PDA

Visualizza la versione completa : Street triple o Z750


verbasco
28/10/10, 18:17
Ciao a tutti,
mi sto preparando all'acquisto della mia seconda moto...lasciando la mia Er-6N con cui ho passato una bellissima estate (tra l'altro si può dire ancora nuova....6.000 Km del '09 bianca sempre rimessa in garage, ecc. ecc.). Ho preso questa decisione a malincuore per il mio portafoglio, perché il bicilindrico non mi entusiasma troppo (anche se molto godibile nel misto troppo poco allungo).
Fino ad oggi ero propenso per la Z750 che considero molto bella esteticamente, e tutto sommato anche molto divertente avendola provata (a parte il fatto che a bassi regimi c'ha un buco pazzesco il motore), poi oggi mi arriva nella casella di posta elettronica l'attuale promozione della Triumph per la Street Triple....caspita non l'avevo considerata (prossimamente andro' a provare il suo 3 cilindri di cui oggi ho letto solo articoli che ne straparlano bene), e tra l'altro rimane anche abbastanza abbordabile con questa promo....

Che ne pensate di queste due moto in questione...???
Prestazioni, vostri pareri personali sull'estetica delle due moto....insomma ditemi la vostra (schede tecniche ne ho lette fin troppe oggi), io in questo mometo mi trovo spaesato, fino a sta mattina ero convintissimo sull'acquisto della Z750, ora invece sono indecisissimo.......:ciao4

francesco79ct
28/10/10, 18:20
Io preferisco la Street ;)

Fabiulus
28/10/10, 18:23
Z750 R mod. 2010 ... deve essere una favol anche come componentistica!
La Triumph non la digerisco proprio esteticamente e mi sa da insipido con 3 cilindri ... senti in giro e ... ha un po' del 2 cilindri, un po' del 4, ma non è nè un 2 nè un 4! come si suol dire, non sa nè da carne nè da pesce!
Vabbè è un 3!
Poi come prestazioni non so.

Son stato veramente INUTILE vero??? :D

fabiulus :ok

Valvoline
28/10/10, 18:32
ora come ora street! mi piace un sacco e i 3 cilindri mi allettano come giusto compromesso.

hunbert
28/10/10, 18:49
Io le ho guidate tutte e due, ce l'hanno due miei amici. Per quanto sia Kawasakista da sempre, la Street non ha rivali, il tre cilindri va da dio (provalo e vedrai), pesa 50 kg (o quasi) meno del kawa e il passeggero e' molto piu' felice. A me non piace troppo l'immagine da sorella minore della Speed, ma per il resto...
Lo Z750 e' una bellissima moto, ma, look a parte, ha dieci anni di piu' come concezione.

Streettissimo
28/10/10, 19:05
gli incentivi Triumph sono solo x le versioni depo della Street mi sembra.. poi hai i 500 euro in accessori ma il prezzo di listino lo devi cacciare fuori.. vai di Z750 e rimani in Kawa :D

Dexter
28/10/10, 19:06
Io personalmente andrei sulla Triumph
Sempre che riesca a farmi piacere i nuovi fari.

MannX
28/10/10, 19:07
Di che promo si tratta per la Triumph??

Anche io in questo periodo ci sto facendo un serio pensiero.........


Comunque fra Street e Z750 la scelta e' "difficile", ma per aiutarti prendi la Street triple R e passa la paura :okk

Danilo
28/10/10, 19:15
beh la triumph è tutt'un'altra moto..decisamente componentistica migliore (anche della z750R ) progetto più fresco,motore che in molti definiscono la quadratura del cerchio...stessa potenza ma 50 kg in meno....

Auronns
28/10/10, 19:37
Triumph... un'altra categoria!

verbasco
28/10/10, 20:12
Fino a quando non provero' la street rimarro' dubbioso e confuso...ma leggendo tutti i commenti quello di Feanor mi ha stupito...come rimani in kawasaki leggo sul tuo profilo possessore di una street triple r??!!come mai?

Teo__90
28/10/10, 20:38
ehm...sto facendo il tuo stesso passo...lasciare l'errina ...e la moto scelta è proprio la street triple R...premetto che sono amante del bicilindrico...ma dopo aver provato settimana scorsa la street gentilmente concessa dal concessionario...NON VOLEVO PIÙ SCENDERE!...il motore è spettacolare...la ciclistica pure...ho provato anche la zeta di un amico...e non c'è paragone...a me non piacciono i 4 cilindri...li trovo inutili per strada...ed infatti dopo la prova di queste 2 moto posso dire che vince nettamente il 3 cilindri...spinge bene già ai bassi...la ciclistica è nettamente superiore...e poi boh...a guardare la street mi viene da sbavare :D ihih...non avrò la promozione perchè vale solo per le street depo...però comunque cupolino puntale e paraserbatoio in tinta in un modo o nell'altro il conce te li da sempre...e poi mi ha detto che fino al 31 dicembre c'è l'offera triumph di finanziamento a tasso zero con prima rata a sei mesi con l'intero importo finanziabile...sabato faccio un giretto a farmi fare un preventivo serio e mi sa che dopo metà novembre sarò la a firmare il contratto :D

eretico
28/10/10, 20:50
La Street mi ha sempre attirato, in giro non se ne vedono, di certo non quanto le Z 750, e da ogni comparativa è sempre uscita vincitrice...

Il problema più grosso per me, è che è una di quelle moto che in foto mi piacciono, ma quando la vedo dal vivo proprio non mi ispira esteticamente... e l'estetica per me, conta quanto il motore.
Se poi a breve, anche a lei modificheranno i fari come la nuova Speed... :vomito2

Quindi se a Te piace, io dico Street (ancor meglio se la triple-R)

Streettissimo
28/10/10, 21:12
Fino a quando non provero' la street rimarro' dubbioso e confuso...ma leggendo tutti i commenti quello di Feanor mi ha stupito...come rimani in kawasaki leggo sul tuo profilo possessore di una street triple r??!!come mai?

Perchè di Triumph ne vendono poche e il fascino è quello... Più gente le compra, meno è una moto "caratteristica" :D

Dai stavo scherzando (spero non te la prendi :D ).. La Street è davvero una bomba, sia che sia la N che la R.. Poi certo, se puoi permetterti quei 1000 euro di differenza la R fa la differenza, parola mia (e di chiunque altro le abbia mai provate) :D

Ora, seriamente, se puoi permettertelo, non devi nemmeno pensarci, Street vince a mani basse, è la migliore naked media sul mercato, e le altre concorrenti non si avvicinano nemmeno :)

Il 3 cilindri é il motore perfetto, coppia a badilate presente ad ogni marcia e a qualsiasi regime.. Unico "difetto" :D , preparati per i consumi.. Ma è un piacere darle da bere :D

Tienici aggiornati, e se hai domande sul mezzo chiedimi pure, anche in PM..

Buona scelta, go your own way!

alfaproject
28/10/10, 22:07
Street? Bella e con un gran sound, particolare con il suo 3 dovresti povarla per vedere se ti piace.
La mia scelta tra le due? Kawa Z_750_R senza ombra di dubbio... e resti in Kawasaki! :ok

actarus
28/10/10, 22:21
Ma con questa promozione quanto viene a costare la Triumph?
Sempre molto di più della zetina immagino... :fischia

A me hanno proposto una z750 mod. 2009, ancora da immatricolare a 6500 euro...

verbasco
28/10/10, 22:41
Eh si bisogna che la provi, comunque e' sempre un piacere fare due chiacchiere con gente con cui si condivide, la stessa passion!!
Come te Eretico io do importanza all'estetica, e sotto questo aspetto la Z750 mi ha colpito fin da subito..anche se non mi dispiace nenche la Street...vediamo se la notte mi porta consiglio.
P.S.grazie Feanor qualora avessi bisogno di info da chiederti ti contattero'
P.P.S.x Feanor io abito nelle Marche quindi se comprassi la Street difficilmente c si incontrebbe, a meno che la tua ragazza non sia delle mie parti...:):)

---------- Post added at 23:41 ---------- Previous post was at 23:25 ----------

La promo della Triumph che mi e' stata presentata per spam (una buona spam una volta tanto...)su posta elettronica e' cosi' stritturata:
1.750€ di benefici di cui
-750€ ecoincentivo da scalare sul prezzo di listino di € 7.990 (che e' anche il prezzo definitivo della moto, visto che i conce Triumph non fanno sconti, preferiscono regalarti accessori) solo per versioni depo (qui e' interessante sapere se il conce puo' ripotenziarla e se si quanto costa...)
-500€ di accessori montati gia' sulla moto in omaggio (nella fattispecie puntale cupolino e copriradiatore)
-500€ di ulteriori accessori o abbigliamento Triumph a scelta

Sul sito ufficiale della Triumph la promo e' presentata sulle news riguarda sia i 2 modelli Street, che anche altri modelli...non ricordo quali e parte dal 3 novembre

Pollon
28/10/10, 22:52
Tengo questo topic sott' occhio per la prossima stagione :fischia

Streettissimo
29/10/10, 00:08
E bastaaaaaaaaaa! :D

Fatevi un Monster, una Z, una FZ, un KTM!! :D

Che facciamo un forum di Triumphisti ora???? :D :D

Confo
29/10/10, 08:54
Triumph senza ombra di dubbio.
Viva il campanilismo! :D

Dario
29/10/10, 10:31
voto Triumph anch'io

Fabiulus
29/10/10, 12:33
Traditori!!!

MannX
29/10/10, 12:36
1.750€ di benefici di cui
-750€ ecoincentivo da scalare sul prezzo di listino di € 7.990 Il problema e' che devi dare un rottame con libretto in regola per usufruire degli ecoincentivi

-500€ di accessori montati gia' sulla moto in omaggio (nella fattispecie puntale cupolino e copriradiatore)
-500€ di ulteriori accessori o abbigliamento Triumph a scelta

Questi invece sono "omaggi" che non vanno ad influenzare il costo finale della moto.

In pratica se hai un usato da dar dentro come la tua er6 non hai diritto agli ecoincentivi e non ne hai diritto se non porti un rottame o vecchia moto.....

marioCube
29/10/10, 12:49
Ciao
senza pensarci : Street Triple R
La versione normale secondo me pecca molto nelle sospensioni quindi i 1000€ di differenza sono spesi bene.

ryuken82
29/10/10, 16:09
Ehi verba senti a me... Street senza pensarci 2 volte... come moto è troppo avanti rispetto alla z750... l'ho guidata varie volte e se un giorno cambiassi la mia Atena andrò direttamente sull'inglesina...

MannX
29/10/10, 16:12
Chissa' che pensa kawasaki leggendo questo topic :ridi2

Pollon
29/10/10, 16:34
diamo a Cesare quel che è di Cesare :ridi

(streeeeetttt :bavoso:bavoso:bavoso )

verbasco
29/10/10, 16:36
mmmh... il peso della bilancia pesa tutto verso l'inglese, anche la notte mi ha portato questo consiglio...l'ultima riserva rimane la prova......a breve!
per quanto riguarda la promo per l'incentivo bisogna sentire la concessionaria, qualcuno fa qualche magheggio per farti reintrare soprattutto se le vendite dell'anno sono state scarse....

mdot
29/10/10, 16:46
io ti consiglierei di fare come quando si scelgono le case: scrivi le 10 caratteristiche che deve avere la moto ideale per te.
Nessuno parla del passeggero, beh non sta in poltrona, se la usi per turismo sarà dura.
Trova le priorità comprese economia ed estetica e scegli quella che tra le 2 moto si avvicina di più al tuo ideale di perfezione

Streettissimo
29/10/10, 23:14
discorso giusto, ma non per la comodità del passeggero, se la passa peggio sullo Z.. poi che non sono moto da turismo ok, ma sicuramente se si pensa tra queste due alternative il turismo sarà un'occasione in un anno.. io comunque ho dei tour da fare in sardegna, la mia street R con le borse laterali e quella da serbatoio farà faville.. :D

Danilo
29/10/10, 23:59
Feanor la scrittura sms :fischia

mdot
30/10/10, 08:09
Mi sono spiegato male, tra la Z e la street di sicuro è più comoda la triumph, anzi direi è meno scomoda, ma non invidio affatto la zavorra che ci sta dietro.
Gli scarichi sotto il c*lo oltre che scaldare parecchio non danno problemi con le valigie laterali?
Non voglio smontare chi vuole comprare sta moto perchè fa impazzire anche me, pongo solo domande per far riflettere

Streettissimo
30/10/10, 22:39
non credo diano problemi con le valigie laterali, altrimenti non produrrebbero i telaietti appositi.. in ogni caso, non credere scaldino eccessivamente, e comunque non abbastanza per far incendiare il tessuto di una borsa laterale :) ti farò sapere a giugno :)