PDA

Visualizza la versione completa : Spare parts porta cruscotto


billy82
06/08/10, 17:25
Salve a tutti, chiedo scusa se non č la sezione adatta, ma non sapevo in quale altra postare.
Dovrei fare delle modifiche al cockpit (nella specie inserire un contamarce e una presa accendisigari 12V), ma prima di cimentarmi nel lavoro, volevo procurarmi la parte di ricambio per non lavorare direttamente sulla mia originale col rischio di fare dei danni:(
Ho cercato su vari siti i disegni esplosi della nostra Er6F e gli unici che vendono queste parti sono siti americani, pertanto mi costerebbe tantissimo la spedizione e con tempi biblici. Volevo sapere dover poter reperire qui in Italia (o internet o direttamente) la parte in oggetto segnata nel disegno. Su ebay ho cercato ma si trovano solo pezzi di er6f fino al 2008. Nuova o usata non mi interessa, mi serve come base per fare dei fori e delle scanalature, senza dover rovinare la mia originale.

enghira
06/08/10, 17:35
Presso un concessionario Kawasaki?

Twinkle
06/08/10, 17:46
credo che presso un concessionario i tempi siano piuttosto lunghi, quasi certamente dovrebbe aspettare fino a inizio settembre.
Non capisco perchč dall'america la spedizione dovrebbe aver tempi biblici: con un corriere i tempi son sempre di 2/3 giorni. Certo che poi i costi son belli elevati...

billy82
06/08/10, 22:17
con un corriere i tempi son sempre di 2/3 giorni. Certo che poi i costi son belli elevati...

Il pezzo dovrebbe costare sui 49$ quindi grosso modo sui 35euro, come minimo una spedizione dall'america mi costa 40 o 50 euro...ricordo che anni fa comprai su ebay da Singapore un'antenna GPS bluetooth al costo di 35 euro, poi la sorpresa furono altri 35 euro di spedizione, e altri 15 euro di spese doganali...certo arrivņ in 2 giorni perņ...


Rimosso da crazyhead

crazyhead
09/08/10, 08:43
Allora un aggiornamento sulla questione copyright dopo esserci documentati un po' in giro.
Ci sono siti che sono stati chiusi perche' semplicemente mettevano il link a materiale protetto da copyright, anche se questo non risiedeva fisicamente sul territorio italiano.
Ci sono alcune sentenze a riguardo, anche se ammetto che la legislatura a riguardo ha ancora delle lacune.
Preferiamo a questo punto togliere ogni link che possa crearci problemi giudiziari a cominciare dalla chiusura del nostro sito.
Non me ne voglia Billy e chiunque altro che ha postato link a rischio, ma adesso provvediamo a rimuoverli tutti, anche se nostro malgrado data l'utilita'.

Cortesemente se qualcuno ha problemi a riguardo, come da regolamento solo richieste di spiegazioni via MP, tutto cio' che verra' postato qui sara' cancellato e l'autore sanzionato come da regolamento.

Grazie.

billy82
09/08/10, 09:33
Ok messaggio recepito...spero di non essermi beccato alcun "Warning"...chiedo scusa ma non č da tanto che sono qui (il regolamento l'ho letto perņ ho agito in buona fede) e negli altri forum che seguo di auto, il problema non sembra mai essersi posto...essendo moderatore di un altro forum lo farņ presente a tal fine di evitare problemi.
Comunque tornando in topic, credo andrņ dopo le ferie dove ho acquistato la moto (concessionario Kawa), a chiedere se possono fornirmi il pezzo in questione e sperare non ci lucrino sopra, sopratutto sapendo piu o meno cosa costa. Infatti il mio dubbio č, se si tratta di un'azione normale che l'utente privato possa procurarsi presso la rete ufficiale le parti di ricambio, o se queste possono solo essere acquistate e montate direttamente dall'assistenza tecnica. Memore di un disguido avuto con la Fiat, un passaruota crepato, non c'č stato verso di poterlo avere dal magazzino Fiat per potermelo montare da solo, ho dovuto lasciar la macchina in concessionaria affinche facessero tutto loro. Non avevo il tempo di girare i vari autoricambi generici

billy82
14/08/10, 00:49
Problema risolto, sono andato in officina Kawasaki dove ho preso la moto, con il disegno dell'esploso della parte che mi serviva, il codice prodotto e in 2 giorni č arrivato, alla cifra di 45 euro...sul sito americano lo vendenvano a 40 dollari, quindi tutto sommato č andata bene.