PDA

Visualizza la versione completa : Oblò sporco


publes
14/07/10, 14:25
Una domanda!
Tenete presente lo sportellino trasparente presente sul carter frizione(quello per controllare la quantità d'olio)?

Perche adesso e tutto nero ????
ho fatto fare il tagliando proprio ieri e oggi mi sono accorto di questa cosa??
ci sta troppo olio???

Bho!!:o

Phos
14/07/10, 14:29
e sporco?

foto?

publes
14/07/10, 14:38
mmm?? sporco internamente??
esternamente no!

foto.............appena posso posto!!

Danilo
14/07/10, 14:40
non è che lo hai guardato a moto sul cavalletto laterale e quindi il livello è falsato dall'inclinazione?

Damn
14/07/10, 14:53
Ma con la moto sul cavalletto laterale il livello non si abbassa?

La frizione è a destra e quindi inclinando la moto a sinistra dovrebbe scendere il livello apparente....

Urano
14/07/10, 15:12
giusta osservazione damn :ok :ok

le possibilità sono due:
1- c'è troppo olio.
2- l'olio era (o è) talmente lurido che si è opacizzato il vetro.

prova a:

1- inclinare (con l'aiuto di qualcuno) la moto verso sinistra, e vedere se compare la linea di livello. in questo caso l'olio è davvero troppo, il mecca ha fatto un lavoro col qlo e ne devi far scolare un po', oltre magari a ricambiarlo, perchè l'olio nuovo non dovrebbe sembrare nero.
2- prova ad andarci vicino con una torcia e dicci come va.

:ok

publes
14/07/10, 16:37
mmm no la moto era su un cavalletto alza ruota quindi la mato era perpendicolare aterra!!
comunque non penso che l'0ilio sia sporco e che diamine e stato cambiato ieri sera!
provero a smuovere un po la moto per vedere se il livello si muove o meno!

ricky86
14/07/10, 17:45
Titolo modificato per maggior chiarezza.

publes
14/07/10, 19:07
allora magia delle magie e scomparso il nero..........secondo me era nero perche stava sul cavalletto alzamoto.....so stato fesso.....effettivamente il livello adesso e normale probabilmente alzando la ruota di dietro mi falsava la lettura sull'oblò(mi annoio un po!)
:-)
grazie roblema risolto!!!!!