PDA

Visualizza la versione completa : GDA pompa radiale nissin...


frjiu
02/02/07, 20:03
Attenzione ragazzi su zitalia si fa un gruppo d'acquisto per radiali nissin
http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?t=62089&highlight=gda

crazyhead
02/02/07, 20:48
Ciao, frjiu, ti volevo chiedere se con i tubi in treccia hai notato differenze in frenata. Manca nn molto al tagliando dei 6000 e pensavo di farli montare. ciao

frjiu
02/02/07, 20:56
si la differenza si nota eccome, secondo me ne vale la pena ciao

crazyhead
02/02/07, 21:06
:ok

frjiu
02/02/07, 22:29
Date un occhio a z-italia, l'acquisto merita......

krusty
03/02/07, 15:25
miiiii ma prima di aprile non arrivano????

frjiu
03/02/07, 19:23
Be che problema c'è mica siamo a piedi.....o si!!!!!!

krusty
04/02/07, 14:15
a piedi?non la moto c'è ma volevo finire tutti i lavori prima dell'inizio stagione anche perche ai primi segni di primavera...tipo oggi ..solo con piu caldo..e appena prendo le rennsport volevo fare un giro in pista...e volevo la moto perfetta con tutti i gingilli che ho in mente di montare....kit forcelle incluso

Strider
04/02/07, 14:52
a piedi?non la moto c'è ma volevo finire tutti i lavori prima dell'inizio stagione anche perche ai primi segni di primavera...tipo oggi ..solo con piu caldo..e appena prendo le rennsport volevo fare un giro in pista...e volevo la moto perfetta con tutti i gingilli che ho in mente di montare....kit forcelle incluso

A proposito di kit forcella, sto prendendo accordi con Dilone :okk Poi vi farò sapere!

fan_ale
05/02/07, 10:31
mi sa che le prendo anche io!!!

e ci affianco i tubi in treccia!!


x montarle bisogna affidarsi al mecca?o è fattibile a casuccia?

frjiu
05/02/07, 11:18
E' facile basta saper fare lo spurgo dei freni il montaggio è una sciocchezza....

fan_ale
05/02/07, 11:26
e per quanto riguarda i tubi treccia?
su z italia qualcuno dice che è obbligatorio cambiarli insieme alle pompe, ma per l'errina non dovrebbe essere così, giusto?

krusty
05/02/07, 12:08
io li cambierei comunque altrimenti mandi a farsi benedire il beneficio della pompa stessa :?

per Strider, aiutami con un grande dubbio..gia che si parla di dilone e forcelle....io avevo in mente il kit dilone...ma se riuscivo vorrei molto di piu prendere la forcella intera a steli rovesciati della Hornet 06...ovviamente con piastre....che ne dici...??o che ne dite?

Il mio meccanico mi ha iniziato a prendere in giro dicendo che poi l'avantreno non lo muovo piu...ma a me sembra strano che sulla ER6 possa avere effetti negativi quando la Hornet moto quasi uguale nelle dimensioni ne ha beneficiato tantissimo :roll: :roll:

visto che è off topic in caso apro un post dedicato...

fan_ale
05/02/07, 13:01
io li cambierei comunque altrimenti mandi a farsi benedire il beneficio della pompa stessa :?
...

si certo è solo x sapere se devo cambiarli subito o posso aspettare... :sdentato

Strider
05/02/07, 14:33
io li cambierei comunque altrimenti mandi a farsi benedire il beneficio della pompa stessa :?

per Strider, aiutami con un grande dubbio..gia che si parla di dilone e forcelle....io avevo in mente il kit dilone...ma se riuscivo vorrei molto di piu prendere la forcella intera a steli rovesciati della Hornet 06...ovviamente con piastre....che ne dici...??o che ne dite?

Il mio meccanico mi ha iniziato a prendere in giro dicendo che poi l'avantreno non lo muovo piu...ma a me sembra strano che sulla ER6 possa avere effetti negativi quando la Hornet moto quasi uguale nelle dimensioni ne ha beneficiato tantissimo :roll: :roll:

visto che è off topic in caso apro un post dedicato...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Non lo fare Krusty!!!



Ok, ora che ho la tua attenzione, ti spiego bene come stanno le cose :mrgreen:
Dunque, la Hornet è una moto nata da un progetto strano. Per quanto gli hornettisti non lo ammetterebbero mai, la loro moto è fatta male rispetto alle concorrenti della categoria naked medie. Questo perchè il telaio è poco rigido per supportare un motore da un centinaio di cavalli come quello dell' hornet. Ma non solo, le forcelle a steli rovesciati che dici tu, pare siano mutuate dal cbr 03-06, peccato che deficitino dei tappi regolazioni e abbiano un settaggio un po' strano che non aumenta nè la stabilità della moto nè facilita la guida. Fondamentalmente le forche dell' hornet servono a fare scena e a poter dire "sono un figo ho le forche del cbr". A dirla tutta, le suddette forche, sarebbero comunque migliori delle nostre ma ci sono comunque due appunti da fare: 1) le nostre forche, con un bel kit forcella sono molto più efficaci di quelle dell' hornet; 2) non è che le forcelle rovesciate sono sinonimo di racing o stabilità... anche gli scooter hanno le forche tradizionali come la nostra moto ma concorderai che l' idraulica delle stesse cambia tra un liberty e una z750 :roll: Allo stesso modo, non è che le forcelle della z1000 siano uguali alle marzocchi da 50 della bimota delirio. Questo per dire che gia che sei a montare forche di un altra moto, cerca di montare forche migliori delle tue! Se monti quelle dello z1000 non migliorerai la situazione perchè son comunque studiate per un utilizzo simile a quello dell' er6 o dell' hornet. Il mio consiglio, se vuoi cambiare forche, è quello di scegliere forche di moto più impostate al racing tipo ninja, gsx-r, tuono 1000 r ecc. ecc.
Io sono un gran patito del tuning, si sarà capito :mrgreen: Mi piacerebbe molto montare delle gran belle forche ma devi comunque considerare che il kit dilone, con 168 euro di spesa, rende le tue forche migliori di molte forcelle di base, anche a steli rovesciati. Montando, chessò, le forcelle del ninja, otterrai un risultato inferiore spendendo più di 1000 euro. Inferiore, perchè chi ha le forche del ninja, poi va a montarci dentro kit forcella di terze parti, il che significa che neanche quelle sono forche perfette no? Se poi mi dici che monterai forche di un altra moto e ci metterai anche un kit forcella allora diventerai il mio idolo :mrgreen: Per quanto mi riguarda, diciamo che per ora mi limiterò a montare il kit dilone ma penso che in futuro, tra qualche anno, cambierò comunque le forche per intero, mettendo delle forche aftermarket nuove, non mutuate da altre moto e che potrei riutilizzare anche sulla mia prossima moto :ok

krusty
05/02/07, 19:20
Grande Strider, tu si che 6 un aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!THANX
GRAAAAAAAAAAAAAAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anche io ho la tua attenzione?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho detto le Forcelle della hornet perche non volevo essere esagerato e sembrare uno sborone :mrgreen:

In effetti su ebay stavo per prendere delle forche di un GSXr 600 e di un 1000....entrambe meno di 5000 km...perfette a poco piu di 300 euro sped dalla germania altri 25 euro....

Solo che il mio meccanico mi ha detto che la devo smettere con la droga..che l'ER6 non è fatta pe ste cose...e rideva...ma era l'unico a ridere ....perche a me è crollato il mondo..tutto il mio progetto :evil: :evil:

sai che je faccio co li steli rovesciati..quando li monto :twisted: :twisted:

apparte scherzi ha detto che la moto diventa troppo pesante sull'anteriore e diventa ingestibile...ma dico io..il monster pure a delle forche belle grosse e mi pare agile uguale o poco meno...bah.....a detto anche che diventa pericoloso.... :roll: :roll:
Tu che mi dici a proposito della possibilita fisica e tecnica di montarle....(ovvio che se riesco a prenderele usate con pochi km..max 7000 non pista....ci spendo altri 150 per un kit dilone....)
Ps un giorno bisogna beccarsi x un briefing sul Tuning!!!!! :ok :ok

AndreaG
05/02/07, 19:25
Per Krusty: occhioconle forche usate... magari sembrano perfette poi ad una frenata d'emergenza fanno il botto...

Per tutti: ma cambiare l'internodella forca non fa cadere la garanzia??

krusty
05/02/07, 22:55
ma che te frega... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non se ne accorgerà mai nessuno.....mica hanno i raggi x....cmq direi di si...visto che la garanzia pare decada x ogni minima cavolata.....

Strider
05/02/07, 23:56
Può essere che decada la garanzia, se non altro sono cose non soggette a omologazione ...Comunque, il fatto è che montare le forche di un gsx-r sarebbe una cosa davvero bella! L'unico problema è che montando delle forche da sportiva potresti sentire il retrotreno troppo alleggerito, questo per colpa del nostro mono abbastanza ridicolo e, se non le hai cambiate, delle gomme. Anche il mio meccanico mi disse che era una mezza pazzia mettere le forche del ninja ma personalmente mi fido molto di più delle opinioni che leggo di ragazzi come me e te, spesso i meccanici si allontanano troppo dalle esigenze del cliente credendo di sapere dare una risposta giusta a tutto, quando spesso se ti metti a parlarci di tecnica motoristica li lasci ammutoliti!
Problemi potrebbe cominciare ad accusarli il telaio dopo decine di migliaia di kilometri (magari dai 30.000 in su...) visto che TEORICAMENTE non è rigido abbastanza per reggere due forche racing. Ma anche questa alla fine è una mezza utopia perchè si parla di probabilità... e io non ho mai sentito una sola persona che ha cambiato le forche lamentarsi... Quindi ricordati, se trovi qualcuno che ti fa dei buoni pezzi per adattare le forche (anche qui ti consiglio di contattare tondo su z-italia... se non ti risponde chiedi all'utente nandoracing notizie di tondo perchè i due si sentono spesso) fai il trapianto vedrai che non te ne pentirai, a patto di, magari con l'aiuto di un meccanico serio, a trovare delle buone impostazioni per evitare di ritrovarsi un legno inguidabile tra le mani e, eventualmente, ma questa è una cosa soggettiva, di comprarsi anche un bel mono :ok Di solito infatti, sarebbe buon uso sostituire sia avantreno che retrotreno contemporaneamente, per evitare scompensi. Questo in teoria, perchè di solito, tempo di abituarsi qualche giorno e ti sembrera di andare cento volte meglio di prima anche se non hai cambiato il mono :mrgreen: Detto questo, perdonate il mio italiano ma comincia a esser tardi :ridi2

P.S. Dilone non mi ha ancora risposto al pm, qualche ora fa gli ho mandato una mail... speriamo bene, non vedo l'ora di avere tra le mani il suo kit e di montarlo :okk

AndreaG
06/02/07, 11:07
Le forcelle della gsx r sono regolabili...non è quello il problema...
secondo me semplicemente ti cambierebbe poco

frjiu
08/03/07, 17:30
torno al titolo, ni è arrivata la radiale nissin del GDA di z-italia tutto perfetto e preciso appena la monto posto le foto........adeeso quanto freno si accartoccia il cerchi.......... :briaco3