avviso non indispensabili, ma utilissimi per salvaguardare la moto in caso di caduta
Tubi freno in treccia, questi ti permettono una frenata piu' precisa ed affidabile, anche questi non sono indispensabili, ma sono molto utili.
Irrigidimento della forcella, questo si puo' fare tramite dei kit specifici o come inizio sostituendo gia' solo l'olio, utile per irrigidire l'anteriore.
Cavalletti (anteriore e posteriore) utilissimi se fai manutenzione alla moto, per pulirla e se non usi la moto magari nel periodo invernale (mettendo la moto sui cavalletti non ovalizzi le gomme).
Manutentore di batteria, questo accessorio allunga la vita alla batteria della moto permettendoti accensioni sicure.
A seconda di quello che poi vuoi fare sulla moto ti potranno servire chiavi di ogni genere piuttosto che altri accessori partendo dal compressore per andare avanti, tutto e' pero' dipendente da cosa vuoi fare sulla tua moto. A monte di tutto questo devi pero' avere un box nel quale poterti organizzare.

Ciao

Giola
21/11/10, 16:08
a mio dire le cose fondamentali da avere sono

cavalletti
mantenitore di carica della batteria
cura nel tener d occhio i livelli dei liquidi e un minimo di attrezzi per operare sulla moto

il resto verrà con la esperienza che acquisisci col tempo :)

Myrdinn&Sabriel
21/11/10, 17:15
Ciao,credo che in primis,la cosa essenziale sia amare la propia moto,qualunque sia...le cose indispensabili? Tamponi paratelaio,abs,gomme buone(vedi discussione qui sul sito)ma soprattutto i controlli che si fanno periodicamente e ogni volta che si sale in sella....ma come ho detto prima tanto,tanto amore...perchè se torniamo a casa in moto non è solo grazie a noi,ma anche grazie alla nostra moto...:mask:mask:mask

big87
21/11/10, 19:37
ciao io direi tamponi paratelaio, cavaletti e mantenitore di corrente....poi tutti gli altri accessori(definiamoli così: tubi in treccia, kit forcella, manubrio a piega bassa, mono, ecc....vanno in base alla disponibilità economica)....

mdot
21/11/10, 20:08
Tamponi, prima di qualsiasi cosa i tamponi! poi grasso per la catena, se fai una vacanza portati dietro una bomboletta portatile, nel sottosella un ragno (ti aiuta in tante situazioni impreviste), io personalmente tengo un ragno e uno zainetti nike di quelli che andavano negli anni 80, che piegati diventano grossi come un cellulare e poi i cavalletti sono sempre utili, se fai un salto alla fiera di verona a gennaio comprarli li che risparmi parecchio!

Phos
22/11/10, 08:18
personalmente credo tamponi, abs e lucchettone ad U,
il resto dipende troppo dalle esigenze ;)

mdot
22/11/10, 09:03
Credo che la moto l'abbia già comprata quindi l'ABS salta come accessorio, a meno che non l'abbia presa con ABS!
E prima di trattar bene la tua moto pensa a trattare bene te, le protezioni ci vogliono sempre, oltre al casco integrale o apribile, guanti anche in estate, giubbotto tecnico anche in estate, paraschiena e almeno quando vai a fare i giri calzature tecniche e possibilmente pantaloni con protezioni.
Per la moto alla fine gli accessori sono pochi quelli indispensabili e la spesa maggiore sono i paratelaio e un buon lucchetto, il resto è grasso che cola!

jojoev
22/11/10, 09:46
Mi accodo per i tamponi,utilissimi
Nel caso tu avessi la ruota posteriore "nuda" ti suggerirei un parafango,evita che ti si sporchi il motore c on possibilita' di danni
Jojoev

frankye
22/11/10, 17:03
:okTamponi, lucchetto e manico!!!!:ok

maury60
06/01/11, 09:43
Mantenitore batteria, manometro pressione gomme, grasso catena, cavalletti,chiavi varie, liquidi e soprattutto olio di gomito per una bella lucidata :)