PDA

Visualizza la versione completa : Gomme sportive per due


gabrielegi
27/09/10, 14:07
ciao a tutti,
vi pongo il dilemma della giornata: esistono delle gomme sportive con cui andare in due senza che si deformino eccessivamente? o meglio qual'è il modello più sportivo possibile che si deforma poco?
Questa estate ho fatto 3000Km in due con 3 bauletti e borsa serbatoio (50% statali, 25% autostrada 25% curve) e le mie buone Pilot power (ant) e pilot road (post) si sono spiattellate completamente (pur avendo ancora metà del battistrada).
lo scorso we sono andato a fare un giretto e non riuscivo quasi a piegare, in tutto il we non sono mai riuscito a farle entrare in temperatura...:neve
le doppia mescola vanno meglio contro lo spiattellamento?

poichè talvolta uso la moto anche d'inverno (un po' di città e per giretti brevi) quindi con freddo e possibilità di pioggia, preferirei qualcosa che ha prestazioni almeno sufficienti anche in queste condizioni.

obiettivo: giretti del sabato in due o da solo con andamento sportivo, vacanza estiva stracarico in tutte le condizioni meteo, prestazioni sufficienti su bagnato e freddo, 8000Km senza spiattellamenti. Esiste?:confused:
:ciao4 e :grazielei
gabrielegi

MannX
27/09/10, 14:26
No, non esiste.............se no avremmo trovato la gomma perfetta......:?

crazyhead
27/09/10, 14:45
Se deve essere sportiva ha la mescola morbida.
Se ha la mescola morbida, in autostrada si spiattella velocemente, in due poi...

gabrielegi
28/09/10, 16:56
OK, la logica è chiara.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Proviamo a fare il ragionamento "meno_peggio", prendendo in considerazione gomme sport-touring (sportec m5, qualifier 2, conti sport attack), quale di queste secondo voi si spiattella meno?<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
O almeno, quale si spiattella nello stesso momento in cui finisce il battistrada? <o:p></o:p>
ora mi trovo a dover cambiare le mie pilot nonostante abbiano ancora 4000km, che spreco! Tanto valeva prendere delle gomme più sportive se dovevo cambiarle così in fretta!<o:p></o:p>

gabriele

BdTiZ
28/09/10, 20:22
Io ho provato le Dunlop Road Smart, ho 8000 km circa fatti praticamente solo con zavorrina e la gomma è ancora abbastanza tonda.....e si riesce a piegare molto bene....cmq anche le qualifier 2 hanno un buon rendimento chilometrico.....

Raiden
28/09/10, 20:36
Le Road Smart sono le bimescola di serie montate sulla N2009 , io ci ho fatto quasi 9000km e questa estate ci ho fatto parecchi Km in 2.. e solo ora iniziano a spiattellarsi un pò anche se il battistrada è ancora ottimale..

frankye
24/10/10, 10:36
Io ho queste ma non è che mi sia trovato un granchè a piegare....

---------- Post added 24/10/10 at 11:36 ---------- Previous post was 23/10/10 at 19:58 ----------

dimenticavo.. e quando le scaldo parecchio quella dietro fa effetto saponetta!