PDA

Visualizza la versione completa : Ganci portapacchi sottocoda


Luke
23/01/07, 10:20
Dunque, tra un po' mi prenderò il portatarga rizoma.

ok... bello... maaa....

Avete notato quei 2 bellissimi gancetti sotto il codone?

Benissimo io li uso moltissimo per legarci la rete elastica e metterci pacchetti vari.

Mettendo il portatarga quei gancetti ( che sono saldati al telaietto del portatarga) spariscono!

Quindi?

Io pensavo di fissare quei "passacavi" di alpinismo che usano montare sopratutto sulle pareti da free-climbing, e metterli dove ci sono le manopole.

Pensavo di fare il montaggio a "torta" in questo modo:

Base codone
Manopola
passacavo
bullone

Stringo il tutto e via.

La domanda che vi pongo è:
Non è che il passacavo essendo lucido e non perfettamente piatto, ma un po' sagomato ed ergonomico (dovendo essere un prodotto anche da maneggiare) potrebbe creare un "cuscinetto" di metallo che fa facilmente svitare il bullone che tiene fermo il tutto (manopole, passacavo e zavorrina)?

Grazie a chi mi risponderà.

Msg. modificato da algor65: ho cambiato il titolo e risbloccato l'argomento. Col portatarga non c'entra nulla. Colpa mia. :ok

monykawa
29/01/07, 16:41
Ciao Luke, anch'io quando ho cambiato il portatarga ho avuto il tuo stesso problema... per me la rete elastica (io lo chiamo ragno) è di vitale importanza tanto che ero quasi decisa a rimontare il portatarga originale per avere anche quei due gancetti. Poi ho visto che ne potevo fare a meno e adesso il mio ragno lo fisso così:

aggancio i vari ganci (scusa il gioco di parole) tra di loro, una coppia dietro la targa, e le altre due sotto la sella e così non ho più problemi.

Ciao

iraton
29/01/07, 16:48
Q8 monykawa, anch'io ho i ganci del ragno incrociati sotto la sella, così non interferiscono con il codone e, soprattutto, posso lasciare il ragno fisso, senza bisogno di levarlo ogno volta che non lo uso - per tirarlo via, devo togliere la sella. :ok

Nessun problema a inserire o togliere la sella... :D

maxdvst
30/01/07, 08:23
Io ho montato il portatarga lightec che presenta un indiscutibile vantaggio.
Lateralmente, dove si agganciano le frecce, sono presenti ulteriori fori (per la predisposizione alle frecce originali suppongo) che sono inutilizzati e saranno comodi da usare per agganciare il ragno.

Eccoli:

Luke
30/01/07, 13:16
ero quasi decisa a rimontare il portatarga originale per avere anche quei due gancetti.


Quindi mi confermate che, col portatarga modificato non si può montare insieme anche il telaietto con i ganci?

fan_ale
30/01/07, 14:42
allora
luke, ti dico le mie impressioni
l'altro giorno ho smontato il portatarga originale, e ci son rimasto male perchè speravo di poter tpgliere i gancetti, e attaccarli al nuovo porta targa.....ma non ci son riuscito!
i ganci son attaccati con due viti a pressione, per cui dovresti metterti li con molta pazienza e gli strumenti adatti a tagliare il portatarga originale per tirar fuori due miseri gancetti.
inoltre non avresti + a disposizione il portatarga originale, che può essere uno svantaggio se vuoi rivendere la moto!

secondo me ti conviene montare il portatarga lightec (su ebay lo vendono a 50 euro!)
e su uno dei fori mettere un semplice gancetto (tipo quelli da muro) fissato con un bullone, e magari una rondella dentata!
è la cosa + semplice

algor65
30/01/07, 14:51
Q8 monykawa, anch'io ho i ganci del ragno incrociati sotto la sella, così non interferiscono con il codone e, soprattutto, posso lasciare il ragno fisso, senza bisogno di levarlo ogno volta che non lo uso - per tirarlo via, devo togliere la sella. :ok

Nessun problema a inserire o togliere la sella... :D

iraton, ti Q8 alla grande, grazie al tuo sistema ho potuto installare il ragno come mi hai indicato sotto la sella, non solo questa si chiude bene, ma il ragno non si toglie più,perché la mia zavorrina ha detto che la superficie zigrinata creata dal ragno fa sì che lei non scivoli sulla sella e mi venga addosso.

In sostanza, grande iraton !!!
Gimmie five...

:okk

PS = quando ci vediamo ci schiaffeggiamo le mani per un'ora... :mrgreen:

iraton
30/01/07, 14:53
iraton, ti Q8 alla grande, grazie al tuo sistema ho potuto installare il ragno come mi hai indicato sotto la sella, non solo questa si chiude bene, ma il ragno non si toglie più,perché la mia zavorrina ha detto che la superficie zigrinata creata dal ragno fa sì che lei non scivoli sulla sella e mi venga addosso.

In sostanza, grande iraton !!!
Gimmie five...

:okk

PS = quando ci vediamo ci schiaffeggiamo le mani per un'ora... :mrgreen:

:D :D :D

...devo portare in guantoni? :mrgreen:

In effetti la questione antiscivolo non l'avevo considerata, alla prima occasione verifico! :ok

Luke
01/02/07, 15:15
Uhm, interessante sta cosa, anche se si sta andando un po OT proverò inoltre a legare la zavorrina con la rete elastica, penso sarà molto contenta :mrgreen:

algor65
01/02/07, 16:30
Beh, se ci pensi non è poi tanto OT, anziché fare un lavorone sui ganci ti eviti lo stress agganciando il ragno sotto la sella :ok

Grazie a iraton, ovviamente :natale





Gimmie five, TA TUTUN TU TA gimmie five.... TA TUTUN TU TA
(sottofondo di musica Rap :sdentato )

iraton
01/02/07, 17:00
:oops: :oops: :oops:

...basta ringraziamenti, Zio Fabbri! :shock:

N4pst3R
25/02/07, 13:28
io ho tolto dall'originale i due gancetti facendo saltare i due pernetti. Poi ho riattaccato sul sotto codone i due ganci x il ragno e funziona tutto!!! ;)

fan_ale
25/02/07, 18:54
bravo N4pst3R, ci avevo pensato anche io, ma quando ho provato non riuscivo a togliere i ganci da vecchio portatarga e dalla rabbia ho sbregato fuori tutto!!! :shock:

N4pst3R
28/02/07, 17:52
azz io con un trapano ho fatto saltare via la testina del pernetto e si è levato tranquillamente senza problemi

fan_ale
28/02/07, 21:34
già...
ma il mio garage è a 7 km da casa mia...quindi gli attrezzi non sono molto a portata di mano...
cmq ottima soluzione! :ok