PDA

Visualizza la versione completa : Giro improvvisato! in moto sulla neve!


Bobjakk
05/02/07, 20:24
Ciao a tutti,
Allora, oggi sono di riposo e dopo che mia moglie è andata a lavorare e i figli a scuola, ho dato un'occhiata al forum...
Max raccontava del suo giretto di ieri sui Colli Euganei e mi è venuta una gran voglia di fare un po' di MOTO!
E dove vado? vorrei proprio delle foto dell'Errina sulla neve, così alle 10 circa parto verso Tolmezzo. Mi sono sciroppato il bel tratto di pallostrada da Trieste ed esco a Tolmezzo... un po' prima del previsto...:fumatore2
Siccome non c'è neve decido di tirare fino a Sappada!
Mi sono divertito come un cretino! Purtroppo ero anche solo come un cretino... ma in questo periodo non è facile trovare compagnia per giri del genere, specie decisi su due piedi!
Tra l'altro, non ho visto nemmeno un'altra moto! mi sono anche un po' vergognato, avranno pensato tutti che ero scappato da un manicomio!
La strada era pulita e abbastanza asciutta, non ho avuto nessun problema e l'Errina si è comportata benissimo...
Sono arrivato fino alla chiesa di Sappada, ho fatto delle bellissime foto e mangiato un succulento panino allo speck (accompagnato da una triste ma necessaria acqua tonica...) dopodiché ho ripreso la strada del ritorno. Ho fatto altre belle foto e poco dopo le 15 ero di nuovo a casa...
Una bellissima esperienza, la prova che il bello non è arrivare da qualche parte, ma il viaggio in sè!

(Peccato che le foto da 7Mpixel ho dovuto strizzarle a 640x480... ma quanto è la massima grandezza consentita? Ne ho tante belle, ma non posso stressarvi troppo!)

Prima foto con la neve:
[albumimg:489fa5ca0a]4314[/albumimg:489fa5ca0a]

Benvenuti a Sappada:
[albumimg:489fa5ca0a]4315[/albumimg:489fa5ca0a]

Tanta neve!
[albumimg:489fa5ca0a]4316[/albumimg:489fa5ca0a]
[albumimg:489fa5ca0a]4317[/albumimg:489fa5ca0a]
[albumimg:489fa5ca0a]4319[/albumimg:489fa5ca0a]

Un autoscatto un po' azzardato...
[albumimg:489fa5ca0a]4318[/albumimg:489fa5ca0a]

Di fronte alla Chiesa (Regina Pacis, mi pare)
[albumimg:489fa5ca0a]4320[/albumimg:489fa5ca0a]
[albumimg:489fa5ca0a]4327[/albumimg:489fa5ca0a]

Io guido la moto e speriamo che qualcuno guidi me!
[albumimg:489fa5ca0a]4322[/albumimg:489fa5ca0a]

Ho perso vent'anni di vita per fare queste foto... la moto non era molto stabile ed ero in pieno tornante...
[albumimg:489fa5ca0a]4326[/albumimg:489fa5ca0a]
[albumimg:489fa5ca0a]4325[/albumimg:489fa5ca0a]
[albumimg:489fa5ca0a]4324[/albumimg:489fa5ca0a]
[albumimg:489fa5ca0a]4323[/albumimg:489fa5ca0a]

Un bel lens flair da un bellissimo sole... fa scena no?
[albumimg:489fa5ca0a]4321[/albumimg:489fa5ca0a]

Speriamo presto in un bel giro insieme a un po' di amici!

:moto

Ciao
Roberto

smilzo
05/02/07, 20:34
Grande!!! :ok

iraton
05/02/07, 20:44
Complimenti per il giro e per le foto!!! :ok

Tutto bellizzimo! :mrgreen:

donovann
05/02/07, 21:26
Bello, bello, bello, le foto i posti, immagino il silenzio e la pace quando spegnevi il motore per fotografare....... :ok

Gigabyte65
05/02/07, 23:02
Stupendo!!!!!! Peccato che quì da me le montagne sono piuttosto rare .... e anche il tempo da strappare alla famiglia ufff.........


:moto :moto

Dylan Dog
05/02/07, 23:11
Complimenti per il giro :ok
La quartultima foto è spettacolare :shock: :ok :moto

Confo
05/02/07, 23:27
Azz... :shock:
Fantastico RobERn, applausi! :D

maxdvst
05/02/07, 23:53
Roberto... mi unisco al coro: APPLAUSI!!

Sei un grande! Non vedo l'ora di macinare di nuovo chilometri con te :okk

Duf
06/02/07, 09:39
Altro che il mio viaggetto a Villach prenatalizio .... complimenti Robern !!!
:natale3 :moto

botte
06/02/07, 10:17
Grandissimo! Questo è un giro!

Comunque non ti preoccupare della possibile figuraccia fatta girando in solitaria nel pesaggio innevato.
L'anno scorso, a fine gennaio, io gironzolavo per il Pian Cansiglio con la neve per paesaggio e con i veneziani (non ho nulla contro di loro ma non è colpa mia se erano targati VE) che giravano con le catene da neve. Non ho mai capito se pensavano che io ero pazzo a girare lì in moto, o loro eccessivamente cauti con le catene da neve?

:mrgreen:

Bobjakk
06/02/07, 11:56
Grazie grazie per la partecipazione, mi piace questo forum perché siamo sempre pronti a entusiasmarci e complimentarci per le nostre follie :sdentato

Però è stato proprio bello, esattamente 290Km in tutto, senza un'esitazione ne' un lamento da parte dell'Errina che si è comportata con lo stesso entusiasmo che avevo io! Perfetta e prontissima! A parte le soste per le foto (pericolosissime :shock: :shock: :shock: sulla neve si sssivola proprio, menomale che io tocco terra per bene :ganzo però tirare fuori l'Errina dalla neve... che paura!) la sosta più lunga è stata mezz'ora per il panino, il resto... gaaassss! (ma chi voglio prendere in giro... sui tornanti bagnati in ombra... altro che gaaassss, più che altro GASP! :shock: )

Il simpatico benzinaio di Forni Avoltri, era già stupito di vedere uno in moto:"Ma non ha freddo?" mi ha detto, e io ganzissimo:"No, ho un generoso strato di difese naturali contro il freddo..." :mrgreen:
Quando poi ha sentito che venivo da Trieste mi ha quasi chiesto l'autografo...:fumatore2

Bene, comunque è stato bello e adesso ho delle bellissime foto per fare uno sfondo di scrivania invernale SPETTACOLARE!

Ciao e grazie a tutti,
:moto

Mauro
08/02/07, 20:11
Bello, complimenti. Da triestinaccio più volte ho pensato di fare un piccolo tour in Austria, passando un weekend facendo un giro a Velden o Klaghenfurt, fermandomi a dormire una notte, mangiando salsicce e bevendo buona birra...ma la paura di eventuale ghiaccio-neve mi ha fatto passar la voglia... :natale3

Bobjakk
11/02/07, 10:21
Grazie Mauro, Menomale che c'è anche Trieste nel forum...
Non è una brutta idea la tua, se le strade sono pulite, in moto con la neve tutto intorno è stupendo! Io non conosco le zone, ci si può pensare no?
:ok

Alterego
11/02/07, 11:00
wow...che ******!!!
ma non avevi paura di trovare qualche lastra di ghiaccio??
mi piacerebbe anche a me fare qualche foto alla belva in quelle circostanze :D

Mauro
11/02/07, 12:00
Io aspetto la primavera...ultimamente sono motociclisticamente pigro...ognitanto se il tempo è decente faccio qualche piccolo giro di un'oretta, diciamo 70 km, ma come mi avvicino a Gorizia sento l'umidità entrarmi nelle ossa e perfino nei sentimenti... :mrgreen:
Aspetto la primavera...poi mi aspetta un tour a Varese da amici...e li mi scorazzo 500 km tutti dritti...oh mamma...

Bobjakk
11/02/07, 18:23
wow...che fi@ata!!!
ma non avevi paura di trovare qualche lastra di ghiaccio??
mi piacerebbe anche a me fare qualche foto alla belva in quelle circostanze :D
Ti assicuro che è bellissimo, le strade erano molto pulite, era tarda mattinata e c'era il sole... basta stare molto attenti alle curve in ombra... è chiaro che si viaggia con moooolta calma! :ok

Mauro, non mancherà qualche giretto in primavera no? Io ho ancora l'entusiasmo del neo-motociclista... anche se non sono un ragazzino... :roll:

Mauro
11/02/07, 18:49
Se ci sarà qualche giro cercherò di unirmi. Il problema è sempre la scarsa compagnia: quasi quasi ci sono più motociclisti-forumisti in città come Varese che neanche in tutto il friuli venezia giulia...ma dove sono tutti? Io ho un'altra moto, però mi guardo in giro e, sinceramente, a Trieste di ER6n ne ho viste al max 4...tra queste ci sarai stato tu immagino...in compenso in ogni strada vedi una Hornet...

Alterego
11/02/07, 21:32
trieste è proprio lontana per milano...se no mi univo volentieri..

WaltER6/f
12/02/07, 18:03
Complimentissimi sia che per il tuo spirito, sia per la tua "pazzia" sono queste "pazzie" che ti riempono la vita. "della serie cogli l'attimo".......

Sei un grande, personalmente non avrei mai avuto il coraggio che hai dimostrato tu, un esperienza così l'ho vissuta solo con la mtb, ma i rischi sono ridotti veramente al minimo. :ok

:moto :moto

VFRMacs
12/02/07, 21:36
RobERn,

complimentiZZimi ...
:ok :ok :ok


Evviva l'Aprica ... si mangia si beve e si lecca la ...
:mrgreen:

Bobjakk
13/02/07, 12:33
Mauro
Vedo anch'io che in ogni angolo c'è una Hornet... Ma quella è in strada (sempre uguale) da 10 anni! La nostra da 1... E poi lo sai che il triestino è "conservatore" :wink:

WaltER6/f,
Grazie, ma non mi sento tanto eroico... le strade erano pulite... L'unico rischio l'ho corso quando mi accingevo a un tornante (abbastanza bagnato) e mi è arrivato addosso a tutta velocità il solito cogl...:incul col SUV e mi si è appiccicato alla targa, stile tamarro autostradale! Non è stato facile concentrarmi sul tornante con quel bast@rdo dietro :x

VFRMacs
Ce so' stato sull'Aprica... però ho solo magnato e bevuto.. e il resto? :sdentato :sdentato :sdentato

monty.burns
13/02/07, 14:45
Se ci sarà qualche giro cercherò di unirmi. Il problema è sempre la scarsa compagnia: quasi quasi ci sono più motociclisti-forumisti in città come Varese che neanche in tutto il friuli venezia giulia...ma dove sono tutti? Io ho un'altra moto, però mi guardo in giro e, sinceramente, a Trieste di ER6n ne ho viste al max 4...tra queste ci sarai stato tu immagino...in compenso in ogni strada vedi una Hornet...

Domenica dalle mie parti c'è stata una bella giornata, e, anche se con ai bordi la neve, le strade erano abbastanza pulite. Cosa di meglio di un bel giretto?

Però, assieme a due altri compagni bikers, non eravamo soli, ma c'erano tantissime moto che hanno avuto la stessa idea. Perchè, collegandomi al discorso di Mario, nonostante l'Er-6n si appalesata come una delle più vendute, NON NE HO ANCORA VISTA IN GIRO UNA (e ormai è 3 mesi che ci faccio caso)?!?!?! Hornet non decine, ma centinaia, forse migliaia, ne vedevo una ad ogni tornante.

Siamo così "dispersi"? O gli Erristi invernali sono pochini? :D :D :D Mauro


VFRMacs
Ce so' stato sull'Aprica... però ho solo magnato e bevuto.. e il resto? :sdentato :sdentato :sdentato


All'Aprica io miei avevano preso casa quando sono nato, quindi 23 anni fa... e ci ho passato infanzia, estati e tutti gli inverni di questi anni e ti posso assicurare di una cosa: SI FA TUTTO TRANNE CHE QUELLA COSA Lì!!!!!!!! :D :D :D :D