PDA

Visualizza la versione completa : Applicatore 3M Strisce cerchi


Huskysta
23/10/10, 19:35
Chi mi spiega BENE BENE come si usa l'applicatore che vendono insieme alle strisce per cerchi?

GRAZIE!

greendevil
23/10/10, 20:02
Beh, non c'e' molto da spiegare...l'attrezzino serve da guida per la striscia da applicare al cerchio. Devi far passare l'adesivo in modo che si attacca al cerchio e intanto si stacca la carta di sotto. e' un operazione di precisione ma non impossibile armati di pazienza.

sancho87
24/10/10, 17:39
é più facile da fare che da spiegare! Io l'ho usato per i cerchi della mia...si tratta solo di fare una pressione continua, e senza dare mai strattoni...non è affatto difficile, ma ci vuole pazienza.
Comunque segui le istruzioni della confezione per far passare il nastro, poi devi solo appoggiare alla ruota e far girare...

mdot
24/10/10, 21:35
È fattibile senza cavalletti o viene sicuramente uno schifo? Purtroppo non ce li ho ancora e le finanze scarseggiano

Huskysta
25/10/10, 08:42
SUPERAPPLICATORE! :) Praticamente ho infilato il nastro sula fessura con scritto "enter", l'ho rigirata inserendola nella guida e l'ho "spellata" mettendo la carta sul buco grosso in basso, poi basta appoggiare l'attrezzinoal cerchio, fare pressione e girare la ruota!
In poco più di 10 minuti ho sgrassato i cerchi ed incollato le strisce in modo impeccabile!

@mdot: Senza cavalletti mi sa che è molo difficile se non impossibile, un amico dovrebb spostarti la moto piano piano e tu seguirlo mantenendo la pressione dell'applicatore sl cerchio...da solo, credo sia impossibile.
Prova ad ingegnarti, magari aiutati con 2 crick per auto messi sotto il forcellone, uno per parte (mi è venuto in mente adeso, non so se sia fattibile) comunque basta che la ruota sia sollevata di 1mm, giusto per farla girare sul posto!

sancho87
25/10/10, 09:08
io l'ho fatto senza cavalletti! ma con è decisamente meglio!
a parte la prima ruota in cui ho capito come utilizzare il tutto, è venuto un ottimo lavoro!!

mdot
25/10/10, 10:30
grazie Huskysta, adesso provo ad ingegnarmi, in garage c'è un cavalletto posteriore di una multistrada, dovrei provare a vedere se va bene anche per la nostra, almeno il dietro sarebbe fatto.
sancho io sono maldestro, vedo già il nastro sulla marmitta!

greendevil
25/10/10, 11:48
Io ho messo le strisce da solo appena ho comperato la moto senza cavalletti e senza nessun aiuto credo di averci messo un ora e mezza,una bella faticaccia.