PDA

Visualizza la versione completa : Ma sti timbrini?!?


Kawakawa
04/05/10, 21:11
Ciao a tutti,
ho ritirato poche ore fa la mia errina dal concessionario, anzi, dall'officina del concessionario dove l'ho comprata, per il primo tagliando.
mi ha consegnato la moto dandomi la fattura dove sono indicati gli interventi che sono stati fatti (principalmente cambio olio e filtro olio), ma nessun timbrino...
nonostante abbia letto qualche discussione qua e la riguardo a questo argomento non sono riuscito a capire se "è tutto a posto" o no!!!
mi sembra d'aver capito che la garanzia non la perdo in quanto è il rivenditore a garantirmi la moto per 24 mesi...mentre, sempre se non ho capito male, senza timbri perdo un'eventuale garanzia della casa madre ( a tal proposito vorrei sapere se c'è una garanzia e nel caso di quanti mesi).
ma quindi sti timbrini?!?!
non avendoli cosa perdo?!
secondo voi devo tornare e pretenderli?!?
grazie.... :( :pioggia2

Stig1987
04/05/10, 21:18
E si caro :D e il primo tagliando dei 1000 km ?
Se si e sempre clasificato come tagliando. Quindi senza timbro della officina autorizata kawasaki perdi immediatamente la garanzia...Torna li a chiarire le cose...

murtle
04/05/10, 21:22
Ricorda che la prima lettera del titolo va sempre maiuscola.

Kawakawa
04/05/10, 21:46
.....chiedo scusa....cercherò di ricordarmene!!!! :ok

Trevik
05/05/10, 00:01
La garanzia convenzionale (di solito 24 mesi) ripara, sostituisce o ti risarcisce in caso di guasti accidentali ed improvvisi, non dipendenti dalla fabbricazione del bene acquistato, quindi, ti conviene chiedere di far mettere il timbro, poichè senza, in caso di guasti, devi pagare ;)!
La garanzia legale fa la stessa cosa, ma per i difetti di conformità, cioè difetti e/o guasti dovuti a errori di fabbricazione del bene acquistato :ok

thewomanizer
05/05/10, 00:05
E comunque fatti sempre timbrare i tagliandi, anche quelli che farai una volta scaduta la garanzia, perchè se dovrai vendere la tua moto un futuro hai il modo di dimostrare che è stata sempre tagliandata con regolarità, e quindi è in buono stato meccanico. Dovresti avere l'apposito libretto che ti viene dato con la moto...

Kawakawa
09/05/10, 11:13
ma quale libretto dovrei avere?? :confused: io ho il libretto d'uso e manutenzione....mi è anche arrivata a casa una lettera dalla kawasaki con un adesivo.....ma non ho altri libretti!!! :pol

thewomanizer
09/05/10, 11:34
Dovrebbe essere quello, comunque non è difficile da capire: basta aprirlo e vedere se ci sono tanti spazi per timbri con scritto data, km, firma, ecc ecc

svernicetor
09/05/10, 12:48
E comunque fatti sempre timbrare i tagliandi, anche quelli che farai una volta scaduta la garanzia, perchè se dovrai vendere la tua moto un futuro hai il modo di dimostrare che è stata sempre tagliandata con regolarità, e quindi è in buono stato meccanico. Dovresti avere l'apposito libretto che ti viene dato con la moto...
q8 anche se il concessionario sminuisce sempre la cosa..(a me almeno x lo scooter)

keysuke
29/05/10, 09:40
Si con quello che fanno pagare i tagliandi...sorpattutto i primi due che poi id laovro vero e proprio ce ne poco...un timbro mi sembra il minimo....cmq conserva anche la ricevuta con l' elenco dei lavori...perchè metti che esci e il giorno dopo ti acocrgi che l' olio è nero...forse vuol dire che non lo hanno sostituito...con al ricevuta puoi provare che loro dicono di averlo fatto.
Per la questione dei timbri, fattela fare perchè anche quando vuoi riendere la moto c'è chi ti chiede di mostrare italgiandi fatti...e se tu non puoi farlo la moto perde automaticamente valore.

Twinkle
26/07/10, 17:33
Il libretto su cui mettere i timbri spesso viene messo dai concessionari dentro al portadocumenti dove mettono il libretto di circolazione, prova a controllare