PDA

Visualizza la versione completa : [Bologna & dintorni] Raticosa & Monzuno [domenica 25 luglio]


stop
12/07/10, 14:16
Motoraduno aperto a tutti !
Raticosa & Monzuno !

Intro :
ciao ragazzi, questo thread è diventato un campo di battaglia, tra sfuriate e bastoni fra le ruote, quindi, ho deciso di farla diventare "la mia giornata" ovvero, di organizzare qualcosa di carino e simpatico al tempo stesso !

Il Giro :
Come giretto avevo pensato inizialemnte a qualcosa di classico, ma veramente classico :D la raticosa ! partendo dal parco nazionale Cà De Mandorli sù fino a monterenzio per poi ritrovarsi in cima allo chalet, breve pausa e ritorno attraverso la statale parallela ( vedi in mappa ), piccola sosta al curvone panoramico e dritti per monzuno, con la sua stradella piena di pieghe pieghe e ancora pieghe !
infine, arrivati a monzuno, ci si dirige verso il "piccolo paradiso", un camping con piscina vicino ad un fiume, la cui ubicazione è parecchio "fresca" :D
p.s. questo giro lo abbiamo fatto io e stig, lo abbiamo "scoperto" insieme, sono sicuro che i palati più raffinati storceranno il naso ad un giro cosi "corto" ma non cè assolutamente problema, su richiesta, si può allungare il giro per il lago di brasimone o di suviana, oppure scollinare ancora verso porretta e da li andare verso l'abetone !

Itinerario & tabella di marcia :

Mappa google maps : RATICOSA + MONZUNO + PISCINA (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Idice,+24a,+40068+San+Lazzaro+di+Savena+BO&daddr=Italy+%28Passo+Della+Raticosa%29+to:44.272057,11.315191+to:Monzuno+Distributore,+Monzuno+to:Via+Sirano,+40043,+Marzabotto,+BO&geocode=FZkZpgIdqKeuACnxYtmN8yl-RzHsrn55OnfpaQ%3BFSEFogIdegGtACEefESMSwWMdw%3B%3BFZ2sowIdSQGsACkVEI9U6NkqEzHgPv_ELMtvCQ%3B&hl=it&mra=ls&sll=44.306269,11.359358&sspn=0.296545,0.425034&ie=UTF8&ll=44.306161,11.358833&spn=0.296545,0.425034&t=h&z=12) ( click per la mappa )
Punto di Ritrovo : Cà de Mandorli (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Idice,+24a,+40068+San+Lazzaro+di+Savena+BO&daddr=&geocode=FZkZpgIdqKeuACnxYtmN8yl-RzHsrn55OnfpaQ&hl=it&mra=mr&sll=44.350614,11.380806&sspn=0.288219,0.291138&ie=UTF8&ll=44.386692,11.404495&spn=0.288041,0.291138&t=h&z=12)( click per la mappa )
Variante : durante una sosta su allo chalet della raticosa, si può decidere dopo monzuno che località visitare o il percorso da intraprendere :okk

possibilità : lago di brasimone, di suviana oppure andare verso porretta e da li verso l'abetone

Orario di ritrovo : 10:30



Outro :
mi sembra di aver detto tutto, ah anzi no, dimenticavo il motto principale !!!

Chi vuol venire venga, chi lo ha in **** se lo tenga :okk


Lista partecipanti ( certi e incerti ) :
stop
thala
twinkle








=========================
OLD :
poichè ciò che avevo organizzato in precedenza a questo è stato "lavoro mio" mi sono riservato il diritto di creare & distruggere tutto ciò che ho a gratis ho fatto per quelle persone, senza nemmeno chiedere un grazie o altro ( questo topic compreso )

Nardax
12/07/10, 15:41
Interessante anche per noi basso Dolomitici.
Quindi: Sabato 24 Crocedomini e Domenica i cocomeri? :-)))

stop
12/07/10, 15:55
EDIT


al passo crocedomini mi piacerebbe andarci ( e lo avevo anche programmato )
ma la mancanza di money mi costringe a restare nei dintorni
sono 267 km di sola andata + altrettanti di ritorno :vecchio

MA piuttosto, vorrei evitarti brutte sorprese !! io e te avevamo parlato ( al tempo ) di tutt'altra "sagra del cocomero".

le carte in tavola purtroppo sono cambiate, la cosa che è venuta fuori adesso centra poco e niente con quello che avevo ideato io all'inizio :-\

ti spiego, io volevo organizzare un bel giro alla raticosa, di postarlo sul forum e bona lè, peccato che poi sono arrivati gli altri a dire "ma perchè non organizziamo qualcosa di più bello ?"

e fu così che da bel "giretto per biker" è diventato un "raduno per motociclisti da bar" fiumi di birra e sboronaggine a gògò... se leggi il programma cè il concorso "moto fashion" ovvero premiamo la moto piu truzzata tamarrata :piangi3

il giretto ovviamente se lo sono silurato coi fiocchi, la motivazione ? "eh ma se salgono su alla raticosa poi si piantano là a bere birra e noi vogliamo che vengano qua a berla" :neve

io in pratica mi sono ritrovato a fargli un favore galattico : creazione locandina ( che se non si fosse notato è roba mia ), pubblicità, sito ufficiale, pagina di facebook, account mail condiviso etc etc nonchè litri e litri di benzina tutto a spese mie... anzi no, un paio di cocacole me le hanno offerte :neve solo la locandina gli sarebbe costata 500 euro parlandone con un paio di amici grafici, a volte mi chiedo se mi piace veramente prenderlo in quel posto

ma vabè, tanto è tutta "gavetta"... povero il mio deretano :piangi3:piangi3

detto questo, cè anche la ciliegina sulla torta, visto che io "gli dò una mano" ( e pure le ciapet ) sarò bloccato là quasi tutta la domenica ad aiutare per l'organizzazione e soprattutto per l'evento moto fashion, non posso nemmeno farmi un giro

pensaci bene a quello che ho detto se vuoi venire ( e anche tutti gli altri ), non vorrei deludere le aspettative di qualcuno, anche perchè sò bene cosa si prova :ok

un saluto :)

Nardax
12/07/10, 17:22
Edit

:ciao4

stop
12/07/10, 17:29
EDIT

grazie nardax, preferisco essere chiaro ed esplicativo onde evitare strani accadimenti come mi è successo questa domenica

ci rifaremo con la pizzata dei biker il 18 :briaco3

Stig1987
14/07/10, 19:27
Vabbe io vengo :D Cosi se ci sarrano tipo all massimo 3 moto :D Vinco qualcosa hahahaha :P

stop
14/07/10, 19:48
EDIT

anche al costo di passare per un motociclista da bar alcolizzato ?

Stig1987
14/07/10, 19:57
Io sono un motociclista da bar alcolizato !!! :) hahaha

Comunque tu non vai piu li ??? eri cosi entusiasta ?

stop
14/07/10, 20:00
haaaaaa ok tutto apposto allora :okk

a proposito, per il 18, ovvero la pizzata dei biker a reggio, ho chiesto a fabiet di contattarvi per organizzare un giretto, io non potrò girare perchè mi porto le catene nello zaino

se vedi che non ti contatta, mandagli un messaggio privato ok ?

Stig1987
14/07/10, 20:11
Ma chie che va a reggio alla fine?

stop
14/07/10, 20:12
io
fabiet
nardax

fabiulus ha fatto un'incidente, gli ho chiesto cosa fà ma non mi ha saputo dire ancora nulla

cè scritto nel primo post del thread del 18 comunque :okk

Stig1987
14/07/10, 20:28
e domenica :/ quindi niente a domenica torno a Corno alle scale fare un po di trekking :D Voglio salire a piedi Sto mostro di montagna. Ma 24 ci sono no problem :)

stop
14/07/10, 21:00
ah, hai cambiato idea di nuovo ? fino a ieri sapevo che volevi farti un giro al passo radici/cerreto il 18 °_° bòh vabbè, per questo ti ho detto di aspettarti un mess da fabiet, comunque no problemo buona passeggiata :okk

ma a proposito ti ricordi che bella la salita che si vedeva dalla seggiovia ? quella che dario diceva che per farla ci volevano le scarpe con i chiodi, il piccone e il gancio d'acciaio da mettere al "filo guida" per non ruzzolare giù ?

se riesci magari portati anche un bel casco, cosi ci metti sopra la webcam e fai un gran video :D

Stig1987
14/07/10, 21:12
Stai buono la volta scorsa mi sono trovato bene con i stivali :) hahah

stop
14/07/10, 21:14
ha sisi, anchio mi sono trovato benissimo :) mi sono slogato una caviglia, fà ancora male

ma io ci tengo davvero molto che tu faccia un gran video della scalata, cioè, ma ci pensi ? un video cosi non lo si fà tutti i giorni :D

stop
21/07/10, 19:18
per chiunque avesse letto i messaggi fino a qui, la spiegazione è che vi era un'evento di un locale organizzato da me che è saltato per scarsa intelligenza dei collaborandi, detto questo, potete farvi una risata leggendo i vari spoiler sparsi qua e là, ma soprattutto l'ultimo, cioè questo :D



i messaggi inerenti al giro in raticosa iniziano dal prossimo messaggio



















---------- Post added 21/07/10 at 18:18 ---------- Previous post was 20/07/10 at 23:27 ----------

oook, poichè mi han detto che la futa è piena di controlli, ho proposto una variante diversa dalla futa :okk

Stig1987
21/07/10, 20:02
Vengo sicuramente !

forse facciamo ultima tappa in piscina...

Cioe prendete un asciugamano e pantaloncini !!!

stop
22/07/10, 00:26
we stig hai sentito dario per caso ? riesci a chiamarlo per invitarlo ?

Stig1987
22/07/10, 12:12
Sta sera lo chiamo vediamo cosa dice...

Fabiulus
22/07/10, 13:12
Ho fatto ordinare i pezzi da cambiare alla moto :ok... appena l'assicurazione mi dà l'ok li faccio montare.:]
Ma per il 25 penso di non fare in tempo. :(

peccato il coso paradiso mi ricorda qualcosa (amori di una volta) ... ed ero curioso di sapere se era lo stesso :] ... saranno 10 e passa anni che non ci vado ... che ricordi ... sigh sob ...:confused:
... i mei amori scappano tutti . :piangi3.. mi sfuggono fra le dita e mi sento impotente nel sapere che non posso farci nulla ... :piangi3

Vabbè, basta pessimismo ... riprendiamo l'ottimismo :]


Fabiulus :ok[color="#bdbaba"]

---------- Post added at 14:12 ---------- Previous post was at 14:00 ----------


Fabiulus

Mister Orange
22/07/10, 13:41
Questo non è l'angolo dello sfogo quindi restate ON TOPIC altrimenti chiudo la discussione e il giro ve lo fate in solitaria.

stop
22/07/10, 14:23
ah capisco, quindi lo spoiler non serve a niente, pensavo avesse la funzione di nascondere i messaggi che non centrano niente alla vista, in modo da non rendere difficoltosa la lettura del topic

Mister Orange
22/07/10, 14:36
Se fosse come dici tu potrei usare lo spoiler anche nei topic NO SPAM per scrivere quello che voglio.

stop
22/07/10, 14:38
bèh ovviamente, nei topic specifici no spam, non si spamma

Fabiulus
22/07/10, 18:38
ed i messaggi "asportati" son stai posti in luoghi leggibili o son definitivaente deletati?
no, solo per curiosità.
Poi vabbè ... amen

sono OT :P

A prossime risposte intema ;)


fabiulus :ok

Stig1987
24/07/10, 16:25
Allora ragazzi ho appena telefonato a STOP...Chi vuol venire con noi domani possiamo incontrarci alle 9:45 sull parcheggio per le moto a centro lame, oppure alle 10:30 in famoso chiosco a Ca De mandorli...

stop
24/07/10, 17:13
per chi magari non sapesse raggiungere il ca de mandorli, ma conoscesse invece il centro lame !

Thala
25/07/10, 13:41
Io e twinkle abbiamo aspettato fino alle 11 e 40 e siamo arrivati in orario, voi che fine avete fatto?

stop
25/07/10, 19:28
ma aspettato dove ? perchè io al ca de mandorli oltre al mio gruppo non c'era mica nessun'altro O_O siam stati là fino alle 11 ma di voi nessuna traccia
di partecipanti er6 c'ero solo io, nardax non c'era, ho visto però una er6-n verde ( motore e telaio nero ) la quale però, non è venuta insieme a noi durante la partenza

p.s. stig mi ha chiamato di mattina dicendomi che aveva fatto tardi sabato e che non veniva a girare, di conseguenza, visto che il punto di incontro del centro lame era un suo bisogno e che il punto di incontro ufficiale era al ca de mandorli, io sono andato direttamente al ca de mandorli

Thala
25/07/10, 19:38
eh non pensavamo ci fosse altra gente, è stato un po un equivoco

stop
25/07/10, 19:51
alla fine purtroppo è stato un'errore mio, ho dato per scontato che ci fosse anche nardax, il quale vi abrebbe riconosciuto e "accolto" diciamo, ho saltato dei particolari non da poco...

sto perdendo colpi ultimamente :S scusate tanto

Twinkle
25/07/10, 20:00
Stop hai una N nera e sei mooolto alto? Se si, allora quando hai spostato la motoe ti sei messo aparlar col ragazzo con la 996 gialla io e Thala stavam parlando con lui e non abbiam minimamente capito foste del gruppo forum. La N verde era la mia

stop
25/07/10, 20:08
si ero io O_O ho parlato in mp con thala da poco, mi ha fatto diciamo un resoconto di come è andata la giornata :S

mamma che roba, io quando ho visto la er6 verde parcheggiata in mezzo alle altre, ho collegato il tutto tra me e me che vi foste già integrati, per di più, presentarmi e memorizzare facce, nickname e nomi di tutte quelle persone mi ha mandato in pappa il cervello

pensa che nemmeno ora riesco a ricordare la tua faccia !!!! e ti ho anche parlato O_O

cè da dire però una cosa, che questo caldo infernale non mi ha aiutato molto a dormire, mi son trovato ad aver dormito 2 ore scarse -.- il che sicuramente, ha contribuito al mio rin*******imento precoce