PDA

Visualizza la versione completa : Battezzata!


Dario
30/08/10, 10:16
..e alla fine è successo anche a me :-(

Da vero frollocco, con mia sorella come passeggero, sono caduto da fermo! Facevo manovra in una stradina di montagna stretta e un pò pendente, la zavorrina si è mossa un pò bruscamente, mi è mancato l'appoggio per un attimo e... io non sono neanche caduto, però con il passeggero dietro non ce l'ho fatta a tenerla su e ho dovuto appoggiarla a terra.

Danni fisici 0 assoluto :-)

Danni alla moto graffiettini qua e là... specchietto sx, contrappeso manubrio, leva freno, carena sx, carter sx e piegata leva cambio. Beh direi che meno di così, se non si hanno i tamponi, non è possibile.

Spero di riuscire a sistemare i graffi su carena e carter... il resto è veramente una sciocchezza, la leva cambio è poco piegata, dovrei riuscire a raddrizzarla (non corro il rischio di danneggiare l'albero del cambio vero?).

Vabbé, il mio breve racconto al servizio dell'esperienza di tutti... attenti alle manovre, specialmente in due!!!

Ciao a tutti, buon inizio settimana!

lemans
30/08/10, 10:53
oppppppppssssssssss

Andrea87
30/08/10, 10:59
ATTENTO alla leva del cambio!!!!!!!!Tempo fa mi è capitato di cadere apposta in curva per evitare uno in macchina che m'ha tagliato la strada diretto...mi si è piegato il cambio. La leva è molto sensibile e anche il meccanico mi ha detto che provava a raddrizzarla ma che poteva rompersi nel procedere.quidni se sei abile fallo da te se no vai da un meccanico bravo. A me l'ha messa apposto comunque:)

hunbert
30/08/10, 12:04
Le stupidaggini le facciamo tutti, don't worry! Per raddrizzare la leva ti conviene sfilarla via, proprio per non forzare il cambio. Se fai le cose con calma non dovrebbe spezzarsi.
Ciao!

Andrea87
30/08/10, 13:49
A me l'ha fatta montata su ma sempre con calma;)

Pollon
30/08/10, 14:12
Investi 50 euro in più e montale i tamponi ;)

e pensa a chi l' appoggio lo perde spesso e volentieri perchè madre natura l' ha fatta bassina... :piangi3

Dario
30/08/10, 15:22
Ci penso ci penso... non sono proprio un gigante (1,70 m) :D

Poi mi affatico tantissimo a guidare in 2... mi piace andare via in compagnia ma mi sento decisamente meno padrone del mezzo. Poi dipende dal passeggero, non tanto dal peso ma da come si muove... a bassa velocità ci vuole poco per sbilanciare l'assetto.

Comunque ora starò attentissimo... e sì quasi quasi appena passo dal conce ordino anche i tamponi :-)

andreafaina
30/08/10, 17:06
Dario... io ho comprato il seguente prodotto
http://www.motorbikecomponents.it/product_info.php?npro=Kit_leve_Freno_e_Frizione_Carbon_look_-_Kawasaki_Gtr%2C_Zx10r%2C_Gpz%2C_Zr%2C_Zrx%2C_Zzr%2C__1200_Zrx%2C_Zx12r%2C_Zzr_1200%2C_Zzr_600%2C_Zx6r%2C_Er-6n%2C_Zxr_750%2C_Zx9r&products_id=17745&ncat=Manubri_e_semimanubri-Leve_e_correlati&categories_id=1248&sottocategories_id=1181&sort=2a&

domani mi arrivano poi ti dico come sembrano dal vivo (qualità)

Dario
31/08/10, 10:02
Ti ringrazio, ma credo che non cambierò la leva della frizione... alla fine è solo un pò storta nella parte finale a sx dell'intaglio, niente di che. Ieri sono stato dal conce che mi raddrizzerà la leva del cambio, io vorrei solo fare un ritocchino a carena e carter... ho un amico che fa il rappresentante di vernici per auto, magari mi aiuta a trovare qualche bomboletta/pennarello.

Per i tamponi sono indeciso.. ma quando cade coi tamponi, il carter tocca comunque? Ci sono solo quelli dalla Puig per la F 2009?

Phos
31/08/10, 11:33
Capita: fattene una ragione ;)

per i tamponi hai provato a cercare nel forum?!? :fischia

Marchetiaz
31/08/10, 18:46
Ciao Dario, non ti scoraggiare :) tu almeno hai avuto la motivazione del passeggero, a me è caduta mentre la tiravo fuori dal box :oops: e anche a me era caduta dal lato sinistro... leva del cambio raddrizzata dal meccanico, leva frizione cambiata (la mia si era spaccata), ritocchino fatto sul fianchetto con la vernice nero lucido e un pennellino, mentre sul carter ho lasciato perdere, perchè è un colore molto difficile da ottenere, e in più c'è anche il problema che il pezzo in questione si scalda parecchio! In colorificio mi hanno detto che è molto difficile da "produrre" quel colore e il mio concessionario mi propone di carteggiarlo e verniciarlo tutto ma a cifre troppo esose e alla fine ho deciso di lasciarla così :ok alla fine la moto è bella anche vissuta!!

SAX
31/08/10, 19:49
Ti porto la mia solidarietà. Pensa che io credevo (erroneamente) di aver già messo il cavalletto!
Non ti dirò "capita a tutti" o "è normale" perché lo trovo intellettualmente scorretto oltre che falso.
S'impara sempre dagli errori, ora cerca di conoscerne ed evitarne il più possibile, almeno quelli più gravi.

ocram
31/08/10, 23:34
E' successo pure a me, su un piazzale a montespluga, con strada un po' inclinata.
Mi e' andata meglio di te perche' avevo i paratelaio (originali kawa, peraltro gia montati all'acquisto) ed il bauletto
In pratica si e' appoggiata su quelli senza un graffio.A parte lo specchietto che cadendo ha girato attutendo ancora di piu
Ma che figura di mmmmmmm in mezzo al piazzale, sentivo almeno 500 occhi tutti puntati su di me che sembravano dire :pirla

mirkbike
11/09/10, 12:50
Oggi, Giravo la moto per rimettermi in corsia del parcheggio. Mi guiardo in giro per vedere se viene qualcuno. Il manubrio si gira a destra e la moto va giù. Ero fermo!

Capita... a che ****o...