PDA

Visualizza la versione completa : Novità Honda 2011


Eichi Okabe
02/11/10, 10:10
http://www.motoblog.it/post/26822/honda-alleicma-2010-panoramica-delle-8-novita



Valutando la possibilità di abbandonare la mia 'Ffina per un mezzo più turistico anche per la zavorra, attendevo con ansia il nuovo Crossrunner Honda. Esteticamente non è male, ma son curioso di "provare" il peso indicato....240kg! Che saranno "a pieno", ma l'impressione è di un mezzo piuttosto "ben piantato".

Quando al resto mi chiedo se sia solo io che porta in giro la zavorra! Alla Hornet hanno tolto la seduta posteriore per metterci un anonimo triangolo, e idem per il nuovo CBR-F. Per quest'ultimo, viste le attese degli affezionati, potevano sbattersi un po' di più.

Voi che ne pensate?!?

Danilo
02/11/10, 10:25
da quello che ho potuto vedere:
cross runner:un aborto
crosstourer concept: un elefante con 2 route..non puoi piazzare un V4 1200 sotto una enduro...non serve
new mid concept: mezzo per i t-maxisti...e per chi vuole far finta di avere una moto senza consumarsi la punta della scarpa con il cambio
hornet: un best seller...piace o non piace,ma si vende..almeno il codino è meno obrobrioso di prima
cbr600f:avrebbero fatto prima a chiamarla Hornet F...che cos'ha del CBR?solo il nome...secondo me epic fail
honda sw-t 600:scooterone per viaggiatori...praticamente inutile in città
cbr 125-250:motine per imparare,ma se solo costassero quanto valgono (poco)
sh 300: squadra che vince non si cambia..infatti è identico a prima

cts
02/11/10, 10:28
La foto della moto che interessa a te qual è?

Comunque io - nella mia modestissima dimensione di aspirante mototurista - rimango dell'opinione che 240 kg sono troppi... tanto vale comperarsi un'automobile. Non capisco quale sia il modello, ma enduroni "enormissimi" con borse e bauletto mi sanno tanto di surrogati dell'automobile...
Sì, insomma: tutti quei kg e tutte quelle borse ti servirebbero davvero OGNI volta che utilizzerai la tua moto? O rischi di fare come certi automobilisti, che si comperano quattro metri e mezzo di automobile e poi viaggiano il 90% delle volte - magari sempre e solo in città - da soli e senza bagagli?

Non ho capito quale sia la moto da te desiderata, ma mi sembrano tutte brutte e poco pratiche (non esco OT per darti un giudizio sugli scooteroni di 600 e 300 cc)....

Ripeto: mia modestissima e discutibilissima opinione.

Dario
02/11/10, 10:31
La vedo diversamente in alcuni punti...

cross runner: interessante
crosstourer concept: qui concordo con Danilo
new mid concept: interessante
hornet: aggiornamento azzeccato per una moto che già andava e piaceva alla grande
cbr600f: bella e molto interessante, mancava. La novità migliore secondo me. Non direi che è uguale alla hornet, con semimanubri e carena...
honda sw-t 600:scooterone per viaggiatori...praticamente inutile in città (ma utile fuori!)
cbr 125-250: qui concordo con Danilo
sh 300: qui concordo con Danilo

Danilo
02/11/10, 10:51
cbr600f: bella e molto interessante, mancava. La novità migliore secondo me. Non direi che è uguale alla hornet, con semimanubri e carena...
si ma quello che dico io,non spacciatela per una cbr600r addolcita,se è solo una hornet vestita.

pizzo
02/11/10, 10:58
interessante, a mio avviso, la rispolverata del concetto "cbr600f": carena, semimanubri ma non troppo esterma per un utilizzo stradale

---------- Post added at 11:58 ---------- Previous post was at 11:56 ----------

danilo scusami ma se è vero quello che dici è altrettanto giusto chiamarla F, a memoria era proprio la versione più prettamente stradale rispetto alla R...

settanta
02/11/10, 11:01
Viste le foto, mi viene da piangere
Hornet : praticamente una copia del gsr750 che è una copia della fz8 che è una brutto tentativo di imitazione della Zetina.

L'Endurona: ennesimo malriuscito tentativo di proporre un'alternativa alla GS, se non la vendono alla metà del GS sarà un bagno di sangue... Supertenerè docet.

Cbr 600 f : finalmente una moto interessante che va a coprire un segmento alquanto trascurato.

Danilo
02/11/10, 11:04
pizzo sinceramente me l'aspettao un pò più sportiva..tutto quà...hanno fatto una naked vestita,non una sportiva addolcita..e il concetto è diverso

pizzo
02/11/10, 11:31
perdonami ma proprio non riesco a capire: se ti aspettavi un F più sportiva...allora non era la F che aspettavi ma la R. tutto qui.

i Cv delle attuali moto sono più che sufficienti per togliersi sfizzi su strada ed anche le ciclistiche non sono poi dei rottami (ammesso che non si abbia nella testa solo quello che è di derivazione SBK/MOTOGP) quindi per me è un modello azzeccato per chi ha voglia di sperimentare la guida "in carena" con i semimanubri ma non deve andare a fare un TT ogni volta che esce da garage...

Danilo
02/11/10, 11:41
quello che dico io..se tu vuoi fare una sportiva un pò addolcita,prendi la sportiva.le metti una carena più ampia,ammorbidisci un pò le sospensioni,alzi un pò i semimanubri...mentre se fai una naked vestita prendi la naked,2 semimanubri e una carena....
e quindi la CBR F non è una sportiva ammorbidita,ma una naked vestita...capita la differenza?quindi è una Hornet F...mentre per una CBR F avrei optato per,sospensioni,freni e telaio della R,una carena più protettiva e semimanubri più alti..

Nixon
02/11/10, 13:14
da quello che ho potuto vedere:
cross runner:un aborto
crosstourer concept: un elefante con 2 route..non puoi piazzare un V4 1200 sotto una enduro...non serve
new mid concept: mezzo per i t-maxisti...e per chi vuole far finta di avere una moto senza consumarsi la punta della scarpa con il cambio
hornet: un best seller...piace o non piace,ma si vende..almeno il codino è meno obrobrioso di prima
cbr600f:avrebbero fatto prima a chiamarla Hornet F...che cos'ha del CBR?solo il nome...secondo me epic fail
honda sw-t 600:scooterone per viaggiatori...praticamente inutile in città
cbr 125-250:motine per imparare,ma se solo costassero quanto valgono (poco)
sh 300: squadra che vince non si cambia..infatti è identico a prima
ti do ragione poi sulla hornet hanno copiato il frontale della suzuki...mah

Dexter
02/11/10, 18:25
Mah...Ho visto le foto e posso solo dire che è da un po' che i giapponesi (tutti, nessuno escluso) fanno delle moto esteticamente noiose. Ora come ora, viste così, non comprerei nessuna di quelle in foto. Tengo un 1% di riserva dopo averle viste dal vivo al Bike Expo di VR a gennaio.

Eichi Okabe
02/11/10, 19:52
Mah...Ho visto le foto e posso solo dire che è da un po' che i giapponesi (tutti, nessuno escluso) fanno delle moto esteticamente noiose.


Ecco: io quando sento questi qualunquismi italiofili mi inc***o come una biscia.

Se è giapponese deve essere un capolavoro assoluto perchè sia definita bella, se è italiana (o meglio ancoda Ducati), è sufficiente mettere un tricolore su un water e siamo di fronte ad una nuova meraviglia.

Mi dite dove è il grande design in questo?

http://www.motoblog.it/galleria/piaggio-eicma/2


O in questo?

http://www.motoblog.it/galleria/ducati-diavel-2011-01/6

Oppure qui (e dal punto di vista estetico il nuovo tapiro non è molto meglio)?

http://www.portalemoto.org/images/annunci_moto/moto_ducati_multistrada_1100.jpg

Andiamo in Allemagna?

http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/foto/N/cache/art_14610_2_01m_big.jpg

Parliamo della capacità di rinnovare modelli di successo?

http://static.blogo.it/motoblog/bmw-r-1200-r-e-r-1200-r-classic-2011/1BMW_R1200R_2011_08_01.jpg
Cosa sono quei ferracci spacciati per maniglie? E il faro?


E sui capolavori indiscussi? E' sintomo di grande capacità di design vivere di rendita per 20 anni?
http://www.businesspeople.it/var/ezwebin_site/storage/images/motori/moto/eicma-2010-anteprima-assoluta-per-l-mv-agusta-f3_11631/101386-1-ita-IT/Eicma-2010-anteprima-assoluta-per-l-Mv-Agusta-F3.jpg

Se il design di una giapponese è di rottura con il passato allora fa schifo a perchè non ci si vuole nemmeno provare ad andare oltre i solit cliché (vedi VFR1200): se è di matrice europea allora è comunque l'alba di una nuova era.

Se il design di una giapponese segue un filone consolidato è sinonimo di scarsa capacità innovativa, se è europeo è "classicismo".

Ma un po' di obbiettività?!?

Alhem
02/11/10, 20:01
:shock:...ok, vabbè che sei "eichiocabe" :D, ma posso permettermi di quotare dexter senza incorrere nella tua ira :D???
Francamente, specie quei mastodonti Honda che hai citato per primi, non attizzano molto neanche me...l'hornet non m'è mai piaciuta, per cui...
Fermo restando che quoto in pieno anche i tuoi esempi negativi di design europeo :D

xsom
02/11/10, 20:02
A me personalmente la new cbr f piace assai...certo, voglio prima vederla dal vivo, ma dalle foto mi sembra proprio bella....a parte quel lungo portatarga che si fa presto a cambiare!!!

mzx & susi
02/11/10, 20:12
Valutando la possibilità di abbandonare la mia 'Ffina per un mezzo più turistico anche per la zavorra,

Quando al resto mi chiedo se sia solo io che porta in giro la zavorra!

Voi che ne pensate?!?

non posso che q8 io ho il tuo stesso problema
la prossima primavera potrebbe essere la primavera del grande cambio
ma come te non trovo una sport turistica che sia comoda anche per la zavorra che mi piaccia esteticamente e che rimanga al di sotto dei 9000 euri

diciamo che per me l'ideale in questo momento e la z1000 nuova carenata sx credo
ma in versione 750 in modo da mantenere il costo e i cavalli i quali non essendo uno smanettone non mi interessano e con un sellino posteriore supercomodo cosa che non sembra avere la 1000
per adesso aime l'unica scelta possibile e il vstrom che non c'entra niente ma e l'unica che rientra nel budget comoda per il passeggero e affidabile e con manutenzione contenuta

Urano
02/11/10, 20:13
a grandi linee sono d'accordo con Danilo.

soprattutto grande delusione per la cbr600.

il "VERO" cbr era negli anni 90 una moto sportiva a tutti gli effetti, solo con la sella lunga e dei semimanubri su cui non ci si spaccava i polsi.
questa è una naked vestita. e pure vestita male (con buona pace di Eichi :ridi :ridi :ridi guarda di certo non sono italiofilo, ed ho grande rispetto dei lavori soprattutto del sol levante, ma dobbiamo essere onesti: in giappone non sono mai stati dei maestri di matita, ed ultimamente alla honda gira roba pesante... :D :D sul fatto che poi in germania riescano ad essere peggio, beh, non ci sono dubbi... :D :D :D)

insomma, col cbr non c'entra una mazza.
concordo sull'"epic fail", soprattutto considerando che se avessero fatto una moto come si deve con quelle caratteristiche avrebbero fatto il botto...

MannX
02/11/10, 20:19
Gia', perche' una CBR anche se F deve essere di piu' spinta di una Hornet ma meno di una RR
E' comunque una CBR.........e questa nella sostanza non lo e' :nono2

Per la Hornet, non mi ha mai fatto impazzire l'ultima, ma almeno era un qualcosa di caratteristico.....ora passiamo alla monotonia di prodotto........

Danilo
02/11/10, 20:25
finalmente qualcuno che ha capito cosa intendevo..grazie urano e mannx

Dexter
03/11/10, 17:55
@Eichi Okabe

Ohh che è sto alterarsi gratuitamente?! Prendi fiato...
Avrei criticato le ducati allo stesso modo di come ho criticato le giapponesi. Chi ha mai parlato di ducati nel mio post?
Sempre pronti a saltare sulla sedia, qua...

Zio caro manco ti pagassero fior di Yen per tenere alta la reputazione...

Danilo
03/11/10, 18:05
giovanotti che ne dite di abbassare i toni?

mzx & susi
03/11/10, 18:14
non posso che q8 io ho il tuo stesso problema
la prossima primavera potrebbe essere la primavera del grande cambio
ma come te non trovo una sport turistica che sia comoda anche per la zavorra che mi piaccia esteticamente e che rimanga al di sotto dei 9000 euri

diciamo che per me l'ideale in questo momento e la z1000 nuova carenata sx credo
ma in versione 750 in modo da mantenere il costo e i cavalli i quali non essendo uno smanettone non mi interessano e con un sellino posteriore supercomodo cosa che non sembra avere la 1000
per adesso aime l'unica scelta possibile e il vstrom che non c'entra niente ma e l'unica che rientra nel budget comoda per il passeggero e affidabile e con manutenzione contenuta


avevo dimenticato un dettaglio importantissimo e con abs

Dario
03/11/10, 18:15
mah sto osservando questo strano fenomeno (anche su un altro forum): in tanti parlavano benissimo della hornet, ora dicono che questa nuova cbr-f ne è una copia, e poi ne parlano male... ma??? Se andava bene come hornet, perché deveandare male come cbr?
a parte i paragoni con altre moto della stessa casa o non (visto e considerato, e noi erristi siamo i primi che lo diciamo, che ad oggi il 90% delle moto in circolazione ha più del 200% dei cavalli che servono), mi sembra in rapporto all'utilizzo sportivo ma non estremo che suggerisce, una moto con soluzioni più che interessanti. Potenza alta ma non esagerata, ciclistica di cui tanti parlano bene, semimanubri non bassissimi, ABS, un secondo posto vero... boh francamente non vedo i difetti. A parte l'estetica (che è questione di gusti) e quanto può far figo (che è questione di bar).

McFly
03/11/10, 18:32
A mio parere:

- la Hornet è stata migliorata dove serviva (faro, strumentazione e codino); il risultato è niente male, sopratutto rispetto al modello precdente, adesso assomiglia un pò al CB1000R, ma certamente è poco originale.:(

- CBR600F: mi piace davvero molto :ok: ciclista e motore della Hornet (apprezzati praticamente da tutt i tester) insieme a carena protettiva, sella comoda e semimanunbri turistici.
Personalmente cercavo proprio una moto sportiva ma non troppo racing, con circa 100 Cv, maneggevole e con una buona cclistica e questa mi sembra davvero quella giusta....... La valuterò seriamente per il prossimo cambio moto! :]

- altre novità: lasciamo perdere.....:vomito2

Danilo
03/11/10, 18:34
mah sto osservando questo strano fenomeno (anche su un altro forum): in tanti parlavano benissimo della hornet, ora dicono che questa nuova cbr-f ne è una copia, e poi ne parlano male... ma??? Se andava bene come hornet, perché deveandare male come cbr?

perchè la hornet non è una cbr :okk
leggiti il post di urano e mannx..e capirai il perchè

Fabiulus
03/11/10, 18:35
Bah ...
... a me non sembra male...
vestire una hornet???
beh prima era la hornet che era la CBR svestita :)

Ducati, poi, sta facendo linee da ribrezzo ...
a parte la streetfighter (oltre 14k di euri) e la corsaiola ...

Il CBR600F, poi, non è sempre stata da pista ... soprattutto gli ultimi modelli (2000-2006) dove predominava una guida turistico-sportiveggiante; tiro anche ai medi giri e non solo algi alti come invece era per la CBR600F-sport (2001-2002) e le successive RR.

Lo provai ... stavi bene sdraiato, a mezza piega, dritto ... una poltrona ... se questa con protezione (leggasi carena) è comoda come la sua antenata ... beh ... Bentornata cara CBR600F!!!!

(cmq non è che le rivali stian facendo di meglio; gli esempi di EICHI son lampanti, e pure lo Z1000SX non è innovativo : è la carena della ER-6f 2010-2011 comprese le maniglie posteriori sulla Z ... )

Fabiulus :ok

Dexter
03/11/10, 18:48
Infatti, nessuno stà facendo una moto che a me personalmente mi faccia dire al 100% "si, cambio la mia". NESSUNO.
Questo discorso vale per le japponesi, TUTTE, ma la stessa identica cosa vale -se non di più addirittura- per le Ducati.
E parzialmente anche per Triumph...

Ma non mi si venga a sbraitare in faccia dicendo che se asserisco che le jap, per quanto MI riguarda, fanno delle moto con un'estetica noiosa, sono per forza di cose italianofilo (o come diavolo si dice).
Sapete cosa me ne importa...

Fabiulus
03/11/10, 18:55
Uè mica ho detto questo! :p

Ho solo commentato un po' tutto ...

La CBR600 F più bella, per me, è uella del 2002 ... come linea e colori ...
All'oggi, dopo aver provato la mia ER, non prenderei un SuperSportiva neppure se me la omaggiano! ...
.... beh, dai ... se me la regalano :D ...


fabiulus :ok

Urano
03/11/10, 18:59
mah sto osservando questo strano fenomeno (anche su un altro forum): in tanti parlavano benissimo della hornet,

chi???
chi???????
parlare benissimo della hornet è come dire che sì, la coca cola è buona.
ma un bell'amarone è un'altra cosa, ed a dirla tutta persino un lambruschetto è meglio...


A mio parere:

- la Hornet è stata migliorata dove serviva (faro, strumentazione e codino)

no,l'unica cosa che serviva alla hornet è un telaio nuovo ed un motore rivisto.
hai detto niente. praticamente un'altra moto.
faro strumentazione e codino li puoi cambiare anche te con l'aftermarket....

Dexter
03/11/10, 19:06
Uè mica ho detto questo! :p

Ho solo commentato un po' tutto ...



Io mi riferivo al commento di Eichi Okabe a pagina precedente. :ok

Fabiulus
03/11/10, 19:57
Certo che:
15826 15827
15828 15829

...

TUTTA UN'ALTRA COSA!!!!! :amore2

Fabiulus :amore2

Twinkle
03/11/10, 21:14
Bah, le moto presentate, stando alle foto, mi piaccion poco.
Non mi dispiace la CBR, e se funge come la vecchia...
Grazie Fabio per aver postato le foto della CBR-F di vari anni fa :)

Fabiulus
04/11/10, 07:01
Ora vado in cerca di un CBR600f del 2000 e chissene se è concezione vecchia ... come linea le straccia ancora tutte!!!
L'unica è il quadro strumentazioni che veramente è antico!

Fabiulus :ok

Eichi Okabe
07/11/10, 09:51
http://www.tuttoruote.it/Moto/mac66-772566441w.jpg

...ecco dove avevo già visto la Crossrunner.

mdot
07/11/10, 10:41
@Mzx: hai pensato alla triumph gt? quella si che è per il turismo, con borse rigide basculanti già integrate, abs ecc. costa nuova 13000 euro, lo so è tanto, ma usata si trova a prezzi competitivi ed è fantastica, puoi girarti il mondo!
Per il resto, le moto di quest'anno non mi fanno impazzire, speravo che con la crisi cercassero di tirar fuori modelli di cilindrate minori per contenere i prezzi rispetto ai soliti milloni che costano uno sproposito.
Invece tutti cercano nuove soluzioni a costo zero per l'azienda, ovvero aggiungere carene a naked già esistenti o sempliemente copiare la BMW GS 1200 :amore2
Vedo una mancanza di attenzione nella realizzazione delle moto, un esempio banalissimo è nella er6f, cosa ci vorebbe nella carena vicino ai comandi fare un piccolo sportellino che funge da portaocchiali, o biglietto dell'autostrada.
Sono cose semplici che costano poco ma fanno pendere l'ago della bilancia della decisione su una moto o su un'altra.
Dovrebbe tornare l'amore per le moto e la passione dei progettisti perchè a parte pochi, vedi Tamburini :inchino gli altri sono semplicemente dei designer non appassionati di questo mondo e un motociclista se ne accorge subito se la moto è disegnata con attenzione e amore o meno.

mzx & susi
07/11/10, 16:39
grazie mdot ma sono allergico all'usato
io comprerei un usato solo se fosse del mio vicino di casa che so come l'ha usata/trattata/accudita o di un amico molto stretto sempre per lo stesso motivo
riguardo alla triumph l'ho vista oggi in fiera e mi piace molto ma non il prezzo siamo fuori badget a quel prezzo uno sforzo in piu e mi comprerei la bmw gs 1200
no il mio limite massimo di spesa e 8500/9000
per non andare fuori topic grande delusione oggi alla eicma la cbr 600 f si poteva solo vedere e non cavalcare oltretutto aveva montato il codino monoposto cosi non si poteva apprezzare la seduta e comodità per il passeggero
altra nota dolente ho provato a cavalcare la gsx 1250 fa traveller e sembrava molto bella ma avendo montato il bauletto ho notato un gravissimo difetto il bauletto non lascia usare tutta la seduta al passeggero che e spinto dallo stesso in avanti addosso al pilota peccato veramente peccato

eretico
08/11/10, 03:25
cross runner:un aborto
crosstourer concept: un elefante con 2 route..non puoi piazzare un V4 1200 sotto una enduro...non serve
new mid concept: mezzo per i t-maxisti...e per chi vuole far finta di avere una moto senza consumarsi la punta della scarpa con il cambio
hornet: un best seller...piace o non piace,ma si vende..almeno il codino è meno obrobrioso di prima
cbr600f:avrebbero fatto prima a chiamarla Hornet F...che cos'ha del CBR?solo il nome...secondo me epic fail
honda sw-t 600:scooterone per viaggiatori...praticamente inutile in città
cbr 125-250:motine per imparare,ma se solo costassero quanto valgono (poco)
sh 300: squadra che vince non si cambia..infatti è identico a prima

per non parlare delle novità Suzuki :vomito2... povero GSX-R :(

hannible
08/11/10, 08:18
Ieri lo spazio Honda era molto affollato e non son riuscito a gustarmi per bene le novità e non presenti, l'unica cosa che ho notato tra il vfr e la concept crossrunner è che Honda si sta rifacendo molto alla Bmw, la concept non assomiglia molto al Gs1200??

mdot
08/11/10, 08:26
Si ormai chi vuole fare qualcosa per viaggiare o che possa vendere tanto prende il gs 1200, gli cambia i colori, modifica un pò il faro, toglie l'elica e mette il suo logo e il gioco è fatto. La copia tra l'altro viene venduta a poco meno dell'originale e allora mi prendo la tedescona, l'originale :amore2
La bmw detta gli standard estetici nelle macchine e adesso sta iniziando anche nelle moto. Ha degli ottimi designer che sanno il fatto loro.

dado71
08/11/10, 12:03
La Cross Runner è da provare. L'idea mi piace, ma mi sembra ingombrante (anche se dal vivo è più compatta di come sembra in foto).
L'hornet non mi piace. Prima era originale, ora non sa di nulla e esteticamente è vecchia.

Urano
15/04/11, 22:40
ok.
ho tre mollette al naso.

ma...
qualcuno 'sta dannata cbrf l'ha provata? opinioni?