PDA

Visualizza la versione completa : Errina d'inverno = godimento assoluto


redeagle
30/01/07, 14:04
Bologna.
Freddo, ma...
STRADE ASCIUTTE!

Devo fare un po' di giri per lavoro, in città.

Sfido i merdosi ladri e prendo la moto, parcheggiando OVUNQUE, esattamente dove serve, non un metro in più, non uno in meno.

Finiti i giri, salgo sulla moto, il sole passa attraverso la visiera e crea meravigliosi riflessi sulla carena della mia "Birba"... :-)

Avrò risparmiato come minimo un'ora, passando tutte le latte a 4 ruote che tristemente rallentavano a causa di antipatiche colonne semaforiche.

Arrivato a casa per l'ora di pranzo mi soffermo a pensare, tra me e me: CHE GODIMENTO ASSOLUTO!!!

:moto

maxdvst
30/01/07, 14:11
redeagle, complimenti per la riflessione!

Concordo con te... basta coprirsi... ed è fantastico anche d'inverno andare in moto... ovviamente con un (bel) po' di attenzione in più...

DuKa
30/01/07, 14:16
redeagle, complimenti per la riflessione!

Concordo con te... basta coprirsi... ed è fantastico anche d'inverno andare in moto... ovviamente con un (bel) po' di attenzione in più...

Quoto e sottoscrivo ....

In coNpagni degli eRristi l'inverno non esiste !!!

28 Gennaio 2007 .... [albumimg:0336c9d8b3]4253[/albumimg:0336c9d8b3] [albumimg:0336c9d8b3]4254[/albumimg:0336c9d8b3]

redeagle
30/01/07, 14:21
redeagle, complimenti per la riflessione!

Concordo con te... basta coprirsi... ed è fantastico anche d'inverno andare in moto... ovviamente con un (bel) po' di attenzione in più...

QUOTONE ALLA GRANDE!!!
Mi raccomando a tutti, evitate brusche accelerazioni anche se la strada vi sembra asciutta.

Ho voluto fare una prova e ho aperto "un po'" il gas su una strada non perfettamente asciutta, e ho ottenuto qualche a giro a vuoto del posteriore... :twisted:

iraton
30/01/07, 14:56
Q8one per redeagle! :ok

Un po' freddo, qualche strato in più, ma una volta in strada non ce ne si accorge! :D Solo un po' più di prudenza perchè anche a strada asciutta il grip non è quello dei 25°C, ma è comunque un gran bell'andare! :ok

Il mio primo inverno sull'errina è una meraviglia! :mrgreen:

algor65
30/01/07, 15:01
Io Q8 tutti, solo attenzione in città agli scemi che svoltano senza freccia, con la strada viscida si va in terra sicuri.

:piangi2

Erkawa
30/01/07, 15:11
:ok ... ragazzi concordo con voi ...

... io 5 giorni su 7 son in giro in moto per tragitto casa-lavoro ... anche con la pioggia o nevischio.

... son sempre con su la tuta antiacqua, dato che non fa passare un filo d'aria o acqua che sia e sotto comunque o il giubbino da moto con imbottitura invernale oppure il montone (modello giubbino)

... oggi ad esempio alle 7.10 del mattino, fuori dal mio paese vi erano ancora le strade con la brina sopra, ed ad una staccata alla rotonda (senza avere nessuno ne davanti o dietro) mi son fatto un pò di guida simil-motard :twisted: :twisted: ... che bellezza ...

... ma il mio consiglio è come nella mia firma ed aggiungo: "velocità sempre moderata e mai manovre brusche d'inverno ... meglio prevenire che curare!" :ok

Smithenson
30/01/07, 15:55
Oggi nella pausa pranzo visto il sole ..... mi sono fatto una quarantina di km di argine (Casalmaggiore Motta Baluffi e ritorno) per godimento e testare lemie nuove Z6 ..... non male .... le gomme anche se non ho esagerato e l'aria anche se fredda era una meraviglia!!!!
:moto

Dylan Dog
30/01/07, 17:04
Io la macchina d'inverno la prenderò 3/4 volte al mese...e tutti continuano a dirmi che sono un pazzo e che si muore di freddo...in effetti soprattutto quando cala il sole le estremità delle dita non le sento nemmeno... :(

smilzo
30/01/07, 17:32
L'inverno in moto è semplicemente meraviglioso!!! :D

XXX
30/01/07, 18:57
ehhmmm..ehhmmmm.....ma che bel titolo questo 3D!!!! :D :mrgreen:

mai visto un inverno così.....ed è bellissimo e stranissimo girare in moto con questo clima!!!!

greekskywalkers
30/01/07, 21:53
Ragazzi a leggere questi messaggi mi fate venir voglia di correre a comprare la mia errina e di buttarmi subito in strada ...
Magari vado a svegliare il conce ora e vado a farmi un giro .... xixixi
:moto

redeagle
31/01/07, 09:15
Ragazzi a leggere questi messaggi mi fate venir voglia di correre a comprare la mia errina e di buttarmi subito in strada ...
Magari vado a svegliare il conce ora e vado a farmi un giro .... xixixi
:moto

Quando ti deve arrivare? :ok
(grandissima scelta la f, bravissimo! vedrai che GODIMENTO se fai qualche trasferta e ti tocca prendere l'autostrada)

smilzo
31/01/07, 13:02
Sabato scorso! :mrgreen:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10006/normal_20070127-00701.jpg

DuKa
31/01/07, 13:05
Cos'è una sfida ? :mrgreen:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10009/normal_DSCN1946.JPG

nardo
31/01/07, 13:07
Me, go tropp fredd. Buon giro. :mrgreen:

iraton
31/01/07, 13:08
...sto per affrontare un bel giretto nella nebbia, la poesia mi è un attimo calata :(

DuKa
31/01/07, 13:11
Nebbia ?
Qual'è il problema ? :mrgreen: :mrgreen:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/20070107-MOTOPANCETTA-E-NON-SOLO/normal_20061007-00140.JPG

smilzo
31/01/07, 13:19
Cos'è una sfida ? :mrgreen:



Nessuna sfida, anzi è un piacere vedere certe immagini!!! :ok Nebbia???? :shock: La nebbia non esiste!!! :mrgreen:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/20060121-PassiInverno/normal_20060121-00760.JPG

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/20060121-PassiInverno/normal_20060121-00770.JPG

VFRMacs
31/01/07, 13:40
Io ho sempre caldo ...
:angelo

E non esiste nebbia o freddo dal trattenermi di usare il mio scooterone ...
:ok

ceo
31/01/07, 13:44
Io Q8 tutti, solo attenzione in città agli scemi che svoltano senza freccia, con la strada viscida si va in terra sicuri.

:piangi2

straquoto :nelle ultime uscite,
1 volta supero sulla sx la solita coda di auto inchiodate allo stop e il solito "distratto" cerca di buttarmi giù portandosi ancora + a sx di dov'era già! :armi
10 minuti dopo sulla tangenziale (solita coda anche qui in entrambe le corsie) un altro "pilota" d'auto sulla corsia di sorpasso cerca di speronarmi per rientrare :incul
domenica giretto al mare, e quando entro in una strada chiusa per posteggiare (stavo andando piano per fortuna!) "solito" "pilota" che fa inversione a "U" senza guardare prima di iniziare la manovra mi si intraversa a 1 m dalla ruota :inculo2 ........frenatona e per fortuna son rimasto in piedi nnostante avessi la zavorrina :amore2 dietro.....

insomma occhio, occhio, occhio

iraton
31/01/07, 15:12
...sto per affrontare un bel giretto nella nebbia, la poesia mi è un attimo calata :(

...come non detto, non il massimo dalla finestra, ma una volta in sella una goduria come al solito! :ok

smilzo
31/01/07, 17:51
Questa foto l'ha fatta il Duka l'anno scorso a marzo. Eravamo in Val d'Elsa e diluviava, ma noi come se nulla fosse scattavamo foto!!! :D
A volte mi sembra di essere matto, ma che soddisfazione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/20060302-Acqua%21/normal_20060302-00320.JPG

redeagle
31/01/07, 18:08
Dai... Però... Fate gli onesti.... Con la nebbia non è così divertente... :|

smilzo
31/01/07, 18:09
Dai... Però... Fate gli onesti.... Con la nebbia non è così divertente... :|

Non è divertente, ma se ti ci trovi, fai di necessità virtù...... :angelo

iraton
31/01/07, 18:15
Mah, dipende dalla nebbia, se vedi più di 50m è una festa! :okk

peper6n
31/01/07, 19:16
ciao raga, io non sono di meno,
domenica 28 a Frontone (PU) 1000 mt. s.l. c'erano 4° ma per me e i miei amici non c'è neve che tenga
siamo dei veri Barbari :D :D

the italian rider!
31/01/07, 19:21
io la uso tutti i giorni per andare a scuola...e non me la godo granchè...però posso dire tranquillamente che le poche volte in cui la prendo per una passeggiatina...mi accorgo che la stessa strada che fai d'estate....d'inverno ha dei colori diversi...ed è incantevole...i giochi di luce, la natura....tutto così diverso... :ok

smilzo
31/01/07, 19:49
i...mi accorgo che la stessa strada che fai d'estate....d'inverno ha dei colori diversi...ed è incantevole...i giochi di luce, la natura....tutto così diverso... :ok

Parole sante!!! :D

VFRMacs
31/01/07, 20:25
peper6n,
complimentiZZimi ...
:ok :ok :ok