PDA

Visualizza la versione completa : Accessorio Noncasco


val3l3
07/06/10, 09:22
Leggendo oggi su moto.it mi sono imbattuto in questo articolo..
http://www.moto.it/accessori/prodotti/noncasco-spoiler-appoggia-casco.html

Effettivamnte è un problema che tutti condividiamo e il prezzo (15€) lo rede facilmetne risolvibile, ma dite che può creare turbolenze o vari problemi aerodinamici?

Errino
07/06/10, 09:25
secondo me più che turbolenze e disturbi aerodinamici potrebbe favorire le trambate al passeggero e graffiare maggiormente la visiera di quest'ultimo.
E' brutto da vedere quindi continuerò a mettere il casco dove capita :D la caduta del casco è sempre spettacolare :sign2

gianluca2512
07/06/10, 10:11
é una buona idea, certo non è il massimo, sembra di avere le corna...!!!Comunque ci penserò...certo che verde lo potevano anche fare...

primamoto
07/06/10, 13:01
Non male come idea :ok

Marchetiaz
07/06/10, 13:24
la caduta del casco è sempre spettacolare :sign2

Q8, poi quando impatta a terra rimbalza :jump

ilceri
07/06/10, 13:26
Buona idea secondo me, soprattutto per l'igiene dei nostri caschi. Anche se esteticamente non mi convince troppo...:confused:

Phos
07/06/10, 13:49
Bisogna riomologare il casco

svernicetor
07/06/10, 13:54
Leggendo oggi su moto.it mi sono imbattuto in questo articolo..
http://www.moto.it/accessori/prodotti/noncasco-spoiler-appoggia-casco.html

Effettivamnte è un problema che tutti condividiamo e il prezzo (15€) lo rede facilmetne risolvibile, ma dite che può creare turbolenze o vari problemi aerodinamici?
non credo c'è scritto che è pure aereodinamico

Bisogna riomologare il casco

cosa?!perchè bisogna riomologarlo? O.o che pa**e io avevo intenzione di prenderlo
e comunque lo trovo pure bellino per me del giusto colore (sicuramente non rosso) ci sta bene

Errino
07/06/10, 14:26
uhm però pensandoci.. quegli affari lì in caso di caduta che fine fanno? se non erro la forza applicata in un solo punto è maggiore quindi è come se uno ti desse una martellata in testa. Non ci metterei la mano sul fuoco sulla sicurezza dell'aggeggio. :bo

Dalle foto sembrano abbastanza solidi ma per essere davvero sicuri dovrebbero essere fatti in modo tale da sgretolarsi al minimo contatto :dub

gianluca2512
07/06/10, 15:08
Concordo con Errino, secondo me dovrebbero essere tipo in poliestere o cose del genere, in modo tale che si possano distruggere con una pressione un po' più elevata del normale utilizzo...

Comunque sul mio ci starebbe proprio male...

jada79
07/06/10, 15:14
se uno proprio c´ha la fissa dell´igiene secondo me é meglio comprare quelle ciambelline che ti permettono di appoggiare il casco sotto sopra su qualsiasi superficie piana. e poi quando non ti servono basta infilarle in tasca, no?

Phos
07/06/10, 15:23
Violano l'omologazione anche gli accessori a ventosa che fanno tanto carino.

Tra i test di omologazione c'è la capacità del casco di sfuggire ad ostacoli come spigoli e gradini: il casco non deve rimanere incastrato!
Le appendici di serie, quelle omologate, si staccano o si rompono in tale evenienza, quelle devi certificarle :ok


PS: detto da un ingegnere della Nolan al corso dei motofalchi ;)

val3l3
07/06/10, 15:36
non c'è che dire.. giustissima riflessione... chissà cosa risponderebbero ad una domanda simile...

Urano
07/06/10, 15:42
non so se si debba riomologare il casco (dopotutto da un punto di vista normativo non dovrebbero differire molto dalle orecchie di moda tempo fa...), ma di certo sono una PESSIMA IDEA!

se cadete ed il casco scivola colpendo uno di quei cosi si innesca di certo una rotazione che potrebbe avere conseguenze nefaste.
non per nulla tutte le alette aerodinamiche DEVONO rompersi facilmente, e comunque è sempre meglio un casco tondo.
considerate che la lazer ha anche brevettato un sistema a doppia "buccia" scorrevole una sull'altra per minimizzare i danni rotazionali...


EDIT: ecco appunto, come dice Phos :ok