PDA

Visualizza la versione completa : Carta Aura Kawasaki


algor65
15/01/07, 10:25
Ciao,
dal sito ufficiale Kawa

http://www.kawasaki.it/content.asp?Id=3400AF99331&CId=6549116

vedo che è uscita questa carta di credito revolving e co-branded, frutto della collaborazione tra Kawasaki e Carta Aura che si appoggia al circuito VISA.

Magari provo a guardarci anche io, poi ne riparliamo qui...

http://www.cartaaura.it/

Qualcuno ce l'ha? E può essere vantaggiosa oppure è una ciofeca?

Grazie per una vs. risposta!!!

matright
16/01/07, 12:13
Di vantaggi interessanti non ne vedo molti, o meglio, per ora non sembra differenziarsi da quelli standard della carta aura... es. non vi sono accenni ad officine, produttori di ricambi, ecc... convenzionati nel circuito... (a patto che sul sito siano indicati solo i grandi partner e si rimandi alle vetrofanie sul luogo dell'esercizio convenzionato per gli esercenti più piccoli), gli altri servizi... sembrano i soliti per i quali si può usare una qualsiasi carta di credito (carburante ed autostrada senza commissione ormai ce l'hanno quasi tutte le carte).

Occhio ad alcune cose:
1) E' uno strumento di pagamento e non una carta a vista, quindi probabilmente si ha diritto allo sconto solo se si paga con quella carta
2) OCCHIO al rimborso revolving (a rate) i tassi di questo servizio sono sempre altissimi!
3) Parlano di prelievo contante, ricordate che il prelievo di contante presso sportelli automatici con carta di credito, a differenza del Bancomat, è anticipo di contante e questo ha dei costi a volte fissi (cmq. superiori al bancomat) ma spesso in percentuale... a voi i conti

Spero di aver fatto cosa utile, per lavoro sto seguendo un progetto simile ma su carte prepagate.

ciao
:moto

algor65
16/01/07, 14:38
praticamente una fregatura... :twisted:
però pensa un po' che bello girare con la carta di credito col marchio Kawasaki... :mrgreen:

matright
16/01/07, 15:10
Una fregatura no, però se permettesse di avere sconti (e dico SCONTI) su tagliandi, ricambi, accessori, abbigliamento tecnico, ecc... sarebbe sicuramente più interessante, per come è adesso ognuno valuti i vari vantaggi e si faccia i suoi conti.

fossimo un motoclub con entità giuridica l'avrei già proposto ai miei boss di convenzionare anche gli esercenti del settore, in futuro prevedono l'emissione libera anche al pubblico... chissà... :wink: