PDA

Visualizza la versione completa : Nuova Triumph da SBK con Scassa?


murtle
16/09/10, 23:31
In questo filmato della settimana scorsa, Luca Scassa affermava di voler decidere in fretta il suo 2011 (oltre a parlare del povero Tomizawa).

DI-MlYPltWk

Oggi su motoblog (www.motoblog.it) è arrivata una notizia interessante:
Il Team ParkinGO Triumph BE1 Racing ha definito i programma per la stagione 2011 nel Mondiale Supersport.

Oltre ala conferma (di oggi) Chaz Davies, che ha scelto di restare per la seconda stagione nel team che gli ha permesso di esprimersi al meglio, è arrivata oggi l’ufficialità della firma del contratto di Luca Scassa in arrivo dalla Superbike (Team Supersonic Ducati).

La campagna acquisti del Team ParkinGO Triumph BE1 Racing si completerà con l’inserimento di nuove risorse nel reparto tecnico con l’obiettivo di puntare dichiaratamente al titolo Mondiale Supersport 2011. Coraggiosa la scelta di The Rocker di “retrocedere” in Supersport con la Casa inglese. Si dice che Triumph gli abbia promesso il ritorno in SBK nel 2012. Questa significa che Triumph sta lavorando ad un 1000 o forse ad 1200?

“Sono contentissimo dell’accordo appena siglato con il Team ParkinGO Triumph BE1 Racing. - ha detto Scassa - E’ stato semplice decidere dopo che Giuliano Rovelli mi ha illustrato il progetto, mi hanno entusiasmato la sua voglia di fare e la determinazione con cui mi ha voluto nel suo Team. Alcuni penseranno che la mia scelta di passare alla Supersport dopo due stagioni di WSBK costituisca un passo indietro, in realtà correre da pilota ufficiale mi garantisce una chance per puntare ancora più in alto.”

“I campioni della Supersport si sono trovati spesso nella condizione di essere ingaggiati da importanti Team della MotoGP o da quelli ufficiali della Superbike. Sono quindi convinto di aver fatto la scelta più giusta per la mia carriera e felice di correre per un marchio prestigioso come Triumph”. - ha concluso il pilota toscano.

Giuliano Rovelli, team manager ha dichiarato: “Il rinnovo del contratto di Chaz è la logica conseguenza dell’ottimo lavoro svolto dal pilota in questa stagione. Oltre ad essere salito più volte sul podio, Chaz ha dimostrato di essere in grado di capitalizzare al meglio ogni situazione grazie alla tranquillità con cui affronta il lavoro e ad una concentrazione non comune. Sono convinto che vista la sua giovane età, abbia ancora ampi margini di miglioramento. Luca Scassa è la novità 2011, mi ha veramente impressionato per la grinta e la determinazione con cui scende in pista. Lui e Chaz formeranno un binomio fortissimo”.

Concludiamo con le dichiarazioni del confermato Chaz Davies: “Sono molto contento di poter proseguire il rapporto con il factory team Triumph. Abbiamo un anno di esperienza da far valere nel prossimo campionato: non potremo che migliorare! Affronterò la stagione 2011 con l’obiettivo di puntare al titolo mondiale. E’ per me un onore portare in gara l’eccellenza della produzione motociclistica del mio paese”.

Concludiamo con una curiosità. Poco prima del comunicato del team ParkinGO Triumph BE1 Racing ne è uscito uno del team Supersonic Ducati riportante un’intervista a Scassa. A domanda:

“Ci sono dei “rumors” nel paddock che ti danno come nome nuovo in un nuovo progetto addirittura spalmato nei prossimi tre anni”

In perfetto tempismo, la risposta emblematica del pilota.

“Per prima cosa mi preme sottolineare che al momento le mie uniche certezze sono la conclusione del Campionato del Mondo Superbike con il Team Supersonic e la Ducati, sono completamente concentrato in questo e non penso ad altro. Mi fa piacere che si parli di me è ovvio, posso confermare che ci sono stati vari contatti ma ripeto che la mia priorità ora è fare bene ad Imola e Magny Cours, il dopo lo decideremo insieme con calma.”

Secondo voi la Triumph ci sta preparando una motina nuova per competere in SBK fra 2 anni? :fischia

Giola
17/09/10, 14:56
io sinceramente non lo vedo come un passo indietro, anzi, passa da un sbk clienti ad un ss ufficiale, sarà molto interessante, e se la voce di una sbk triumph è vera, ha fatto benissimo