PDA

Visualizza la versione completa : Quale moto??


murty
01/09/10, 12:44
Ciao ragazzi...dopo l'incidente e dopo aver fatto qualche calcolo ho sempre più paura che non varrà la pena sistemare la mia moto...troppi danni...

e allora vi chiedo un consiglio...che moto potrei prendere??
una er 6n (di nuovo)? è una moto stupenda, mi piace un sacco e mi ci sono trovata benissimo...in più avrei già i pezzi per il tuning...
una z750? mi affascina tantissimo, però ho paura sia troppo ignorante e impegnativa...qualcuno l'ha guidata? la possiede? potete darmi qualche dritta???

grazie mille...:ok

cts
01/09/10, 13:05
e allora vi chiedo un consiglio...che moto potrei prendere??
una er 6n (di nuovo)? è una moto stupenda, mi piace un sacco e mi ci sono trovata benissimo...in più avrei già i pezzi per il tuning...

Ti sei già risposta da sola..... :ok ... di questi (grami) tempi, poi....
Magari valuta l'acquisto di una ER-6 F.... :ganzo

Phos
01/09/10, 13:08
eFFettivamente (:D) sarebbe molto più economica :ridi2

murty
01/09/10, 13:10
Mmmm...nuuuu, se dev'essere carenata, allora una supersportiva!

ricky86
01/09/10, 13:11
sei orientata sul nuovo o sull'usato?

Danilo
01/09/10, 13:14
ma soprattutto..che budget hai?

murty
01/09/10, 13:16
Usato...diciamo 3500 al massimo...in più spero di recuperare qualche soldino vendendo i pezzi buoni della mia...

Danilo
01/09/10, 13:19
beh con 3500 diciamo che ti compri pochino...o meglio..non certo una supersportiva abbastanza recente...devi virare quindi su er,sv,hornet,z750,fz6,monster 620...

murty
01/09/10, 13:24
Infatti la supersportiva per ora la lascio perdere...a meno che non riesca a trovare una zxr400...me ne sono innamorata! peccato per l'età...è vecchiotta..

enghira
01/09/10, 15:36
C'è sempre il millone di Jack Hero: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11869

murty
01/09/10, 15:41
Eh, visto!! ma preferirei un 750 se devo scegliere lo z...

Stig1987
01/09/10, 15:55
Io prenderei una zeta 750 e una gran bella moto!

Supermack3
01/09/10, 16:03
ho appena letto della tua disavventura e mi spiace......ma ti sei appena capottata con una errina per una "disattenzione" evitabile, come puoi pensare a una supersportiva o ad una zeta (-ina o -ona è uguale, la 750 è comunque una bestia che va saputa domare...)? il moi consiglio è lo stesso che darei a me stesso: prendere un'altra errina da poco, salvando i pezzi buoni della vecchia e tenerli per una prossima disattenzione......
fa piacere comunque vedere che non ti è passata la voglia di moto, brava! lamps

SAX
01/09/10, 16:11
Straquoto pa87ge.

Did80
01/09/10, 16:24
quoto pure io pag87ge

MannX
01/09/10, 16:27
La zetina non e' per niente scorbutica.......il 4 cilindri nella guida tranquilla e' molto piu' trattabile di un 2 cilindri...

Poi se ci vuoi dar di gas e portarla al limite diventi si piu' impegnativa :okk

Io ti direi di passare alla zetina, non per una questione di essere pronta a maggiori potenze (discorso che molti fanno pur non sapendo andare con moto meno potenti :ridi) ma per una questione di novita'.....

A me comprare 2 volte la stessa cosa da' noia.......soprattutto visto l'investimento e per il fatto che la moto e' ludica :)




Magari valuta l'acquisto di una ER-6 F.... :ganzo

:nono2

eFFettivamente (:D) sarebbe molto più economica :ridi2
Altro "intenditore" :bastard

Mmmm...nuuuu, se dev'essere carenata, allora una supersportiva!
Sante parole :okk

settanta
01/09/10, 16:31
Magari se hai voglia di cambiare vai di monster....

Stig1987
01/09/10, 16:34
la 696 non si trova a 3500 :D

PRENDI ZETINA loool :)

gianluca2512
01/09/10, 16:52
Che ne dici di una Cagiva Raptor, meglio di una Monster 620.

Precedo tutti quelli che pensano che poi non troverai i ricambi, non è vero, poi tu sei a Varese(o quasi...)la Cagiva aveva sede lì fino a qualche anno fa.Pralo per esperienza perchè ho avuto una Cagiva River 500 ed i pezzi li trovavo anche alla Cagiva di Roma.

Vai di Raptor, ciclistica stile Monster ma motore superaffidabile suzuki (quello dell'SV...).

Con 3500 euro trovi l'ultima del 2007 praticamente come nuova...ce ne sono parecchie in vendita...ciao ciao.

Errino
01/09/10, 17:00
La zetina non e' per niente scorbutica.......il 4 cilindri nella guida tranquilla e' molto piu' trattabile di un 2 cilindri...

Poi se ci vuoi dar di gas e portarla al limite diventi si piu' impegnativa :okk

Io ti direi di passare alla zetina, non per una questione di essere pronta a maggiori potenze (discorso che molti fanno pur non sapendo andare con moto meno potenti :ridi) ma per una questione di novita'....

e considera anche l'uso che ne fai, se viaggi zavorrata o meno ecc ecc perchè immagino che sia più scomoda dell'errina per viaggi più lunghi sia da soli che in coppia :ok

Phos
01/09/10, 17:15
insomma torniamo sempre a bomba: che ci devi fare con la moto?

Se deve prendere esattamente il posto dell'errina niente di meglio dell'errina :D
altrimenti perché proponi la zetina? Avrai capito la differenza tra 2 e 4 cilindri (trenta cavalli in fondo)...

murty
01/09/10, 17:24
Io la moto la uso per qualsiasi cosa...viaggi, vacanze, divertimento, tragitto casa-università...l'errina è spettacolare...però ho paura che nessun'altra errina potrà mai prendere il posto della Sguaiata!!

al raptor non ci avevo mai pensato in realtà...vado a informarmi...

ah, e in moto sono quasi sempre da sola, mai zavorrata...

MannX
01/09/10, 17:27
Per me e' come l'automobile...........prenderla uguale a quella precedente e' di una noia pazzesca :okk

greendevil
01/09/10, 17:30
Un consiglio: prova le moto che ti incuriosiscono e che vorresti prendere. Meglio che fare un giro per tastare il terreno e valutare cio che ti ritrovi sotto il s....e (intendo la moto) ti fara' riflettere meglio e ti indirizzera' verso una scelta giusta. Se ti incuriosisce la z 750 provala! E' una moto docile se la guidi normalmente ma quando sali di giri si incattivisce....ha 2 lati praticamente "sorniona" o "cattiva". Tieni sempre conto dell'utilizzo che ne fai....se fai dei viaggetti allora perche' non provi la nuova Versys? Sicuramente sara' molto piu' comoda della tua errina. Buona scelta.:ciao4

Danilo
01/09/10, 17:58
è vietata la vendita al di fuori del mercatino..e chi non ha le credenziali per postare in quella sezione eviti di fare richieste/offerte...

Trinità81
01/09/10, 18:03
Come ti dicevano gli altri, la Z750 per la guida tranquilla, non è poi così impegnativa....
devi però valutare l'altezza della sella ed il peso, perche se non sei tanto alta, diventa più impegnativo fare manovre da fermo che guidarla.........

murty
01/09/10, 18:18
Scusa Danilo, non scriverò più nulla riguardo ai pezzi...
comunque...io sono alta 1,75...e peso 68 kg...dovrei farcela, spero...

per quanto riguarda la Versys..quella nuova mi piace un sacco...ma non rientra nel budget...

dado71
01/09/10, 18:28
Se ti può interessare c'è quella di mia moglie.

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10982

murty
01/09/10, 18:30
Ho un amico che aveva la Comet e me l'ha sconsigliata...non ha mai dato problemi??

dado71
01/09/10, 18:38
Per ora no. Se cerchi dovrebbe esserci un post con dei pareri.
L'unica nota negativa è la frizione dura, per il resto è una buona moto. Facendo un confronto con l'er la trovo più sportiva. Quando entra in curva sembra su un binario (Ho chiuso le gomme di serie mentre con l'er mi manca il famoso cm della vergogna).
Valuta il prezzo (bollo) ed il kilometraggio. Comunque non voglio insistere perchè so benissimo che la scelta della moto è un fatto di cuore

murty
01/09/10, 18:40
Beh, sicuramente mi informerò anche su questa...almeno ho una visuale più ampia...e in effetti il mio amico aveva preso la prima versione, appena uscita...e ci sta che una moto nuova in tutti i sensi dia qualche problemino...

Danilo
01/09/10, 18:52
murty..se poi ti piaccono le sportive ma non ne vuoi una troppo imegnativa..dai uno sguardo alla ducati ss..specialmente la 620 e la 800..hanno i giusti cavalli per non essere impegnative,le trovi a prezzi stracciati perchè è una moto poco capìta e hai una ciclistica di qualità..inoltre il 620 e l'800 sono motori con intervalli di manutenzione più lunghi dei vecchi motori ducati,e soprattutto il costo è minore...

murty
01/09/10, 18:53
Bella!! grazie mille per i consigli e le idee...secondo voi, mi conviene aspettare il 2011 per comprare? così magari i prezzi dell'usato si abbassano un pochino...

Danilo
01/09/10, 18:55
inizia a guardare l'usato fin da ora..c'è tanta gente che si stufa quando viene il freddo e svende...

murty
01/09/10, 18:58
Allora questo week end inizio a fare un giro per i concessionari della zona:ok

gianluca2512
01/09/10, 19:05
La Ducati SS mi ha fatto sempre sbavare è stupenda e rimpiango che non la faccaiano più ero a tanto così dal prenderla, ma poi non mi sono fidato di Ducati, se ne vedono troppe ferme in giro per strada...

diego
02/09/10, 12:38
Io con quei soldi farei diventare l'errina una special

sancho87
02/09/10, 13:16
Allora questo week end inizio a fare un giro per i concessionari della zona:ok

www.moto.it, tieni d'ochio anche qui sul sito! si trovano sempre cose interessanti!

murty
02/09/10, 16:00
Eh Diego, ad avercela la moto intera! quando era ancora invita aveva già poco di originale!
Grazie Sancho...sto già guardando:ok

Danilo
02/09/10, 19:22
murty ma la tua è completamente irrecuperabile?

Andrea87
02/09/10, 20:07
Se il tuo budget è 3500 alllora resta sull er6 visto che con quei soldi ti viene una z un pò troppo vecchia-però se invece spendi di più vai sulla z...meno coppia ma molti mi dicono ci sia da divertirca:)

murty
02/09/10, 20:41
Diciamo che ho fatto tra i 2000 e i 3000 euro di danni...la mia è del 2005 e ne vale 2500...non so se ne valga la pena..

Andrea87
02/09/10, 22:12
Ma te lo sei detto da solo. Visto i soldi che spendi prendine un altra usata ben messa.Al max ti posso dire che la F va molto bene io mi trovo da dio.però con i soldi che dici tu ti viene un f prima del restile 2009 e con rispetto per tutti i possessori di tali modelli a me non piaceva proprio prima.manco l'avevo notata.Personal parere;)

diego
03/09/10, 06:49
Diciamo che ho fatto tra i 2000 e i 3000 euro di danni...la mia è del 2005 e ne vale 2500...non so se ne valga la pena..

Ovviamente rimettendo i pezzi originali..........invece come ti dicevo precedentemente farla special...la cosa importante è che il telaio,il motore e tute le parti elettriche stiano bene il resto dei pezzi li trovi usati ed anche di altre moto su ebay....non so di preciso cosa devi sostituire, magari se ce lo elenchi ci possiamo fare un'idea ,ma sicuramenti non spenderai quella cifra.....:ok

gianluca2512
03/09/10, 08:52
Buttati sulla Raptor 650, hai visto che prezzi per l'usato?Certo è una moto che dovrai tenerti per un po' visto che l'usato non regge per niente...ma questo già l'avrai capito...

murty
03/09/10, 09:41
Allora, devo cambiare...forcelle complete, cerchio, cupolino, strumentazione, motorino d'avviamento, manubrio, leve, stabilizzatori, fianchetti dx e sx con frecce, faro anteriore con tutto il muso...e spero nient'altro...il meccanico la sta controllando tutta...

gianluca2512
03/09/10, 09:48
Se vai di usato ce la puoi anche fare, senza cambiare moto necessariamente...su ebay trovi tutto!!!

Andrea87
03/09/10, 10:05
Si va beh ma qua si parla di trovare una moto di usato proprio se devi cambiare tutti questi pezzi...comunque vedi tu.bella la raptor peccato sia fuori produzione. quindi se devi cambiare un pezzo poi come fai

greendevil
03/09/10, 15:14
LA raptor se non erro c'e' n'era ancora qualcuna nuova da "Pogliani" moto, ad un ottimo prezzo, pero' personalmente mi sembra la brutta copia del vecchio monster....poi che abbia sotto un ottimo bicilindrico non lo nego ma sa di datato come estetica,poi va a gusti...

Damn
03/09/10, 21:30
La Raptor è soltanto il restyle della Planet che è nata come Mito scarenata, stesso motore stessa ciclistica.
Sembra una linea datata perchè lo è^^ la Planet è stata prodotta nel 1997.
L'ha avuta un mio amico e ci abbiamo fatto di tutto, una moto ottima, una linea che può piacere o no (a me personalmente mi ha sempre fatto impazzire, all'epoca lo scarico era pessimo ora mi sembra migliorato).

Comprare una Cagiva ora non so, non lo farei personalmente, seppure quella moto per me è davvero fantastica.


Ciao ciao

Damn

gianluca2512
04/09/10, 09:16
Ma cosa dici Damm... restyle della Planet?Mica stiamo parlando della 125...se non leggete tutta la discussione non scrivete!!!

Poi ho già scritto che anche se Cagiva non esiste più i ricambi ci sono a palate...soprattutto in quel di Varese dove la Cagiva era di casa!!!

Per chi l'ha definita brutta copia della Monster, non direi...uno perchè il designer che l'ha disegnata è lo stesso, quindi al massimo avrà anche migliorato la propria idea, secondo è molto più moderna, tecnologicamente parlando, della gemella Monster 620!!!Terzo è una moto affidabilissima, avendo il mitico motore dell'SV, avete mai visto una SV in panne?Io no!!!Di Monster ne ho viste parecchie invece!!!

Twinkle
04/09/10, 09:34
Ti dico solo una cosa: scegli col cuore, limitatamente al tuo budget, ovviamente.

dado71
04/09/10, 10:03
La Raptor è la logica evoluzione stilistica della monster. E' stata disegnata dal creatore della Monster con l'idea di evolverne il concetto; dalla raptor ha poi fatto nascere la V-Raptor.
Il motore dovrebbe essere quello Suzuki (una volta lo era) come per la Hyosung (che ormai lo elabora e lo adatta da anni tanto da renderlo unico)

Pr3dator
04/09/10, 10:06
la z750 è divertentissima da guidare, io l'hanno prossimo mi sa che me la prendo

110cV!!!

Giola
04/09/10, 11:22
la cagiva raptor da quanto ne so beve peggio di un ferrari sempre a limitatore... se fossi in te io invece pimperei quanto possibile la er6, è una moto dal motore unico

gianluca2512
04/09/10, 12:35
Si consuma un po' di più della ER, ma è colpa del motore Suzuki, ma diciamo che fai 18/20 al litro al massimo...ma come spinta è superiore, questo è risaputo...