PDA

Visualizza la versione completa : Metzeler Roadtec Z8 Interact


iraton
10/06/10, 10:00
Riporto da Motorbox.com

SCADENZA BIENNALE Due anni di vita commerciale possono sembrare pochi per un pneumatico touring qual è il Roadtec Z6 (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MetzelerRoadtecZ6Interact.html), tanto che sul sito Metzeler di fianco alla foto di questo prodotto spicca ancora la scritta NEW! Eppure in Metzeler hanno già pronto il successore che dal primo giugno è disponibile presso tutti i rivenditori. Un prodotto che, come si può ben vedere è impostato in chiave più sportiveggiante dell’attuale Z6 (infatti Metzeler lo definisce Sport-Touring) per cui è lecito pensare che, almeno all’inizio, non lo rimpiazzerà del tutto ma lo affiancherà in gamma.
PI GRECO Il disegno del battistrada rispecchia le ultime tendenze Metzeler richiamando molto da vicino quello dello Sportec M5 (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MetzelerSportecM5_anteprima.html) con il simbolo del Pi Greco a farla da padrone. Ovviamente anche questo pneumatico sfrutta la tecnologia Interact che prevede tensioni differenziate per la spiralatura in cavo d’acciaio che modificano la rigidezza della carcassa consentendo di avere diverse rigidezze nelle varie zone nella carcassa. Una soluzione che consente di rinunciare alla doppia mescola evitando (secondo Metzeler) problemi di discontinuità nella discesa in piega, soprattutto quando il pneumatico è usurato.
TENSIONI DIFFERENZIATE Nel caso dello Z8 la carcassa è più rigida nella zona centrale, dove serve sostegno e durata. Dotata di mescole "ognitempo" adatte per offrire grip e sicurezza anche in condizioni di asfalto difficili (pioggia e freddo) può di fatto equipaggiare moto di ogni tipo: dalla naked alla grossa turistica. Per ora non abbiamo altre informazioni tecniche sulle misure disponibili, che ragionevolmente saranno le stesse della Z6, ma presto sapremo dirvi di più.


SCHEDA PRODOTTO
Nome:Metzeler Roadtec Z8 Interact
Tipologia: Pneumatico stradale sport touring
Peculiarità:tecnologia Interact per la carcassa, disegno a Pi Greco
Misure disponibili:
Anteriori: 120/70-17
Posteriori: 160/60-17, 180/55-17, 180/55-17, 190/50-17, 190/55-17


Evviva, adesso anche nelle gomme ogni 2 anni un nuovo modello :ola:


http://www.motorbox.com/static/upl/m/metzelerroadtecz8-12673-001-f.jpg

hannible
10/06/10, 10:17
Ahahhaha non ci posso credere....un anno fà a marzo ho messo su le Z6, il giorno dopo sono uscite le Z6 INTERACT...proprio prima son passato dal gommista per fissare appuntamento pomeriggio per metter su le Z6 INTERACT..Ira grazie per aver postato questa notizia, ho fermato subito il gommista(che non ha notizia per ora delle Z8) quando le avrà metto su queste nuove...:grazieleiancora..

ChiccoGt
10/06/10, 10:22
beh sulle gomme lo trovo positivo...e hannible se sei con le gomme alla frutta non starei a rischiare ed attendere l'uscita di una gomma (a volte dalla presentazione passano mesi vedi le m5 e sportsmart)...metti su le z6 interact se ti sei trovato bene...non è che adesso con un modello nuovo quello precedente fa schifo...siamo mica in motogp ;)

iraton
10/06/10, 10:24
Anzi magari quello "vecchio" :roll: lo trovi a meno :angelo

hannible
10/06/10, 10:35
No Chicco, per come vado io ne ho ancora 1000 di km sul battistrada e tengono ancora bene, senza ecceder in curve da profondo rosso!
Ero partito con l'idea di prova qualcosa di diverso mettendo su le Conti Roadattack2, ma il mio gommista di fiducia non ha le continental, allora se devo rimettere su le Z6 posso anche aspettare, fin tanto che le attuali me lo permettono, le Z8...se poi queste si fanno desiderare a lungo le cambio con le Z6:ok

Confo
10/06/10, 10:38
Uhm, interessante. Se si dimostrano migliori alle Z6 Interact tanto decantate allora saranno un vero best-seller. Me le segno, potrebbero essere le prossime per me! :wink:

---------- Post added at 11:38 ---------- Previous post was at 11:37 ----------

Ocio Ennibol che prima del raduno è meglio che le cambi... fra una cosa e l'altra col raduno torni su con 1000/1500 chilometri sul groppone! :ok

hannible
10/06/10, 10:41
Confo sto pensando anche a quello, metter su una gomma nuova e far subito 1000 km solo di autostrada...non mi và, vedo come sono messe la settimana prima del raduno e decido:ok..

Se son più sportive delle Z6 senza arrivare alle M5...son le gomme per me!

Confo
10/06/10, 10:44
Occhio perchè arrivare sulle tele a metà raduno e poi avere ancora tutta la strada del ritorno non mi sembra una cosa saggia! :wink:

hannible
10/06/10, 11:30
Ok, allora seguo i vostri conigli, se dopo il giro del 20 giugno(Iseo) non hanno ancora presentato ufficialmente, e inziato la distribuzione, le Z8, metterò su le Z6 interact!:ok

iraton
10/06/10, 11:45
Secondo me la differenza fra i due Roadtec Interact (Z6 e Z8) è minima. Anzi, probabilmente solo la scolpitura del battistrada :fischia

D'altronde il problema dello Z6 Interact, a parte la nuova tecnologia, è che era indistinguibile dal "vecchio" Z6... quindi... :D

Ok, allora seguo i vostri conigli

:cane

hannible
10/06/10, 13:07
Non so se l'avete vista ma riporto comunque anche quest'altra pagina presa da omnimoto.it

http://www.omnimoto.it/magazine/4891/metzeler-roadtec-z8-interact-la-conferenza


Ira per te quindi sarebbe più un discorso di marketing che di innovazione vera e propria?

Marchetiaz
10/06/10, 13:12
Ragazzi io invece le gomme penso proprio di cambiarle dopo il giro del 20 (Iseo), ma ste Z8 sono in commercio o no?

hannible
11/06/10, 11:44
Sul sito della Metzeler non ci sono, sono nominate solo una volta nel loro blog in cui dicono anche che saranno disponibili presso i loro dealer dal 1° giugno, su omnimoto c'è il report della presentazione, su pneus on line sono acquistabili on line....il mio gommista non sapeva manco esistessero....boh..un avvio molto in sordina per un nuovo modello..magari a Milano le hanno già pronte da montare...

---------- Post added 11/06/10 at 10:44 ---------- Previous post was 10/06/10 at 12:31 ----------

http://www.metzelermoto.de/web/products/newproducts/roadtecz8/default.page

ok ora son comparse anche sulla home page della casa produttrice...speriamo arrivino presto anche nei migliori gommisti:ok

Hanno aggiornato la pagina dell'articolo originale, sono disponibili dal 1° luglio, se arrivano giusto quel giorno dal mio gommista le monto e poi via al raduno!

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MetzelerRoadtecZ8_anteprima.html

Marchetiaz
11/06/10, 13:02
Ho visto, ma purtroppo sono apparse solo sul sito dei cartoffen :sdentato su quello italiano non c'è traccia di nulla... la mia paura è che inizino ad essere commercializzate in tedeschia e non qui in italia... e se anche fossero distribuite qui in italia non penso di arrivare al 1° Luglio :piangi3 perchè ho in previsione due giri, uno questa domenica, e l'altro con Confo&Co domenica 20...

Il mio portafoglio piange!! In sto mese assicurazione e gomme... :piangi3:piangi3


OT
p.s. allego foto della gomma dietro... secodno voi quanto regge?

max82
11/06/10, 16:22
Non per disilludere tutti....
Sul sito .com sono presenti ma.... non c'è la misura a meno che montiate una 180 al posteriore....
Ho visto che su omnimoto è indicata ma credo di più a metzeler.com

http://www.metzelermoto.com/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring/none&vehicleType=MOTO&product_id=883909&uri=/metzeler/en_IT/browser/xml/catalog/moto/RoadtecZ8_Interact.xml&menu_item=/products/catalog/sport_touring

hannible
11/06/10, 16:37
http://www.ridexperience.de/

l'ultimo post in ordine cronologico riporta la presentazione del modello e relativo test, la misura per la nostrada gomma 160/60 sarà disponibile da settembre(ho usato traduttore google:D):ok

crazyhead
23/07/10, 20:41
Beh diciamo che fino ad ora si e' parlato di tutto tranne che delle Z8.
Chiedo a qualche moderatore di ripulire il topic dato che cosi' non e' utile a nessuno.

Per quanto riguarda le gomme invece, io non penso che siano piu' sportiveggianti delle Z6, come dice l'articolo postato ad inizio topic da Ira.

Un prodotto che, come si può ben vedere è impostato in chiave più sportiveggiante dell’attuale Z6 (infatti Metzeler lo definisce Sport-Touring) per cui è lecito pensare che, almeno all’inizio, non lo rimpiazzerà del tutto ma lo affiancherà in gamma.
Falso, sul sito della Metzeler fanno parte entrambe degli sport-touring.

Tra l'altro questa frase presa sul loro sito mi lascia pensare che sia vero proprio il contrario :
Questo è stato possibile attraverso una riduzione dell’altezza della corona risultante in un design dalla più ampia curvatura per migliorare la manegevolezza e aumentare la stabilità. Sebbene questo profilo abbia una velocità di transizione sensibilmente più elevata assicura un incredibile senso di sicurezza grazie ad una discesa in piaga sempre facile che aggiunge confidenza nei momenti più sfidanti quali situazioni di panico sul bagnato in frenata o tornanti a basse velocità sui passi di montagna.

Comunque potrebbero essere la mia prossima scelta, sto alla finestra per ora.

raggiokawa_er6n
30/08/10, 20:36
anche io sono alla frutta con le gomme dopo l'ultima vacanza in Sicila!!! attualmente ho le z6 e devo dire la verità mi sono trovato benissimo! Il prossimo treno saranno di sicuro le z8 sempre che ci sia la misura altrimenti z6 interact!
Se sapete qualcosa a riguardo postate!
Ale:ok

crazyhead
30/08/10, 20:42
Purtroppo per ora niente 160 http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring/none&vehicleType=MOTO&product_id=883914&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/RoadtecZ8_Interact.xml&menu_item=/products/catalog/sport_touring

Pero' pare che forse saranno in commercio da Settembre http://www.ridexperience.it/2010/07/metzeler-roadtec-z8-interact%E2%84%A2-arrivato/

street hawke
04/09/10, 13:52
La differenza tra queste e le M5? Anche io dovrei cambiar gomme...

crazyhead
05/09/10, 00:03
credo che le M5 siano un po' piu' spotive e meno di durata rispetto alle Z8

mzx & susi
06/11/10, 06:55
Ma poi l'hanno fatta la nostra misura ??