PDA

Visualizza la versione completa : Personalizzazione giubbino


Phoenix_Kawa
15/01/07, 21:01
Salve ragazzi e ragazze!

Apro questo argomento perchè vorrei da voi un consiglio...

Io ho acquistato un bel giubbino della alpinestar in pelle, ma per personalizzarlo vorrei far ricamare ad una mia amica che ha un ricamificio un disegno sul dorso dello stesso.

Ora, il giubbino può rovinarsi o risultare meno impermeabile?

Secondo voi il gioco vale la candela o è meglio lasciar stare?

Stavo pensando al limite di farlo ricamare prima su un pezzo di tela o pelle e poi cucirlo solo sul bordo al giubbino per limitare i buchetti delle cuciture che rovinerebbero la pelle del giubbotto.

Vi prego help me! :cry:

Intanto grazie anticipatamente! :ok

:moto

Confo
15/01/07, 21:04
Grande ragasso trevisano ciò, volevo fare anche io una cosa del genere, volevo far ricamare sulla spalla destra posteriormente "Confo" in corsivo bianco... dai, esperti, dite la vostra! :ok :ok :ok

Phoenix_Kawa
15/01/07, 21:09
Ah, pensavo il profilo di Elio, o peggio, di MANGONI! :ridi2

Confo
15/01/07, 21:10
No... farò ricamare GOVERNO BASTARDO, che va sempre bene!

PS:
Colleghi moderatori, non è politica... è uno slogan degli Elio e le Storie Tese! Non censuratemi grazie!

briosh
15/01/07, 21:11
Ci sono alcuni posti (tipografie con le *****) che ricamano da disegno vettoriale su stoffa rigida che puoi tranquillamente cucire sul giubbotto....

Questo è un link di un negozio che li fa'..... http://www.forfun.it/

AnimAnimale
16/01/07, 14:43
Si ma vengono dei dubbi sull'impermeabilità del prodotto finito..

Phoenix_Kawa
16/01/07, 18:54
AnimAnimale ha proprio centrato il mio dubbio.

Ovvero non tanto sulla realizzazione (ho una amica che ha un ricamificio che ricama da disegno sul pc, una specie di plotter ma a ricamo), ma sulla tenuta all'acqua a prodotto finito...

Qualcuno sa darmi delle risposte in merito?

Grazie! :ok

Zebra3
16/01/07, 19:17
Può darsi che dica una fesseria, ma il problema impermeabilità non si pone. La pelle non è impermeabile. Così come non lo è la cordura. Sono le membrane interne ad essere impermeabili. A meno che tu non prenda un completo antipioggia.

Ripeto, la pelle non è impermeabile, ma se il tuo giubbino possiede questa caratteristica, alzo le mani.... ma si tratterebbe del primo caso

AnimAnimale
16/01/07, 23:12
ok.. non è impermeabile la pelle.. ma se prendi un po'di acqua non dovrebbe passare! A parte che io con i giubbini di pelle "normali" non da moto.. di acqua ne ho presa, e ne passa quasi 0.. il problema sono i buchini delle cuciture... secondo me qualcosa da li passa..

Willy
22/01/07, 15:25
la pelle non è impermeabile


esatto, anche io ho un giubbino in pelle, fortunatamente sino ad oggi non ne ho presa di acqua e quindi non so dirvi di preciso, ma qunado l'ho acquistato mi hanno detto "la pelle non è impermeabile ma sino a che non si satura completamente non passa sotto e quindi per un pò tiene!" :ok
phoenix, purtroppo sul quesito non so darti una risposta precisa, indubbiamente rispetto a prima con il ricamo aumentano i fori e di conseguenza la possibilità di infiltrazione di acqua... ma non so, un pensiero oggettivo che credo venga in mente a tutti..
cmq mi hai fatto venire voglia di personalizzare pure la mia ora!

Phoenix_Kawa
22/01/07, 19:49
A me hanno detto che un'alternativa valida al ricamo è la stampa... So che c'è una ditta da Vicenza che lo fa ma non ho idea di quali possano essere i costi! :shock: