PDA

Visualizza la versione completa : Arrivederci a tutti


yolyo
20/05/10, 16:22
Ciao a tutti,
dopo un'anno fantastico con la mia errina e finalmente giunto il momento di trasferirmi su di un altro forum.
Venerdì prossimo ritirerò la nuova moto (Aprilia Shiver MY2010) e lascerò la mia errina.
Comunque devo dire che è stata ed è un ottima moto e la consiglio a tutti quelli che iniziano.
Il passaggio è stato obbligato sia per una esigenza personale (avere qualcosa in più) sia per l'ottimo prezzo della shiver. Vi continuerò a seguire comunque e se me lo acconsentirete per quanto possibile darò ancora la mia opinione sull'errina.
Ciao:grazielei:ciao4

Dante
20/05/10, 16:50
ottima moto, sarai sempre nella famiglia dei motociclisti ;)

ps. il discorso del qualcosa in più non l'ho mai capito.. a cosa servono 100 150 180cv in strada? coi 72 dell'errina si va molto (ma molto) fuori codice in qualche secondo e tutte le volte leggo "70cv dopo un pò stanno stretti".
Forse è la moda dell'avere 100cv sotto che fa sentire meglio.. per poi girare a 50km/h.
Non è un discorso riguardante la tua scelta bensì la tipica frase che si legge pure in qualche recensione di moto.. "quei 70cv che diventano stretti".
Per l'uso pista capirei subito.. ma per un uso stradale l'unica cosa che serve è avere tanta coppia subito e gli ultracavalli li lasci fermi a riposare dato che più di 50km/h 80km/h non puoi fare.
Stesso discorso vale per le auto anche se in parte.. dato che un'auto con pochi cv non fa nemmeno una salita senza dare fondo al pedale, per le moto il cambiamento è "fa i 300 anziché i 200".
Se si parla di ciclistica ok, una moto da 100 150cv di solito è molto più accurata e precisa nella guida.


ciaps! e buon divertimento con quella moto !!! (davvero bella invero)

Pol
20/05/10, 19:30
Dante.. ti rispondo con una sola parola: "adrenalina"

Yolyo, complimenti per la scelta, la Shiver è una moto che mi è sempre piaciuta! :ok

murtle
20/05/10, 19:48
beh cosa vuol dire Pol? lo sai meglio di me quanto accelera un'errina. se è per rispettare il CdS, un'errina basta e avanza (eccome se avanza). anche ciclisticamente se per quello, solo che in tanti attribuiscono errori loro alla moto. avete presente le ciclistiche di qualche anno fa? eppure la gente andava comunque in moto..

se poi vai spesso in pista, oppure semplicemente ti piace di più un'altra moto è un altro conto. ma in strada l'adrenalina quale sarebbe? quella di sapere che ti cappotti se sbagli marcia in uscita di curva? :bastard
teniamo sempre presente che 72cv sono tantissimi per una moto per almeno 95% dei Paesi nel mondo. e l'unico posto al mondo dove una moto come la nostra è considerata entry-level... è proprio l'Italia, il paese dell'apparire :sign2

detto questo ogni tanto è bello cambiare moto e in bocca al lupo con la tua nuova motina yolyo! :ciao

---------- Post added at 19:48 ---------- Previous post was at 19:48 ----------

beh cosa vuol dire Pol? lo sai meglio di me quanto accelera un'errina. se è per rispettare il CdS, un'errina basta e avanza (eccome se avanza). anche ciclisticamente se per quello, solo che in tanti attribuiscono errori loro alla moto. avete presente le ciclistiche di qualche anno fa? eppure la gente andava comunque in moto..

se poi vai spesso in pista, oppure semplicemente ti piace di più un'altra moto è un altro conto. ma in strada l'adrenalina quale sarebbe? quella di sapere che ti cappotti se sbagli marcia in uscita di curva? :bastard
teniamo sempre presente che 72cv sono tantissimi per una moto per almeno 95% dei Paesi nel mondo. e l'unico posto al mondo dove una moto come la nostra è considerata entry-level... è proprio l'Italia, il paese dell'apparire :sign2

detto questo ogni tanto è bello cambiare moto e in bocca al lupo con la tua nuova motina yolyo! :ciao

Pol
20/05/10, 20:44
beh, un piccolo esempio.. entri in un'autosrada da una rampa, il cui limite è 50/30 km/h.. arrivare a 130 km/h con 150 cv è diverso che con 70.. e il codice non ti proibisce di accelerare il più in fretta possibile.. lo stesso vale nei sorpassi... perchè se si parla di ciò che è necessario, 30 cv per una moto bastano per farti correre oltre al codice della strada, quindi anche 70 sono un'eccesso... io te lo dico per esperienza personale.. i miei 30 cv bastavano, ma i 120 in più che avevo col cbr, anche rispettando i limiti, davano sensazioni diverse.. tutto qua!

Dante
20/05/10, 21:01
beh con 30cv non vai in coppia con borse..

crazyhead
20/05/10, 21:10
Complimenti per la scelta e per aver deciso comunque di rendercene partecipi :ok
Il forum per chi fa' la tua scelta e' sempre aperto :wink:

cts
20/05/10, 21:18
C :) mplimenti!

yolyo
22/05/10, 09:00
Ragazzi vi ringrazio per le belle parole, volevo solo aggiungere che per chi non ha capito cosa vuol dire "qualcosa in più" significa avere dei freni eccellenti, telaio superiore, maggior coppia in basso ecc. Io vado in moto dall'età di 9 anni e adesso ne ho 44, ho corso in moto (Cross) ho avuto moto di tutti i generi dall'enduro alla hypersport per cui tutti i pruriti me li sono già tolti in passato. L'errina ribadisco quello che ho detto in precedenza è un'ottima moto, peò secondo il mio modesto parere la shiver l'ho è di più. Poi per quelli che parlavano dell'apparire credo che la shivere, per quante se ne vedono per strada, non mi sembra una moto modaiola. Comunque Vi ringrazio ancora e sicuramente vi seguirò ancora come ho sempre fatto.
Scusate lo sfogo.
Ciao