PDA

Visualizza la versione completa : Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?


mdot
11/11/10, 12:01
Scrivo qua dopo la mia caduta convinto che una tuta e gli stivali mi avrebbero salvato dalla rottura alla tibia per compressione (in poche parole la tibia è esplosa sotto il 204 chili della moto durante la scivolata) e al buco nel piede causato dalla pedivella (non ero in infradito ma con scarpe in cuoio adidas che sono state bucate dalla pedivella prima di trovare il mio piede e continuare la sua malefica opera).
Ormai ho tutte le protezioni, schiena, guanti, stivali, giubbotto estivo ed invernale e manca solamente la tuta.
Purtroppo le mie finanze non sono infinite e dopo pochi mesi dall'acquisto della moto le spese sembrano infinite quindi leggendo dueruote ho trovato la recensione di questa tuta in pelle di marca italiana: tuta Giudici modello tornado, prezzo del nuovo: 320 euro
Dopo essere caduto dalla sedia con sangue dal naso per la gioia chiedo a voi cosa ne pensate:
riscrivo brevemente cosa dice l'articolo.
le protezioni sono Pro Life e sono montate in italia, la tuta è cucita in pakistan come quasi tutte le tute (se non è pakistan è india o paesi limitrofi)
La tuta è realizzata in pelle bovina con inserti elasticizzati in keprotec schoeller, la cerniera frontale è dotata di 2 cursori e la pecca maggiore consiste nelle finiture delle cuciture che non sono a livello dainese, non sono di bassa qualità le cuciture ma semplicemente sono meno curate rispetto a tute dal prezzo triplo.
la tuta è traforata sul davanti ma non trovo lo spessore della pelle.
La fodera interna non è asportabile e il filo per le cuciture è in poliestere, le cuciture sono doppie nei punti critici, la tuta è garantita per un anno.
Dove risparmia la Giudici, niente segretarie, niente ufficio stampa, niente pubblicità, niente distribuzione, usa solamente il passaparola.
Vi allego il sito e attendo pareri.

http://www.giudiciracing.it

MannX
11/11/10, 12:14
Devo essere sincero....la tuta e' come il casco, va' provata.....

Io ad esempio allo "spaccio" della Axo a Lissone (spaccio fra virgolette perche' i prezzi non sono cosi' bassi :? ) avevo trovato una tuta intera a 390€ e sembrava molto bella....solo che non mi calzava.
Sempre li' alla Axo ho provato quella da 550€ con pelle piu' morbida e calzata lievemente differente e andava alla perfezione.

Fai conto che ho provato tutte di tutte le marche e tutti i modelli (tranne quelli su misura) e solo questa mi calzava.

mdot
11/11/10, 12:33
Che devo provarla è indubbio, non saprei neanche che taglia prendere a occhi chiusi poi sono alto 1e70 ma ho le spalle molto larghe quindi di solito le cose mi vanno giuste di spalle ma lunghissime di maniche o viceversa, volevo sapere almeno quanto è buona la pelle, se sembra cartone ecc
Queste però sono domande rivolte logicamente a chi l'ha comprata, provata o almeno vista.
Il prezzo è molto allettante non credo si possa trovare qualcosa a meno di così, le grafiche sono aggressive e quindi è un prodotto che mi attira, magari è una delusione cocente e vado da canella a vedere le M-tech scontatissime. Marca con la quale mi trovo benissimo con il suo giubbotto a parte la turbolenza che crea il collo con il casco creando un fischio continuo.

Fabiulus
11/11/10, 12:44
beh all'outlet di castelguelfo (provincia di bologna tra bologna e imola) ho visto un tuta a 230 euro ... non ricordo la marca però...

Vabbè, assalito da 5 commessi su 4 che c'erano nel negozio me la sono data a gambe!!!

FABIULUS :OK

mdot
11/11/10, 13:42
la moto la uso per turismo e quindi più che una tuta sarebbe comdo un buon completo stile enduro pieno di tasche ma li ci si arriverà quando avrò il mio bel gs1200 adv abs asc ecc ecc ecc.
Per ora credo che la tuta sia fondamentale per i viaggi, per la pista, per i raduni e per le semplici gite fuori porta e la giudici potrebbe essere un buon compromesso per uno che a 21 anni si è appena comprato la moto, gli stivali, il giubbotto estivo, guanti estivi e invernali, paraschiena e soprattutto l'assicurazione e ora deve rimettere a nuovo la moto.
Quindi 320 euro potrebbero fare al caso mio, attendo altri pareri e andrò a provarla appena posso camminare.
Consigli su cose da guardare nella tuta? oltre alla vestibilità? dettagli a cui fare attenzione?

Nixon
11/11/10, 13:46
mdot vai da g3moto ci sono tute per ogni tasca oppure se non hai fretta il 15 gennaio c'è la fiera a verona delle moto dove è pieno di stand sull'abbigliamento e se hai **** trovi pure delle ottime marche a prezzi bassi.

Giola
11/11/10, 13:48
io ho un giubbotto giudici in pelle da si 3 no 4 anni e non mi ha mai dato problemi a livelli di calzata e compagnia... mio zio con una giudici ha fatto un volo in fondo al rettilineo a franciacorta a circa 200-210 e l unica cosa sono le scritte lisate... quindi io se potessi anche a livello di comodità la prenderei

mdot
11/11/10, 13:55
Ecco cosa dovevo anche chiedere! Grazie Nixon, me ne ero dimenticato :grazielei volevo proprio chiedere questo: a verona devo andarci per vedere i cavalletti e volevo proprio chiedere? vendono abbigliamento? si può pagare solo in contanti o anche con carte? L'unica cosa che mi dispiace è che bisogna andarci in macchina per quello che dovrò prendere.
Piccolo OT: devo prendere i tamponi paratelaio per la F, meglio aspettare la fiera o li compro direttamente ora?

---------- Post added at 14:55 ---------- Previous post was at 14:52 ----------

Grazie mille Giola, questo mi conforta parecchio!

Nixon
11/11/10, 13:59
Allora io ci vado ogni anno. Compri pure con la carta. accettano tutti i pagamenti tranne penso assegno. si trovano delle occasioni per le tute e non solo. i cavalletti, la coppia li trovi a 50 euro. Li ha presi dibudabu con me lo scorso anno. L'anno prima li presi io dallo stesso venditore.
Guarda quando ho date certe metto un topic e magari ci si va in gruppo. Lo scorso anno ero con dibudabu e Jojoev.
Per i tamponi vale lo stesso discorso del cavalletto. qualcosa si trova a buon prezzo

mdot
11/11/10, 14:02
Infatti me ne ha parlato dibudabu (bonny per me) e proprio lui mi ha detto dei cavalletti a 50 banane che mi sembra un vero affare, adesso lui ci ha abbandonati per lisbona e non so se torna per la fiera ma di sicuro io c'è da solo o con zavorra, perchè anche lei dovrebbe prendere qualcosa, gli stivali non fanno mai male, non portei mai vedere un suo piedino conciato come il mio!

street hawke
11/11/10, 17:00
mdot ma a 350 euro ci prendi la berik mgp, di buona fattura. Se vuoi ti dò il link del negozio dove l'ho presa io.

mdot
11/11/10, 17:05
molto volentieri! tu come ti trovi con quella?

jojoev
11/11/10, 17:16
Mdot
Volevo confermare quanto detto dal grande Nixon,a Verona ho visto tute bellissime di ottima fattura, e di marche prestigiose a prezzi incredibili,ti consiglio vivamente di andare a dare una occhiata.Poi troverai non solo abbigliamento,anche moltissime cose interessanti per la moto.
Jojoev

street hawke
11/11/10, 17:51
mdot io con la berik mi ci trovo benissimo. Hai visto il sito che ti ho mandato in pvt?

mdot
11/11/10, 17:58
grazie street, le tute sono scontatissime e forse se in origine costano 1000 euro un motivo ci sarà. A me non interessa la tuta ultimo grido con le ultime grafiche e queste mi sembrano fare a caso mio. Grazie mille.
Nixon e jojoev ho appena scoperto che salto la fiera di verona perchè sono alla fiera di rimini per lavoro.:piangi3

dibudabu
11/11/10, 18:01
noo marrass! vai alla fiera! è un'occasione unica! torvi tutto a ottimi prezzi come già detto da jojoev e nixon! tute intere di grandi marchi anche a 300 euri, oltre a cavalletti, tamponi paratleaio, manubrio ( io l'ho pagato 30!) devi devi andarci, sarebbe da stupidi perdersela!
magari riesci anche a trovare gli stessi prezzi in giro ma devi fare chilometri, rimbalzare da un outlet all'altro e essere fortunato!

mdot
11/11/10, 18:05
Bonny sono alla fiera di rimini per lavoro, mi sono già perso l'eicma perchè in sedia a rotelle e salterà anche quella di verona purtroppo, se qualcuno mi compra i cavalletti oltre a dargli i soldi lo rifornisco di cioccolato (la fiera di rimini è del cioccolato)

dibudabu
11/11/10, 18:09
vabbuò, io comunque la tuta l'ho presa da g3moto, c'è una bela scelta, e se vuoi un consiglio prendi quella intera! tanto la divisibile da usare "divisa" è scomodissima, giubbotto troppo corto. io purtroppo non posso andare a comprarti i cavalletti perchè sono a lisbona, ma qua c'è un sacco di gente che ci va..

mdot
11/11/10, 18:15
eh immaginavo tu fossi a lisbona. tanto adesso sto parlando di tuta ma visto che l'assicurazione non paga i danni della moto prima devo cacciare 1000 euro per la moto sperando non si sia piegato telaio o forcelle senno prendo e la sbatto via, vendo gli stivali e torno allo sputer :piangi3

dibudabu
11/11/10, 18:25
come l'assicurazione non paga? aspetta e vedi come va a finire la storia con quello st.ro.nzo!

mdot
11/11/10, 20:01
Bonny ti mando un messaggio privato per spiegarti dell'assicurazione senno arrivano i rossi e ci ****iano!! :ok

mdot
08/01/11, 17:27
Allora, oggi finalmente ho provato la tuta giudici. con Nixon e VAL3l3 sono andato nello showroom e le abbiamo viste, beh le canguro su misura sono veramente belle con una bella pelle e quelle testate nelle scivolate avevano retto perfettamente, ma i prezzi sono allineati alla concorrenza.
Noi abbiamo provato quelle standard in pelle bovina che sono fatte in pakistan, 320 € per il modello base, da lunedì arrivano quelle nuove quindi 390 €.
Non male, sono tute che definirei oneste, le protezioni sono al posto giusto, sono rifinite bene, il prezzo è competitivo, direi una entry-level, sicuramente molto meglio di berik o altre tute con pelle di cartone.
Poi abbiamo provato la top di gamma ovvero la gp-rush, solite protezioni più protezioni esterne in titanio più gomma protettiva ovunque, su tutto il bicipite, sul fondo schiena, fianchi, costato, stomaco, cosce, la tuta è traforata ma con interno sfoderabile in wind stopper e termico.
Questa a mio avviso è bella, la calzavo bene, non troppo pesante ma di sicuro non è una piuma.
Il prezzo è di 490 € e i lavori di sartoria costano sui 50 euro (per stringere o accorciare le gambe).
Tutte le tute esistono sia divisibili che intere, con il mollone dietro di dimensioni contenute, una cosa bizzarra è il collo delle tute, è molto largo però lo possono stringere in base al tuo fisico.