PDA

Visualizza la versione completa : Cambio moto, che vi venga un accidente...


Se77e
17/01/07, 17:33
questo forum mi sta tirando scemo :sdentato

le mie intenzioni per il futuro erano rivolte ad una z.. 750 o 1000
o in alternativa più remota a un ninja 600

ma forse a causa "Vostra" non andrà a finire così......

sarà per quel fantastico telaio e quel serbatoio "muscoloso" o per i soli 2 cilindri (molto più vicini alla mia monocilindrica rispetto ad un 4) ma mi sto direzionando verso una.. ebbene si.. er-6 :D

chi l'avrebbe mai detto.. io sono sempre stato per le moto estreme
senza nulla togliere all'errina
ma inteso appunto nel senso che lei è completa
la puoi usare per tutto

casa-lavoro
giretti corti
viaggi
e vi dicendo..

poi gironzolando per il forum mi imbecco in questa foto


http://www.mc16concept.com/IMG/PROTO_ER6_.79.jpg

e tutto mi si illumina davanti..

accidenti a voi!! tentatori! :diablo


Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola!!! :ok :ok :ok

iraton
17/01/07, 17:35
Convertito sulla via di Damasco, mittttico Se77e! :ok

Incredibile, anche se nipote di errina sei veramente in gambissima! :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mmmmh, cos'è quella, un'ER-Z? :shock:

Confo
17/01/07, 17:36
Se77e, se ti fai l'Errina così diventi il mio mito! :D :D :D
E un'interpretazione motard dell'Errina (nei limiti del possibile, ovvio...)??? Pensaci, dai... :ok :ok :ok

DuKa
17/01/07, 17:36
Flooooooooooooooooooo allucchetta la moto per benino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Willy
17/01/07, 17:36
bella, non c'è che dire, ma a mio avviso è troppo sproporzionato il musetto della Z sulla nostra :ok

Se77e
17/01/07, 17:46
non la farei proprio così.. però diciamo che andrei in quella direzione
forcella fanaleria e coda li cambierei di sicuro poi scarico e volendo la frizione antisaltellamente se la fanno davvero

che ve ne pare di una cosa del genere??

http://img129.imageshack.us/img129/193/prova1ma7.jpg

coda più rialzata (magari ci starebbe bene quella delle z nuove o del gsx.r k6), cupolino con doppio faro a lente e scarico a tromboncino akrapovic

poi si vedrà.. meglio non parlarne troppo
prima devo vendere la mia

ahhh, dimenticavo.. non ditelo alla zia Flo se no non posso fregare la sua per farci un pò di test drive :mrgreen:

Confo
17/01/07, 18:57
Se77e, l'hai fatto tu il fotomontaggio? Nel caso, complimenti! :ok :ok :ok

.:BiMBa di KIGNE:.
17/01/07, 19:04
bellissima :ok :ok

KIGNE
17/01/07, 19:08
comlimenti se77e
se fai la moto così oltre ad essere il mito di confo sarai anche il mio :moto :moto


si + bella con il secondo cupolino serie occhietti anzi se mi dici chi lo produce grazie... :angelo

SCINTILLA
18/01/07, 00:05
Bella bella Se77e, , sappi che però l' ER non è il massimo per una guida sportiva, vanno sistemati: assetto e freni :ok

Per il resto io cambierei solo la coda!

Alias
18/01/07, 07:16
L'errite è contagiosa :mrgreen:

XXX
18/01/07, 08:30
Carissimo Se77e, alias Luca, alias "nipotino" :flo,

ed io dovrei venire da te a farmi sistemare gli specchietti?? :roll: Aiutooooo!!!! :ufo
Ecco perchè tanta disponibilità nell'offrirti!!!! :armi

:Nono :Nono la mia non si tocca!!!!

Iraton mi ha detto in mp che sarebbe feliciZZimo di darti l'occasione di farti fare i cambiamenti sulla sua...non solo con photoshoppeee....!!! :mrgreen: :ok

dado71
18/01/07, 08:39
La malattia è contagiosa, prima o poi si rischia di prendersela la ..... er6.

algor65
18/01/07, 08:40
Bravo, secondo m e non te ne pentirai, la Errina è una moto detta "entry-level", però nel mondo della Kawa ci entri alla grande!!!

:okk

iraton
18/01/07, 08:44
ed io dovrei venire da te a farmi sistemare gli specchietti?? :roll: Aiutooooo!!!! :ufo

Ecco cos'era domenica quella cosa vorticosa sopra il manubrio con cui lottavi sulla Valassina, pensavo fosse una girandola!

Iraton mi ha detto in mp che sarebbe feliciZZimo di darti l'occasione di farti fare i cambiamenti sulla sua...non solo con photoshoppeee....!!! :mrgreen: :ok

Presente! Smontiamo tutto, mescoliamo tutti i pezzi e poi ci divertiamo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se77e
18/01/07, 09:17
Confo, si il fotomontaggio l'ho fatto velocemente ieri sera per vedere come sarebbe stata

Scintilla, l'assetto l'avevo già messo in preventivo..
ma secondo te una forcella con pinze e dischi migliori può bastare (magari ci mettop quella della mia husky :natale ) o bisogna intervenire anche sul mono posteriore?

er6 kigne, il cupolino lo trovi sulla rivista di ricambi tuning SpeedUp o sul sito www.espeedup.com (sezione motorbike)
la marca è "puig"
c'è in queste versioni

http://items.speedup.it/cache/phpThumb_cache_items.speedup.it_srcb9d07c5576a47a3abbbedf5ea46839fd_offsite_par4def89062778ae36d77a0c7aff930919_dat1154007715.jpeg
219 euro

http://items.speedup.it/cache/phpThumb_cache_items.speedup.it_src5e0eeca5fc23dabd90e490c1bc022877_offsite_par4def89062778ae36d77a0c7aff930919_dat1154004254.jpeg
189 euro

http://items.speedup.it/cache/phpThumb_cache_items.speedup.it_src1a8b0969eec4e2735b781e860bb5c4b3_offsite_par4def89062778ae36d77a0c7aff930919_dat1154007150.jpeg
155 euro

zietta, quando vuoi per gli specchietti portamela qui a casa.. è una lavoraccio però.. credo di farcela in 1 o 2 settimane :angelo


ieri sera passando x mariano mi sono fermato al conce kawa e ho visto in vetrina la versione f a 4.900
mi sembra basso, ma dite che la n è ancora meno?

la mia più grande paura è di arrivare ad una settimana dall'acquisto e dire "cavolo, non va" :(
scintilla.. tu che la metti alla frusta sinceramente hai mai sentito la voglia di cambiarla con qualcosa di più performante?

perchè per me non sarebbe una moto per "imparare", la vorrei come moto definitiva :amore

aiutatemi vili tentatori!!! :sdentato

massmar
18/01/07, 12:18
Eh eh!!
L'errina continua il suo contagio a quanto vedo!!

Ottimi questi cupolini!Davvero belli, anche se tolgono un po' la personalità della bimba!

Concordo con scintilla...è da un pezzo che ci penso pure io a modificare il culetto!!Dovrò rimettermi la tuta da carrozziere e ricominciare a lavorare di vetroresina!Mi state istigando!!!!! :mrgreen:

KIGNE
18/01/07, 12:44
beh che dire innanzitutto ti chiami luca e infatti ti distingui dal gruppo :angelo :mrgreen:
grazie mille x le info ecco la fanaleria che monterò sulla Zetina grande luca :moto :moto

algor65
18/01/07, 13:11
er6 kigne, il cupolino lo trovi sulla rivista di ricambi tuning SpeedUp o sul sito www.espeedup.com (sezione motorbike)
la marca è "puig"
c'è in queste versioni

:sdentato

Ciao carissimo Se77e,
ti dispiacerebbe per la chiarezza di tutti postare questi cupolini con foto dentro all'apposita sezione? Un cupolino della Puig era già stato postato, ma non questi qua stupendi con i fari integrati

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=535&postdays=0&postorder=asc&start=340

Sono tutti molto molto molto interessanti!!!!
Grazie, a nome di tutti!!! :okk

Se77e
18/01/07, 14:06
algor65, li ho appena messi

però non copiate :P
ormai lo monto io!!...




...penso sulla minimoto visto che ancora non ho l'errina :mrgreen: :mrgreen:

XXX
18/01/07, 14:08
algor65, li ho appena messi

però non copiate :P
ormai lo monto io!!...


...penso sulla minimoto visto che ancora non ho l'errina :mrgreen: :mrgreen:


Luca...ci ho pensato....8000 con la panda!!!! :mrgreen:

Se77e
18/01/07, 14:33
ehmmmmmmmmmmmm, fammici pensareeeeeee.................




ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... NO!!

Strider
18/01/07, 16:05
er6 kigne, il cupolino lo trovi sulla rivista di ricambi tuning SpeedUp o sul sito www.espeedup.com (sezione motorbike)
la marca è "puig"
c'è in queste versioni

:sdentato

Ciao carissimo Se77e,
ti dispiacerebbe per la chiarezza di tutti postare questi cupolini con foto dentro all'apposita sezione? Un cupolino della Puig era già stato postato, ma non questi qua stupendi con i fari integrati

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=535&postdays=0&postorder=asc&start=340

Sono tutti molto molto molto interessanti!!!!
Grazie, a nome di tutti!!! :okk

Guarda che son gia stati postati trilioni di volte sul forum quei gruppi ottici :ridi2

Phoenix_Kawa
18/01/07, 18:19
Strabilianti i poteri della comunity se sei arrivato a cambiare idea ...

E sia chiaro, in meglio! :mrgreen:

Finchè non vedo non credo però... Fai sempre a tempo a cambiare idea di nuovo... :ok

Se77e
18/01/07, 19:14
c'è solo un modo per saperlo

appena possibile provo in sequenza la mia moto, il cbr 600rr di mio fratello e l'er6-n di mia zia

dopo una prova del genere saprò di sicuro se fa per me

o almeno spero :ok

KIGNE
18/01/07, 19:40
Ciao carissimo Se77e,
ti dispiacerebbe per la chiarezza di tutti postare questi cupolini con foto dentro all'apposita sezione? Un cupolino della Puig era già stato postato, ma non questi qua stupendi con i fari integrati

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=535&postdays=0&postorder=asc&start=340

Sono tutti molto molto molto interessanti!!!!
Grazie, a nome di tutti!!! :okk
caro non sono semplici cupolini ma bensì dei gruppi ottici (fanaleria)

anche se sarebbero da postare in tuning :sdentato :sdentato

SCINTILLA
18/01/07, 20:50
Scintilla, l'assetto l'avevo già messo in preventivo..
ma secondo te una forcella con pinze e dischi migliori può bastare (magari ci mettop quella della mia husky :natale ) o bisogna intervenire anche sul mono posteriore?

perchè per me non sarebbe una moto per "imparare", la vorrei come moto definitiva :amore

aiutatemi vili tentatori!!! :sdentato

Qui c' è da fare un bel discorsetto a 4 occhi... (credo che ci vedremo prima che tu firmi qualcosa...)

vediamo se riusciamo a capirci lo stesso.

Per sistemare l' ER mettere un forcella da motard è forse troppo.

Per cominciare basta rendere più sportive le forcelle senza per forza cambiarle.
Poi dei bei tubi in treccia e le pastiglie dei freni più performanti.
E ovviamente le gomme.

Sarebbe meglio cambiare anche il mono ma questa è una bella spesa.
Ti direi di farla subito, però tu hai il dubbio (giustificatissimo)che questa non sia la moto della tua vita.
Allora ne vale la pena di spenderci tutti quei soldi?


la mia più grande paura è di arrivare ad una settimana dall'acquisto e dire "cavolo, non va" :(



Questo è tutto relativo: se sei sulla Milano Lecco si fa fatica a stare dietro ai CBR.
Se invece sei tra Bellagio e Como fanno fatica loro.
Ovvio che se parli di spinta del motore meglio un 1000, i 600 spingono come l' ER fidati :ok

scintilla.. tu che la metti alla frusta sinceramente hai mai sentito la voglia di cambiarla con qualcosa di più performante?


Io arrivo da qualcosa di più performante (teniamo però a mente il discorso Milano-Lecco Bellagio-Como).... e mi manca un bel po'.
Sei giovane e sai già guidare bene, ti consiglierei di prendere prima una moto che quando apri ti manda nell' iperspazio (quando proverai il CBR di tuo fratello capirai di cosa parlo...), e poi una più "tranquilla" per divertirti.

Poi però non lamentarti con me, se una moto più tranquilla della tua ti sta attaccata al **** :fischia
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

elegantone75
18/01/07, 21:41
fai la cosa giusta..... provale, io amo la mia er e non c'è cavalleria che tenga, però capisco benissimo
che non tutti si accontentano di ciò che offre, quel che è certo è che se la compri entrerai a far parte di una simpatica famigliola :ok

XXX
18/01/07, 21:42
:corda


appena possibile provo in sequenza la mia moto, il cbr 600rr di mio fratello e l'er6-n di mia zia


:maram

SCINTILLA
18/01/07, 21:42
elegantone75, te lo appoggio :mrgreen: :ok

massmar
18/01/07, 22:59
Scintilla, e io spingo! :mrgreen:

sandroer6
19/01/07, 08:27
azz che mostro !

Se77e
19/01/07, 09:43
Scintilla, anche alla mia attuale (anche se ha di serie una marzocchi rovesciata da 45mm) ho ritarato e irrigidito le sospensioni
quindi penso proprio che quello sia una delle prime cose che farò

il discorso è questo
a me non serve una moto che fa 260 o più all'ora
il cbr l'ho già provato e va veramente forte solo che preferisco mazzuolare chi compra un 1000 e si crede un figo solo perchè sui rettilinei arriva a 300
per questo (e anche perchè mi diverto troppo) ho presso la moto che ho attualemente
solo che la mia moto essendo un pronto gara ha dei limiti di utilizzo

pensavo quindi che l'er6 potrebbe essere proprio quello che cerco
esteticamente ben studiata (e migliorabile con pochi accorgimenti)
manegevolezza alta
motore che spinge in basso
utilizzabile per andare al lavoro come per giretti e viaggi
un forum pieno di gente simpatica e disponibile

inizialemente pensavo alla z
però con quella sarebbe quasi come prendere un 600 supersport
parecchi cavalli e tutti in alto, senza contare che anche li ci sarebbe da rivedere le sospensioni per quello che ne ho sentito

non mi rimane che riprovarla bene.. zietta!! quando vieni a trovarmi??
:mrgreen:

iraton
19/01/07, 10:18
...un forum pieno di gente simpatica e disponibile...

Il vero punto di forza! :mrgreen:

:moto

dado71
19/01/07, 10:31
Visto il genere che già possiedi perchè non domandi al conce di provare la versys?
Il forcellone posteriore sembra miglioew del nostro e se in ogni caso pensavi di 'irrigidire' l'anteriore penso tu possa farlo anche con la versys.
Poi è una questione di estetica; ti piace o non ti piace.

SCINTILLA
19/01/07, 11:43
Se77e, allora non ascoltare il mio consiglio:


Sei giovane e sai già guidare bene, ti consiglierei di prendere prima una moto che quando apri ti manda nell' iperspazio (quando proverai il CBR di tuo fratello capirai di cosa parlo...), e poi una più "tranquilla" per divertirti.


Visto che non sei un drogato di cavalli (è dura smettere, mooolto dura) prenditi l' ER!

XXX
19/01/07, 12:20
un forum pieno di gente simpatica e disponibile


:D grazie grazie..... :amore2




non mi rimane che riprovarla bene.. zietta!! quando vieni a trovarmi??
:mrgreen:

:piangi2 :piangi2 :piangi2 ...e va beh....adempirò ai doveri di zia!!!!
Oggi alle 14.30??? povera la mia motina.... :cons2

VFRMacs
19/01/07, 12:29
Complimenti per scelta, Se77e, qualunque moto tu prenderai ...
:mrgreen:
Comunque, visto che tuo fratello ha il CBR, se prendi l'ER6 potrete scambiarvele di tanto in tanto ...
:angelo

Se77e
19/01/07, 13:27
dado71, il forcellone l'avevo notato ed è davvero bello
però non fa per me. troppo ingombrante.. pesa di più e ha meno cv
dovrei smantellarla completamente e a quel punto non so se ne vale la pena... :?

Scintilla, sono più portato a questo tuo secondo consiglio :ok

errina, preparati perchè è quasi ora ahahahahahhahhhahhahha, salgo in sella e scappooooooooo :moto

VFRMacs, anche questa non è una cattiva idea.. però quando ho preso l'husky si pensava già a una cosa simile.. anche se non è mai successo eheh :mrgreen:

XXX
19/01/07, 15:52
errina, preparati perchè è quasi ora ahahahahahhahhhahhahha, salgo in sella e scappooooooooo :moto



Ebbene si, la fatidica prova è avvenuta e, per la prima volta, senza bauletto!!!! Un trauma per la mia bestiolina!!!! :(

Ed ora...tic...tac...tic..tac...tic...tac....attendiamo il verdetto!!!! :shock:

DuKa
19/01/07, 15:56
Se77 ... ti interessa un CBR praticamente perfetto ? :mrgreen:

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4141&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Se77e
19/01/07, 16:06
mi spiace DuKa, ma in garage c'è spazio per un solo cbr.. :mrgreen:

ebbene si, come diceva la "vecchietta del forum" la prova ha avuto luogo
e mi sono trovato decisamente bene
manegevolezza molto elevata
il motore spinge bene
e il freno motore abbastanza presente facilita i travers.. ehm.. :shock:
forse questo non dovevo dirlo :mrgreen:
non fraintendere zia.. non volevo dire che mi sono dato alle derapate con la tua moto :roll:

in ogni caso gli ammortizzatori hanno bisogno di un bel setup ma non credo ci siano problemi
l'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è la frenata del doppio disco..
dopo un breve rettilineo imposto la staccata.. pinzo il freno e.. stavo per finire dentro una vetrin... ehm.. cioè, mi chiedevo come mai non frenasse molto :roll:

comunque non credo che ci siano dubbi ormai :ok
la zietta non credo mi darà altre occasioni di provare (senza bauletto x fortuna :natale ) ma penso di non averne più bisogno

mi manca solo di vendere la mia anche se mi spiace :(

XXX
19/01/07, 16:11
e il freno motore abbastanza presente facilita i travers.. ehm.. :shock:
forse questo non dovevo dirlo :mrgreen:
non fraintendere zia.. non volevo dire che mi sono dato alle derapate con la tua moto :roll:

l'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è la frenata del doppio disco..
dopo un breve rettilineo imposto la staccata.. pinzo il freno e.. stavo per finire dentro una vetrin...


:piangi2 :piangi2 :piangi2 lo sapevo..... :piangi2 :piangi2 me l'ha terrorizzata.....!!!! :(

Vai Luca!!! Se io l'ho presa è grazie a te e adesso...sono io che te la suggerisco!! :ok

SCINTILLA
19/01/07, 21:27
E devi vedere come va bene sulla neve!!!!!! :bastard

XXX
19/01/07, 21:56
E devi vedere come va bene sulla neve!!!!!! :bastard


vero!!! :ok

Se77e
19/01/07, 23:30
la neve ormai non è un problema
ho fatto per i due ultimi anni da milano a casa con 15cm di neve su un leonardo 150
35km tutti a cannone per il freddo :festa

per fortuna senza mai cadere.. cosa che invece riesce facile ad errina (anche per fare 10 metri :P )

comunque scintilla ho fatto la mia scelta! e penso sia proprio quella giusta :ok

XXX
19/01/07, 23:31
per fortuna senza mai cadere.. cosa che invece riesce facile ad errina (anche per fare 10 metri :P )

ma che c'entro sempre io??? uff...... :(

comunque scintilla ho fatto la mia scelta! e penso sia proprio quella giusta :ok

Evvai!!!! :ok

colore colore colore?????? :D

Se77e
19/01/07, 23:47
per adesso cel'ho grigia con telaio rosso.. ha anche il bauletto
però appena posso lo elimino e la rivernicio :mrgreen: :mrgreen:

XXX
19/01/07, 23:53
per adesso cel'ho grigia con telaio rosso.. ha anche il bauletto
però appena posso lo elimino e la rivernicio :mrgreen: :mrgreen:


ah...molto bella.....soprattutto perchè ha il bauletto!!!! :ok

ma.... :roll: perchè mi fischiano così tanto le orecchie?

Mesks88
20/01/07, 09:24
l'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è la frenata del doppio disco..
dopo un breve rettilineo imposto la staccata.. pinzo il freno e.. stavo per finire dentro una vetrin... ehm.. cioè, mi chiedevo come mai non frenasse molto :roll:


si x quanto riguarda la frenata lo continuavo e continuo a dirlo io ke è un attimo "scadente", ma forse xkè non sei abituato al tipo di frenata con l'er ma ti ci abituerai.... se l'ho fatto io ci riuscirai anke tu.... ma cmq provando a aumentare di numero il comando posto sul manubrio vicino alla leva del freno, vedrai che cmq qualcosa riuscirai a migliorare...... me l'hanno consigliato qui sul forum di provare a aumentare quel comando io l'ho fatto e mi sono trovato decisamente meglio.....
P.s. il freno motore della nostra motina cmq è veramente una bomba!!!! Veramente ma veramente efficace.....

XXX
20/01/07, 09:28
..ma cmq provando a aumentare di numero il comando posto sul manubrio vicino alla leva del freno, vedrai che cmq qualcosa riuscirai a migliorare...... me l'hanno consigliato qui sul forum di provare a aumentare quel comando io l'ho fatto e mi sono trovato decisamente meglio.....



scusa Mesk...di quale comando parli? :?:

Mesks88
20/01/07, 09:41
..ma cmq provando a aumentare di numero il comando posto sul manubrio vicino alla leva del freno, vedrai che cmq qualcosa riuscirai a migliorare...... me l'hanno consigliato qui sul forum di provare a aumentare quel comando io l'ho fatto e mi sono trovato decisamente meglio.....



scusa Mesk...di quale comando parli? :?:

guarda l'immagine ke ti allego.... il cerkio rosso ke ho fatto vicino alla leva del freno.....
http://img181.imageshack.us/img181/3628/asdfasd6qv.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=asdfasd6qv.jpg)

Se77e
20/01/07, 09:49
grazie per il consiglio Mesks88

poi vedrò quando sarà il momento (spero presto :mrgreen: )

errina, tu non hai quel comando.. la tua versione è quella elettrica
ha un finto motore che riveste quello elettrico da 12cv

il freno è simile a quello usato nelle piste polistil

mi sono messo d'accordo io con valter moto per fartela avere così
in modo da non farti rischiare di cadere (ma tutto è stato inutile :? )

:mrgreen: :mrgreen:

XXX
20/01/07, 09:57
..ma cmq provando a aumentare di numero il comando posto sul manubrio vicino alla leva del freno, vedrai che cmq qualcosa riuscirai a migliorare...... me l'hanno consigliato qui sul forum di provare a aumentare quel comando io l'ho fatto e mi sono trovato decisamente meglio.....



scusa Mesk...di quale comando parli? :?:

guarda l'immagine ke ti allego.... il cerkio rosso ke ho fatto vicino alla leva del freno.....
http://img181.imageshack.us/img181/3628/asdfasd6qv.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=asdfasd6qv.jpg)

Mesk il comando a cui ti riferisci, non ha azione sui freni!! Serve solo per regolare la distanza della leva dalla manopola, in funzione della grandezza della mano di chi guida, come puoi vedere dal file estratto dal manuale.
Infatti io l'ho al max avendo le mani piccole. :ok

Se77e :scherzo2

Mesks88
20/01/07, 10:07
si ma migliora l'utilizzo della leva e riuscendo ad avere un migliore contatto con la leva, si riesce sicuramente a migliorare l'utilizzo del freno.... una miglior presa influisce su una miglior frenata...... e cmq la posizione e la comodità migliora sicuramente la guida.... fatto sta ke girando sul 5 io mi sono trovato molto ma molto ma molto meglio.....

P.s. tuo nipote vuole portarti via l'errina a tutti i costi ... stai attenta ke magari un giorno non la trovi + nel tuo garage secondo me.... :mrgreen: :mrgreen:

XXX
20/01/07, 10:59
Mesk, quello che dici è vero, anch'io mi trovo meglio perchè ho la leva del freno in una posizione ergonomicamente più comoda. :ok

Ma occhio a non confondere le soluzioni che migliorano l'ergonomia o la postura con soluzioni che modificano le prestazioni tecniche della moto!

Strider
20/01/07, 13:47
La moto non frena molto ma non è solo colpa dell' impianto frenante (comunque un po' scadente) ma anche delle forcelle troppo morbide che non sostengono bene e affondano un sacco nelle staccate... il mio vecchio 125 con le forcelle rovesciate e la pompa brembo in confronto all' er6 aveva una frenata da gp :mrgreen: Comunque, mettendo una radiale, pasticche nuove e un buon kit forcella s'aggiusta tutto :ok

VFRMacs
20/01/07, 17:50
Se77e,
scusa se oso ... ma comprare l'errina di scin ???
:ok
E' esattamente quella che vuoi !!!
:mrgreen:

Se77e
21/01/07, 09:38
VFRMacs, ormai comprare non va più di moda
penso che scintilla sia ben lieto di prestarmi per 3/4anni la sua moto.. :D

in questi giorni mi ha contattato un ragazzo che vorrebbe permutare la mia husky con una kawasaki zx9r del '98... :sdentato

Mesks88
21/01/07, 11:36
ma no dai non puoi prendere una zx9r, soprattutto del 98 poi.... conta ke sono passati 9 anni.... e sono tantissimi.... secondo me ti conviene cercarne una usata come la nostra....oppure una di data + recente del 98.......

Se77e
21/01/07, 12:24
non la prenderei mai
è abbastanza vecchia, ha troppi km (30.000), non mi piace esteticamente, pesa troppo e tante altre cose...
dicevo solo per dire :mrgreen:

si Mesks88, la mia intenzione era quella di trovare un er6n usata con non più di 5.000km
Nuova in questo momento non la posso prendere e in ogni caso siccome ho intenzione di modificarla abbastanza presto mi sentirei frenato :angelo

Mesks88
21/01/07, 13:02
ecco appunto ne riusciresti a trovare a migliaia con meno di 5000 km e con un prezzo abbordabile.... poi con il fatto ke siamo già nel 2007 trovandone anke del 2006 già perdono valore, quindi saresti già anke + avvantaggiato..... poi magari punta su un modello senza abs, quindi costano già meno... cmq tu al massimo quanto hai a disposizione? Così magari posso chiedere qui ai vari concessionari valter moto.... e magari informarti di varie occasioni... tanto non abitiamo nemmeno tanto lontani....
cmq se ti interessa posso eventualmente chiedere.....

BrianzaKid
21/01/07, 13:11
Nuova in questo momento non la posso prendere e in ogni caso siccome ho intenzione di modificarla abbastanza presto mi sentirei frenato :angelo
guarda vai nella sezione mercatino... ci sono 2offerte di moto (er6) usate...
quella piu recente di offerte mi sembra davvero buona

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4136
tiragli il prezzo a 4000e sei a posto...è perfetta!!!

Se77e
21/01/07, 14:11
si, ho notato che ce ne sono molte in giro
ti ringrazio per la disponibilità ma finchè non vendo la mia è inutile andare a chiedere

io penso appunto di spendere sui 4.000 o poco più
l'abs non solo costa di più ma non lo voglio proprio.. se ne trovassi una con dopo dovrei pure toglierlo quindi meglio ancora se non cel'ha

Mesks88
21/01/07, 14:28
bhè ma non potresti dare dentro la tua anke in concessionario, anke se sicuramente ci perderesti qualcosina rispetto ke venderla a privato, e poi riusciresti quindi a pagare molto ma molto meno la motina... no?

Se77e
21/01/07, 21:08
il problema è che i concessionari se dai dentro la tua moto te la scalano dal prezzo di listino senza ulteriori sconti

ad es se la do dentro e mi danno 3500, devo aggiungerne 3000 per arrivare al prezzo di listino (ammesso che mi diano il valore effettivo, ma è molto difficile)

se invece la vendo a parte riesco a tirare un pò di più il prezzo (da valter moto mi sembra che comunque sia già sui 5000 se non meno) quindi dovrei aggiungere 1500 (che già è la metà)

se invece la prendo usata me ne bastano anche 1000 se non meno e per me è meglio (anzi diciamo che è l'unica solizuione :roll: )