PDA

Visualizza la versione completa : Öhlins: che ne dite?


pizzo
02/11/10, 15:25
Salve volevo un parere dal forum: vorrei montare il mono e la cartuccia completa per la forka del produttore svedese...qualcuno ha già upgradato in tale direzione? consigli? info?

e poi come poter alzare di qualche cm la moto?

grazie

trentaquattro
02/11/10, 15:38
Ohlins è il leader nel settore sospensioni....che altro dire...costicchia ma non si può paragonare a nessun altro marchio esistente...
per alzare il posteriore no problem...tutti i monoammortizzatori Ohlin hanno la regolazione dell'interasse con ghiera e controghiera...quindi una regolata e la alzi a tuo piacimento.:ok

Confo
02/11/10, 15:52
Devi chiedere all'utente giovanni85vr.

Anzi, ti linko il suo topic: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8062&highlight=ohlins

Cerchiamo di usare la funzione cerca! :wink:

Dario
02/11/10, 15:52
nulla da eccepire alla qualità di Ohlins, solo mi pare che per la forcella produca solo le molle: io preferirei una ditta che per la stessa cifra (o anche meno) permette di modificare anche l'idraulica (vedi matris, fg gubellini).

pizzo
03/11/10, 12:05
per la forcella ho visto che commercializzano anche tutto il gruppo interno, certo come "logico" costicchia.

ho letto anche il link ma dalle foto il mono mi sembra montato alla rovescia...


Quello che mi chiedevo io era legato al fatto che prevalentemente ne faccio un uso a solo su percorsi urbani/extraurbani ma al tempo stesso mi piacerebbe iniziare ad antrare in pista magari con un coro di guida ed avere delle sospensioni che con pochi click possano variare la risposta per adattarsi al meglio alla bisogna: in città per assorbire le malformazioni....

sto sognando o fanno al caso mio?

Dario
03/11/10, 12:22
beh, i click (ammesso che servano) sulla forcella non li avrai se cambi solo le molle. Guarda, io andrei con FG come già ti suggerivo ma spesa a parte sono sicuro che con ohlins non avrai da pentirti.

big87
03/11/10, 16:58
Ciao pizzo io sono di parte perche monto fg sia all'anteriore sia al posteriore....nn c'e che dire cambiando queste cose la moto ha un comportamento diverso da prima....

zrobin
04/11/10, 16:33
quasi quasi...sarei interessato, ma il kit ohlins forcella e mono e' davvero alto come prezzo...
con fg si risparmia?

per lo meno per ora agendo solo sulla forcella.... (che e' si turistica, ma e' davvero troppo molliccia...)
e solo successivamente sul mono posteriore...

frankye
06/11/10, 10:34
Ciao pizzo io sono di parte perche monto fg sia all'anteriore sia al posteriore....nn c'e che dire cambiando queste cose la moto ha un comportamento diverso da prima....

hai cambiato solo le molle o hai preso il kit completo con regolazione del precarico?

big87
06/11/10, 12:38
kit completo con regolazione del precarico....è tutto un altro affare....

frankye
06/11/10, 15:38
il precarico funziona come l'ammortizzatore posteriore giusto?

big87
23/11/10, 12:23
ciao scusa il ritardo nella risposta....si il precarico funziona come al posteriore perche avendo i tappi sui foderi delle forche decidi quanti click fargli fare....proprio come al posteriore....

McFly
23/11/10, 13:16
ciao big87,
una domanda : mi sembra di aver capito che il kit forcella + mon odella Fg; davvero la forcella è regolabile nel precarico?

Mi sembrava di aver capito che il kit Fg prevedesse solo molle e pompanti......

Giola
23/11/10, 14:15
fg prevede pompanti e molle con a mio dire dei prezzi un filo alti... bitubo costa quasi uguale e mi sembra meglio... ohlins mi sembra quasi sprecato su una er6... io butterei l occhio anche su matris e dilone...

frankye
23/11/10, 17:22
matris effettivamente costa un 50/60 euro in meno....

pizzo
24/11/10, 12:03
ma queste FG-Matris-Bitubo... sentono i settaggi?

mi spiego: voglio regalare sospensioni di qualità alla moto in modo da poter variare in pochi click il comportamento della stessa in funzione del percorso o semplicemente dell'umore, più morbida per la città, più precisa per il giretto...in due o in solitaria...?

Giola
24/11/10, 14:07
certo che sentono i settaggi, certo non sono delle forcelle ohlins della ducati o delle showa bpf, ma con la spesa che vuoi ottieni ottimi risultati...