PDA

Visualizza la versione completa : Manubrio rialzato


Roc91
19/06/10, 00:34
ho appena comprato un manubrio a piega bassa e mi sono trovato molto meglio come postura, finalmente non devo stringere i gomiti per guidare...

però iniziando a tenere un ritmo più alto (ho la moto da poco) mi sono accorto che tendo ad avvicinare il sedere al serbatoio e a guidare con una posizione quasi da motard, con il sedere in fondo sono scomodo...

vorrei provare a enfatizzare questa postura e vedere se mi trovo meglio, quindi vorrei cercare di rialzare il manubrio: dite che questi bastano? userei adattatori e manubrio, ma dite che si riesce ad alzarlo abbastanza? avere un manubrio troppo alto può dare meno sensibilità sull'anteriore?


http://www.puntomoto.com/files/puntomoto_Files/Foto/32169_1.JPG (http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=11843&idC=33&pType=-1&idA=1#)http://www.puntomoto.com/files/puntomoto_Files/Foto/27834_1.JPG (http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=9363&idC=135&pType=-1&idA=1#)


sono un neofita delle moto, quindi potrei avere detto un mucchio di str***ate, se è così non fatevi problemi a dirmelo :D

MannX
19/06/10, 07:15
La prima lettera del titolo del topic SEMPRE in maiuscolo.......

gianluca2512
19/06/10, 08:32
Certo che avrai meno sensibilità all'anteriore, e non poca...io non te lo consigierei...

Se guardi nel forum tutti abbiamo fatto il processo inverso al tuo, mettere un manubrio a piega bassa per caricare di più l'anteriore e ne siamo tutti felice poichè si guadagna in comodità, essendo più largo e non avendo più i gomiti girati verso l'interno, e poi si ha più sensibilità sull'anteriore, ma proprio tanta!!!Se metti un manubrio rialzato come vorresti fare tu, stile motard, otterresti che ad ogni imperfezione dell'asfalto la ruota anteriore quasi quasi ti si alza da terra e poi ti spaccherai la schiena, visto che le buche che prendi con il posteriore, avendo la schiena perpendicolare al terreno, andranno a ripercuotersi direttamente sul tuo coccige.

Sconsigliato!!!Poi de gustibus...

---------- Post added at 09:32 ---------- Previous post was at 09:29 ----------

Una curiosità, quanto sei alto e quanto pesi?

Roc91
19/06/10, 09:05
ho già messo il manubrio a piega bassa e mi trovo molto meglio rispetto all'originale, solo che ultimamente mi sto avvicinando sempre di più al serbatoio e voglio capire se ha un senso il lavoro che voglio fare oppure no....

sono alto 1.88 e peso circa 86-87kg

@mannx scusa mi sono dimenticato

Giola
19/06/10, 10:01
roc prova a lavorare anche a livello di pedane, magari mettendo delle pedane after risolvi... oppure che ne sai anche la tua postura in sella provoca delle situazioni diciamo non ottimali

Roc91
19/06/10, 10:05
si infatti è una richiesta implicita :D: dite che è da deficienti guidare vicini al serbatoio su questa moto?
con le pedane after magari riuscirei a essere più a mio agio spostando il sedere indietro, però al momento non ho i soldi per comprarle...

Stig1987
19/06/10, 10:28
Anchio dopo cambio di manubrio.Cerco ancora la mia posizione di guida ottimale...Ed infatti li ho chiesto delle pedane arretrate.E mi ha sconsigliato dicendo che piega bassa + pedane arretrate = Gran botte all maroni...

War10ck
19/06/10, 10:29
ho già messo il manubrio a piega bassa e mi trovo molto meglio rispetto all'originale, solo che ultimamente mi sto avvicinando sempre di più al serbatoio e voglio capire se ha un senso il lavoro che voglio fare oppure no....

sono alto 1.88 e peso circa 86-87kg

@mannx scusa mi sono dimenticato
Avvicinarsi al serbatoi nelle curve strette è normale, si cerca il baricentro più baso possibile.....e puoi grattare le saponette.....
Se guidi stile scooterone non puoi spingere molto in curva......

wyder78
04/07/10, 13:49
Domanda, ma con un manubrio a piega bassa non caricate troppo i polsi?

War10ck
04/07/10, 14:00
più si caricano i polsi e più si può andare forte.....Dipende da cosa si vuole.....

wyder78
04/07/10, 14:18
Ma teoricamente nn basterebbe "inclinare" il manubrio in avanti (o indietro se si è "corti") per abbassarlo di qualche cm?

War10ck
04/07/10, 14:22
No, perchè è anche troppo stretto quello originale e risolveresti poco e niente....
Inoltre non puoi regolare le leve freno-frizione, non sono regolabili (a meno che non rompi i fermi, come molti hanno fatto)

Riassumendo ci vuole un manubrio largo e basso, l'aftermarket è regalabile e quello della Z no, ma in compenso è più facile da montare e di qualità superiore....