PDA

Visualizza la versione completa : Sono fortemente indeciso...la vendo o no?


HKD
03/05/10, 17:41
buongiorno a tutti.
purtroppo ci sentiamo poco, ma la er la uso sempre..
ultimamente sono assalito da un indecisione che mi tormenta..non so se vendere la mia er6-n stupenda per una hornet bianca del 2008 che mi ha offerto un amico...o sto comunque valutando il nuovo..
ho guardato un pò di topic dove si elencavano pregi e difetti di entrambe, ma purtroppo non sono bastati a placare la mia indecisione...
in caso la vendessi da privato secondo voi che prezzo dovrei fare?
io pensavo 4000€, contando che è del 2007 e ha 8500 fatti benissimo, tirata praticamente mai..
un conce secondo voi a quanto me la ritira?

NemoNever
03/05/10, 17:48
mmm non saprei... io la mia del 2006 con abs e 34000 km, il conce, per una permuta, me l'ha valutata 3500....
ma credo che vendendola privatamente, avrei dovuto scendere un po'....

Phos
03/05/10, 18:07
la usi sempre ed hai fatto 8000km in due anni?!?

Perché vorresti cambiarla?

Mister Orange
03/05/10, 19:12
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo

Stig1987
03/05/10, 20:18
Io a marzo 2010 ho presa la mia dall concessionaria...Errina dell 2008 6000km nera neanche un graffio li ho pagata 4300€ passagio incluso...Puoi a fianco stava una dell 2006 con 14000km in condizioni della verniciatura cosi cosi :/ 3200€
Ma la hornet e il modello nuovo o modello vecchio ?Perche ho sentito dire che modello vecchio era poco competitivo. E tra altro montava una forcella talmente morbida, che sembrava di viaggiare con un pulman granturismo :D
Ma gusti son gusti ...

xsom
03/05/10, 21:17
Non saprei, da quanto scrivi sei un motociclista che non tiri a fondo le marce, ove il quattro cilindri offre il meglio di sé...da questo punto di vista è meglio la nostra amata kawasakina...allo stesso tempo un quattro cilindri genera generalmente meno vibrazioni, aspetto che può piacere soprattutto quando si fanno tanti km uno dietro l'altro...poi ci sono tutti i discorsi sul telaio, sospensioni ecc.ecc. che tuttavia sono qualità che sfrutti principalmente con una guida aggressiva...

polostation
03/05/10, 23:04
Beh bella è bella la Hornet (penso tu ti riferisca al modello nuovo)!
Dovresti solo fare 2 conti sulla convenienza economica dell'affare, io stesso non saprei che fare perchè mi piacerebbe provare un 4 cilindri e la moto che ti è stata proposta è davvero carina..

diego
04/05/10, 07:32
buongiorno a tutti.
purtroppo ci sentiamo poco, ma la er la uso sempre..
ultimamente sono assalito da un indecisione che mi tormenta..non so se vendere la mia er6-n stupenda per una hornet bianca del 2008 che mi ha offerto un amico...o sto comunque valutando il nuovo..
ho guardato un pò di topic dove si elencavano pregi e difetti di entrambe, ma purtroppo non sono bastati a placare la mia indecisione...
in caso la vendessi da privato secondo voi che prezzo dovrei fare?
io pensavo 4000€, contando che è del 2007 e ha 8500 fatti benissimo, tirata praticamente mai..
un conce secondo voi a quanto me la ritira?

Sicuramente bella moto pero' valuta bene tutti i pro e i contro ...ti ricordo che in questo forum c'è chi aveva una 636 ed ha preso er e ne è rimasto quasi affascinato .........

HKD
04/05/10, 17:56
innanzitutto vi ringrazio delle risposte.
vi dico una cosa, ho chiamato oggi un conce honda per curiosità e sapete quanto mi valuta la mia er?
2500€...dice che è una moto che in confronto alla hornet non vende...infatti è una delle naked più vendute in italia la er..
comunque sto ancora valutando..ho trovato una hornet usata a 4600€ in un conce..
perchè mi piacerebbe la hornet, innanzitutto son sempre stato un fun del 4 cilindri, la er è una moto che mi ha fatto prendere mio papà (io volevo la z) per iniziare, e son contento che mi abbia costretto perchè mi trovo benissimo, ha un bel motore ed è maneggevole come poche...solo che voglio provare un 4 cilindri, e la hornet è quella che più potrebbe ricordiarmi la mia er6 come agilità e maneggevolezza...poi chissà, fra un anno mi mancherà così tanto che vendo la hornet e mi riprendo la er, però vorrei provare....

---------- Post added at 15:54 ---------- Previous post was at 15:51 ----------

la usi sempre ed hai fatto 8000km in due anni?!?

Perché vorresti cambiarla?

si per "uso sempre" forse è esagerato, però tipo ogni viaggio che faccio cerco sempre di usare la moto..
in inverno la lascio sempre in casa(!!) perchè non voglio rovinarla con sale e menate varie..

---------- Post added at 15:56 ---------- Previous post was at 15:54 ----------

Sicuramente bella moto pero' valuta bene tutti i pro e i contro ...ti ricordo che in questo forum c'è chi aveva una 636 ed ha preso er e ne è rimasto quasi affascinato .........

si ho letto un suo thread se è lui.
ne sono convinto anche io, la er la trovo una moto completa in tutto..

Dante
04/05/10, 18:09
eccomi, l'utente passato dal 636 all'er.
Tutto dipende da ciò che cerchi.. io mi sono fatto un bel pò di anni con supersport giusto per smaliziarmi un poco, poi ora ho cercato qualcosa di più comodo/parco nei consumi/agile/veloce nel traffico&tornanti.
Per il fatto Hornet vs Er non saprei.. sappi che al 200% ci smeni forte in consumi e spunto ai bassi, ma proprio tanto.. ti dico che con 136cv del 636 quando ero zavorrato sui tornanti mi pesava un sacco... era un continuo scalare in 1/2° o affogava il motore.. cosa che ho testato subito col bicilindrico e che dire.. ruzza come un mulo pure in salite ripidissime.

Personalmente ti direi.. se ami il 4 cil, te ne freghi dei consumi e vuoi una moto che urla e che mantieni a giri motore elevati, vai di zetona. E' una delle migliori naked 4 cil.
Sappi comunque che se prendi un 4 cil per girare a 4000 5000 giri (cosa che purtroppo capita il 90% del tempo) stai sfruttando la metà dei cv... e se l'hornet non ne ha moltissimi lo sentirai parecchio.
Alla fine è un dato di fatto..
il 4 cil è da pista.. oppure per fare le sboronate su qualche provincialona lunga (e rischio patente), ma il 90% del tempo in moto lo passi tra rotonde, curve, tornanti, auto.. auto..auto...ciclisti, e li un 4 cil ti muore a meno di girare in 3° e tenerla quasi in coppia a scapito di straconsumi esagerati.
Poi ovvio.. senza zavorra il 636 mi strappava le mani appena passavo i 7000 8000giri.. però IO viaggio zavorrato quasi sempre.

ps: il 636 come è noto a tutti aveva un buon tiro ai medi, un 600 molto meno. Quindi non oso immaginare come mi sarei sentito con una ZX6R.

HKD
04/05/10, 19:26
eccomi, l'utente passato dal 636 all'er.
Tutto dipende da ciò che cerchi.. io mi sono fatto un bel pò di anni con supersport giusto per smaliziarmi un poco, poi ora ho cercato qualcosa di più comodo/parco nei consumi/agile/veloce nel traffico&tornanti.
Per il fatto Hornet vs Er non saprei.. sappi che al 200% ci smeni forte in consumi e spunto ai bassi, ma proprio tanto.. ti dico che con 136cv del 636 quando ero zavorrato sui tornanti mi pesava un sacco... era un continuo scalare in 1/2° o affogava il motore.. cosa che ho testato subito col bicilindrico e che dire.. ruzza come un mulo pure in salite ripidissime.

Personalmente ti direi.. se ami il 4 cil, te ne freghi dei consumi e vuoi una moto che urla e che mantieni a giri motore elevati, vai di zetona. E' una delle migliori naked 4 cil.
Sappi comunque che se prendi un 4 cil per girare a 4000 5000 giri (cosa che purtroppo capita il 90% del tempo) stai sfruttando la metà dei cv... e se l'hornet non ne ha moltissimi lo sentirai parecchio.
Alla fine è un dato di fatto..
il 4 cil è da pista.. oppure per fare le sboronate su qualche provincialona lunga (e rischio patente), ma il 90% del tempo in moto lo passi tra rotonde, curve, tornanti, auto.. auto..auto...ciclisti, e li un 4 cil ti muore a meno di girare in 3° e tenerla quasi in coppia a scapito di straconsumi esagerati.
Poi ovvio.. senza zavorra il 636 mi strappava le mani appena passavo i 7000 8000giri.. però IO viaggio zavorrato quasi sempre.

ps: il 636 come è noto a tutti aveva un buon tiro ai medi, un 600 molto meno. Quindi non oso immaginare come mi sarei sentito con una ZX6R.

grazie dell'intervento.
effettivamente una cosa che mi mancherebbe della mia er è il tiro ai medio bassi..
oh ripeto, magari adesso faccio la pazzia e passo a hornet per provare, poi chissà, l'anno prossimo potrei tornare a er6 se mi manca..almeno posso dire di aver provato un 4 cilindri..
effettivamente io sono uno che viaggia tanto in montagna con tanti tornanti, e una er6 se la caverebbe meglio.......
niente, ci devo pensare..vi tengo aggiornati sull'evolversi della situazione

street hawke
04/05/10, 21:08
Scusa ma non puoi provare quella del tuo amico per farti un'idea e poi scegliere?

nacho
04/05/10, 21:36
Per me 4000 sono un po' tantini....considerando che la mia nuova l'anno scorso l'ho pagata 5200(con rottamazione)....
Anche io ti consiglierei di provare l'hornet...(gran bella moto)..

Stig1987
04/05/10, 22:12
Secondo me la suzi gsr e molto meglio della ultima hornet...

HKD
05/05/10, 08:53
Scusa ma non puoi provare quella del tuo amico per farti un'idea e poi scegliere?

il problema è che questo mio amico non abita proprio vicino a me..sta a 1 ora e mezza..
comunque è chiaro, prima di comprarla la provo.

---------- Post added at 06:52 ---------- Previous post was at 06:51 ----------

Secondo me la suzi gsr e molto meglio della ultima hornet...

me l'ha consigliata anche mio padre ma sinceramente esteticamente non mi fa impazzire(senza offesa per nessuno)

---------- Post added at 06:53 ---------- Previous post was at 06:52 ----------

Per me 4000 sono un po' tantini....considerando che la mia nuova l'anno scorso l'ho pagata 5200(con rottamazione)....
Anche io ti consiglierei di provare l'hornet...(gran bella moto)..

non so io mi sono basato su consigli e anche sugli annunci che vedevo su moto.it.
ho visto che c'era gente che con più km della mia chiedeva di più.

Topix
05/05/10, 09:35
Scusa ma non puoi provare quella del tuo amico per farti un'idea e poi scegliere?

Infatti: provala e poi fa quello che ti dice il cuore :ok

HKD
05/05/10, 10:05
Infatti: provala e poi fa quello che ti dice il cuore :ok

il cuore mi dice di andare da mcdonalds perchè ha bisogno di colesterolo O_o

diego
05/05/10, 13:30
Tu ci pensi ma dentro di te hai gia deciso e solo che no lo vuoi ammettere ....provala e prendila ....

Dante
05/05/10, 13:32
concordo con diego,
pure io quando comincio a pensare "mah, non sono deciso però..." da li a poco cambio moto.

jada79
05/05/10, 13:32
Ma giusto per curiositá, come mai questa svisa per i 4 cilindri?
Cioé, cosa ti attrae in un 4 cilindri?
Perdonami, non volgio sembrare scortese, ma sono solo curiosa di capire come mai sei cosí ansioso di avere un 4 cilindri se poi vuoi una moto con risposta ai bassi..

HKD
05/05/10, 14:23
concordo con diego,
pure io quando comincio a pensare "mah, non sono deciso però..." da li a poco cambio moto.

probabilmente ammetto che avete ragione...però.....non si sa mai.....

---------- Post added at 12:23 ---------- Previous post was at 12:19 ----------

Ma giusto per curiositá, come mai questa svisa per i 4 cilindri?
Cioé, cosa ti attrae in un 4 cilindri?
Perdonami, non volgio sembrare scortese, ma sono solo curiosa di capire come mai sei cosí ansioso di avere un 4 cilindri se poi vuoi una moto con risposta ai bassi..

io ho sempre amato il 4 cilindri, soprattutto per il sound, lo ammetto, come ho già citato prima io fin dall'inizio volevo una z, ma mio padre mi ha "costretto" e prendere la er6 per iniziare(anche se vado in moto da quando avevo 10 anni) e ora mi sono affezionato pure alla mia er6, son contentissimo che me l'ha fatta prendere..però ho voglia di cambiare e passare a un 4 cilindri, e la hornet è quella che più come tipo di moto mi ricorda la er...ribadisco una cosa, questo mio passaggio è un esperienza in più che mi faccio, non escludo che l'anno prossimo in caso mi manchi la er6 la riprendo..magari quella nuova che mi piace tanto..

HKD
11/05/10, 10:36
piccolo update:
ho preso una hornet nera del 08
son curioso di sentire come va

vi tengo aggiornati

hannible
11/05/10, 10:56
Piccolo:confused:???? hai cambiato la moto e ti sembra un piccolo update?!:D
Aspettiamo con ansia di veder le foto della nuova arrivata:ok

jada79
11/05/10, 11:06
Guarda ti ho proprio pensato domenica che sono andata a fare un giro con 2 4cilindri e un 2cilindri 1000 (rsv aprilia) tutti con scarico non orginale.
E ho pensato che quando parlavi del sound.. beh.. alla fine ha il suo perché :D

comunque complimenti per l´acquisto!!! :clafesta:congratulations

HKD
30/07/10, 16:26
piccolo update:
oggi ho venduto la er6..ammetto che mi piange il cuore...alla fine ci tenevo tanto...
comunque ora che ho provato per bene la hornet posso darvi le mie considerazioni:

estetica: deve piacere come ogni moto esistente, però personalmente la trovo bellissima a parte il codone sdoppiato che non riesco a digerire, ho già trovato una modifica per renderlo singolo dalla lineamoto.

motore: avevate ragione, rimpiango il motore della er6, semplicemente perchè in montagna è più adatto, ha molta più coppia in basso. però non mi lamento, la pensavo peggio sotto, invece spinge comunque egregiamente...fino agli 8.000 è un pò vuota, poi esplodono di colpo i 102 cv e fa veramente paura..si riesce comunque a uscire dai tornanti col sorriso, anche se la er6....eh, era un'altra cosa

ciclistica: qui arriva il bello, come maneggevolezza è praticamente identica alla er6, l'agilità è praticamente identica(forse la er6 aveva quel qualcosa in più nel misto stretto), eccelle però in confronto alla er6 nella sensazione di stabiiltà quando pieghi tanto, non so se mi spiego..

difetti:
-freni, non riesco a trovare un feeling con il freno anteriore, è un pò...strano, non sembra avere una via di mezzo, o frena poco e se premi leggermente di più morde il disco..
-sound, ok, ha il rumore di un 4 cilindri, bello e lineare...ma è maledettamente silenziosa! ho scoperto che per farle avere un pò di sound devo fare lo scarico completo di collettori più centralina per ricarburarla, e tra una palla e l'altra partono mille euri
-indicatore autonomia, il più impreciso che abbia mai visto, ti segna che sei in riserva sparata e poi quando fai il pieno noti che avevi ancora 6 litri

per il resto sono pienamente soddisfatto di questa moto, da guidare è una goduria e rimane comunque più comoda della er per i viaggi lunghi...

però la er6 ce l'ho nel cuore, non la dimenticherò....


Guarda ti ho proprio pensato domenica che sono andata a fare un giro con 2 4cilindri e un 2cilindri 1000 (rsv aprilia) tutti con scarico non orginale.
E ho pensato che quando parlavi del sound.. beh.. alla fine ha il suo perché :D

comunque complimenti per l´acquisto!!! :clafesta:congratulations


vero? il sound dei 4 cilindri soprattutto con scarico aftermarket mi fa impazzire..quest'inverno faccio lo scarico pure io alla moto

metto una foto

http://img225.imageshack.us/img225/7732/25072010524.jpg

Danilo
30/07/10, 20:17
ricordo a tutti che qui siamo in area NO SPAM

---------- Post added at 20:17 ---------- Previous post was at 20:12 ----------

oltretutto dato che l'utore del topic HKD ha fatto la sua scelta,ormai non gli servono più i "consigli per l'acquisto",quindi qui chiudo

HKD se vuoi continuare a parlare del tuo nuovo acquisto,puoi farlo nella sezione "LA MIA MOTO" :okk