PDA

Visualizza la versione completa : Vibrazioni versys


masoud
20/09/10, 13:10
Ciao a tutti. sono nuovo e mi muovo con un pò di difficoltà all'interno del sito! ho notato che la maggior parte delle discussioni riguardano ER 6 anche se è molto simile al modello in mio possesso (versys) cmq provo ad aprire questa nuova discussione sulle vibrazioni provenienti dal quadro strumenti e fianchetti, sperando di non ricevere i famosi warning!
Insomma anche voi avertite quella fastidiosa risonanza intorno a 3000 giri? qualcuno è riuscito a rimediare? eventualmente può farlo anche una persona poco pratica come me?
Grazie e lamps a tutti.:ok

ennio
09/09/11, 17:46
Salve. Anch'io sono nuovo e non mi destreggio bene in questo sito. Riguardo alle vibrazioni confermo che anche la mia Versys ha lo stesso problema. Ormai, con questo difetto convivo da qualche anno. Avevo segnalato il problema alla concessionaria durante il periodo di garanzia e sono intervenuti mettendo della gommapiuma tra la plastica del cruscotto e la strumentazione. Una grossa presa in giro ......! Ho fatto personalmente delle prove e ho visto che il rumore proviene dall'interno della strumentazione. Il montaggio della stessa è fatto su dei supporti che non smorzano a dovere le vibrazioni del motore.
Infatti toccando il contagiri con la mano si sente che vibra notevolmente oltre a far rumore ma non tocca le plastiche attorno che comunque non vibrano probabilmente perchè montate con sistemi migliori.
Quando ho un pò di tempo proverò a sistemare qualche rondella di gomma sulle viti di fissaggio degli strumenti e vedremo se la musica cambia..!

Alexis133
11/02/13, 11:00
Buon giorno a tutti. Ho lo stesso vostro problema e vi consiglio di guardare sul forum dei Tingavert..ci sono 30 pagine di post per risolvere con la Versys..sta di fatto che l'ho appena ritirata e nn mi sono ancora azzardato a farlo...resto in attesa di vostri riscontri...saluti a tutti...

Gerry60
05/09/14, 01:04
Io ho versis 2007 appena presa usata,per vibrazioni ho inserito in tutte le viti delle carene un spessore fatto con gomma piuma adesiva che si usa per attaccare sui muri del box come proteggi carrozzeria(aperture portiere ) e vibrazioni sparite

minotauro
02/03/15, 17:44
Salve. Anch'io sono nuovo e non mi destreggio bene in questo sito. Riguardo alle vibrazioni confermo che anche la mia Versys ha lo stesso problema. Ormai, con questo difetto convivo da qualche anno. Avevo segnalato il problema alla concessionaria durante il periodo di garanzia e sono intervenuti mettendo della gommapiuma tra la plastica del cruscotto e la strumentazione. Una grossa presa in giro ......! Ho fatto personalmente delle prove e ho visto che il rumore proviene dall'interno della strumentazione. Il montaggio della stessa è fatto su dei supporti che non smorzano a dovere le vibrazioni del motore.
Infatti toccando il contagiri con la mano si sente che vibra notevolmente oltre a far rumore ma non tocca le plastiche attorno che comunque non vibrano probabilmente perchè montate con sistemi migliori.
Quando ho un pò di tempo proverò a sistemare qualche rondella di gomma sulle viti di fissaggio degli strumenti e vedremo se la musica cambia..!

ciao!!
risolto con le rondelle di gomma? rumore fastidiosissimo....