PDA

Visualizza la versione completa : La mia nuova golf VI


giapin3
20/05/10, 16:14
raga vi piace il mio nuovo giocattolo?

Danilo
20/05/10, 16:17
beh bella è bella...però stavolta credo la wolkswagen sia stata fin troppo conservatrice....non si è discostata molto dalla vecchia versione (per carità gran macchina)..ma avrei voluto un deciso cambio di stile...(vedi bravo,astra,megane)

Errino
20/05/10, 16:19
giapin3 ecco perchè non vieni mai con noi!!! :incaz butti i soldi alle macchine :D

bella macchina :ok

Simo
20/05/10, 16:20
Bella!!
Mi permetto di suggerirti un forum dedicato esclusivamente alla golf (magari lo conosci già), il creatore è lo stesso che ha creato er6italia ovvero mc0676 infatti troverai qualche punto in comune :D

Il forum è http://www.vwgolfcommunity.com/ :okk

BrianzaKid
20/05/10, 16:26
...era quella che volevo prendere io
140cv 4motion.

ma con 1500euro in meno ho portato a casa l'impreza diesel 150cv

che a differenza della golf sara un po piu spartana ma è la versione full con assetto sport, fari allo xenon, cerchi da 17, pacchetto inverno.

Bella macchina la golf ma non vale la cifra per cui la vendono!

Danilo
20/05/10, 16:29
Bella macchina la golf ma non vale la cifra per cui la vendono!
infatti la stessa meccanica con una marca diversa e gli stessi accessori arriva a costare 3000 € in meno

giapin3
20/05/10, 16:34
si simo lo conosco e sono iscritto grazie, errino l'ho cambiata perchè l'altra era fatta vecchiotta 13 anni ma la mia più grande passione e sempre la moto ma non preoccuparti ci sarà modo prima o poi di fare una bella uscita insieme quando il lavoro me l'ho permetterà

Errino
20/05/10, 16:38
:ok

giapin3
20/05/10, 16:59
sicuramente non può piacere a tutti non abbiamo per fortuna tutti gli stessi gusti ma da vecchio possessore di un'altra golf tenuta per 13 anni senza mai avere un problema di meccanica o di componentistica d'interni ed esterni vi dico che non la cambierei con nessun altra auto la paghi ma per me li vale tutti e poi l'interno e un salotto, questo non vuol dire che non accetto le vostre critichè per carità ben vengano

svernicetor
20/05/10, 20:50
ha 2 ruote di troppo per i miei gusti..ma obiettivamente è molto bella!!

iraton
20/05/10, 20:52
Bella :ok Mi ricorda qualcosa :D

Peccato non la facciano arancio :festa

giapin3
26/05/10, 19:13
e perchè no anche rossa non è male..............puà puà il nero e sempre il nero come la mia errina black

Topix
27/05/10, 09:23
I cerchi ed il volante sono molto belli.
Per me la Golf ha smesso di essere tale con la Golf 4, ma questa versione mi sembra stia ridando personalità ad una macchina che ha fatto *gran* storia.

Comunque complimenti :ok

Confo
27/05/10, 10:00
Golf? Io prenderei al volo questa:

http://www.allaguida.it/img/vw-golf-mk1.jpg

YEAH! :D

Did80
27/05/10, 10:42
Bella macchina, ci avevo fatto un pensiero pure io a suo tempo.
Certo si fa pagare, ma i tedeschi le auto le sanno fare bene, la qualità si vede. Ed il mercato dell'usato lo testimonia

Braun48
27/05/10, 11:29
Carina...però preferisco l'Alfa. Bruno

ajeje
27/05/10, 16:06
Come ti trovi con il bracciolo? quello della mia macchina da un fastidio.. e non lo posso togliere..
per cambiare mi devo impiccare :(

giapin3
27/05/10, 16:38
ciao topix fosse stata la serie 5 non l'avrei presa ma questa e tutta un'altra storia,
ajeje il bracciolo è comodissimo e alla giusta distanza dal cambio e poi e regolabile sia in altezza che in lunghezza

Marchetiaz
05/10/10, 21:17
giapin riapro questo vecchio topic per chiederti con esattezza che modello di golf hai preso, motorizzazione ecc.

grazie :D

War10ck
07/10/10, 19:35
Ti rispondio io...2.0TDI 140cv con allestimento Highline (credo) e diversi optional...

Bella macchina ma come molti dicono, monotona e costosetta....Però la GTI non si disprezza mai.....:p
Anche se per renderla decente, come tutte le VW, ci vogliono 2000-3000euro di optional...

Approfitto per mettere a vostro giudizio l'auto (la belva) che vorrei prendere il prossimo anno....308 GTI....1.6 THP (turbo) 200cv
Un vero solotto 5 porte immerso negli optional e con un motore per dire "ciao ciao" all'Audi TT.....:p e il prezzo è a dir poco STRABILIANTE, soprattutto dopo aver sbirciato produttori come VW.

http://img839.imageshack.us/img839/1982/peugeot308gti6.jpg (http://img839.imageshack.us/i/peugeot308gti6.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Che dite?

Marchetiaz
07/10/10, 21:02
Grazie warlock ma non penso sia il 2.0 TDI 140cv perchè quello ha il doppio scarico, mentre la golf in foto ce l'ha singolo... deve essere il TDI di cilindrata minore...

P.s. spettacolare la macchina che hai messo... a quanto riesci a portarla via? La DS3 1.6 Turbo 200cv non ti piace?

War10ck
07/10/10, 21:06
Sono andato a vederla la DS3....apparte lo 0-100 in 6.5 secondi che mi ha gelato il sangue....è un buco....troppo utilitaria e non te la regalano.....
La 308 è un 4.30m che passa inosservato ma se schiacci il gas ti diverti.....
Se avessi 20anni prenderei la DS3 ma a 30 anni...basta con le macchine "TRUZZE"....
La 308GTI stà di listino sui 23.500euro....trattando in modo spietato si arriva a 20.000-21.000 (dipende dal conce e venditore) con navigatore e lettore DVD che costa 1800euro....
Anche se credo di prendere un usato di 1 anno che con 16000-17000 te la porti a casa.....


Riguardo alla Golf...forse hai ragione....aspettiamo delucidazioni dal proprietario.....

Marchetiaz
07/10/10, 22:06
Beh, all'incirca il prezzo di una golf! Comunque sei bravo a trattare? Potresti darmi qualche consiglio? Ma dai dentro al tua corsa o la prendi senza dar dentro nessun usato? A me la DS3 piace però come giustamente dici tu va bene per dei ragazzi, a 30 anni si cominciano ad avere altre esigenze!

War10ck
07/10/10, 22:12
Si, ma la Golf te la danno con il climatizzatore manuale, 2 cerchietti in lega e un motore non paragonabile.....
Se ti riferisci alla GTI ci vogliono 26.500 euro con un allestimento sempre carente e uno sconto massimo del 7% (alla VW credeno che vendono il pane)....
La 308 è accessoriata molto bene e con un motore del gruppo BMW...

La Corsa non posso ridarla dentro sennò non si può trattare molto.....
Ma venderla a privato non dovrebbe essere difficile, come la mia è introvabile....meno di 30.000km e trattata con i guanti, oltre a 2000euro di accessori.....
A trattare sono bravo perchè sò aspettare....prima o poi se capiscono che la macchina la prendi veramente subito te la danno....

Danilo
07/10/10, 22:26
warlock..della 308 sentii dire che aveva delle sospensioni un pò morbidine per l'indole sportiva dell'auto,eun ESP troppo invasivo...
perchè non hai pensato alla seat Leon? qualità tedesca a prezzo francese...e poi..che assetto

War10ck
07/10/10, 22:36
Allora, sulla serie GTI Peugeout, 207GTI, 308GTI l'ESP e tutti i controlli si possono togliere.....sulla Leon e Ebiza NO (forse sulla Leon Cupra R si può togliere).....l'assemblaggio Spagnolo è inguardabile e gli interni fanno piangere....SI, il TFSI mi tira parecchio ma il 2.0 di assicurazione mi ammazza e il 1.6 non mi costa una ceppa.....
Riguardo all'assetto....prova a tirare fuori un test della 207GTI contro Abarth, Cooper e roba simile, le ha massacrate in pista nonostante un cambio 5 marcie penoso....è una macchina che và veramente bene (andando forte)
Non ha un assetto studiatissimo, è vero, ma ha un buon telaio e bilanciamento dei pesi.....

Danilo
07/10/10, 22:47
io ho una LEON,ha l'esp disinseribile...per quanto riguarda assemblaggi ecc...mai avuto problemi di plastiche scricchiolanti o accoppiamenti fatti male..eppure la macchina ha 5 anni,in più con l'assetto sportivo e le buche che ci sono dalle mie parti..mi sarei aspettato che si smontasse in 5 anni...
per la peugeot mi ricordo una prima prova della 308GTI e ne parlavano male..però si tratta di un paio di anni fa...probabilmente l'hanno migliorata...
P.S. la LEON tdi 140 cv dava 2 secondi al giro alla 147 jtd 150 cv...me lo ricordo ancora :ola:

poi con questi interni..mica tano triste http://www.auto-commerciale.it/images/seat/0026_seat_leon_interni.JPG

War10ck
07/10/10, 23:01
Però credo che sulle nuove Leon non si posso togliere l'ESP, sulla ibiza Cupra sicuro NO.....
Comunque ero partito per andare a vedere la Ibiza Cupra DSG tutto felice....una volta salito dentro una sensazione di economicità paurosa, ma pensavo al motore e mi passava la sensazione, poi aprendo lo sportello ho visto che le plastiche scricchiolavano e flettevano e ho abbandonato la Seat per sempre......
La Leon non l'ho saggiata ma gli interni, scusami la franchezza, non possono competere con quelli attuali Peugeout....anche l'estetica è sempre uguale, non riesco a digerirla e faccio notare che mi fanno circa il 20% di sconto sulle Seat perchè conosco.....
Se ci fosse un motore 1.6 pompato ci farei un pensierino, cercando di chiudere tutti e due gli occhi ma, vista anche la cilindrata non ho dubbi ad abbandonarla.....

Danilo
07/10/10, 23:07
per il fatto dell'ESP sulle nuove,purtroppo non posso dire con sicurezza...l'ibiza nuova non l'ho ancora provata..però ti dirò...la mia leon me la tengo stretta per un bel pò :)

MannX
07/10/10, 23:10
Ma state paragonando TDI a turbo benzina???

War10ck
07/10/10, 23:12
Avendola anche io me la terrei.....non è una Punto.....:)

---------- Post added at 22:12 ---------- Previous post was at 22:11 ----------

Ma state paragonando TDI a turbo benzina???

Nono....stiamo parlando di modelli in generale......il motore è a parte.......

Danilo
07/10/10, 23:22
Ma state paragonando TDI a turbo benzina???
il dal mio punto di vista sto parlando di una diesel con l'assetto di una turbo benzina perciò il paragone c'è abbastanza

War10ck
07/10/10, 23:27
Su una TDI si può avere un assetto da sportiva....come ad esempio la Golf GTD...Nella Leon non ci sono stato quindi non sò giudicarla......
Personalmente non comprerò mai macchine Diesel quindi non mi informo neanche......:) (a meno che non divento un rappresentante che macina minimo 50.000km anno....)

MannX
07/10/10, 23:38
Bhe', a livello di erogazione i motori benzina e diesel sono completamente differenti........anche il bilanciamento delle masse e'^differente (il diesel e' piu' pesante dell'equivalente benzina)

In piu' il diesel ha molti piu' attriti del benzina ed in scalata bisogna comportarsi diversamente........con un benzina si riesce a godere di piu' una guida sportiva (nell'uso quotidiano per ora il diesel e' meglio per i consumi e la coppia)


Questo anche per dire che parlando di assicurazioni , come ho letto pochi post fa' sulla questione cilindrata, VW ha il 1.4 twincharger

War10ck
07/10/10, 23:41
Certo.....quoto tutto.......

Did80
08/10/10, 08:57
io sono passato da un 2.0 benzina aspirato a 2.0 turbo diesel restando circa con gli stessi cavalli.
Sicuramente il benzina è più divertente per tirare le marce, sia per vedere la lancetta del contagiri schizzare a 6000giri, sia per il sound. I diesel già a 2000giri spinge che è un piacere consumando il 50% in meno del benzina, in particolare su strade statali ed autostrade.

Penso che i moderni turbo benzina siano un ottimi, buoni consumi a fronte di cilindrate non troppo elevate e prestazioni esaltanti, in particolare con auto abbastanza leggere

Marchetiaz
08/10/10, 16:30
E poi ragazzi non dimentichiamoci anche il discorso manutenzione dei diesel che è senza dubbio più cara!! A livello di coppia motrice e cv erogati sono un piacere! Io che giro spesso con un mio amico con un golf V 2.0 TDI 140cv e posso assicurarvi che è una scheggia, in sesta riprende senza nessun problema e spinge fino a velocità prossime al fondoscala...

MannX
08/10/10, 17:10
Certo che un turbo diesel ha piu' coppia di un benzina aspirato........pero' ora come ora bisognerebbe confrontare un turbo diesel con un turbo benzina a pari cilindrata

Ad esempio il 1.3 multijet fiat ha 200 Nm e 90 cv (la piu' potente)............il 1.4 multiair 206 Nm e 120cv (il meno potente)
Il 1.5 dci renault da 105 cv ha 240 Nm di coppia, sempre pero' con la versione a massima potenza mentre il TSI VW 1.4 arriva a 180 cv e 250 Nm :okk

Andando avanti cosi' spero che la tecnologia sui benzina vada avanti un bel po', come ha fatto il diesel negli ultimi 10 anni, sperando che si abbassino ben bene anche i consumi...........

War10ck
08/10/10, 17:57
Credo che per i benzina siamo arrivati all'apice, 1.2 da 105cv, 1.4 da 180cv, 0.9 da 100cv (in arriva dalla fiat)....
Credo che i Diesel abbiano senso solo per una persona con bonus malus molto basso (circa classe 1°) e che macina almeno 25.000km anno.....
Altrimenti risparmiare con il gasolio e recuperare i soldi dell'auto (e dell'assicurazione più salata) mi pare impossibile.....

Danilo
08/10/10, 18:33
il problema è che si avranno motori sempre più spinti e meno affidabili..
ora vi faccio un piccolo esempio...un 19 td della fiat tipo aveva 90 cv...mi ricordo che il turbo staccava a 1,0 bar...
io ho un doblò jtd 100 cv...il turbo stacca a 1,8....pressioni così spinte portano a minore durata nel tempo,a più rischi di rottura ecc...

MannX
08/10/10, 18:44
Bhe', il benzina proprio al top prestazionale non direi..........pensa al V-tec honda che aspirato si riesce ad avere un 2.0 cc da 246 cv (S2000) oppure i vecchi VTI 1.6 da 160cv o la Integra 1.8 da 180 cv.......mettici un bel turbo e pensa ancora che margine si otterrebbe e che aumento di coppia........

P.s. ho pure scoperto che in 15 anni di motori V-Tec prodotti manco uno se ne e' guastato :roll:

Credo che siano solo i diesel, ora come ora, abbiano perso il mito della durata kilometrica.....i benzina con i nuovi materiali sono un pelino piu' affidabili.....

War10ck
08/10/10, 18:50
Si, ma devi considerare che le cilindrate V-tec sono alte e i cv costano (bollo), dubito che ci aspetta un futuro così positivo da incentivare l'acquisto di motori super spinti....
e un 1.2, 1.4 ecc oltre alla cavalleria attuale non credo andranno.....
Il futuro lo vedo IBRIDO a prezzi abbordabili, a causa della benzina che arriverà alle stelle, le tasse pure e i redditi sempre più bassi.....

Forse ci sarà una diffusione massiccia dei compressori....così ci saranno i 700cc da 110 cv, i 1.0 da 130cv ecc.....

Danilo
08/10/10, 20:50
non ti preoccupare.quando al governo capiranno che non guadagnano più con il bollo per via delle cilindrate basse,subito adotterano un altro metodo per il calcolo del bollo che comunque ci salasserà ugualmente..
e comunque mi chiedevo..ma serve davvero tutta questa potenza?io per stare in codice non dovrei mettere mai la terza praticamente

War10ck
08/10/10, 20:53
lo 0-100 te lo godi spesso.....personalmente in pista ogni tanto la porterei una macchina cattiva.....

MannX
08/10/10, 21:01
La potenza non serve solo per la velocita'.........se vai carico, o se devi fare un sorpasso oppure vai in montagna.....ecco, non devi togliere il condizionatore, scalare una marcia e metterti in posizione a cupolino sperando che la macchina riesca ad andare :ridi


Esperienza terribile che sto provando con la Twingo di mia madre :piangi

War10ck
08/10/10, 21:08
Si, è vero....ma credo che questi problemi da 100cv in su spariscono già.....a meno che non porti 4 persone a bordo e bagagli.....
Li avevo con la punto 1.1 55cv :)
Poi è una questione di attaccarsi al sedile e di 0-100......e il gusto di avere una vagonata di cavalli..........
Anche lo stato la pensa così, infatti da 110kw (150cv) ti bastonano per ogni kw, perchè si tratta di superfluo.....
Avrebbero potuto mettere anche 100cv, ma per fortuna sono stati "buoni"...BASTARDI.....

Pol
08/10/10, 21:28
pensate a un motore di formula 1.. pensate a che cilindrate e quanti cv hanno.. pensate alla loro coppia, ai loro consumi e ai km che fanno.. pensateci, considerando che girano sui 18000 giri al minuti... quanti cv avrebbe un motore cosi, quanto consumerebbe e quanto durerebbe limitando i giri?? l'evoluzione dei motori benzin a è tutt'altro che all'apice.. soprattutto considerando motori come quello della NEVIS ENGINE.. misteriosamente sconosciuto ai più...

Did80
09/10/10, 10:43
I benzina da quando hanno cominciato a farli con la concezione moderna di turbo sono diventati molto interessanti. Ora non hanno più quei vuoti ai bassi degli aspirati, uno dei motivi per il quale mi sono preso un diesel.
La differenza attualmente c'è nei consumi. Sfido a fare i 18km/l con 160cv e 14 quantali di auto con un benzina. Con un benzina aspirato puoi stare sui 12km/l (esperienza personale), con un turbo benzina forse 13km/l. Inoltre il gasolio costa meno. Mi ero fatto due conti quando cambiai l'auto e già 20000km può convenire il diesel (ormai i costi di manutenzione tra diesel e benzina sono simili)
Se guardiamo solo prestazioni allora sicuramente vince il turbo benzina
Se guardiamo costi sotto i 15000/20000 km meglio il benzina, sopra il diesel (da evidenziare però che più aumenta la massa dell'auto più si abbassa la soglia di convenienza del gasolio)
Certo è che se l'evoluzione dei turbo benzina continua così ben presto avranno consumi tale da spiazzare pure i diesel