PDA

Visualizza la versione completa : Percorsi gradevoli intorno a Firenze


AndreaG
25/01/07, 15:10
Avete qualche ideuzza da darmi a proposito di giri possibili nelle vicinanze di Firenze? mi piacerebbero strade panoramiche e possibilmente senza autovelox!!!

Grazie delle vostre risposte

Msg modificato da algor65: ho spostato il topic dentro a "Itinerari e viaggi"!!!

smilzo
25/01/07, 16:18
Itinerari interessanti attorno a Firenze ce ne sono molti e per tutti gusti. Sia che tu voglia fare due pieghe, che il semplice turista. Vista la stagione però, credo che l'ideale sarebbe un bel giretto nel cuore del Chianti Classico. Il così detto Gallo Nero. Situato tra Firenze e siena, con paesini medioevali che ogni tanto spuntano qua e là e morbide strade curvose, ma non troppo aspre. Ma soprattutto, visto il periodo, nessun rischio di trovare neve!
Allego anche una mappa con una bozza di itinerario se ti può interessare. Non è molto dettagliata, ma con na buona carta stradale al seguito, non sarà difficile girovagare per il Chianti. :D

SCINTILLA
25/01/07, 22:06
Con certi elementi del forum: DuKaTi, Smilzo, Erik, MC... mi sa che sto topic verrà moooolto lungo :ok

DuKa
25/01/07, 22:46
E appena la stagione migliora ... una bella rievocazione del 1° raduno

I 5 passi ...

[albumimg:197b27cf9d]1684[/albumimg:197b27cf9d]

Erik
26/01/07, 14:17
grande Duka,

la rievocazione sarebbe bellissima ma ... fare i passi in questo periodo non è proprio il massimo ! :| Si, lo so che lo hai fatto, ma perchè hai lo spirito del pioniere ! :ok

Mi risulta che per esempio sulla Consuma ci sia la neve, e comunque dietro ogni curva si può trovare il fiumetto d'acqua giacciato che scende da monte. :shock: :shock: :shock:

Io quoterei più il percorso smilziano :P , oppure, dal Galluzzo proseguirei per la Cassia fino a Barberino Val d'Elsa, alla rotonda a sinistra verso Castellina in Chianti, e di lì scenderei verso Poggibonsi con una delle strade più belle e curvose che ci siano. :okk :okk

N.b. La prima volta falla con giudizio, a metà c'è un velox :shock: :evil: , ma una volta imparato dov'è ... gas a manetta ! :twisted:

LUDO
26/01/07, 14:37
allora si va ai' mare?????

AndreaG
27/01/07, 12:22
DE!! L'idea del mare no è mica male

snoopy
29/01/07, 00:25
O ragazzi se venite verso il mare fatemelo sapere che se posso mi unisco alla comitiva.
Ok???????
BUONA A TUTTI

Erik
30/01/07, 13:31
da Firenze si può prendere la Faentina (nota anche per la corsa podistica annuale dei 100 km, Firenze-Faenza), si arriva a Borgo San Lorenzo, e si torna a Firenze dalla bolognese, oppure viceversa

Fatta stamattina (freddo e ghiaccio on the rocks assicurati, pinguini in fila indiana sul ciglio della strada ... :roll: ), anche se ci sono diversi velox :evil:, il percorso è davvero molto bello :P :P :P

SCINTILLA
30/01/07, 21:06
OT
Erik, bellissima: Evaso-Gazzella :mrgreen: :mrgreen:

EOT

Erik
01/02/07, 15:11
:oops: :oops: grazie Sparkie ... :oops: :oops: :oops:

nuovi percorsi: Monte Morello ! Dal "ponte rosso" si prende la bolognese, al bivio per Monte Morello si va a sinistra e ... :shock:

se ne discusse con lo Smilzo: saranno pochi kilometri di curve, ma ... certa gente fa solo quelle ! (chiedere a Mikiff ... !, via, non è lui, sono i suoi amici ... :wink: ).

ehi Smilzo, saltellitare umano, sputa nuovi itinerari, la gente mormora ! :evil: :sdentato

smilzo
01/02/07, 17:00
ehi Smilzo, saltellitare umano, sputa nuovi itinerari, la gente mormora ! :evil: :sdentato

....ops..... vedro di provvedere quanto prima.... :mrgreen: