PDA

Visualizza la versione completa : Amico indeciso z750 o er6n (giù le mani dalla mia)


paolodamilano
12/05/10, 11:08
ciao a tutti da pochissimo ho preso una er-6n e il mio amico che mi ha portato a casa la moto (aspetto ancora il foglio rosa) ne è stato entusiasta, ora lui ha un ipermotard mi sembra un 250 e per dei viaggi medi è improponibile, quindi era indirizzato verso la z750, fino a quando ha provato ma mia er... ora chiede a me cosa fare... ma da neanche patentato non so proprio cosa rispondergli. ha paura che la er lo come dire soddisfi, stanchi presto...
attendo vostri consigli. tante grazie

murtle
12/05/10, 11:12
Ricorda che la prima lettera del titolo va sempre maiuscola.

iraton
12/05/10, 11:15
Provi anche la Z e poi decida :ok

La moto perfetta per tutti non esiste, altrimenti venderebbero solo quella :angelo

ER CAPO
12/05/10, 11:32
Due moto diverse! Per un neo patentato la Z 750 a pare mio è un po' troppo. Un amico tranquillo aveva la Z, quando provo' la ER-6n rimase stupito della praticità, comodità e utilizzo in generale. Mi associo a Iraton, deve provarla, a occhi chiusi non si compra.

val3l3
12/05/10, 11:37
Deve provarle entrambe... a secondo dei gusti sceglie..
per me la moto è bilicindrica ma molti altir la penserranno in moto opposto :D

cts
12/05/10, 11:42
...tanto alla fine comprerà una ER-6.... :D

spawn315
12/05/10, 11:55
Il consigio di provare entrambe è giustissimo!!

Io prima di acquistare la mia ER ero orientato proprio sulla Z750 che avevo provato almeno una decina di volte da un amico. Alla fine la scelta è ricaduta sulla comodità e sulla praticità (io sto prendendo la patente come te) che a mio parere sono impareggiabili se la moto la usi con frequenza! La Z è favolosa esteticamente, ha un motore che è una bestia, ma per il mio modo di concepire la moto non compete nemmeno lontanamente con la ER6N.

Certo anche che se il tuo amico arriva da un Cross/Enduro 250, forse dovrebbe puntare ad un motore che a medi regimi spinge e non si siede, e la ER in questo è davvero competitiva rispetto ad altri modelli!

dado71
12/05/10, 11:57
Ciao, la Z è una bella moto, ma per un neopatentato è sicuramente troppo.
Io aggiungo anche che vado in moto da 20 anni e non sento asolutamente il bisogno di avere maggiore cavalleria. Anzi sono passato da un mille all'er da 4 anni e non me ne sono ancora pentito.

diego
12/05/10, 12:17
Provata la er la z non la prendi neanche se ti fanno lo stesso prezzo

Dante
12/05/10, 12:47
Se viene da un motard non è che magari preferisce moto del calibro ténéré o ktm adv? Se ha soldi per un ktm è un mostro.. ti sale pure sulle scale di casa ;D
tra le due naked è meglio l'ER6 per consumi, comodità posizione guida, comodità del bicilindrico...

Un amico ha provato da poco l'er6 e ha avuto anni di esperienza con 4 cilindri.. persino per lui è incredibile. Dice che si guida meglio di un auto ed è comodissimo il bicilindrico che riprende con qualsiasi marcia.
Il 4 cil non so.. a parte il sound che è impareggiabile non è che ci sia molto di buono per la guida nelle tipiche strade italiane (rispettando il codice), devi farlo frullare per sentire la sua vera potenza e quasi sempre quando stai per sentirla devi frenare. Per non parlare dei consumi.. un 4 cil da 100cv sbevazza .. ma li dipende da quanti € hai in tasca ;)

ripeto.. il sound...
ER6 FRhhrfrrrrrrrrr
4cil.. UUUAAAAAUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuUUUUUUUuuuu

meno male che l'errina raggiunge i 9000 10000giri dove ha un sound spettacolo ;D

jada79
12/05/10, 13:20
Secondo me la nuova z nella nuova colorazione bianca/nera con quella righetta verde lí a separarli é bellissssssima.
mannaggia perché non hanno fatto la er6 con quella colorazione??? uff.

Ma si che il consiglio che hanno dato tutti é giusto. se non le prova tutte e 2.. come si fa ascegliere?

ER CAPO
12/05/10, 13:27
Per un sound quasi perfetto, premere play dopo aver alzato il volume!
http://www.leovince.com/it/catalogo-kawasaki/terminale_gpstyle_omologato_evolution_ii_passaggio_standard_er_6n_i_e_2009/11174

Phos
12/05/10, 13:30
ora chiede a me cosa fare...
iscriversi al forum!

Roc91
12/05/10, 14:34
ovviamente deve provarle entrambe...

per quanto riguarda il sound: è anche lì questione di gusti... io preferisco il sound della er6n con marmitta mivv a quello di altre 4 cilindri con scarichi aftermarket...

filipso
12/05/10, 15:12
Ciao ragazzi, io ho avuto per 2 anni la ER-6N mod.2007 orange e mi sono trovato molto bene, l'anno scorso ho preso la Z750 nuova di zecca, beh che dire è un altro pianeta, penso che indietro non tornerei mai.
Comunque da un 250, qualsiasi delle 2 moto scelga fa sempre un buon acquisto.

Dante
12/05/10, 16:19
boh, io ho fatto un salto maggiore, ossia 636 --> Er6F e non era un altro pianeta in urbano, nemmeno sui passi, solo in autostrada andando ultrafuori codice..
Mi son proprio reso conto che con le 4 cil da 100+ cv bisogna andare a velocità rischio patente e non mi va.

ps. Z750 vs Er6N sullo spluga, stelvio o altri passi.. non so quanto la zeta potrebbe sfruttare i suoi cavalloni in più. Ma nemmeno su strade provinciali... o si parla sempre di andare fuori codice e allora il discorso cambia e diventa un raffronto ER6 vs Z in pista..
Ovvio che i cv in più ci sono e si sentono, ma a questo punto un 100cv bicilindrico è un altro pianeta rispetto ad un 100 4 cil.. solito discorso sul tiro ai bassi che si sfrutta 100% del tempo rispetto al tiro agli alti che sfrutti si e no quando vuoi rischiare la patente.
Il mio consiglio spassionato è di rimanere sul bicilindrico.. per l'uso stradale calza a pennello. Oppure un bell'endurone tipo Tenere o Ktm Adventurer.. (l'adv è un mostro ...)

paolodamilano
12/05/10, 16:39
Grazie delle mille risposte...
da un lato fare questa domanda nel forum della er è come chiedere all'oste se il suo vino è buono :):ok, comunque avete ragione l'unica cosa + provare anche la z750... forse il problema sarà quello.. non conosciamo nessuno che abbia quella moto.
Tornando a me non vedo l'ora che arrivi il mio foglio rosa ..... e un po di bel tempo.....

[Michele]
12/05/10, 16:46
:fischia

Dante
12/05/10, 16:59
eheh, verissimo.
Se vai nel forum dei bmwisti.. bmw>, se vai tra i KTM.. ktm>
però c'è da dire che la differenza sostanziale, a parte i cavalli, la fanno i due motori. Deve capire se preferisce avere coppia in basso o no.

Phos
12/05/10, 17:29
Ma tanto son sicuro che alla fine sceglie la moto che gli piace :D

svernicetor
12/05/10, 17:52
ciao a tutti da pochissimo ho preso una er-6n e il mio amico che mi ha portato a casa la moto (aspetto ancora il foglio rosa) ne è stato entusiasta, ora lui ha un ipermotard mi sembra un 250 e per dei viaggi medi è improponibile, quindi era indirizzato verso la z750, fino a quando ha provato ma mia er... ora chiede a me cosa fare... ma da neanche patentato non so proprio cosa rispondergli. ha paura che la er lo come dire soddisfi, stanchi presto...
attendo vostri consigli. tante grazie
ot: la fanno anche 250 adesso alla duhati?:buffo:sign2
Ma tanto son sicuro che alla fine sceglie la moto che gli piace :D

q8

actarus
12/05/10, 18:27
Deve provare la zetina :okk

Sono due moto abbastanza diverse...

Sicuramente per un utilizzo cittadino con qualche scorribanda nel weekend è più indicata e comoda la nostra errina :ok

La z750 è sicuramente più coinvolgente e adrenalinica da guidare... Meno comoda e pratica però...

paolodamilano
13/05/10, 08:47
[/URL][URL="http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4936"]svernicetor (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4936) per ipermotard intendevo un yamaha wr 250 o qualcosa del genere :) non badate alle castronerie che dico....

ER CAPO
13/05/10, 08:50
E' come dire avevo la 500 e sono indeciso se prendere una Ferrari o una Porche.....
Anzi, avevo la Fiat 500 ora sono indeciso tra un Panda (auto da tutti i giorni) e una Punto TURBO.

spawn315
13/05/10, 09:17
^^^
Ahahahaha....in effetti :)

Bè...c'è solo da guadagnarci comunque!

paolodamilano
14/05/10, 12:07
buone notizie alla fine sembra convinto per la er:jump.... cosa vinco se porto un altro utente nel forum?

Phos
14/05/10, 13:08
Una notte con Simo :bastard

svernicetor
14/05/10, 14:21
svernicetor (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4936) per ipermotard intendevo un yamaha wr 250 o qualcosa del genere :) non badate alle castronerie che dico....
:oksi si ma stavo scherzando..lamps