PDA

Visualizza la versione completa : Monster 796 o Street Triple?


Fabio79
11/11/10, 12:13
Vorrei cambiare moto, non perchè mi trovi male con l'errina, anzi... però me la valutano ancora molto bene e credo che tra un anno o due non sarà più così... quindi potrei osare a fare il salto...
Sono in dubbio tra il nuovo Monster 796 e la Street Triple... So che il tre cilindri della Triumph è un altro pianeta, inoltre l'inglese costa ben 1000 euro in meno, ma l'estetica del Monster è impareggiabile, e per me conta molto...
Venendo da un bicilindrico, con la ducati mi dovrei trovare bene... sarà molto simile con un po' di cavalli e coppia in più?
Qualcuno le ha provate e mi sa dare un consiglio? non riesco a trovare in zona concessionari che le abbiano in prova...
Grazie!

MannX
11/11/10, 12:16
Se l'estetica e' importante, hai gia' fatto la scelta..........mentre per il motore, se vai con calma, lo conosceresti km dopo km :wink:

Fabio79
11/11/10, 12:19
E' un mio limite, mi lascio affascinare dai dettagli... in che senso lo conoscerei km dopo km? parli della Street? Sicuramente vado con calma, anche troppo... non amo la velocità eccessiva e sono molto fifone in curva...

MannX
11/11/10, 13:17
ma l'estetica del Monster è impareggiabile, e per me conta molto...
Venendo da un bicilindrico, con la ducati mi dovrei trovare bene... sarà molto simile con un po' di cavalli e coppia in più?
Qualcuno le ha provate e mi sa dare un consiglio? non riesco a trovare in zona concessionari che le abbiano in prova...
Grazie!

Il fatto del motore era rivolto ad entrambe le moto........se sei docile e la conosci pian piano non dovrebbero spaventare......

Per il consiglio che chiadei, ognuno dira' la sua, per estetica e tipologia di motore..........ma se per te e' importante maggiormente la prima non credo che ci possa essere qualcuno che possa farti cambiare idea.....

marioCube
11/11/10, 13:27
Ciao
io ho provato solo la Street Triple sia R che normale e devo dire che la differenza di 1000€ tra le due 3 cilindri si apprezza soprattutto sulle sospensioni. Per la frenata, forse xkè non ho provato le moto al limite, non ho notato una grande differenza. Quindi se opti per la Street, vai con la versione R.
Per quanto riguarda il trattamento dei concessionari invece, almeno a Varese dove abito, ho notato una bella differenza tra Ducati e Triumph: Triumph molto disponibili sia per organizzare i test delle moto che nella valutazione della piccola Kawa; Ducati invece hanno avanzato un sacco di problemi per il test, difatti non ho provato la 796, e per quanto riguarda la valutazione un bel 500€in meno su quanto riporta le riviste tipo Motociclismo.

Buon acquisto !

Mariocube

Nixon
11/11/10, 13:37
allora io ho provato il 796 e ho un 696. prima avevo l'errina come te... però sinceramente ti direi di buttarti sulla Triumph. i tre cilindri hanno sia i vantaggi del due che del 4 cilindri. Personalmente il 796 l'ho trovato poco differente dal mio 696. Io spesso vado nel forum ducati e tutti lo vedono come un "vorrei ma non posso" rispetto al 1100. Sull'inglesina dovresti chiedere a Spid trippa che si intende di tre cilindri

Giola
11/11/10, 13:52
se proprio dovessi scegliere tra le due prenderei la inglese...

Streettissimo
11/11/10, 14:38
Ciao, io ho una Steet Triple R e devo dire che è un mezzo molto valido (e ci mancherebbe :) ) ma non credo il Monster sia da meno.. E' sempre e comunque una Ducati, con ciclistica e freni di indubbio valore ed efficacia. A livello di motore credo vada meglio la Street, ma sinceramente, almeno per quanto mi riguarda, non l'ho presa per quello. Bastano e avanzano anche i cavalli dell'errina. Quindi se di estetica ti piace di più il Monster, non essendo assolutamente quest'ultimo un mezzo da poco, ed essendo il costo uguale (per metterle a confronto in tutto e per tutto devi considerare la Street R) vai di Ducati!
In ogni caso, non prendi certo una moto da poco :D

eretico
11/11/10, 15:35
Esteticamente preferisco di gran lunga il Monster... ma come motore andei sulla Triumph.

Il mio consiglio è, provali !

Fabio79
11/11/10, 16:51
Grazie a tutti!
Oggi le ho di nuovo provate entrambe, solo da fermo, come all'Eicma: se le guardo, preferisco la ducati, quel radiatore enorme della street stride in confronto alla linea snella ed essenziale del monster, ma sedendomi sopra mi trovo meglio sulla triumph, posizione caricata in avanti quanto basta, mi sembra, mentre sul monster mi sembra ancora un po' eccessivo, almeno per me che sono 1,68...
Poi bisognerebbe provarle, anche perchè sono molto informato sui dati vari, ma alla fine ho guidato solamente la mia errina e non so fare confronti, tradurre le parole in sensazioni... Cosa vuol dire in pratica più coppia a bassi regimi? in cosa il tre cilindri si differnzia dal due nella guida concreta?

Dexter
11/11/10, 17:47
Per qanto riguarda il motore ti sei già risposto da solo nel primo post.
Esteticamente invece, occhio che anche la Triumph ha la sua linea bella personale e affascinante. Non partire prevenuto.

Fabio79
11/11/10, 18:39
Certo! La Triumph è molto bella e originale... la Ducati ha una bellezza più facile da apprezzare, e quindi è anche una scelta più scontata... detto in altri termini, ti distingui meno...
Se riuscissi a provarle...

actarus
11/11/10, 20:40
La Ducati dovrebbe essere più leggera e quindi maneggevole...
Ho letto sulla prova di DueRuote di questo mese che è molto rigida, tanto da risultare scomoda in città o su strade dissestate, al contrario è un gran divertimento tra le curve o in pista, dove è molto precisa :okk
Poca differenza con la sorella minore 626. Immagino si noti un pò più di corposità nell'erogazione del motore...

tablanka
12/11/10, 07:55
Io ho provato tempo fa sia la street che la Ducati e devo dire che l' inglese e' una gran moto dal mio personale punto di vista molto meglio della Ducati.
....... ha una motore pazzesco per la cilindrata, molta coppia in basso (quasi come un 2 cilindri) ma anche un allungo degno di un signor 4 cilindri

Fabio79
12/11/10, 09:13
Mi state convincendo a scegliere la Triumph, mi sto facendo l'idea che sia una moto più versatile, "utilizzabile", da tanti punti di vista: posizione più comoda per pilota e passeggero, vano sottosella non solamente di figura, motore potente ma più docile...
Alla Triumph per la mia mi hanno offerto poco, dicendo che ci sono già gli accessori in omaggio... proverò a chiedere al mio multimarche di fiducia, che sicuramente mi offrirà di più...

Streettissimo
12/11/10, 11:35
La Street é versatile tanto quanto il Monster, la posizione di guida idem non è così diversa, forse poco più estrema quella del Ducati, ma roba da poco.
Il passeggero lo lasci a casa con entrambe, salvo non abbia un sufficiente spirito di sacrificio.
Il vano sottosella non so come sia quello del Monster, ma quello della Street non è granché, anzi.. D'altronde è il prezzo da pagare per avere un codone degno di questo nome :)
Sul motore più potente e più docile invece confermo. :)
Comunque segui il consiglio che ti hanno dato di provarle, non andare alla cieca su una scelta del genere. Considera che la Street Triple R, sia per il motore 3 cilindri che per il fatto di essere una vera supersportiva spogliata, è una moto molto particolare anche nella guida, non solo nell'estetica!

Fabio79
12/11/10, 11:55
Proverò a telefonare a tutti i concessionari della zona, Ducati e Triumph, per sapere se ne hanno in prova... Effettivamente è l'unico metodo sensato per venirne a capo...

McFly
12/11/10, 15:37
Ho provato a fondo la Street 675 R e ti assicuro che - tecnicamente parlando - è la migliore moto attualmente in commercio;
Sull'estetica de gustibus.......

Streettissimo
12/11/10, 15:52
Bè, miglior moto attualmente in commercio è un pò esagerato :)
Diciamo che tra le naked medie di sicuro è il top! :)

AlbertER
12/11/10, 17:27
Street Triple

Fabio79
12/11/10, 18:31
Grazie a tutti!
Nonostante l'estetica, mi sto indirizzando verso la street, ma le vorrei provare...

MannX
12/11/10, 19:55
Quindi l'estetica non e' piu' cosi' fondamentale :bo

Danesuso
12/11/10, 20:26
street tutta la vita!!!!!!!!!

Fabio79
12/11/10, 20:36
Quindi l'estetica non e' piu' cosi' fondamentale :bo

Inizio ad apprezzare parecchio anche la bellezza e l'originalità della Street... comunque ho richiesto la prova per entrambe e, se rieco a provarle, deciderò in base a considerazioni più concrete...
Della Street mi piace il fatto che in molti dicano che dai 2000 giri riprende senza strattoni, mentre, da quanto ho capito, per il Monster non è la stessa cosa...

Pollon
13/11/10, 08:28
Per me il problema non si porrebbe, sono salita su entrambe all' eicma e mentre per il 696 c'era una fila di donne in attesa di provarla (anche più basse dell' 1,65 mio :tie2), sul 796 sono salita solo io ed a terra bene non toccherò mai. Senza contare il peso, se non sbaglio la street pesa a secco 167kg, meno dell' errina, un altro fattore che influenza non poco la scelta (soprattutto per gli spostamenti da ferma), la sella è di un solo cm più alta di quella dell' errina quindi per i non giganti più che gestibile e permette di fare un minimo di leva con le gambe.

Bella la ducati esteticamente , su questo non c'è dubbio, ma la street :amore
hai visto all' eicma quella blu (in firma)??? :bavoso

Il mio acquisto 2011 l'ho già scelto ;)

Ora speriamo solo che i prezzi dell' usato per la R scendano un po' da qui al prossimo autunno!

Dexter
13/11/10, 10:38
Pollon, purtroppo non riesco a ingrandire la foto che hai postato, però mi sembra che abbia i nuovi fari anteriori. Alchè mi viene da pensare che sia la Speed, visto che la Street mi pare abbia mantenuto i classici fari tondi. Sbaglio?

PS: ma cambi moto?

Pollon
13/11/10, 10:51
No dex, è la street su cui sono seduta, ha i fari tondi classici

Cambierò moto alla fine della prossima stagione, almeno è quello che penso ora, visti i km che macino l' errina ne avrà già più di 40mila l' anno prossimo e prima di venderla (regalarla ormai... :piangi3) vorrei portarla in pista e fare un po' di pratica anche lì.

Dopodichè alla fine dell' estate spero di essere pronta per il tricilindrico :D

Dexter
13/11/10, 11:01
Ah allora ho visto male. Tra l'altro ho capito perchè non riuscivo a ingrandire la foto: è la tua firma :D

Pollon
13/11/10, 11:07
Ti faccio un regalo dex :ridi2

Dexter
13/11/10, 11:26
Fan brodo. Già speravo che ti rivelassi in tutto il tuo splendore. Dovrò attendere :)

Fabio79
13/11/10, 13:44
Hai ragione Pollono, il Monster è bellissimo da vedere, ma la Street, quando ci sali sopra, è tutta un'altra cosa... Io all'Eicma ho provato quella arancione... ma per me la moto è solo e sempre nera, o comunque molto scura...

La settimana prossima, se il tempo lo permetterà, le proverò entrambe, cercando di chiarirmi le idee... e poi decido.... Sono riuscito a trovare due concessionari che me le fanno provare, anche se non proprio vicino a casa...

Streettissimo
13/11/10, 17:24
Già speravo che ti rivelassi in tutto il tuo splendore. Dovrò attendere :)

Dexter Dexter.. :nono2

Oramai la nostra Pollon stravede solo per la Street... Se vuoi che ti riveli il suo splendore, inizia con l'avere due bei occhioni di vetro.. :D

Dexter
13/11/10, 17:59
Il mio occhio sinistro è di vetro. Potrebbe bastare? :D

nitros1980
13/11/10, 18:34
dite che la street è piu scomoda dell'errina per il passeggero?

Dexter
13/11/10, 18:49
Certamente si.

hunbert
13/11/10, 20:08
La Street l'ho guidata piu' volte e' un po' piu' scomoda dell'errina per il passeggero ma sicuramente molto meglio del Monster. E per tutto il resto non c'e' storia!

Fabio79
14/11/10, 07:53
Ciao Hunbert! E' grazie al tuo consiglio che mi sono interessato alla Street... :ok
Non so se è comoda per il passeggero, ma per il pilota mi sembra comoda quanto la ER, con 20 kg in meno...
Però tutti estimatori della Street... nessuno ha un Monster e mi sa dire come va? com'è in cinfronto alla ER6?

Danesuso
14/11/10, 15:19
se mai se non trovi proprio nessuno prova a chiedere un pochino qui!!!

http://www.motoclub-tingavert.it/forums.html

Fabio79
14/11/10, 15:25
Ci ho provato, ma non ho avuto molte risposte... e poi qui siamo in campo neutrale... :D anche se ho l'impressione che il Monster qui ce l'abbiano in pochi...

Streettissimo
14/11/10, 15:27
mmm.. io nn lo farei, o comunque nn aspettarti un commento più di tanto obiettivo perché ognuno dirà sempre che la sua moto é la migliore.. se nn hai la fortuna di trovare chi le ha provate seriamente entrambe..

Fabio79
14/11/10, 15:47
Infatti... nei forum per marca si corre quel rischio chiedendo confronti, mentre sono utilissimi per tutto il resto...
Ma tu di che colore l'hai presa?

Fabio79
17/11/10, 20:04
Oggi ho provato il Monster 796, tra Novara e Milano, e queste sono le mie impressioni da pilota inesperto che ha guidato solamente la ER6:
Aspetti positivi: leggerissima, comoda, molto più maneggevole sia da fermo sia in marcia, in piega mi dà più sicurezza...
Aspetti negativi (almeno per le mie abitudini...): marce un po' lunghe, si deve tenere sempre almeno a 3500 giri, nel traffico agli 80 all'ora non ho messo nemmeno la quinta, se non in brevi tratti liberi dove ho tirato un po'... (ma la sesta a che velocità si mette? è possibile guidare ad andatura "turistica", con giri bassi e motore tranquillo?), molto più effetto on/off...
Ho l'impressione che sia una moto che richiede una guida più impegnativa e "faticosa", nel senso che non ti puoi mai rilassare perchè è sempre in tiro, scalpita sempre... Mi dicono che si deve imparare a guidarla... ma sono dubbioso, perchè gli aspetti che nell'errina mi piacciono poco (ma sono molto più gestibili) qui sono molto più accentuati...

Pollon
17/11/10, 20:12
Scusami fabio ma.... tu con l' errina a 80km/h nel traffico solitamente metti la quinta???? :ehm2

Fabio79
17/11/10, 20:25
Sì, la tiene tranquillamente, quando voglio guidare in modo tranquillo... in sesta ai 90 sono a 3500-4000 giri...
per "traffico" intendo una fila continua di auto sulla statale...

Streettissimo
18/11/10, 11:25
Scusami se ti rispondo solo ora, dunque la mia R ha il colore Matt Graphite.
In merito alle sensazioni che hai trovato sul Monster, troverai sulla Street anche la guida più impegnativa e "faticosa" e il fatto di dover imparare a guidarla, mentre per le marce lunghe e l'effetto "on/off" direi di no.
Attendiamo le tue impressioni quando avrai provato la Street!

Fabio79
18/11/10, 11:41
Quando l'avrò provata... devo trovare la combinazione magica tra pomeriggio libero e bel tempo...
Impegnativa la Street in che senso? Sul Monster mi sono subito trovato a mio agio per posizione di guida e leggerezza, mi sono anche divertito (peccato per il traffico delle cinque...), ho trovato "faticoso" gestire l'erogazione, stare sempre almeno a 3500 giri, con l'impressione che la moto sia sempre lì per alzarsi sulla ruota posteriore...

Ps. Feanor, anche a me piace il Matt Graphite, perchè della nera non amo i cerchi dorati (a meno che il concessionario me li sostituisca con dei cerchi neri...), ma dicono che ha la vernice delicata... ti risulta? qualche foto?...
Ciao!

pizzo
18/11/10, 16:00
io aspetterei il 796 evo, con scarichi laterali...spero che lo travasiono anche sulle altre oltre alla 1100

Streettissimo
18/11/10, 18:53
dunque, la posizione di guida della Street dovrebbe essere un pò meno "estrema" (passami il termine) del Monster, intendo impegnativa perché innanzitutto devi capire il motore (un 3 cilindri é molto particolare e ovviamente diverso dai 2 e 4), poi la R ha delle sospensioni degne di questo nome e sono ovviamente molto più rigide di quelle dell'errina, infine ma nn meno importante hai 30 cv in più da gestire.
per quanto riguarda la vernice, é delicata eccome essendo opaca ed é vero che in certi (non pochi) casi si é tolta (roba piccola, nn pensare a un cm), ma credo che con la dovuta attenzione e cura (é pur sempre una primadonna :D ) il problema nn si ponga!

Fabio79
18/11/10, 20:22
Ma la vernice si è tolta alla tua, nonostante le cure e attenzioni? :shock:
A me piace come la tua, ma molto anche il phantom black, se non fosse per i cerchioni dorati....

Streettissimo
18/11/10, 23:15
No, non si è tolta, la mia è ancora sana :)
Secondo me il Phantom Black è troppo pacchiano, con quei cerchi dorati... Non è da inglese...
Ma scusa, il Blazing Orange no?

Fabio79
19/11/10, 06:51
Arancione no... è bella mia mi stancherebbe dopo mezz'ora... o phantom black con cerchi neri (magari il concessionario me li cambia, se no ci sono possessori della N nera che li scambierebbero con i loro neri....) o matt graphite...

GRIMALDI_ANTONINO
19/11/10, 06:58
Scegli quella che ti consiglia il cuore - monster - sia per on off lo stesso della er 6 quindi non trovi dfficolta sia per impostazione di guida, comunque se puoi asepttare un paio di mesi ancora sicuramente ci saranno dei miglioramenti tecnologici sulla ducati che non ti faranno piu pensare alla tre cylinder:jump

Fabio79
19/11/10, 08:08
Miglioramenti tecnologici sulla Ducati? hai qualche indiscrezione?
Ho sentito dire che è possibile rendere l'erogazione più dolce con una diversa mappatura o una centralina... è vero?
Comunque se scelgo il Monster non c'è fretta di fare il contratto, se non per il rischio di svalutazione della mia... se seclgo la Street invece c'è una promozione piuttosto corposa che scade a fine anno...
Effettivamente l'on/off è gestibile, ci sono abituato, quello che mi ha spiazzato e il dover sempre tenere il motore a giri alti...

GRIMALDI_ANTONINO
19/11/10, 08:42
Non è segreto quando lo sanno piu' di 2 persone.
Come puoi notare hanno fatto le new ducati con le mappature (3/4)
e manca all'appello solo quello che vuoi/desideri tu, quindi, aspetta.
Vero che ti valutano la tua 6 bene ma cosa ne fai di una 3 cyl se ti sta sul gargarozz;)o?

Fabio79
19/11/10, 08:49
Scusami, ma non ho capito... nuove mappature con quali caratteristiche? come si cambiano? per quali modelli (il multistrada)? me ne intendo poco... Mi potressti spiegare in modo più dettagliato? anche in pm?
Il tre cilindri non l'ho ancora provato... ma un po' più di allungo e un motore più elastico in teoria non mi dispiacerebbe...
Grazie!

GRIMALDI_ANTONINO
19/11/10, 09:02
Mi spiego meglio,hai presente la 1200 multistrada?
che fanno vedere in tv? con lo shift delle mappe sul blocchetto? come bere un bicchiere di latte
xx cv con erogazione sportiva
xxy cv con erogazione progressiva (1200 cc con di 150 cv)
xxx cv con erogazione progressiva
Ebbene la stessa mappatura ma con cv diversi visto la cubatura 800 cc
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Fabio79
19/11/10, 09:07
Sì, sul Multistrada ho presente... Anche sul Monster ci sarà lo Shift con la scelta della mappatura sul blocchetto dei comandi? o si va dal meccanico e si fa settare la moto con una delle mappature? anche questa seconda ipotesi sarebbe interessante...

GRIMALDI_ANTONINO
19/11/10, 10:31
Lo stesso della multistrada cioe' tutto sul manubrio dx.
Cosi risparmi di andare dal meccanico.

^_^

Fabio79
19/11/10, 10:37
Fantastico! ma sei sicuro di questo fatto? ci sarà tra pochi mesi?
Però mi sembra strano... dal momento che la filosofia di base del Monster è "less is more"...

Oggi ho provato la Street, N e R.... Mi sono sentito subito a mio agio! Moto stupenda, comoda, maneggevole, facile. Il motore è molto elastico, si può viaggaire anche a 2000 giri, ma dai 4000 ci si diverte... La potenza si sente ma mi è sembrata gestibile... Il cambio mi è sembrato morbido su entrambe, ma erano usate... Non ho sentito calore dalla sella, ma c'erano 10 gradi...
Devo ammettere che mi sono sentito più a mio agio sulla N, e questa sensazione è stata confermata anche dal proprietario della concessionaria di Gallarate, che mi ha accompagnato nella prova e colo quale ho scambiato la moto a metà percorso... ha detto che le sospensioni più morbide della N sono più adatte alle strade dissestate che abbiamo percorso e alla guida "morbida" che abbiamo tenuto... inoltre con la sella in gel della R sentivo tra le cosce le punte della sella, e mi è sembrato che la posizione sulle pedane fosse leggermente diversa...
Gli ammortizzatori della R sono completamente regolabili: ciò significa che si possono anche ammorbidire?
In conclusione: sono deciso al 90% a prendere la Street R!

Fabio79
25/11/10, 18:40
Per me il problema non si porrebbe, sono salita su entrambe all' eicma e mentre per il 696 c'era una fila di donne in attesa di provarla (anche più basse dell' 1,65 mio :tie2), sul 796 sono salita solo io ed a terra bene non toccherò mai. Senza contare il peso, se non sbaglio la street pesa a secco 167kg, meno dell' errina, un altro fattore che influenza non poco la scelta (soprattutto per gli spostamenti da ferma), la sella è di un solo cm più alta di quella dell' errina quindi per i non giganti più che gestibile e permette di fare un minimo di leva con le gambe.

Bella la ducati esteticamente , su questo non c'è dubbio, ma la street :amore
hai visto all' eicma quella blu (in firma)??? :bavoso

Il mio acquisto 2011 l'ho già scelto ;)

Ora speriamo solo che i prezzi dell' usato per la R scendano un po' da qui al prossimo autunno!

Ho provato la Street su strada: sono alto 1,70 scarso ma tocco con i piedi completamente a terra... la N è leggermente più bassa... sono entrambe, N e R, un po' più alte della ER6, ma anche più leggere quindi, alla fine, più maneggevoli...

Alhem
26/11/10, 10:41
Mi spiego meglio,hai presente la 1200 multistrada?
che fanno vedere in tv? con lo shift delle mappe sul blocchetto? come bere un bicchiere di latte
xx cv con erogazione sportiva
xxy cv con erogazione progressiva (1200 cc con di 150 cv)
xxx cv con erogazione progressiva
Ebbene la stessa mappatura ma con cv diversi visto la cubatura 800 cc
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

:dub...hai qualche parente in Ducati :D?
Sul sito ufficiale, per quanto riguarda i vari modelli 2011 del monster, si parla, in ambito elettronica, solo di DDA, cioè la predisposizione per la lettura dei dati, ABS e DTC (il controllo di trazione), questi ultimi di serie sul nuovo monster 1100 evo, ma di differenti mappature per l'erogazione non c'è traccia :bo...immagino che una novità del genere sarebbe stata ben pubblicizzata da Ducati, già al salone di Milano...

Debi
26/11/10, 15:02
ciao! io sarò di parte, ma il mio ragazzo ha una street N..oltre alle cose già dette come "guidatore"(l'ho provata qualche volta, essendo ora l'unica possibilità che ho di andare in moto dopo la vendita obbligata della mia mata errina..), da passeggero non si sta malissimo..l'unica cosa è che anche se decidessi di montare l'orribile maniglione passaggero(acquistato, provato e venduto) a me non sembrava particolarmente utile..certo magari se fai qualche viaggio più lungo può servire per permettere alla zavorrina di scaricare un po' le braccia, ma niente di eclatante...noi l'abbiamo tolto, perchè di viaggi in due non ne facciamo, se non brevi...
comunque, qualsiasi sia la scelta, auguri per il cambio moto!!! io amo il fascino dell'inglesina..

Fabio79
26/11/10, 19:34
Grazie Debi!
Credo che domani andrò a fare il contratto per la Street!
In questo momento sono sprovvissto di zavorrina ufficiale, ma ti ringrazio del consiglio, visto che il maniglione non costa poco...
Un po' di rimpianto per la purezza della linea del Monster mi rimarrà, lo so, ma credo che rimpiangerei maggiormente il motore della Street...

street hawke
26/11/10, 21:11
Io avrei cmq aspettato di vedere la z750 r e magari provarla...chissà!!!

Fabio79
27/11/10, 16:55
La z750 non l'ho mai presa in considerazione... ce l'ha mio padre e per me è molto pesante e grossa...

Oggi ho provato di nuovo la Street R... :amore2 ... e ho firmato il contratto, la ritiro a febbraio quando, spero, tornerà un po' di bel tempo... :moto

enghira
27/11/10, 17:00
Grande fabio!!! CoNplimenti la nuova biNba:ok:amore2

Debi
27/11/10, 17:52
grande!!!!bellissima!! complimenti per la bimba!!!:)
colore?

actarus
27/11/10, 18:17
Uhm... restisterai fino a febbraio?? :scet

Ora che sei (presumo) iscritto al forum triumph salutaci tanto rober.to :bastard

Fabio79
27/11/10, 18:50
Colore nero... esattamente Phantom Black...
Sarà dura resistere fino a febbraio, ma usarla adesso vuol dire scendere dalla moto sotto forma di bastoncino findus...

Yaya
30/11/10, 09:39
Complimenti per l'acquisto!
Ciao a tutti... sto pensando anch'io di cambiare moto e sabato scorso sono andata a provare la Street Triple R: leggera, maneggevole e facile da guidare, queste le mie sensazioni, ma non ho potuto tirarla più di tanto causa traffico.
Invece la nuova Speed è una gran bella moto, ma un pò troppo esagerata per me.
Poi sono andata dalla Ducati: bello esteticamente il Monster 796 (senza poterlo provare) ma tra le due preferisco la Street.
Mi attira molto anche l'Hipermotard 800, ma ho paura a cambiare così tipologia di moto. Altro non ho ancora guardato, ogni tanto penso anche a moto un po più turistiche, ma credo che comunque mi dirigerò sulla Street, peccato che nella versione R sia solo nera, grafite e l'arancio (che non mi piace), ci fosse stata bianca!!
Ho un solo dubbio: per tragitti un pò più lunghi (tipo 400 km in giornata), la Street sarà come l'errina o più scomoda come posizione di guida?

Fabio79
30/11/10, 11:52
Ciao!
Sicuramente la posizione di guida è più caricata sui polsi in confronto alla Er6 con manubrio originale, ma mi è sembrata comoda per la mezz'ora di prova... per i lunghi viaggi non so... comunque io usavo già la Er6 con un manubrio più basso e mi trovavo meglio rispetto all'originale
Per il colore, so che il concessionario dove l'ho comprata io ha fatto una R bianca scambiando i pezzi con una N... e ha fatto una N garfite che ha venduto subito...
Ho provato anche il Monster 796 e mi è sembrato anche più maneggevole della Street, ma non mi ha convinto il motore, sfruttabile solo tra i 4000 e gli 8000 giri... è una moto divertente e molto molto bella, ma non so se è adatta al mio stile di guida...

Fabiulus
30/11/10, 12:39
Certo che la street veramente come estetica NON mi va giù!

Vista, rivista .. oh, non me piase!!!

MOOOLto meglio l'ultimo Ducati Monster ...

Fabio79
30/11/10, 12:45
Certo, dal punto di vista estetico il Monster vince... e per me, che sono molto sensibile all'estetica, è stata una dura lotta... però la moto la devi soprattutto guidare, non solo guardare...

Topix
30/11/10, 12:56
Complimenti per l'acquisto!
Anch'io sono fan della Street, è l'unica moto che mi fa desiderare di cambiare la mia piccola: trovo che ci siano tante belle moto, ma solo la Street riesce a farmi battere il cuore.

P.S.: mi mandi in mp il nome del concessionario dove l'hai presa? Magari più avanti gli chiedo una prova.

hunbert
04/12/10, 16:26
Ho un solo dubbio: per tragitti un pò più lunghi (tipo 400 km in giornata), la Street sarà come l'errina o più scomoda come posizione di guida?
Per i tragitti lunghi sei un po' piu' esposto all'aria perche' la seduta e' meno infossata. Il carico sui polsi viene alleggerito dalla velocita'. In ogni caso c'e' bisogno di una bella borsa da serbatoio per andare forte a lungo.
Comunque bellissima moto, sicuramente la miglior naked di media cilindrata!

Yaya
06/12/10, 08:52
Alla fine ha vinto la Street. L'ho presa!!!!

Andrea87
06/12/10, 17:55
Secondo me Street di sicuro. Motore più fluido e meno scorbutico e miglior stile di guida
A me piace pure di più....poi----a te la scelta:)

Fabio79
06/12/10, 18:50
Alla fine ha vinto la Street. L'ho presa!!!!

Anche per me ha vinto la Street: R Phantom Black! Contratto firmato dieci giorni fa. Adesso aspetto gennaio per immatricolarla con l'anno nuovo...

---------- Post added at 21:50 ---------- Previous post was at 21:49 ----------

Secondo me Street di sicuro. Motore più fluido e meno scorbutico e miglior stile di guida
A me piace pure di più....poi----a te la scelta:)
Concordo. L'ho scelta proprio per questo motivo!

Streettissimo
06/12/10, 19:02
molto bene.. ora, a parte pollon che nn vediamo l'ora di vedere sulla belva con i fari tondi, bastaaaaa!!
prendetevi qualcos'altro!! :D :D

Fabio79
06/12/10, 19:11
Vabbè, consolati... :D Tu hai il merito di averla scelta quando non era ancora così apprezzata e inflazionata... Sei un "talent scout"! :ganzo

Andrea87
06/12/10, 21:13
Uffa ma basta con ste moto estraneee...povera errina:(