PDA

Visualizza la versione completa : Bauletto


totem
16/01/07, 10:00
Salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato un bauletto sulla sua er6n e se possibile di che misura, perchè io ho un bauletto givi da 46 litri, ma il concessionario Kawa mi ha detto che è troppo grande, e potrei compromettere la stabilità della moto.
Aspetto informazione grazie a tutti :moto

XXX
16/01/07, 10:07
E chi ti poteva rispondere se non una che ha il belliZZimo bauletto GiVi 46 litri?

vedi questo post:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2736&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=anguria

Io ho fatto 5000 km con quel bauletto, anche a 190....

iraton
16/01/07, 10:08
Io ho fatto 5000 km con quel bauletto, anche a 190....

Vai con il bauletto in pista? :ganzo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

DuKa
16/01/07, 10:10
Io ho l'E33 sempre della Givi ... nessun problema

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/20070113-A-GIRO-SENZA-META/normal_20071013-00600.JPG

totem
16/01/07, 10:40
Io ho fatto 5000 km con quel bauletto, anche a 190....

Vai con il bauletto in pista? :ganzo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
no :cry: :cry: :cry: ci giro solo per la strada e ogni tanto qualche tirata in autostrada tanto per scioglierla un pò :mrgreen: :mrgreen:

nett1
16/01/07, 13:36
riposto zoe in tutto il suo splendore..... fatti 10000 km con bauletto.....mi ha pure protetto quando siamo scivolati....

http://www.er6italia.com/forum/album_showpage.php?pic_id=580

giugiu
16/01/07, 22:27
anch'io bauletto da 46 e tutto pieno fatti 3000 km ma io peso quasi 90 kg e quindi non m'impenno :mrgreen:

dado71
17/01/07, 07:25
Io ho montato un bauletto GiVi da 46 litri (ci stanno 2 caschi integrali).
La sua presenza si sente, l'assetto cambia leggermente, ma soprattutto si soffre per il vento; è quasi come avere una vela!! .
Scherzo, il bauletto va bene, e ho tirato tranquillamente sopra i 140. E' ovvio la sua presenza frena la moto e rende la moto più influenzabile dal vento.
Non caricarlo allo spasimo, il problema non è la dimensione, ma la portata in kg dei supporti.

Alterego
17/01/07, 11:48
un bauletto così enorme secondo me è esagerato..cioè..diventa una monovolume :mrgreen:

SCINTILLA
17/01/07, 11:51
Se devi mettere il bauletto, a questo punto meglio mettere il più grande.

Alterego
17/01/07, 18:38
nono..metto il bauletto per portarmi dietro qualkosa non tutto..
enorme proprio non mi piace...preferisco mettere bauletto piccolo o medio e magari mettere le borse...

Luke
17/01/07, 21:06
dado71,
Io ho montato un bauletto GiVi da 46 litri (ci stanno 2 caschi integrali).
La sua presenza si sente, l'assetto cambia leggermente, ma soprattutto si soffre per il vento; è quasi come avere una vela!! .
Scherzo, il bauletto va bene, e ho tirato tranquillamente sopra i 140. E' ovvio la sua presenza frena la moto e rende la moto più influenzabile dal vento.
Non caricarlo allo spasimo, il problema non è la dimensione, ma la portata in kg dei supporti.


Io pensavo di mettere un maxia, non da usare spesso, ma da montare solo per le megagite.

Per i radunini e i giretti, se mi serve qualcosa ci metto solo una borsa serbatoio, per il megaviaggione ci metto anche il maxia, l'unica paura mia è: Non è che se carico il maxia al massimo con vestiti, e un paio di scarpe, quindi con contenuti non pesanti quanto un casco o simili, vado perennemente su una ruota?

Please aiutatemi! Il 46 litri è ottimo ma non vorrei avere lo spazio "limitato", arrivare a destinazione e dirmi, "****arola, se avessi avuto il maxia ci sarebbe stato anche quella cosa là".
Allo stesso tempo non vorrei avere un baulone che minaccia la mia e la altrui sicurezza stradale.

HELP!

Alterego
17/01/07, 21:27
ragazzi a quel punto non vi conviene andare in makkina?? oppure mettere il gancio e portarvi la ruolotte.. :mrgreen:

fifi
20/01/07, 07:52
Io ho montato un bauletto GiVi da 46 litri (ci stanno 2 caschi integrali).
La sua presenza si sente, l'assetto cambia leggermente, ma soprattutto si soffre per il vento; è quasi come avere una vela!! .
Scherzo, il bauletto va bene, e ho tirato tranquillamente sopra i 140. E' ovvio la sua presenza frena la moto e rende la moto più influenzabile dal vento.
Non caricarlo allo spasimo, il problema non è la dimensione, ma la portata in kg dei supporti.

Anch'io ho montato un maxi bauletto, assomiglia più alla cassapanca della nonna, come capienza.
Devo dire che, a parte la praticità ovvia, ho solo dovuto convivere con il tremore all'avantreno, ogni volta che non stringo a dovere le manopole a velocità di circa 60-70 km/h, prima e dopo nessun problema.

Luke
20/01/07, 10:02
La marca, dalla foto sembra un GIVI ma... che modello è?

Ilaria
03/02/07, 01:46
il tremore sull'avantreno per un bauletto givi 46 litri ogni volta che decelleravo , l'ho subito per un bel giro zone romane..io sicuramente ne cercherò uno più piccolo..se mi date qualche spunto pure a me... :D :mrgreen: grazie :ok

TDMacs
03/02/07, 01:51
Il bauletto è una delle concause dell' "effetto shimmy",ma questo a prescindere dalle sue dimensioni.
Ma a volte è troppo utile :mrgreen: ;montalo tranquillamente e non ti preoccupare troppo :ok

:moto

Macs

Ilaria
03/02/07, 01:54
non necessito di tutto quello spazio, tanto sono sola...ma sentir la moto così instabile non mi piace...o sarà per il mio peso piuma?? :wink: :oops: :mrgreen:

TDMacs
03/02/07, 02:23
Beh.......è normale che il bauletto,soprattutto se carico,dia questa sensazione di instabilità.
Del resto c'è un peso piazzato in alto,ed in piega si ha la sensazione che la moto "cada" di più dentro la curva.........anzi,non è affatto una sensazione,è proprio così.
Ma è una cosa alla quale ci si fa l'abitudine,non è poi così terribile.Lo si avverte molto di più a bassa velocità e nelle manovre quasi da fermo è ancora più tangibile.

bad
13/03/07, 18:22
Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi proprio per avere informazioni sui bauletti. Sto meditando di comprarne uno per la comodità ovvia di riporci casco, giubbotto, ecc. Ho visto che si è parlato del bauletto da 46 litri. Sinceramente pensavo di prenderne uno più piccolo, quindi volevo chiedere a chi ne ha uno più piccolo di 46; come va con l'instabilità ? Grazie ciao

Gigabyte65
13/03/07, 22:35
Anch'io ho il 46 litri e per ovviare al problema del peso nel posteriore mi hanno suggerito di sfilare le forcelle e abbassare l'avantreno appena provo la soluzione vi faccio sapere.... Cmq il problema dell'oscillazione non è eccessivo come ad alcuni forse la F essendo leggermente + pesante della N e un passo + lungo risenta meno del problema

:moto :moto

nardo
14/03/07, 07:39
Il bauletto è comodo per viaggi e gite. Sui tornanti se è bello carico qualche problemino nasce.

Ilaria
16/03/07, 00:52
Ragazzi necessito di un consiglio per quanto riguarda il bauletto centrale. montata per un giro romano la piastra e utilizzato il bauletto centrale maxia della givi,quello grosso enorme (prestato da mio cognato). inutile dire che lo avrei abbandonato sul ciglio della strada già a siena.mi continuava a sbacchettare manubrio non appena decelleravo un attimo e l'anteriore saltellava..questo a qualsiasi velocità ,bastava che io decellerassi e sembrava di star su una moto impazzita..mi rendo conto di aver fatto una sciocchezza a montare un bauletto così grande sulla mia moto...adesso sarei intenzionata a comprare un bauletto però vorrei far una scelta giusta..il bauletto originale kawasaki è piccolo capacita' di 29-litri.
sarei intenzionata a prendere della givi il modello E470N Nuovo sul mercato, questo bauletto porta a 47 litri lo spazio interno massimo. Esteticamente importante e adattabile anche su motociclette di piccola e media cilindrata. il . Capacità: 47 litri/2 caschi integrali; Dimensioni (lxpxh)555x425x331 mm; Peso 3,5 Kg; Contenuto della valigia 3 Kg. Colore disponibile: nero completa di base attacco universale..che ne pensate?? mi spiegate anche questo effetto del bauletto centrale??consigli?? dipenderà che sono uno scricciolo di donna?? grazie a tutti. ila

DuKa
16/03/07, 07:57
... alternativamente si cambia la piastra e si monta uno piu piccolo tipo l'E35 http://www.motorstock.it/sito2004/write/pro/6536.3.jpg

IO ho l'E33 e non mi ha dato mai particolari problemi aerodinamici ...

Per l'alleggerimento dell'anteriore il problema dovrebbe essere inferiore dal momento che hai fatto sfilare le forcelle

oppure ... prova a ingrassare un po !!! :mrgreen: :mrgreen: :ciao

Ilaria
17/03/07, 21:16
... alternativamente si cambia la piastra e si monta uno piu piccolo tipo l'E35
oppure ... prova a ingrassare un po !!! :mrgreen: :mrgreen: :ciao
è un'idea..quanto al peso ci pensi già tu ad ingrassare :angelo

mouth
17/03/07, 21:28
Scusate ma il Givi da 46 litri sia sulla ER6f che sulla Versys non fa sbacchettare la moto come è stato scritto. E' vero che la velocità massima diminuisce in quanto il bauletto non è così aerodinamico ma sbacchettamenti non ne provoca. Ovviamente se il bauletto è pieno il baricentro della moto si alza e il peso in più si sente soprattutto andando piano ma .... anche quando il serbatoio della benzina è pieno si avverte perfettamente il peso in più e lo spostamento del liquido all'interno.
Io con la ER6f ho solo avvertito un effetto shimmy a velocità attorno ai 60 all'ora ma questo non è causato dal bauletto.
Ciao

raggiokawa_er6n
18/03/07, 21:15
Raga io penso che in ogni caso non si debba esagerare nè con la grandezza ma sopratutto con il pesoooo! Quindi piochè le due cose sono in qualche modo collegate penso che il giusto compromesso sia un bauletto medio l' E370 della Givi penso sia l'ideale! Io prenderò quello!
Ciao :ok
Ale.

Ilaria
19/03/07, 15:32
Raga io penso che in ogni caso non si debba esagerare nè con la grandezza ma sopratutto con il pesoooo! Quindi piochè le due cose sono in qualche modo collegate penso che il giusto compromesso sia un bauletto medio l' E370 della Givi penso sia l'ideale! Io prenderò quello!
Ciao :ok
Ale.

Ho deciso che prima devo provarli in un modo o nell'altro..io sono leggera e se carico troppo dietro,l'anteriore si alleggerisce :x

liquid
21/03/07, 15:58
io ho un V46 Givi su supporto originale e mi trovo bene....io dopo 2 mesi che l'avevo montato sentivo l'avantreno ballerino a causa dei cuscinetti di sterzo allentati, fateli controllare è un difetto che può comparire sulla nostra moto :ok

raggiokawa_er6n
21/03/07, 23:05
io ho un V46 Givi su supporto originale e mi trovo bene....io dopo 2 mesi che l'avevo montato sentivo l'avantreno ballerino a causa dei cuscinetti di sterzo allentati, fateli controllare è un difetto che può comparire sulla nostra moto :ok

Che intendi su supporto originale?? Intendi quello che esce dalle staffe origiginali kawasaki?

liquid
22/03/07, 07:47
sul porta bauletto originale, mi sono ridisegnato la piastra di fissaggio e ho usato gli ancoraggi sulle maniglie

topastro
27/03/07, 14:05
ragazzi, vi ho battuti tutti, io ho fatto montare un Kappa 52l.... altrimenti mia moglie non mi faceva comprare la moto... avrei accettato anche un 80 l per averla.. :mrgreen:

raggiokawa_er6n
27/03/07, 21:59
ragazzi, vi ho battuti tutti, io ho fatto montare un Kappa 52l.... altrimenti mia moglie non mi faceva comprare la moto... avrei accettato anche un 80 l per averla.. :mrgreen:

hehehhehhe sei un grande! Sarebbe bello vedere qualche tfoto del bauletto in causa! Ciao
Ale :ok

gordonlab
03/04/07, 16:52
Vogliamo vederlo!!!!!

ChiccoGt
03/04/07, 18:50
ragazzi, vi ho battuti tutti, io ho fatto montare un Kappa 52l.... altrimenti mia moglie non mi faceva comprare la moto... avrei accettato anche un 80 l per averla.. :mrgreen:

MAMMA MIA! Già mi son preso insulti e mi sono anche auto-insultato da solo per il givi da 46...chissà 52! Ma dipende dalle esigenze, io ad esempio ho da trasportare il portatile e qualche strumento...

Una domanda tecnica...ho la moto solo da sabato e non ho ancora guardato bene...ho il bauletto montato su piastra givi, e ho notato che è su grazie a 4bulloni del 10...ma mi chiedevo...questi sono esterni quindi svitabili anche da un passante qualunque...non ci sono viti dall'interno e quindi svitabili solo a bauletto aperto? No perchè sennò non mi fido molto a lasciarci dentro qualcosa... :?
Ok che andare in giro con il bauletto in mano non è il massimo...ma vista la mia sfiga! :(

ChiccoGt
17/04/07, 07:36
Ho risolto...sono un tonto...basta schiacciare il tastone rosso!...1sec e si toglie...bella!

Unica cosa...la piastra del 46L è uguale a quella del maxia da 52?

Marmatteo
17/04/07, 08:20
Raga a me il conce ha detto che il maxia da 52 non si può montare, il massimo è il 47 perchè per bauletti più grandi la givi non fa gli attacchi.
Vi torna?

_GEO_
17/04/07, 08:26
io più del concessionario mi fido del sito della Givi e mi sembra proprio che la Givi non consenta di montare il maia proprio per le motivazioni espresse da MARMATTEO ..... io alla fine ho montato il 47l che è già grosso e mi ha anche fatto arrabbiare il fatto che: nonostate vi sia già nu piastra venduta con il bauletto che loro chiamano "universale", abbia dovuto comperare una piastra dedicata.... la famosa M5M....

cmq con il 47l la moto senza mani mi sbacchetta da fare paura.....!!!

LtPitt
17/04/07, 13:48
Io anche givi da 46 L per vacanzina estiva!
Impossibile far senza!

ps
ma, che voi sappiate...
Le "stekke" per montarlo sono universali?
E' il bauletto del mio vecchio dominator ma non mi sono affatto informato sul come montarlo (tipo... costi?)

Blu_Sky
17/04/07, 18:33
guarda ho visto ke la piastra in offerta era sui 40/50 euro...ti direi staffe escluse ma nn si capiva bene dall'annuncio..certo ke è una cifra se metti tutto assieme :shock:

ChiccoGt
17/04/07, 19:43
Qui qualcuno il 52 lo monta, e ne ho visti in giro davvero parecchi di maxia su varie sv, fazer ecc...

A me il 46L non mi sembra dia tutta questa instabilità...anche se non ho mai caricato 10kg fino ad ora.

Lo ritengo davvero comodo! Sui prezzi chiedo venerdì quando faccio il tagliando :wink:

Blu_Sky
21/05/07, 14:53
Ho bisogno di un aiuto....stavo ordinando il bauletto per la mia 6F..un Kappa K48..quando la signora del negozio mi dice che non è possibile ordinarlo per l'Er dato che è a sistema Monolock mentre per la nostra piccola si prevede solo il sistema Monokey..e che quindi la piastra di fissaggio è diversa e non compatibile con i supporti(o staffe, come le si vuol chiamare..).
Ho lasciato l'ordine in sospeso dato che lei mi ha detto che la scelta si riduceva al V46 o il corrispondente della Kappa e al E460N..
Io so ke alcuni di noi hanno il K48 e/o altri diversi dai suddetti..a sistema monolock.. Mi serve sapere quale piastra e quali supporti ci vanno..e che differenza c'è dai Monokey..
Help!...urgente!
Thanks!

ChiccoGt
21/05/07, 21:02
Non credo ci siano molte differenze, cmq il mio mi metteva monolock o monokey indipendentemente dal tipo. Solo mi ha detto che il 52l era eccessivo!
Ho scelto il modello monokey da 46L perchè era più bassino e largo dell'altro da 46L.
Io, come sai, te lo consiglio...brutto da vedere ma pratico :ok

Blu_Sky
22/05/07, 12:37
Dai dai dai! Ditemi qualcosa! :roll: :roll: :roll:

fan_ale
27/05/07, 11:31
anche a me han sempre detto che si può montare solo il monokey sull'errina!!!

per ora il bauletto non l'ho preso ancora, ma ho preso il monorack, la piastra m5m e le staffe laterali x le valigie v35...(e le valigie)...

Marmatteo
06/08/07, 13:01
Avete presente i portapacchi delle biciclette con il mollone con cui abbiamo tutti portato l'amico o la morosa in piedi o seduti?

L'altro giorno scavo girando con la mia bicicletta (una bici da uomo normalissima) e per caso ho letto sul portapacchi "max 25 chili".

Poi torno in garage guardo la piastra per il bauletto e leggo "max 6 chili"

:shock:

Hahahahahaa

Immagino già le risposte "siiiii ok ma con la bici fai 20 all'ora con la moto 130......"

Il Givi da 47 litri pesa 5 kg vuoto quindi mi resta un chilo, vediamo un pò... un casco pesa un chilo e mezzo, mhh no...... trovato, ci metto le chiavi di casa :sdentato

Che ****ta...

SCINTILLA
20/08/07, 20:38
Qual' è il bauletto più grande che si possa montare sull' ER?

giorgio
20/08/07, 21:55
56? :roll:

Marmatteo
21/08/07, 07:36
Bauletti più grandi di 52 litri non credo esistano.
Quando l'ho messo io mi era stato detto che le piastre givi possono montare al massimo 47 litri sulla nostra moto.

Ciò non toglie che si possano montare piastre di altre marche per mettere bauletti più grandi.

SCINTILLA
21/08/07, 11:42
Grazie giorgio, e Marmatteo, forse ho sbagliato io la domanda:


Qual' è il bauletto più grande che si possa montare sull' ER?

Marca e modello?
Costo?

Marmatteo
21/08/07, 11:55
Givi E470 Simply
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=922

Costo del solo baule non so. Io ho pagato per questo bauletto (che mi piace molto esteticamente), piastra e staffe 160.

Madcat
23/02/08, 10:00
Non male. Magri potresti postare una foto per vedere come sta sull'errina...

ChiccoGt
23/02/08, 23:31
Qual' è il bauletto più grande che si possa montare sull' ER?

Come tu sai io ho il 46lt della givi...sembra davvero un macigno lanciato sulla bella linea della nostra motina...però è utile!

Il meccanico mi ha detto che il 52 si può anche montare...nessuno lo vieta...ma se già con il 46 sbacchetta un pelo...non voglio pensare con il 52...

quindi mi ha detto...oltre il 46 non andare...

e così la penso anche io! :ok

ps. Tu poi dovresti rivestirlo di titanio...così quando penni...ehehhe! :moto

Peter Panz
23/02/08, 23:53
Ciao a tutti, mi intrometto con le mie esperianze dirette: ho avuto il maxia 52lt. sia su un glorioso Kawa z650 e sulla er5 con le quali ho girato in lungo e in largo. L'unico problema era la vibrazione al manubio sui 60 kmh, poi basta. Adesso che ho l'errina da quasi due anni, dopo aver resistito il più possibile e aver provato le valigie morbide ho preso le givi v35 che come sapete prevedono il monorack e a questo punto ho preso anche il givi e460 da 46 per quando sono in città. L'errina si comporta benissimo e almeno finora non ho notato lo sbandieramento del manubrio neanche mollando le mani. Ho anche portato un po' di peso e non ho avuto inconvenienti... ovvio se spalanco si alza, ma questo anche prima quindi... tutto ok. :ok

raptor17
24/02/08, 07:21
K48 con piastra Givi e staffe Kappa ... ma non faccio testo perchè alla velocità che vado potrei anche avere la roulotte dietro che non me ne accorgerei... :ridi2 ... forse e dico forse si sente un po' di più il vento laterale...

Madcat
24/02/08, 10:08
Peter, sul v35 ci sta un casco integrale?

actarus
24/02/08, 16:34
Ieri ho macinato più di 300 km con la mia moto appena baulettata.
Ho percorso un buon tratto in autostrada e fatto anche una breve tiratina agli 8000 giri.
Premesso che dentro avevo solo la catena antifurto e la macchina fotografica, non ho notato anomalie nel comportamento dell'errina... :ok
Certo, esteticamente la moto ci ha perso, :roll:
ma io ci guadagno in praticità, così posso usare la moto per tante occasioni :natale

E' un GIVI E370 monolock.

http://www.er6italia.com/forum/size.php?pic=../public/forum/upload/bauletto3_195.jpg

raptor17
24/02/08, 17:16
Peter, sul v35 ci sta un casco integrale? certo.... uno per borsa ... che in totale fa due...

Peter Panz
24/02/08, 18:08
Peter, sul v35 ci sta un casco integrale?

Ciao, certo un integrale ci sta più che comodo con guanti, pantaloni antipioggia, asciugamano..., la v35 è parecchio capiente.

Madcat
26/02/08, 11:49
Peter, sul v35 ci sta un casco integrale? certo.... uno per borsa ... che in totale fa due...

...da non crederci...

Did80
21/05/09, 10:39
Grazie alla disponibilità del concessionario ho potuto provare un pò di bauletti della Givi...
i candidati sono il 46, il 52 ed il 55
Ovviamente un bauletto non sarà mai bello :( su una moto come la nostra , ma secondo voi quale sta meglio tra questi?

guitarmate
21/05/09, 11:30
Io opterei per il 46, gli altri mi sembrano un po' troppo grossi. E' chiaro che devi vedere tu cosa intendi metterci dentro...il fattore estetico è relativo anche perchè puoi sempre rimuoverlo quando non necessario.

Per il discorso stabilità dipende dal peso del contenuto ma è irrilevante la misura. Oltre 6 KG io non andrei comunque.

ERmellino
27/08/09, 11:55
da un punto di vista estetico, il 52 è bruttino ed il 55 è molto elegante..una volta che decidi di """"imbruttire"""" la moto (non la trovo brutta, anche io sceglierò uno di questi..;)) prendi il 55 e hai una capacità di carico magnifica..

sbilf
27/08/09, 12:16
Io ho montato al posteriore un nonfango da 52 e laterale due givi monokey da 36...nessun problema di instabilità semmai è il peso da fermo a pieno carico e soprattutto l'ingombro laterale che danno qualche problema! una volta per un emergenza al lavoro ho dovuto caricare due riduttori nel baulone (penso circa 30 kg...) si alzava di quarta ma nessun problema a livello strutturale!

matteotonno
27/08/09, 12:19
anche io starei sul 46 gli altri sono veramente enormi

mayo
27/08/09, 13:03
io avevo il 46 e devo dire che mi sono trovato bene con uno più grosso lo riempiresti troppo...quindi tanto peso in più e maggiore instabilità che già con un 46 pieno non e male!

tibbs71
27/08/09, 16:00
Salve gente, una domanda: nel bauletto da 46 ci stanno due caschi integrali? Io sulla ZZR ho un Nonfango 852, 2 caschi ci stanno mettendoli posati di fianco, in modo che il sotto di entrambi i caschi guardi verso l'interno del bauletto (spero d'essermi spiegato).

armand
27/08/09, 18:12
Salve gente, una domanda: nel bauletto da 46 ci stanno due caschi integrali? Io sulla ZZR ho un Nonfango 852, 2 caschi ci stanno mettendoli posati di fianco, in modo che il sotto di entrambi i caschi guardi verso l'interno del bauletto (spero d'essermi spiegato).

Io ho un 46 della Givi, 2 caschi integrali ci stanno giusti, non avanza 1 mm. Nel mio caso però il bauletto dopo i 120 km/h lo sento, a livello aerodinamico e mi da un po' noia, oltre questa misura non andrei nemmeno io.

tibbs71
28/08/09, 08:01
Ciao, grazie per la risposta. Credo che effettivamente un 46 possa bastare: io normalmente uso il bauletto, a parte che per riporvi il casco, per portare un portatile (scusate il gioco di parole) per lavoro. Sulla mia moto, che comunque è più leggera dell'ER6, il bauletto si sente, soprattutto perché aumenta lo sbacchettamento dell'anteriore ma poi, alla fine, ci si abitua. L'unico problema è stato quello d'essere abbordato più volte da gente sconosciuta che mi decantava le doti antiestetiche di un bauletto tanto grande...

Did80
28/08/09, 08:35
nel 46 in genere ci stanno 2 caschi integrali, però ti conviene provare per sicurezza, non si sa mai...:vecchio
Io alla fine ho optato per il 52. il 46 era un pò al limite per le esigenze, il 55 onestamente sta ancora più male esteticamente. con il 52 mi trovo bene.
I problemi fino a 120 non li sento. Eventuale vento laterale da un pò di fastidio ma nulla di eccessivo. Il peso a vuoto quasi non lo sento, a pieno carico un pò si.
Però se ho il bauletto o sono con la zavorrina, e quindi vado come un :vecchio, oppure ho commissioni da fare e non sono in giro per divertirmi. Quando voglio farlo presto faccio a sganciarlo :D

MARCELLO72
28/08/09, 13:50
Ciao a tutti... io ho una er6 mod 2009... di sicuro cambia la piastra di fissaggio.... siccome avrei bisogno solo di riporre i giubotti e poco altro... dite che un 35l. sia giusto o forse anche più piccolo potrebbe bastare?
Magai un 30l. se esiste...
Mi potreste dare qualche indirizzo utile su internet... magari con tutto quello che serve dalla staffa di fissaggio alla piastra al bauletto??
:grazielei :jump :sputer

sg_12
28/08/09, 15:51
io ho la f, ma non cambia niente come struttura della moto!!! e ho un maxia da 52 litri... il problema semmai è l'impatto ma poi ti abitui!!!

comunque ci sono maxia anche montati su er6n (vedi peter panz!!!) quindi... tutte ca**ate!!!

Did80
29/08/09, 12:28
Ciao a tutti... io ho una er6 mod 2009... di sicuro cambia la piastra di fissaggio.... siccome avrei bisogno solo di riporre i giubotti e poco altro... dite che un 35l. sia giusto o forse anche più piccolo potrebbe bastare?
Magai un 30l. se esiste...
Mi potreste dare qualche indirizzo utile su internet... magari con tutto quello che serve dalla staffa di fissaggio alla piastra al bauletto??
:grazielei :jump :sputer

a mio parere vai sul 46l. prenderne uno troppo piccolo magari poi te ne penti...

MARCELLO72
30/08/09, 15:11
a mio parere vai sul 46l. prenderne uno troppo piccolo magari poi te ne penti...



...non so...non amo molto i bauletti...:bazoo2

x me il 46 sembra troppo.... ci devo mettere solo i giubotti e far appoggiare la zavorrina!:bang

tito75
30/08/09, 19:23
Bauletto su er-6n e come andare con i calzini nei sandali. FA PROPRIO SCHIFO.:vomito2 Preferisco a andare tutta la vita con il casco in mano.

tibbs71
31/08/09, 07:54
Bhe, il bauletto non serve solo per il casco, anzi.. Io lo uso anche e soprattutto per il lavoro e perfino per andare a fare la spesa (ci entra pure una baguette :D). Chiaramente è questione di esigenze: il bauletto è normalmente un vero ****otto in un occhio rispetto alla linea della moto ma quando uno l'ha provato difficilmente riesce a farne a meno in seguito...

mattew83
31/08/09, 10:54
Bauletto su er-6n e come andare con i calzini nei sandali. FA PROPRIO SCHIFO.:vomito2 Preferisco a andare tutta la vita con il casco in mano.

voglio proprio vederti andare in giro con il casco integrale, borsa con i libri (non i tascabili ;)) e la spesa per una settimana...metti tutto in tasca??

anche non lo posso proprio vedere ma per necessità penso proprio che lo prenderò...e dopo non rinuncerò facilmente!

tibbs71
31/08/09, 11:08
Come detto è questione di esigenze e se uno o non ne ha di particolari o preferisce l'estetica alla praticità, bhe, faccia pure. D'altra parte, visto che qui si sta parlando di quale bauletto mettere, riportare una propria considerazione personale (e negativa) lascia il tempo che trova.

Qualcuno sa se i colori delle cover dei givi si avvicinano lontanamente ai colori delle ER6 o se sono solo un pugno in un occhio? E se ci sono differenze di prezzo?

Personalmente vorrei comprare la ER6F nera e blu, e nero e blu farmi il bauletto...

Did80
31/08/09, 11:19
se guardi le foto che ho postato precedentemente il bauletto "base" con la cover nera sta bene con la mia er nera

tibbs71
31/08/09, 13:26
Ma la cover nera non è di serie? O è un qualcosa che si applica al di sopra del bauletto stesso?

SCINTILLA
31/08/09, 13:26
Qualcuno sa se i colori delle cover dei givi si avvicinano lontanamente ai colori delle ER6 o se sono solo un pugno in un occhio? E se ci sono differenze di prezzo?

Personalmente vorrei comprare la ER6F nera e blu, e nero e blu farmi il bauletto...

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12666/thumb_3da0356c0dba1dbfc3bba1562c4bbbcd.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12666/3da0356c0dba1dbfc3bba1562c4bbbcd.jpg)

Ma forse tu intendevi quella nuova...

Did80
31/08/09, 16:48
Ma la cover nera non è di serie? O è un qualcosa che si applica al di sopra del bauletto stesso?

di serie è la cover nera opaca come quella nelle mie foto

tibbs71
31/08/09, 17:55
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12666/thumb_3da0356c0dba1dbfc3bba1562c4bbbcd.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12666/3da0356c0dba1dbfc3bba1562c4bbbcd.jpg)

Ma forse tu intendevi quella nuova...

Sì, infatti, se ne parla ad anno nuovo...

Effettivamente è carina, la cover blu, ma a spanne sono altri 30/40 euro da aggiungere... Forse non ne vale la pena, per quanto incide sul costo finale...

Vedremo sul momento, se magari il concessionario si sobbarcasse la spesa... :]

MARCELLO72
01/09/09, 17:18
Finalmente mi sono deciso ed ho ordinato bauletto kappa da 35 l. + staffe montaggio per la 09'... più poggiaschiena x zavorrina.. (la piastra è già inclusa nel sistema monolock del bauletto) il tutto a 180 €... ora gli ho dato 50€ di anticipo..pi vedrò se riesco ad avere ancora un po' di sconto! Che dite mi hanno babbato?:confused:
Posterò foto con tutto montato!:D
:ciao4

MARCELLO72
04/09/09, 17:10
Arrivato il tutto ieri!
Primo problema..... ah la piastra di fissaggio originale non va bene ci vuole la sua speciale...
Comunque il primo problema è che il bauletto "non si apre"!:incaz
...e che c.. :sign7.
Non ci posso credere il sistema di apertura è già inchiodato!
Oggo glielo riporto... qualcuno di voi ha questo modello? Mai avuto problemi di apertura/chiusura?!?
Già mi pregustavo un girettone... ufffffff.
:piangi3

---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 07:07 ----------

Sostituito subito oggi!
Nel week lo monto e posto foto... ciaoo.

ERmellino
05/09/09, 18:23
strano ma vero, dal conce per il givi 55lt mi hanno detto 229€..più un ulteriore sconto..mi sembra davvero un buon prezzo..ma qui scatta il dubbio: il fatto è che un caro amico sta per aprire un mega negozio di accessori moto e mi sento un pò "obbligato" nei suoi confronti a comprarlo da lui..ma non credo che mi potrà fare un prezzo altrettanto buono..che faccio?!:confused::confused:

VFRMacs
05/09/09, 20:44
Mittica sirru ... :ok ... ma perchè non sei più mod ? :bo


Secondo me ... come è stato già detto ... più il bauletto è grosso e più è utile ma brutto ... più è piccolo e più è imutile ma carino ... :dub




Appoggio la mia amica sirru ... anche io ho perso il bauletto con il primo scuterino dopo una bella caduta ... :piangi2 ... e ho perso tutto perchè l'ambulanza non ha visto che è rotolato oltre il guardrail ... :piangi2

Ho perso ... in ordine ... 3 mont blanc ... penna, stilo e matita ... un palmare ... e tanto altro ... :piangi2 ... valeva più il contenuto del bauletto che non lo scuterino ... :piangi2 ... è per questo che adesso ho uno scuterone ... :ridi2

Knight
05/09/09, 21:24
Ho una Er 6n da settembre 2007 , all'inizio feci montare un GIVI V46 originale dal concessionario........dopo meno di un anno a seguito di una buca sull'asfalto il baule mi si è sganciato .........inutile dire che ci ho rimesso circa 400 euro in contanti e il baule........per questo dico il baule è comodo ma valuta anche altri sistemi di ancoraggio oltre al classico Monokey Givi:ciao4

Alex_ct
06/09/09, 09:52
Io ho pagato un givi E470 Monolock 100 euro, + 54 euro di staffe e piastra.

cts
06/09/09, 10:54
Mittica sirru ... :ok ... ma perchè non sei più mod ? :bo


Secondo me non bisogna MAI prendere il bauletto troppo capiente-
Perchè?
- ... come è stato già detto ... più il bauletto è grosso e più è utile ma brutto ...
- ma poi influisce maggiormente nella guida sia a vuoto (aerodinamica) e sia a pieno (stabilità del mezzo);
rende più difficoltosi i passaggi stretti tra gli autocarri;
- ma poi rende comunque il baricentro troppo indietro e troppo in alto!

Credimi: meglio un bauletto più piccolo (anzi, meglio le borse)....

ERmellino
06/09/09, 11:39
un pò mi avete messo il dubbio, però: nel 46lt ci stanno due caschi risicatissimi (testato personalmente), quindi pochissimo altro..il 52 è già enorme, ma è bruttissimo (parere personale)..allora ho pensato, tanto vale prendere il bestione e basta..certo se come mi dice Sara si possono riscontrare problemi di qualità..la cosa cambia..anche se un amico motociclista che lo ha montato (però su un bandit 1200) me ne ha parlato bene...:confused:

VFRMacs
06/09/09, 18:43
E che ci fai con due caschi nel bauletto ? :bo

Se usi la moto per farti chilometri e cholometri di giri, riempiendo il bauletto di tutto .... oltre alle borse laterali e quella da serbatoio ... :ok ... altrimenti ...

SCINTILLA
07/09/09, 11:43
- ma poi influisce maggiormente nella guida sia a vuoto (aerodinamica) e sia a pieno (stabilità del mezzo);

Non credo che ci sia una grande differenza tra il 46 e il 52 in questi termini.
Le avvertenze della casa sono le stesse.
A questo punto meglio il 52.

Errino
07/09/09, 13:01
- ma poi influisce maggiormente nella guida sia a vuoto (aerodinamica) e sia a pieno (stabilità del mezzo);

mmm.. per esperienza personale (bauletto kappa 46 lt caricato a 15-20 kg) non in maniera così notevole PREMESSO CHE si viaggi a velocità legale. In due ho rilevato solo un leggero ondulamento del manubrio in accelerazione e/o in salita. Da solo leggero effetto vela a velocità sostenute. Ma niente di così pericoloso, anzi alle volte trovo più pericolose le folate di vento forte!

rende più difficoltosi i passaggi stretti tra gli autocarri;

bho.. io in questi casi mi preoccupo di più degli specchietti e dei contrappesi che credo sporgano maggiormente rispetto al bauletto (prendo sempre come riferimento il mio)

C'è da considerare poi che il bauletto aiuta la zavorrina a mantenere una postura più rilassata e a sostenere più km.

cts
07/09/09, 13:30
mmm.. per esperienza personale (bauletto kappa 46 lt caricato a 15-20 kg)
C'è da considerare poi che il bauletto aiuta la zavorrina a mantenere una postura più rilassata e a sostenere più km.
Sì, questo è un vantaggio, è vero.
Ma come ha scritto Sirrusina, meglio non esagerare con un passeggero poco reattivo e troppo rilassato.

Did80
08/09/09, 16:07
Concordo che il passeggero non deve appogiarsi completamente e prendere sonno distesa sul bauletto, ma può sfruttarlo per qualche momento di appoggio della zona lombare in tratti di strada tranquilli o quando si è fermi al semaforo per esempio. Se fissato correttamente e se appunto non si abusa del suo supporto non ci sono problemi

Il bauletto posteriore si sente un pò alle alte velocità, ma non da fastidio (almeno a velocità legali). disturba un pò quando è carico, ma non penso ci si vada a divertire tra le curve con 15kg di zavorra nel bauletto :pol
Le valigie laterali non danno i fastidi del bauletto posteriore (che ripeto sono veramente minimi)
Però con le laterali potrebbe capitare di non passare più tra le auto come prima, l'ingombro laterale c'è ed è consistente. Il bauletto posteriore non da questo problema

Per la capienza ognuno deve valutare le proprie necessità: sul mio 52 ci posso mettere 2 caschi oppure un casco+giobbotto+paraschiena+guanti.
Vi garantisco che la differenza da un 46 ad un 55 dal punto di vista dinamico non si sente. Più piccolo del 46l non lo prenderei perchè rischia di essere troppo limitato.

Per il discorso estetico ognuno la pensa come vuole, è una cosa molto soggettiva

MARCELLO72
08/09/09, 19:15
per Marcello e per tutti, avviso importante
ATTENTI A FAR POGGIARE TROPPO "COMODE" LE ZAVORRE...

1. io, e non sono l'unica, ho perso il bauletto per strada...
2. in caso di caduta (sgrat sgrat) la zavorra se sta troppo poggiata e rilassata non ha tempo per la minima reazione
3. il bauletto è vero che da fiducia, ma ti "incastra" in caduta
non mi vengono in mente altre avvertenze, ma se cercate sul web ne trovate....

:ok


Ciao,non ti preoccupare.. la mia zavorrina è una veterana,ma essendo abituata x anni a "sole" moto da strada con questa si sente meno sicura... comunque ho già testato il tutto in in bel giretto da quasi 400 km... in Svizzera.. quindi anche con pezzi con molte curve e diciamo che il risultato è stato soddisfacente! Lei di norma si appoggiava solo nel pezzi in cui si andava tranquilli o da fermi...diciamo che ora si rilassa un po' di più di prima,ma è sempre reattiva perchè sa che anche il passeggero "fa la sua parte" nella guida in 2!:ok

MARCELLO72
08/09/09, 19:23
Vorrei anche postare per i possessori del modello 2009 er6 n.. il montaggio e qualche foto del bauletto che ho acquistato..pensando di far cosa gradita a chi fosse indeciso o volesse avere più informazioni nel dettaglio....:p
Io ho preso un k35,perchè lo uso più che altro per ritirare i giubotti,guanti,luchetto etc..cose piccoline..
Di seguito ecco le varie fasi di montaggio per chi ama il fai date:
Ah..io ho preso anche l'appoggia schiena(25€) per comodità della zavorrina!:bella


Per il montaggio poggia schiena è semplice,basta fissare la dima in carta e forare dove segnato come da foto! Si fissa poi con 2 viti.

MARCELLO72
08/09/09, 19:30
Per quanto riguarda il montaggio:
Ci vogliono le staffe laterali,la piastra apposita(quella di serie non va bene)

Si tolgono le vecchie maniglie laterali(che bel foro!!:piangi3)
Si fissano 2 staffette all'interno della sotto sella(svitando le viti che reggono il porta targa)Si deve però togliere la placchetta argentata e al suo posto va messa una rondella spess.3mm. io per comodità l'ho fissata con del nastro di carta(se no vi scivola...)

MARCELLO72
08/09/09, 19:33
Ah dimenticavo a quete staffe interne va fissato un telaietto per unire le 2 staffe laterali... prima di mettere le staffe ci sono degli stampi in gomma che vanno a coprire il buco lasciato dai maniglioni...

MARCELLO72
08/09/09, 19:36
In pratica vi devono avanzare dei pezzi come da foto!

MARCELLO72
08/09/09, 19:39
Fissare la staffe alla moto e al telaietto lasciando tutte le viti molli...se tutto va bene stringere il tutto... per i tappini che vanno sulle viti a brugola,sono un po duri da infilare sulla testa..io ho usato un piccolo martello e un sacchettino di plastica per non rovinarli,come da foto!

MARCELLO72
08/09/09, 19:44
Non resta che fissare la piastra e agganciare il bauletto!
Buon giro a tutti!
PS:ho messo un po di foto,ma sono di dimensioni molto piccole!:ok

MARCELLO72
08/09/09, 19:45
..per finire!

MARCELLO72
08/09/09, 19:47
Ah... dimenticavo mi sono fatto dare anche questo para serbatoio! Fico no!?:ganzo

Did80
09/09/09, 09:47
a parte il bauletto il resto è come il mio!
Ti da la sensazione che mezzi con seduta alta tipo camion possano vedere poco ora il fanale posteriore?

cts
09/09/09, 14:56
Per cortesia, camuffa i numeri di targa della tua moto.

MARCELLO72
09/09/09, 23:18
Per cortesia, camuffa i numeri di targa della tua moto.


...ops... l'ultima mi era sfuggita!:piangi3:grazielei

---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

a parte il bauletto il resto è come il mio!
Ti da la sensazione che mezzi con seduta alta tipo camion possano vedere poco ora il fanale posteriore?


Non credo... però se sono molto vicini...ma per questo c'è la distanza di sicurezza!:vecchio (in teoria..);)

frankye
21/04/10, 15:22
Ragazzi qualcuno di voi che è di Torino mi puo' indicare dove trovare staffe + bauletto (pensavo givi v46 o simile) ad un buon prezzo?
piu' o meno mi hanno chiesto un 100 euro staffe + piastra e dai 140 in su per il bauletto... è corretto?

frankye
14/05/10, 11:36
Come dicevo sopra ho fatto l'acquisto!!! ed a breve arriverà!! Ora però vi chiedo... siccome vorrei usare il bauletto in settimana per andare a lavoro e nel we per i giri in solitario togliere tutto compreso la piastra... qualcuno di voi l'ho fa? è un'operazione semplice togliere tutto insieme smontando solo le 4 viti?

MARCELLO72
14/05/10, 13:47
...consiglio...lascia perdere...operazione un po troppo lunga(ma non molto)...tira via solo il bauletto!:ok

Did80
14/05/10, 14:53
quoto marcello72