PDA

Visualizza la versione completa : Quale delle due? (Versys)


al3xx
01/07/10, 15:50
Ciao,

ho trovato due Versys usate, ma non saprei cosa scegliere!!!!?!?!?

Versys 2009 Nera
500km
ABS
borse laterali rigide originali
cupolino alto originale
5.500 €

Versys 2010 Arancio
400km
bauletto Givi con attacchi già per le borse laterali (non presenti)
5600 €

Fra le due versioni è cambiato tanto o qualcosa di significativo (problemi risolti o aggiunti)?!
L'abs lavora bene ?! E' disinseribile ?!

Grazia ciaooo!
Ale

Danilo
01/07/10, 16:01
ciao...l'abs non è disinseribile..e a quanto dicono funziona bene...sostanzialmente le variazioni tra 2009 e 2010 sono estetiche perlopiù...a sto punto io ti consiglierei una 2009...molto più elegante con le borse laterali rispetto al bauletto...e con la comodità in più del parabrezza alto..oltre ad avere l'abs di serie...prova a tirare un pochino sul prezzo

diego
01/07/10, 16:19
Versys 2010 Arancio
400km
bauletto Givi con attacchi già per le borse laterali (non presenti)
5600 €

Io sceglierei questa....è 2010 e poi essendo arancione:amore2

Phos
01/07/10, 16:29
le borse le puoi sempre mettere, l'abs no ;)

vedi il wiki :moto

al3xx
01/07/10, 16:35
Grazie dei consigli!!

Proprio qui volevo andare a parare: l'abs non posso aggiungerlo a posteriori il resto si!

Ma le mie domande sono appunto sulla sua effettiva utilità e funzionalità (naturalmente son ben accetti i pareri da chi lo possiede)!
Se lavora bene e non mette mai in crisi è una cosa, ma se è troppo sensibile e quindi su terreni un po più irregolari del dovuto allungano troppo la frenata allora no!

La 2010 però ha 2 anni di garanzia produttore contro 1 (che sarebbe comunque il minimo visto che son entrambe da concessionario)

Ps ma la versione bianca di che anno è ?! Mi piace da matti!!!

Ciao

diego
01/07/10, 16:38
Penso 2010 ....non comprerei mai una moto con abs....ti toglie gusto nella staccata...............

Phos
01/07/10, 16:56
al3xx che utilizzo faresti della moto?

al3xx
01/07/10, 16:58
Diego un conto è il gusto della staccata, un conto il gusto della ruota bloccata!
C'è da considerare anche che se si parlasse di er6n il discorso staccate ci può stare, con versys un po' meno (vorrei evitare gli insulti di tutti i possessori di versys ma guardando la tipologia di moto ed impostazione di guida dovrebbe esser meno portata per le staccate)

Comunque sempre questo è il discorso: quanto si intromette ?! quando è realmente necessario o fa come la mia macchina che basta un dislivello in frenata che entra l'abs(cosa fastidiosissima e pericolosa)

Ciao
Ale

Bero0571
01/07/10, 17:02
Io non ho mai provato l'abs sulle moto , pero' se è come quello sulle auto c'è abs e abs...
Secondo me valuta l'uso che ne faresti e se reputi indispensabili le borse laterali .Ad estetica la 2010 è forse ancora piu' bella , parere personale... come prezzo sembrerebbe piu' conveniente la 2010 visto che l'abs come optional mi pare costi sui 500 euri .

al3xx
01/07/10, 17:06
Ciao Phos,

l'utilizzo della moto sarebbe improntato principalmente sul tragitto casa-università-lavoro nel traffico cittadino(90% dell'utilizzo) con qualche gita domenicale in due fuoriporta e chissà magari qualche viaggettino!!

Phos
01/07/10, 17:07
allora prendi l'abs e vai tranquillo :moto

al3xx
01/07/10, 17:09
Bero è proprio qui che sta l'indecisione, moto che mi piace di più esteticamente (non mi fa impazzire il colore ma va beh, de gustibus) più recente, con 2 anni di garanzia oppure moto con abs qualche gadget in più e che però è a 50km da casa contro i 160 km di quella del 2010

Damn
01/07/10, 17:24
La moto è una passione se devi "spenderTi" un pochino di più per andare a prenderla non penso sia il metro per la decisione... visto che se ti fai qualche km in più iniziate a conoscervi meglio.

L'abs è l'abs. non c'è niente da fare. tutti quelli che lo provano (in generale) ne sono soddisfatti, soprattutto ai corsi di guida sicura.

Certo, se il colore non ti attira, non prenderla. Che poi ti stufi e la vuoi cambiare e i soldi che risparmi "accontentandoti" del colore li spenderai per cambiare moto.

Aspetta una occasione migliore, con qualche km in più magari... sono motori che non si usurano facilmente e, quasi sicuramente, una versys non è stata maltrattata a livello motoristico.

Forse ho aggiunto più dubbi^^

In sostanza ti consiglio di aspettare tanto la trovi!


Ciao ciao

Damn

al3xx
01/07/10, 17:30
Damn... ma quanto è dura aspettare?!?!?! :(

Però ho notato che quelle usate con più kilometri (intorno ai 4000) o son li come prezzo oppure son più datate (circa tutte del 2007); oppure quelle recenti tipo 08 09 con molti kilometri, 16000(ok che son motori che durano però iniziano a subentrare altri criteri, come ad esempio una manutenzione effettuata correttamente) e più a prezzi intorno ai 3500-4000€

Sono troppo pignolo e troppo analitico a volte...uff

Fabiulus
01/07/10, 18:50
che dire .. io prenderei la 2009.

La 2010 non ha le borse che ti costano circa 250 eurini ... e l'ABS che sommi 500 eurini .

Con la 2009 hai tutto con 100 euri in meno , ma l'altra (all'effettivo confronto) avrebbe un rincaro di 750 euri.

I km son pochi in entrambi quindi ...

Poi ti deve piacere ;)

Fabiulus

Debi
01/07/10, 19:58
ciao...io ti posso consigliare di tenere ben presente quale moto ti piace di più esteticamente...modello e colore. hanno comunque delle differenze i 2 modelli, quindi scegli quella che ti piace...poi si possono fare tutte le considerazioni del caso: ABS e valigie non sono cosa di poca importanza,soldi e garanzie..ma sicuramente una moto con più accessori o con più garanzia che ti convince meno di quella che lasci all'altro concessionario, ti potrebbe trasformare l'amore per la moto in un "rimorso" e costringerti poi a cambiarla. Sono discorsi estremi però..pensaci. per esempio, io ho scelto il modello 2008 usato con 1540km verde, perchè amavo quel colore e quella moto, nonostante di fianco avessi la nuova..l'ho scelta pur sapendo che non era l'ultimo modello e sapendo che tutti mi avrebbero consigliato quella nuova perchè bella e migliorata in qualche accorgimento..scusa le mille parole:):):):)
ciaociao:jump