PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per la guida???


MrWhite
10/05/10, 19:05
Ciao a tutti, spero di non essere insultato(probabilmente me lo merito!:]) ma...
Non si potrebbe fare un sub-forum dove i novizi e diversamente-abili alla guida come il sottoscritto posso richiedere consigli sullo stile e sulle tecniche ai più esperti del forum per migliorarsi?

sicuramente il modo migliore è quello di fare motogiri con gli altri(e per questo spero di poter venire al bellissimo giretto in piemonte!) ma anche così credo ci possano essere margini di miglioramento per i principianti!:D

Ho provato a cercare ma di questo ho trovato solo 2 discussioni mi pare nel bar ma non erano proposte per una nuova sezione... Spero di aver cercato nel modo esatto però!:(
:grazielei per l'attenzione e saluti a tutti voi!:moto

Phos
11/05/10, 08:21
MrWhite personalmente credo che il modo migliore per imparare sia un istruttore, quindi se hai un minimo di dimestichezza con la moto iscriviti subito ad un corso di guida sicura ;)
Oltre a questo ci sono le due guide del principe brutto che danno utili consigli di esperienza.
Detto questo puoi affinare con le varie discussioni da bar, ma se vuoi prendere l'impostazione giusta spendi qualcosina (i motofalchi fanno un corso molto base che ti straconsiglio per meno di cento euro) e ti eviti i vari consigli dei ciarlatani :okk

cts
11/05/10, 08:26
Chi sono i motofalchi?

Simo
11/05/10, 08:38
I motofalchi sono il motoclub dei vigili urbani di Milano

---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:27 ----------

Tornando al discorso iniziale del topic credo che aprire una sezione del forum dedicata a come migliorare il proprio stile di guida sia superfluo per il semplice motivo che ognuno di noi ha il proprio, giusto o sbagliato che sia. Quello che per alcuni è lo stile "perfetto" molto probabilmente per te è il peggiore o viceversa, l'unico sistema è quello di fare esperienza macinando km su km oppure, come suggerito da Phos, partecipare a qualche corso di guida sicura (se uno ha la possibilità economica di farlo) oppure leggere guide presenti nel forum (vedi principe brutto).

MrWhite
12/05/10, 17:26
Understand you!:D
Grazie mille per la risposta Simo e Phos!:ok
Condivido anche io quanto avete detto su corsi e macinare kilometri!:D
Però:
MrWhite personalmente credo che il modo migliore per imparare sia un istruttore, quindi se hai un minimo di dimestichezza con la moto iscriviti subito ad un corso di guida sicura ;)
Oltre a questo ci sono le due guide del principe brutto che danno utili consigli di esperienza.
Detto questo puoi affinare con le varie discussioni da bar, ma se vuoi prendere l'impostazione giusta spendi qualcosina (i motofalchi fanno un corso molto base che ti straconsiglio per meno di cento euro) e ti eviti i vari consigli dei ciarlatani :okk
Per quel che riguarda i consigli dei ciarlatani penso starebbe a chi risponde fare un'esame di coscienza e vedere se è veramente un buon motociclista e dire la sua o se gli conviene solamente leggere le riposte di chi ne sà sicuramente più di lui! Io ad esempio farei solo domande!;)


Tornando al discorso iniziale del topic credo che aprire una sezione del forum dedicata a come migliorare il proprio stile di guida sia superfluo per il semplice motivo che ognuno di noi ha il proprio, giusto o sbagliato che sia. Quello che per alcuni è lo stile "perfetto" molto probabilmente per te è il peggiore o viceversa
Non concordo pienamente sul fatto sia superfluo in quanto raggrupperebbe le discussioni tra di loro e anche perchè comunque ogni moto ha lo stile di guida che più le si addice, per questo uno poi potrebbe provare i vari consigli e vedere qual'è lo stile ideale per lui da applicare alla sua piccola!:]
Ma ripeto ho capito che non sarà fattibile questa cosa, per dei dubbi userò il bar o il principe brutto!:ok
P.S. ho cercato un pochetto per il forum, usando anche il cerca, ma... Dove lo trovo questo saggio "principe"?

Pollon
12/05/10, 17:30
---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:27 ----------

l'unico sistema è quello di fare esperienza macinando km su km oppure


Quoto Simo :ok (ma non succederà mai più :ridi2)

Simo
12/05/10, 17:35
Grazie pollon :ridi2 :kiss


Mr.White http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3602&highlight=ride+safe :ok

MrWhite
12/05/10, 17:42
Denghiu veri mille Simo!:ok
Da scansafatiche avevo trovato il post ma non avevo aperto il link...:fischia Chiedo scusa!:]

Phos
13/05/10, 09:07
MrWhite i ciarlatani son ciarlatani...

PS: ci voleva anche l'omino bianco in questo forum :ridi2


PPS: senza offesa ;)



PPPS: per l'omino bianco :bastard

zrobin
13/05/10, 16:47
(i motofalchi fanno un corso molto base che ti straconsiglio per meno di cento euro) :okk


e a roma c'e' niente?

MrWhite
13/05/10, 18:31
MrWhite i ciarlatani son ciarlatani...

PS: ci voleva anche l'omino bianco in questo forum :ridi2


PPS: senza offesa ;)



PPPS: per l'omino bianco :bastard
In effetti... Son ciarlatani! Non si può essere certi che la pensino come noi!:]
Ma con corso molto base cosa intendi??? Questo::lumaca???

PS :mad: omino bianco??? :grr :furious :evil: è un offesa che non posso ignorare! :Diavolo4
:] Scherzo scherzo!;) Figurati, anche se la mia intenzione era omaggiare il mitico Quentin!:piangi3

mzx & susi
19/07/10, 22:22
Detto questo puoi affinare con le varie discussioni da bar, ma se vuoi prendere l'impostazione giusta spendi qualcosina (i motofalchi fanno un corso molto base che ti straconsiglio per meno di cento euro) e ti eviti i vari consigli dei ciarlatani :okk

Allora adesso sono 100 euri tondi tondi
io faro il corso con loro domani a castelletto

Twinkle
20/07/10, 06:14
ma qulacosa del genere in zona bologna esiste?

Damn
20/07/10, 07:48
Allora adesso sono 100 euri tondi tondi
io faro il corso con loro domani a castelletto

Miraccomando facci sapere com'è... :D
Non vedo l'ora di farlo anche io un bel corso...

Ciao ciao

Damn

Simo
20/07/10, 08:08
Vi ricordo che questo è un topic aperto da un utente per proporre una miglioria nel forum, infatti siamo in Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatorePer tutte le info a riguardo dei vari corsi di guida vi invito a leggere ed eventualmente commentare-proporre etc QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2279&highlight=corsi+guida)ed eventualmente cercare altri topic che riguardano i corsi di guida :ok
(http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2279&highlight=corsi+guida)