PDA

Visualizza la versione completa : Breganze SF 750


sarracino5
09/11/10, 16:51
volevo segnalare a tutti questa bellezza presentata all'eicma 2010 a chi fosse sfuggita

http://www.breganzemotorcycles.it/

se voleste maggiori info potete chiedere pure...

Confo
09/11/10, 16:56
Marchio, nome e livrea sono un ovvio richiamo alla Laverda SF750! :wink:

Urano
09/11/10, 19:05
se voleste maggiori info potete chiedere pure...

partecipi alla cosa?

xsom
09/11/10, 21:39
bella... mi piacerebbe saperne qualcosa di più, tipo la storia, il perchè produrre una moto con nome breganze, chi c'è sotto a questo progetto, un pò di impressioni da chi l'ha provata, perchè l'idea di un doppio ammortizzatore posteriore, se è in vendita, il prezzo, qualche chicca difficilmente individuabile da poche foto...non che abbia intenzione di cambiare la mia moto, ma sono di Treviso e una casa costruttrice così vicina è importante conoscerla...anche solo per farle pubblicità!!!!

Giola
09/11/10, 21:46
l ho vista dal vivo :shock2, tamarrissima nel suo colore arancio piaciuta da morire

primamoto
09/11/10, 21:51
molto ma molto tamarra però ha il suo fascino :D

Did80
10/11/10, 10:28
bella... mi piacerebbe saperne qualcosa di più, tipo la storia, il perchè produrre una moto con nome breganze, chi c'è sotto a questo progetto, un pò di impressioni da chi l'ha provata, perchè l'idea di un doppio ammortizzatore posteriore, se è in vendita, il prezzo, qualche chicca difficilmente individuabile da poche foto...non che abbia intenzione di cambiare la mia moto, ma sono di Treviso e una casa costruttrice così vicina è importante conoscerla...anche solo per farle pubblicità!!!!

Breganze è il nome di un paese del vicentino, come Laverda. Forse è riferito al fatto che c'è stato un grosso raduno proprio di moto laverda

enghira
10/11/10, 12:51
Se guardi sul loro sito c'è scritto tutto: dettagli tecnici, storia del progetto e del nome, progettisti del telaio e del motore, designer.
Breganze perchè la Laverda aveva sede proprio a Breganze...

Urano
10/11/10, 19:37
però io vorrei capire se sarracino5 partecipa alla cosa...

hunbert
10/11/10, 20:28
Breganze e' per Laverd come Schiranna per l'MVAgusta, Mandello per Guzzi, etc..
In alcuni periodi le modo erano marcate Laverda-Breganze.
La moto e' carina, ma mi sembra un remake dei modelli fine anni '90...

cts
10/11/10, 21:14
però io vorrei capire se sarracino5 partecipa alla cosa...
Me lo chiedevo anche io, non che sia importante, ma...

Il mio parere è però un po' all'opposto, visto che non amo molto le moto finte-retro o i modelli che scimmiottano i grandi successi del passato; però forse sono l'unico che la pensa così.

Perseo77
10/11/10, 21:17
volevo segnalare a tutti questa bellezza presentata all'eicma 2010 a chi fosse sfuggita

http://www.breganzemotorcycles.it/

se voleste maggiori info potete chiedere pure...Per me questa moto e' una vera e propria ******!!!
Puoi farmi avere qualche info in piu'? Magari se fosse possibile fare un test su strada sarebbe il massimo.
Nel caso conosci il conce?

sarracino5
16/11/10, 16:52
scusate se mi faccio vivo ora ma pensavo di avere l'avviso automati in mail delle risposte...

allora io non prtecipo al progetto! sono un amico di chi la fa e gli facevo un po di pubblicità gratuita in giro su internet!

la cheda tecnica dice tutto!
è una moto completamente nuova per quanto riguarda ciclistica ed estetica, pur rifacendosi al vecchio modello sf! il motivo per cui non si chiama laverda è che ilmarchio è ancora nelle mani di piaggio e vuole milioni di euro per venderlo, mentre breganze è lo storico luogo di nascita delle laverda stesse!
la motorizzazione è un 750 raffreddato a liquido dell'era zanè! quindi quello degli ultimi modelli laverda, però con notevoli migliorie al raffreddamento, all'accensione, all'avviamento e in tutti gli organi interni tra cui pistoni albero e bielle!
il prezzo indicativo è sui 20.000 € contate che è una moto fatta praticamente su ordinazione e su misura paragonabile a quelle di NCR, Pierobon, CR&S ecc...

p.s. il colore arancio non è tamarro è il colore laverda per eccellenza! i più vecchi ricorderanno certamente!