PDA

Visualizza la versione completa : Cambiare le marce in maniera pulita con il Shift Socks di RyderClips


cts
24/10/10, 09:04
Shift Socks di RyderClips è un accessorio tutt’altro che inutile: protegge le calzature dai danni e dall’usura derivanti dall’uso della leva cambio. Ryder Clips Shift Sock ricopre la leva del cambio con una copertura colorata e divertente.

http://static.blogo.it/motoblog/ryderclips-shift-sock/RyderClips_Shift_Sock_03.jpg http://static.blogo.it/motoblog/ryderclips-shift-sock/thn_RyderClips_Shift_Sock_01.jpg

Sono realizzati in neoprene, il materiale robustissimo con cui si fabbricano le mute da sub, che si adatta alla forma della leva del cambio.

I RyderClips Shift Sock sono pensati per essere montati sulla leva e fissati con una semplice zip. Dotati di cuciture di alta qualità che ne garantiscono una lunga durata, e di area di contatto in materiale nero morbido, che contribuisce a mantenere pulita l’area di contatto con la calzatura.
Resta da vedere la praticità in caso di marcia sotto la pioggia battente.
Disponibili nelle colorazioni rosso, blu, nero, argento, verde, giallo ad un prezzo al pubblico di 10,20 euro Iva inclusa sono distribuito in Italia da Faster96 (http://www.faster96.com/it/marchio_dettaglio.php?id=106&ids=381).
Altro accessorio simile, ma meno pratico, è la sfera della Tucano Urbano: http://www.gusmanmoto.com/leva_del_cambio_tucano_urbano_803.html

crazyhead
24/10/10, 09:23
Interessante....
Con l'acqua non penso dia problemi, anzi, forse li' da' il meglio di se visto che il neoprene dovrebbe essere idrorepellente.

Urano
24/10/10, 10:00
mi sembra una sciocchezza.
la leva del cambio non è mica sporca quando esce dalla fabbrica.
si sporca perchè la suola della scarpa (sporca, bagnata, ecc...) la preme verso il basso, e quando andiamo ad infilarci la scarpa sotto per salire di marcia la troviamo lurida.
quindi metterci una copertura non serve a nulla.
certo si può lavare, ma a quel punto si può pulire anche la leva...
meglio quelle linguette da mettere sulla punta della scarpa: su quelle almeno non ci si va con la suola.
ma in ogni caso con la pioggia e le schifezze che ci sono in strada c'è poco da fare, e gli stivaletti (che bisognerebbe sempre usare) hanno già le protezioni in gomma per il cambio.

diciamo che sono belli colorati... :D

crazyhead
24/10/10, 10:03
Il problema non e' la sporcizia ma la durezza della leva che va' a consumare la scarpa, specie quelle in camoscio e simili.
Il neoprene essendo morbido non va' a danneggiare la scarpa, lo sporco ovviamente non e' evitabile.

cts
24/10/10, 10:33
Sì, infatti, credo anche io che l'utilità sia tutta nel non usurare (mediante sfregamento) la scarpa sinistra, non nel non sporcarla.

Urano
24/10/10, 10:42
ooohh...
allora :okk
(mai usato nulla di camoscio, non avevo idea che il problema potesse essere quello...)

:D

keysuke
24/10/10, 12:26
Il prodotto lo trovo valido, molto più bello di quello della tucano che è inguardabile.

sancho87
24/10/10, 17:49
Io invece ho montato sul cambio quello della tucano (non quello a forma di tucano, CHIARIAMO!!! :] ), e la scarpa non si rovina minimamente!!
io sono estremamente soddisfatto del mio acquisto. devo comunque dire che questo prodotto è molto bello esteticamente!

diecidecimi
25/10/10, 07:28
Fin dall'inizio ho montato il gommone (nero) della Tucano.
Per me, indispensabile.
Esteticamente ineccepibile, praticità indiscussa, poichè sono costretto in città ad usare scarpe o al massimo scarponcini medio-leggeri.
Tra l'altro per un piedidolci come me addolcisce il contatto col dorso del piede se si impunta la leva del cambio....

eretico
25/10/10, 14:03
Usura :dub... mocassini:vomito2... camoscio!? :shock4
Io ci vado in infradito d'estate :fischia...
Scherzi a parte, sembra carino... ma non vedo sta grande utilita, almeno costa poco:sdentato

Pollon
25/10/10, 18:18
il tipico accessorio inutile che proprio perchè inutile mi comprerei ad occhi chiusi :ridi

c'è anche rosso in tinta col mio telaio :fischia

(io giro con scarpe da moto che sono già rinforzate, scarpe chic nello zaino ed in ufficio si fa il cambio :ridi3, uomini per favore i mocassini di camoscio nooooo.... :vomito2 )

crazyhead
25/10/10, 18:31
Nel ricordarvi che siamo in area no spam, vorrei precisare che non ho mai parlato di mocassini :D

alby2107
25/10/10, 20:03
secondo me il meglio è la fascettina di cuoio che si mette sulla punta della scarpa, non ti fa sporcare le scarpe e non le fa rompere.Peccato che è una rottura metterlo e toglierlo ogni volta che scendi dalla moto, se sei in giro per fare commissioni è la fine......

cts
25/10/10, 20:15
Appunto, è una rottura toglierlo e metterlo; se costa più o meno quanto il Shift Socks a quel punto tanto vale comprarsi quest'ultimo, no?