PDA

Visualizza la versione completa : Gamma accessori Givi per Versys


mc0676
10/02/07, 16:56
Ho dato un occhio al sito e ho scoperto che ci sono disponibili:
- il monorack per il bauletto posteriore (lo ordinerò lunedi);
- il cupolino maggiorato con deflettore (se costa una cosa normale, ordino pure questo);
- il supporto per borse soffici.
Non c'è nessuna foto ma siccome sappiamo tutti molto bene che la Kawa gli accessori se li fa fare dalla Givi ecco qua le foto. :natale

Con quel cupolino farà 10 km/h in meno ma a 160 km/h si potrebbe giocare a solitario sul serbatoio ! :mrgreen:

mouth
10/02/07, 19:41
Ho già ordinato il monorack, mentre quel cupolino con deflettore aggiunto non mi piace proprio. Sulla mia Versys monterò:
- paramani neri (la moto è nera),
- monorack,
- parafango posteriore (non ho ancora deciso marca e modello),
- trasparente del cupolino più alto e largo ma ... non ne ho ancora visti in giro di carini.

Infine guarda che gli accessori originali Kawa, benché alcuni fatta dalla Givi, non sono quelli che la Givi offre come after market. Bauletto e piastra Kawasaki sono diversi dai Givi a catalogo, come diverso è il trasparente maggiorato. Givi che io sappia non fabbrica trasparenti con deflettori aggiunti.
Lunedì comunque invierò una email alla Givi per avere conferma.
Ciao ciao
mouth

mc0676
10/02/07, 20:30
Se guardi nel sito Givi parlano di cupolino maggiorato con deflettore extra, proprio come nel sito Kawasaki.
I paramani mi interessano, però voglio vedere un pò di estetiche aggraziate. Idem parafango posteriore ma ancora non lo fa nessuno pare.

mc0676
12/02/07, 10:26
Ho ordinato il cupolino (55 € + IVA) che è disponibile, mentre le staffe portapacchi (45 € + IVA) sono in produzione e saranno disponibili tra qualche giorno.

mouth
12/02/07, 12:19
Ho ordinato il cupolino (55 € + IVA) che è disponibile, mentre le staffe portapacchi (45 € + IVA) sono in produzione e saranno disponibili tra qualche giorno.


A me quel trasparente con deflettore aggiunto fa :vomito
Ho scritto all'importatore italiano per avere dettagli sul trasparente scuro della Ermax (costo attorno ai 92 Euro) la cui estetica mi convince molto di più. Vediamo cosa rispondono.
Ciao
mouth

mc0676
12/02/07, 23:01
Ma a me l'estetica conta fino ad un certo punto (il musetto della Versys non è certo un mostro di bellezza !), io diciamo che bado + alla sostanza. :ganzo

mc0676
27/02/07, 17:34
Ho scritto alla Givi un pò basito per il monorack.

Ecco la risposta ...


---

Gentile cliente,

Siamo a conoscenza del fatto che lo spazio per le mani del passeggero sui
maniglioni viene ridotto a causa delle nostre piastrine di supporto, ma
purtroppo non c'era modo di fissare il portavaligia diversamente.

Le sconsiglio di provare a spessorare con della gomma tra la piastra ed il
Monorack.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per
porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

---

La mia email:

Salve, credo di essere stato il primo a montare nella Kawa Versys il
monorack da voi prodotto.
Tutto perfetto tranne 2 appunti secondo me non trascurabili:
1) lo spazio per le mani del passeggero si riduce drasticamente e quel bulone sporgente fa il resto nella riduzione di confort appunto del passeggero che se ha le mani "grandi" non è messo tanto bene;
2) smontare la sella diventa una vera impresa ma, apparte questo, si rischia di rovinarla a forza di drusciarla sotto alla piastra bauletto.
A proposito del punto 2 sono a chiedervi un'informazione di carattere tecnico.
Se io inserisco un appoggio di gomma rigida, spessore 1 o 2 cm, tra la piastra di plastica e l'appoggio delle 2 staffe, sollevando quindi la piastra di 1 o 2 cm, a livello strutturale cosa vado a rischiare ?
Ho fatto una prova veloce e sollevando di 2 cm la pistra o smontaggio e montaggio della sella migliora
notevolmente. Tutto va a scapito del baricentro, ma se per ottimizzarlo devo mettere in previsione di rivestire la sella tra 6-8 mesi ... io avrei puntato prima all'aspetto smontaggio sella. Per l'altro discorso (maniglie passeggero) pazienza.

mouth
27/02/07, 18:20
Ho scritto alla Givi un pò basito per il monorack.
Ecco la risposta ...



Beh io sono in attesa del cupolone Givi. Per quanto attiene la piastra credo anch'io che non ci sia nulla da fare se non rassegnarsi all'idea di togliere la sella molto raramente. Però vorrei esaminare bene piastra e attacchi sabato prossimo dopo averli smontati perché, invece che spessorare la piastra sotto, si potrebbe forse pensare di arretrarla di un centimetro in qualche maniera.
Per quanto attiene il parafango anteriore, forse invece che prolungare il parafango si potrebbe attaccare qualcosa che chiuda lo spazio fra i due semi puntali di plastica nera ai lati dei collettori.
Ciao

mc0676
27/02/07, 18:42
Per il parafango non risolvi niente, il getto d'acqua sale verticale e colpisce sotto il manubrio e radiatore. Se chiudi i puntali proteggi il motore e gli scarichi, ma sopra ?
Per la piastra, speriamo tu trovi qualche soluzione ingegnosa. :ok

fariaccesi
27/02/07, 18:50
Per il parafango non risolvi niente, il getto d'acqua sale verticale e colpisce sotto il manubrio e radiatore. Se chiudi i puntali proteggi il motore e gli scarichi, ma sopra ?
Per la piastra, speriamo tu trovi qualche soluzione ingegnosa. :ok


ho trovato la soluzione.a' patata lessa. dai a parte gli schrezi, ma gli "ingegneri" della givi potevano pure metterci un po' di ingegno in piu' per reealizzare quel supporto.Capisco che sara' stato all'incirca il periodo di Natale :briaco2 :fumatore :briaco3 :natale :festa :dormi che si sono messi a "progettare" il tutto,ma proprio proprio non si poteva fare meglio?

mc0676
27/02/07, 18:52
E bastava pure poco ...

Questo sono gli spessori di gomma dura di 1 cm che ho fatto.

Diesellolle
27/02/07, 20:10
E bastava pure poco ...

Questo sono gli spessori di gomma dura di 1 cm che ho fatto.

si ok.... ma l'hai tagliati col dremmel... o hai squagliato della plastica?

mc0676
27/02/07, 20:12
Non è plastica, è gomma mooolto dura.
L'ho tagliata con un taglierino, 20-30 minuti a pezzo, è palloso ma ci si riesce.

Diesellolle
27/02/07, 20:46
Non è plastica, è gomma mooolto dura.
L'ho tagliata con un taglierino, 20-30 minuti a pezzo, è palloso ma ci si riesce.

sembra neoprene... è neoprene?

mc0676
27/02/07, 21:00
No, il neoprene è molto + morbido. E' gomma.

Diesellolle
27/02/07, 22:21
e fare un reclamo alla givi??? magari sostituiscono, progettando delle staffe + alte, il pezzo con uno che non da problemi.

mc0676
28/02/07, 14:23
Può essere, vediamo.
Se dovessero modificarle allora sarebbe lecito chiedere la sostituzione.
Ma soprattutto vediamo quelle originali Kawasaki, se non diverse e meglio progettate secondo questo punto di vista ho paura che con tutta questa cattiva pubblicità Givi sarà costretto in ogni modo a rimediare.

Una nuova risposta a seguito dell'invio delle foto della mia soluzione:

Gentile cliente,
Mi sembra che la soluzione da lei ipotizzata per alzare il bauletto sia abbastanza buona.
Il mio consiglio Ú quello di verificare periodicamente che le viti che fissano la piastra al Monorack siano serrate bene.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.

mouth
28/02/07, 15:34
mc0676
come ho avuto modo di scrivere sono un appassionato con parecchi attrezzi e un pò di esperienza, non un meccanico.
La tua soluzione è brillante ma, purtroppo, non ho l'attrezzatura per tagliare e rifilare della gomma dura (o legno o plastica) e, francamente, non saprei neppure dove andare a reperire un pezzo di gomma rigida alta più di un centimetro. Fuori Milano c'è Castorama che vende un sacco di cose per il 'fai-da-te' ma non ho idea se abbia qualcosa di simile.
Però se tutti quelli che hanno acquistato piastra e bauletto per la Versys inviassero un garbato reclamo alla Givi, probabilmente l'azienda porrebbe rimedio producendo dei distanziali come i tuoi. Mi appresto quindi a inviare una email in tal senso alla Givi.
Ciao mc0676,
hai un indirizzo email della Givi a cui posso scrivere?
Grazie.

mc0676
28/02/07, 15:56
Nel sito della Givi c'è il modulo dei contatti, altrimenti il diretto è:
a.bonfardini@givi.it

Ciao !

PS Io cmq visto "il benestare" che mi ha dato a questo punto penso di farmi realizzare da un falegname delle sagome di faggio multistrato di 15 mm (già 10 mm è sufficiente, 15 è perfetto) cosi diciamo che sono apposto.
Perché la gomma che vedi è dura, ma non durissima. :ganzo

mouth
28/02/07, 16:05
Perché allora non ti fai fare sagome con relativi fori per due moto così dividiamo il prezzo finale?
Potresti spedirmele tramite postacelere. Io te le pagherei inviandoti un assegno o con bonifico bancario o altra maniera. Che ne dici?
Ciao

mc0676
28/02/07, 16:31
Sono stato ora ora dal falegname ... preventivo in rovere 15 € per la coppia, spessore 16 mm.
Se per te va bene (poi per la spedizione e tutto ci mettiamo d'accordo, non è un problema) gli dico di farne altre 2 (lunedi-martedi sarebbero pronti).

mouth
28/02/07, 16:37
Va benissimo.
Se riesci fagli fare anche i fori passanti per le viti.
Quando i distanziali sono pronti mandami un'email così ci mettiamo d'accordo per la spedizione e il pagamento.
Ciao e ... grazie.

mc0676
28/02/07, 16:38
Figurati, lo chiamo subito.

mc0676
09/03/07, 10:40
I distanziali sono arrivati, fanno il loro porco lavoro.
Sopra e sotto ho messo anche della gomma 0.8 mm tanto per non avere il legno addosso diretto alla plastica ed al ferro.
Ho trattato il rovere con impregnante neutro ma volendo avrei potuto dargli nel nero opaco, ma da dritto non si vede niente.
Notare lo spazio tra sella e piastra.

Diesellolle
09/03/07, 11:56
una verniciatina di nero opaco al legno.... :ok

Fuid
24/07/07, 19:59
Ciao a tutti. Ho la Versys da appena una settimana e sono nuovo anche in questo forum.

Sto preparando la moto per le vacanze e il mio conce mi ha regalato le borse rigide (Givi ma marchiate Versys). Stavo cercando di capire se riesco ad aggiungere anche il bauletto. Ho comprato il monorack ma mi sembra che sia impossibile montarlo contemporaneamente alle staffe laterali per le borse.

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Tra l'altro, qualcuno potrebbe inviarmi le istruzioni per il montaggio del monorack (mancavano stranamente nella scatola...)?

Grazie!

marangiom
21/01/08, 10:31
Ciao a tutti
ho montato il kit fz e un bauletto e360 givi sulla mia versys.
Non ho avuto problemi di nessun tipo (a parte mio figlio di 2 anni che mi rubava viti, bulloni e attrezzi per fare "i lavori co' papa'"); la sella si sfila molto agevolmente senza bisogno di rialzi o gommini aggiuntivi.
Esteticamente pensavo molto peggio.
Devo dire che cosi' ... non so come spiegare... sembra piu' "seria" :smile:
Unico appunto a givi: le staffe di fissaggio tra moto e tubolari laterali potrebbero essere un unico pezzo, invece di due staffe imbullonate tra loro.

Lamps
M