PDA

Visualizza la versione completa : Stop... squilibrio... tombino "sottosuolo"... a te


massi_a
10/02/06, 08:54
Eccolì! :cry:
Era due settimane che non prendevo l'Errina, ho pensato la muovo un pochino, esco faccio una stradina secondaria per immettermi nella strada principale, mi fermo allo stop e mi inclino verso destra allungo la gamba e che trovo...!?
Un tombino "sprofondato" di più di 20 cm :inculo2
allungo la gamba la moto si inclina troppo e l'appoggio sul marciapiede...
risultato (che c..o che ho avuto..) cupolino originale Kawa grattato e piegato un braccietto, leva freno grattata e manopola grattata tutto il resto sembra integro, a parte un lividone sul polpaccio che ha fatto da scivolo all'Errina!
:cry: :cry: :cry:
Che sfiga!!! Cadere come un salame da fermo per colpa di un tombino sprofondato!

merlino1975
10/02/06, 08:56
avete le strade scarrubate...!!

massi_a
10/02/06, 08:57
Eggià... :incul alle società di manutenzione!

Pino
10/02/06, 09:18
Se riesci chiama subito i vigili e fai fare rapporto, facendo notare che il pericolo non era segnalato. Subito dopo manda una raccomandata a/r all'ufficio tecnico del comune chiedendo il risarcimento danni, anche via legale.
Parecchia gente che conosco è stata rimborsata per cadute dovute a tombini "subacquei" o buche/voragini sull'asfalto, non vedo perche' rimetterci di tasca tua per incuria delle società di manutenzione stradale.

BTW, mi spiace tantissimo :(

Buona giornata !!!

Pino

andrebarca78
10/02/06, 09:22
Esatto Massi fai come ti ha consigliato Pino..poi se hai bisogno di presentare la pratica in Comune..io una mano posso dartela!!

Dave
10/02/06, 09:25
Se riesci chiama subito i vigili e fai fare rapporto, facendo notare che il pericolo non era segnalato. Subito dopo manda una raccomandata a/r all'ufficio tecnico del comune chiedendo il risarcimento danni, anche via legale.
Parecchia gente che conosco è stata rimborsata per cadute dovute a tombini "subacquei" o buche/voragini sull'asfalto, non vedo perche' rimetterci di tasca tua per incuria delle società di manutenzione stradale.

BTW, mi spiace tantissimo :(


Quoto in pieno (anche per il dispiacere), sono stato anticipato !!!

Se chiedi il risarcimento (posto che il pericolo non fosse segnalato) ti dovrebbero risarcire. 20cm sono suff. per sbilanciare e se eri fermo non dovresti avere problemi a dimostrare che la colpa era del tombino e non tua.....

Dave

massi_a
10/02/06, 09:26
Grazie ragazzi però oramai è andata! E' successo mercoledì scorso sera! Che gli faccio vedere ai vigili? O basta raccontargli la storia? Non credo io!
E poi se ci devo mettere l'avvocato di mezzo per farmi rimborsare (credo solo) il valore del cupolino che è di 120 euri non credo ne valga la pena o sbaglio?
Mannaggia il tombino! Meno male che non si è scassato il pararadiatore con la freccia! (Grazie al mio polpaccio! :shock: )

VFRMacs
10/02/06, 09:56
Mi unisco al dolore per l'errina :cry: :cry: :cry: e alla rabbia per il tombino :incul :incul :incul ...


Anni fa a me è succesa la stessa cosa con la macchina ... per un buco sulla strada si è ovalizzato il cerchione ed il pneumatico si è sgonfiato in mezzo secondo ...

Per la denuncia ... falla lo stesso e chiedi ai vigili cosa si può fare in questi casi. Se poi ti dicessero che devi mettere di mezzo un avvocato e bla, bla, bla ... ok ... almeno avrai fatto segnalare quel ca@@o di punto ad altri motociclisti / automobilisti.


E' inutile dire che è per questo che bisogna stare attenti, se non si è in pista ...

Dave
10/02/06, 09:59
L'avvocato non serve, chiedi bene in comune, se non sono ******i ti potrebbero anche dare una mano.

Dave

massi_a
10/02/06, 10:12
Ok, chiederò ai vigili!
Però ti girano le b...e eh!

VFRMacs
10/02/06, 10:23
So di non poter alleviare le tue sofferenze.


Ma pensa che qualsiasi mezzo compriamo (moto/auto), prima o poi ... un piccolo graffio ... succede sempre ...

Tu sei a posto forever ... :angelo :angelo :angelo

massi_a
10/02/06, 10:44
Sì infatti posso pensare che adesso è proprio mia! Infatti raddrizzerò il cupolino e me lo terrò graffiato!

VFRMacs
10/02/06, 10:50
E' un vecchio "trucco" per non far succedere più nulla :D :D :D

Se hai il mezzo perfetto o lo fai sistemare al primo graffio ... bam !!! ti risuccede ... ma se tieni il piccolo difetto ...



:moto :moto :moto

piretto
10/02/06, 11:08
Massi,
guarda che hanno ragione.
Tu informati pure senza problemi, sia in Comune che dai Vigili.
Circa i problemi del manto stradale, non segnalati, ne risponde il Comune.
Ti dico per certezza che un mio amico cadde in moto ( anche perche' ci stava tirando ed era in piega) in una curva, dove c'erano dossettini dovuti a rigonfiamenti dell'asfalto.
Ebbene, non so' esattamente cosa fece ( ti parlo di 10 anni fa') ma tramite il Comune venne risarcito sia dei danni alla moto che di quelli al suo vestiario!!!

shark76
10/02/06, 12:44
Grazie ragazzi però oramai è andata! E' successo mercoledì scorso sera! Che gli faccio vedere ai vigili? O basta raccontargli la storia? Non credo io!
E poi se ci devo mettere l'avvocato di mezzo per farmi rimborsare (credo solo) il valore del cupolino che è di 120 euri non credo ne valga la pena o sbaglio?
Mannaggia il tombino! Meno male che non si è scassato il pararadiatore con la freccia! (Grazie al mio polpaccio! :shock: )

Polpaccio santo subito! :sdentato

Massi , solidarietà! Cmq se rimborsano per queste cose a Palermo, figuriamoci dalle tue parti..Io ci proverei. Come anche ha detto Wallace , almeno si spera che ci mettano una pezza a sto tombino killer...

ilcanarino
10/02/06, 13:21
denuncia subito laccaduto. e fai vedere il livido. se non ti danno retta di che fai una denuncia e qualcuno pagherà prima o poi. hanno avuto **** con te che non ti sei fatto praticamente niente ma se qualcuno si fa male sono dolori loro.. :evil:

massi_a
10/02/06, 14:01
Uhm... ci penso un pò e poi se mai vado dai vigili!

1r0
10/02/06, 14:47
La cosa veramente importante è .. che nella sfiga sei stato fortunato ad uscirtene con un livido ed un graffio .. te lo dice uno che spesso vede ragazzi in trazione con femori spaccati per cadute da fermo ..

massi_a
10/02/06, 14:56
Aspè che mi tocco i giojelli! :shock:

1r0
10/02/06, 15:13
Che scemo che sei?!?! .. (cmq me li tocco pure io?!?) :P

shark76
10/02/06, 18:41
Non vi toccate troppo che si diventa ciechi...io c'ho la tastiera in brail :shock: :mrgreen:

Black Sapphire
10/02/06, 18:53
mi spiace molto massi_a ma l'importante è che sia stata una cosa leggera ma hanno ragione i ragazzi,fatti sentire con i vigili e il comune :incul

fifi
11/02/06, 08:33
Ok, chiederò ai vigili!
Però ti girano le b...e eh!

Scusa, ma perché non gli dici che è successo adesso e fai intervenire i vigili???

massi_a
11/02/06, 09:09
Comunque ieri sera a mente serena ho smontato il cupolino e con la pasta abrasiva è ritornato come nuovo! Ho rimesso a posto il braccino un poco storto e sembrerebbe che adesso è tutto ok! Quindi bah lascio la faccenda cadere così!

Crux
11/02/06, 17:44
... ma porca zozza! :cry:
Mi dispiace proprio...
Per la denuncia, penso che i vigili vadano chiamati all'istante e senza muoversi da lì, altrimenti....
...'ste cavolo di strade!!