PDA

Visualizza la versione completa : Mini dv sport camera


Pagine : [1] 2

Simo
18/04/10, 11:43
Qualche giorno fa ho visto alcuni video su youtube riguardanti una mini camera adatta a riprese in moto e non solo. Incuriosito ho cercato prima su google notizie a riguardo e poi su ebay.

La cam in questione è questa

http://image.dhgate.com/upload/200911/20/ff80808123b77eab0123bba22a784f79/productimg1257490240774.jpg

Ho cercato su ebay e ho trovato un venditore di Hong Kong, le offerte migliori son le loro :D, ad un prezzone 12.90€, l'ho contattato per sapere se questo prezzo era comprensivo di spese di spedizione e se comunque spedisce in Italia. Mi risponde molto gentilmente dicendomi che il prezzo è tutto compreso e spedisce senza problemi in Italia anche se probabilmente ci vuole un pò visto che la dogana nostrana è molto rigida. Decido di prenderla, insieme a Mannx, prezzo finale di tutta l'operazione poco più che 25€.

In Italia queste cam sono vendute in negozi specializzati, fiere o negozi ebay italiani ad un prezzo che varia dalle 40€ + spese di ebay a 70€ dei negozi.

Concluso l'ordine il 28 marzo il venditore mi spedisce il codice di tracciamento del pacco e come riferimento ho il sito delle poste di Hong Kong e vedo che il pacco è partito il 2 aprile.
Giornalmente controllo sia il sito straniero che il sito delle poste italiane ma nessuna novità, ho chiamato anche il servizio clienti poste per info visto che è stato il mio primo acquisto da HK e mi dicono che comunque ci voleva un pò a causa della dogana, vabbè:piangi3

Dal nulla giovedì arriva il postino con il mio pacco :fest :fest

http://i43.tinypic.com/14wty5w.jpg

Apro ed ecco le due cam con tanto di bigliettino dedica da parte del venditore :gay :ridi2
http://i41.tinypic.com/16ih6ap.jpg

E il contenuto è questo

http://i39.tinypic.com/33onwg8.jpg

Nell'ordine:
- Mini dv
- Cavo usb per collegamento e ricarica tramite pc.
- Adattatore di rete con attacco usb per ricaricare la cam lontani da un pc, però non compatibile con lo standard italiano.
- Tre supporti dove attaccare la cam
- Guaina protettiva in silicone
- Laccetto per usarla al collo
- Mini cd per installazione driver e guida.


All'appello, ma lo sapevo in fase di acquisto, manca la micro sd per poter registrare i video...10€ presa a parte :okk

Le caratteristiche di questa cam sono le seguenti:

Thumb size
Recording activated Manually or by sound
Web camera for online video chat
Support AVI video format
Low illumination, high resolution image with 2000k pixels
High speed recording and quick light response
30 frames per second at 720*480 pixels
Supports USB 1.1/2.0
supports Max. 8GB microSD card (microSD card is not included) nel manuale riporta invece max 16 gb
Built in Li rechargable battery lasting for 1-2 hours
Easy operation with LED indicator


Ho fatto una prova veloce giovedì fissandola sul serbatoio del liquido freno anteriore ma non è una posizione idonea, praticamente ha ripreso la parte destra della strada :ridi comunque la qualità video non è affatto male, azzardo a dire che è leggermente superiore alle cam più blasonate, calcolando il prezzo di vendita non ci si può affatto lamentare. In settimana conto di fare un breve video test da mettere sul tubo, questa volta la fisso alla base dello specchietto sinistro con la sua guaina per cercare di limitare un pò le vibrazioni.

Se vi interessa vi do il link del venditore ebay dove l'ho acquistata :okk

Vi lascio con un video esempio preso a caso dalla rete, in attesa del mio :D

4v-1Xi2ShaM

Stig1987
18/04/10, 12:06
Non e male come qualita :D a 12,50 :D passa un link mi sa che li prendo pure io un paio

Simo
18/04/10, 12:09
La pagina del venditore è questa http://shop.ebay.it/yagami1992/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686 :okk

Stig1987
18/04/10, 12:18
Grazie Simo!

Simo
18/04/10, 12:46
Di nulla :okk

crazyhead
18/04/10, 12:55
mamma mia ma dov'e' sto paradiso nel filmato???

Stig1987
18/04/10, 13:38
E vero ;D sembra la pista.. neanche una macchina, curvoni veloci ,asfalto bellissimo...E panorama...Non lo so ma mi sembra Espagna...

dado71
18/04/10, 13:38
Attenzione all'acquisto dall'estero. Per importare in Italia occorrerebbero pagare delle tasse (non so quantificarle però). Potrebbe essere che alla dogana venga aggiunta la quota tassa.
Lo dico perchè è successo ad un mio collega che ha comprato dall'estero (cina forse?) una macchina fotografica ed ha dovuto aggiungere una cifra per ritirarla in Italia causa tasse.

Simo
18/04/10, 13:40
Vero, però a me sono arrivate senza nessun extra da pagare :D Mi pare, non voglio dire cavolate, che sotto i 45€ non fanno storie.

Cristia-n
18/04/10, 14:13
Parlo per esperienza personale, ho acquistato 2 coppie di specchietti da un venditore cinese su e-bay su una cifra totale che si aggirava intorno ai 40€ e non ho sborsato nessuna tassa doganale.

Auronns
18/04/10, 14:19
Bellissimo! Poca spesa..tanta resa!!!

Supermack3
18/04/10, 20:11
che spettacolo! l'ho appena presa anch'io.... quindi GRAZIE!!! (è urlato di proposito!!!)

Profeta
18/04/10, 20:31
L'avevo già vista.. ma a 30euro sempre su E-bay..

Mi sa tanto che ho fatto bene a temporeggiare sull'acquisto.. ora mi predo questa..

Grazie dell'info..

Simo
18/04/10, 20:35
Figuratevi :D

Se controllate vedrete che alcuni venditori di HK la vendono anche per meno di 1€ per poi far pagare una decina di euro la spedizione quindi più o meno in linea con il venditore dove ho acquistato la mia :ok

PGbNIYgHaEM

Questa è la stessa identica visuale, compresa di data, di quella indicata all'inizio.

murtle
18/04/10, 21:23
Ci sono 2 modelli simili in giro...
la MD80, e la D001... ho trovato che una delle differenze è che la D001 ha i tasti in gomma e non ha parti metalliche.. poi forse non cambierà molto, visto che dicono che la D001 sia il clone della MD80... anche per la D001 dichiarano scheda fino a 16GB...

Simo la tua qual'è? qualcuno ne sa di più? :bo

Simo
19/04/10, 18:37
La md80, è vero che ci sono diverse variante della stessa cam esempio
http://new-tech.bg/images/md80-xl.gif

Rispetto a quella che abbiamo preso no questa hai gli switch laterali al posto dei pulsanti in gomma e cambia la serigrafia, credo che le specifiche siano identiche.

---------- Post added 19/04/10 at 19:37 ---------- Previous post was 18/04/10 at 22:29 ----------

Stamattina ho fatto un test molto veloce. Fissata alla base dello specchietto sinistro con la sua guaina in silicone e un paio di piccoli distanziali in gomma per cercare di limitare il rumore causato dalle vibrazioni.

Come vedrete c'è un leggero (:ridi) effetto onda quando si sale di giri ma è una cosa comune ho visto in tutte le cam montate sulla nostra moto, e credo su tutti i bicilindrici

czLDqQ0o75c

Da migliorare sicuramente il fissaggio :okk

ricky86
19/04/10, 18:45
Beh, la qualità dell'immagine direi che è ottima.

L'effetto onda dipende solo dall'aumento di giri, ho capito bene? perchè quando cambiavi marcia (e quindi, quando aumentavi di velocità) mi sembrava che quell'effetto sparisse.

E quella specie di rumore di grilli era dovuta all'aria sul microfono o ad altro?

Simo
19/04/10, 19:02
Se fai caso dal 20" a circa il 34" li ho solamente "tirato" la marcia senza cambiara (tratto breve) e si nota molto "l'onda" mentre poco dopo nel salire di giri e il conseguente cambio di marcia l'effetto s'è notato meno.

L'effetto grillo credo sia dovuto alla vibrazione della cam sulla base dello specchietto, li credo si possa (suggerimento di orange e mannx) mettere eventualmente una spugnetta, tipo quella delle cuffie audio, per limitare sia questo disturbo sia l'aria che si sente nel prime pezzo del video,

---------- Post added at 20:02 ---------- Previous post was at 19:52 ----------

Altra cosa, chi ha intenzione di prenderla metta in conto una micro sd di almeno 4gb. Consuma parecchio spazio, 5 miniti = 450mb :D

marioCube
20/04/10, 15:50
Ordinata anch'io ! Grazie per l'informazione.

Simo
20/04/10, 16:28
Devo contattare l'amico con gli occhi a mandorla per chiedere una quota delle vendite grazie a me :rotfl

Scherzo ovviamente :sdentato

Simo
23/04/10, 15:06
Ieri sera l'ho collaudata per attività extra moto :okk

pSPLH92RVVw

E ho notato una netta diminuzione del consumo di mb rispetto al video diurno. Sei minuti di video "notturno" pari a 170mb circa contro i cinque minuti diurni in moto pari a 460mb circa

Willy
04/05/10, 19:33
Mi stavo informando anche io su questo prodotto perchè l'Action cam dell'oregon l'ho persa per strada... :ridi
Comprata stamani, vi saprò dire... intanto qua ho trovato un pò di dritte su fissaggi e utility e microsd:

http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=68394&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=bdc97f0169cef1005cc5fe388b3599d9

publes
04/05/10, 19:37
ragazzi io la tengo da un paio di mesi la uso per fare riprese per il softair comunque questo video da me postato e stato effettuato con questa mini cam http://www.youtube.com/watch?v=hUtr2uLHKvw chiaramente su youTUBO perde un po ma la qualita e eccezionale per pochi centimetri di telecamera

thewomanizer
04/05/10, 20:06
@Simo: i supporti in dotazione sono sufficienti per montare la cam sulla moto oppure bisogna ingegnarsi in qualche modo astruso per fissarla?

Simo
04/05/10, 20:20
Secondo me bisogna ingegnarsi per trovare una soluzione ideale, magari sfruttando i supporti forniti. Supporti che così come sono son praticamente inutilizzabili sulla moto a mio avviso, forse solo il supporto a molletta lo si potrebbe usare per fissare la cam nel casco ma risulterebbe un po' fastidiosa dopo un po'.

Io al momento l'ho provata solo fissandola con del nastro isolante alla base dello specchietto.



Magari domani faccio delle foto ai supporti così vedere che troverete nella confezione :D

thewomanizer
04/05/10, 20:41
Grazie sarebbe utile. Magari se il fissaggio risulta proprio impossibile, o comunque inadatto (il nastro isolante non può essere una soluzione definitiva), si potrebbe pensare di far fare dei supportini su misura da un artigiano e visto che ci sono parecchie persone ad avere acquistato la cam non dovrebbe nemmeno costare così tanto...

Simo
04/05/10, 20:49
http://i277.photobucket.com/albums/kk79/myzonesteven/Mini-DV-80.jpg

Ho trovato quest'immagine al volo in rete, il primo supporto è composto dalla molletta e da un'altra base pseudo calamitata dico pseudo perchè è come se non si fosse :ridi

La seconda è quello su cui secondo me si può studiare qualche supporto artigianale.

La terza è la molletta che dicevo prima per provare all'interno del casco e la guaina in silicone

In fondo il laccetto per sfruttare la cam a passeggio.

Dimenticavo, i primi due supporti permettono comunque di orientare e ruotare a piacimento la cam :ok

dibudabu
11/05/10, 21:34
non so se avete visto questa:
http://cgi.ebay.it/808-Car-Keys-Micro-camera-Spy-DVR-Support-TF-Card-4GB-/280497172660?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item414eef30b4

o questa:
http://cgi.ebay.it/Mini-pen-spy-DVR-1280-960-video-recorder-camera-HD-4GB-/280495244930?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item414ed1c682

includono già la schedina da 4gb, la qualità è la stessa se non maggiore quella della penna.
inoltre essendo piccole sono più facili da fissare e meno sensibili al vento. cosa ne pensate? diventerò un 007?:ridi

kopl
12/05/10, 08:47
io ho la car keys e la uso in aereomodellismo.
Per quello che costa è ottima.
L'unico difetto riscrontrato è la "lentezza" nella gestione della luminosità, per cui passando dal cielo totale al terreno ci mette circa 1 sec a sistemarsi.
Anch'io ho notato la differenza di dimensioni in base alla luminosità.
Giornata con sole: 10'30" -> 800Mb
Giornata nuvolosa: 8' 30" -> 380Mb

penso cmq che l'elettronica di queste camerine sia la stessa, cambiano il case.

spawn315
12/05/10, 21:31
Accattata proprio ora....adesso vediamo quanto ci mette ad arrivare!!! Ho già in mente un milione di utilizzi diversi :)

Grazie per avermi tentato!!!!! :)

dibudabu
12/05/10, 22:11
come hai fatto col cambio euro dollaro?

Simo
12/05/10, 22:14
Io pagando con paypal (unico pagamento accettato dal venditore) non ho avuto nessun problema, il cambio è stato fatto in automatico. 16.90$ pari a circa 12.40€ :okk

spawn315
12/05/10, 22:29
Idem come sopra....paypal forever!!!

Peccato che quando venda, la commissione sia da usurai :)

Zaier
15/05/10, 12:04
Arrivata ieri, funziona! (per il prezzo che si paga non mi sembrava scontato:D)

Non ho capito come si fà a rimettere l'ora tramite quel file... devo impostargliela io manualmente?
E se la volessi togliere, nel manualino non c'è scritto nulla, ma in qualche video non c'è quindi un modo ci deve essere.
Come e dove l'avete fissata alla moto? Io avrei intenzione di fissarlo con una delle staffe, mettendoci però del neoprene in mezzo per attutire le vibrazioni

dibudabu
15/05/10, 12:07
per curiosità quanto ci ha messo nel tuo caso?

io la comprerò in settimana

Simo
15/05/10, 12:12
Molto bene, hai dovuto pagare qualche extra visto che ne hai ordinate un pò? :ridi


Istruzioni in pseudo italiano trovate in rete :okk

MINI DV TD8
Grazie per aver scelto MINI DV TD8!
TD8 questo piccolo registratore permette una maggiore
sicurezza e divertimento per la vostra vita quotidiana.
Caratteristiche del prodotto:
Video in formato AVI
Si può effettuare la registrazione di immagini ad alta definizione
con bassa illuminazione.
Supporto 30 fps per 720 x 480 pixel
Supporta USB1.1 e USB2.0
Supporta fino a micro SD fino 16 GB
Batteria al litio interna 250 mA che può essere usata per oltre una ora.( quasi due)
Istruzioni per l'uso
1.Ricarica
La batteria ricaricabile al litio è incorporata,e quindi si consiglia di ricaricarla
quando si utilizza per la prima volta
Come si utilizza:
Collegare computer: utilizzando il cavo USB per caricarlo
Quando caricate l’indicatore giallo e rosso resteranno sempre accesi
La ricarica dura più di 3 ore
Avviso: Quando la batteria si sta scaricando , il TD8 entrerà
in modalità di protezione e non potrà essere acceso.
Si prega di procedere con la ricarica
2.Per registrare un video
Si prega di inserire la scheda micro SD in TD8, altrimenti si spegnerà
automaticamente dopo 30 secondi .
Premere il tasto "POWER", la spia gialla si accenderà.
Schiacciando il pulsante "RECORD/STOP", l'indicatore rosso inizierà a
lampeggiare lentamente, e si inizierà a registrare il video con una risoluzione
di 720 x 480 pixel , 30fps MAX.
Se si vuole fermare e salvare un video, premere il tasto
"RECORD/STOP ".
Avviso:
a.Assicurarsi che la Micro SD venga inserita correttamente
in caso contrario si spegnerà automaticamente dopo
15 secondi.
b. La massima 'capacità della micro card è 16GB.
c. Quando sta salvando i file registrati Saving, si prega di non premere altri
pulsanti per evitare di perdere i dati .
d.Durante la registrazione del video, si prega di tenere l’oggetto a
50 centimetri sotto una buona illuminazione.
Attivazione vocale
Premere tasto "Power" si accenderà la spia gialla
Di seguito premere il tasto "MODE” , in questo modo si attiverà la
registrazione con la voce .
Su questa impostazione la luce gialla sarà sempre accesa , mentre quella
rossa lampeggerà rapidamente
(la modalità di attivazione vocale sarà in standby)
Se i decibel saranno superiore a 60, si attiverà la registrazione video
automaticamente.
E in questo caso la luce gialla sarà accesa e lampeggerà.
Quando inizia la registrazione il tempo più breve è di 2 minuti , se non rileverà
più suoni,
l’apparecchio TD8 salverà il file automaticamente e passerà in modalità
standby.
4.Regolazione ora
1.Il file di testo chiamato TAG.TXT sotto root directory
2.Aprire TAG.TXT, scrivere data / ora .
Per esempio:
[data] + "ENTER"
2009/07/22 + "ENTER"
12:00:00
Chiudere tag.txt e spegnere la macchina, e analizzare TAG.TXT, quindi
impostare
tempo di sistema in base al file, dopo di che il file di testo
sarà eliminato dal sistema automaticamente.
5.Power off
Per spegnere schiacciare "POWER" per 3 secondi dopo ci che
l’ indicatore si spegnerà..
6.Autospegnimento
MINI DV salverà il file e si spegnerà automaticamente:
a.Quando non si ha abbastanza alimentazione , il file verrà
essere salvate automaticamente, e si effettuerà l’auto-spegnimento.
b.Quando lo spazio di memoria del MINI DV non è sufficiente, il file verrà
salvato
automaticamente e quindi si effettuerà l’auto-spegnimento.
c.Durante la modalità di stand bye, senza alcuna operazione dopo 45
secondi,. si effettuerà l’auto-spegnimento
7.Connessione al computer
Si può collegare il computer tramite la porta USB, un’ unità esterna comparirà
dopo alcuni secondi.
Avviso:
a.Quando si connette al computer, se la macchina non lo
identifica per favore provare a ricollegarlo.
b. E’ meglio prima copiare il file video nel computer e poi
disconnetterlo dal PC per ricominciare la registrazione
8.PC Camera
Quando si utilizza l’apparecchio come web camera per la prima volta , si prega
di installare il driver SPCA1528_V2237_M ... Setup.exe, che
si trova nel CD allegato.
Quando si installa cliccate due volte sul documento , e si avrà la procedura
guidata .
Dopo di che apparirà un’ icona AMCAP sul desktop del computer.
Si collegherà con cavo USB il TD8 con il computer, andando nelle risorse del
computer si troverà un’unità esterna .
Quindi premere brevemente il tasto MODE per passare in
modalità web camera , e cliccare due volte sull’icona AMCAP per avere una
web camera installata sul PC
8.Reset
Quando la macchina funziona in modo anomalo per un utilizzo improprio,
ha bisogno di essere resettata.
Utilizzare uno stuzzicadenti per premere il pulsante Reset, e quindi completare
l’ operazione di ripristino. Le istruzioni sono le stesse, in inglese, che ho io cambiano solo i colori dei led e basta. Ho evidenziato la parte per la regolazione della data, purtroppo non ho idea se si possa rimuovere la data o tenerla per forza :bo

Altra cosa, con win 7 questa cam non funziona come webcam, ma la cosa non mi interessa minimamente :D

thewomanizer
15/05/10, 12:30
Dunque vedendola come semplice memoria esterna, volendo escludere l'uso come webcam, dovrebbe essere pienamente compatibile con i sistemi Mac OSX, giusto?

Simo
15/05/10, 12:34
Bhe in teoria si, alla fine collegandola al pc viene vista appunto come una periferica di massa esterna. I driver presenti nel cd li ho installati giusto per vedere che erano....un semplice software per la gestione delle webcam e l'ho tolto tanto non mi servono :okk

Zaier
15/05/10, 13:01
2 settimane, ne ho ordinate 8 (tra amici e colleghi) e non ho avuto nessun sovraprezzo doganale da pagare :ok
Simo gli dò un'occhiara grazie.

dibudabu
15/05/10, 13:04
wow pochissimo

Simo
15/05/10, 16:38
Stesso tempo impiegato per le mie :D

Oggi sono stato in una di quelle fiere informatica/elettronica e le vendevano, le gemelle di quelle che abbiamo comprato noi il più onesto le vendeva a 35€, altri 50/60€ solo perchè la scocca era più o meno in metallo.

Dexter
15/05/10, 16:40
Fig*ata! Nemmeno ci avevo pensato alla camera on board. Poi tra due settimane parto per la puglia e mi piacerebbe effettivamente fare un video, magari della litoranea Otranto-Leuca (bellissima).

Ho letto che la spedizione richiede circa 2 settimane, e calcolando che parto venerdì 28 non credo di essere nei tempi.

Ma questa camera on board che ho trovato su e-bay è più o meno simile alla tua?

http://cgi.ebay.it/MINI-DV-MICRO-CAMERA-DVR-TELECAMERA-ON-BOARD-MOTO-/320492731653?cmd=ViewItem&pt=Accessori_da_videosorveglianza&hash=item4a9edafd05

Simo
15/05/10, 16:52
E' la stessa identica, in italia su ebay il prezzo medio è quello. Se invece ordini, come noi, da hong kong la paghi praticamente la metà e l'unica pecca è l'attesa delle 2 settimane circa di spedizione.

Le info tecniche riportate in quella pagina, intendo la durata del video in base alla capienza della micro sd non sono del tutto esatte. Come ho scritto in precedenza e confermato anche da kopl la durata della microsd dipende molto dalle condizioni di luce mentre si registra, meno luce più durata e viceversa.

Una cosa, volendo in qualche modo la si può adattare ad un'eventuale presa di corrente sulla moto ma quando è in carica non registra.

Dexter
15/05/10, 17:02
Eh, ma due settimane mi sa che non bastano. Come detto oggi è il 15 e io parto il 28 mattina. Non credo di starci coi tempi e sarebbe un peccato se la ordinassi e mi arriva tardi.

Perdona la mia ignoranza in materia (davvero), ma questa camera la si può fissare a scelta sul manubrio o anche magari sul casco? Perchè su un altro annuncio e-bay c'era un piccolo video dimostrativo dove sembrava che la camera fosse applicata sul casco del pilota.

Simo
15/05/10, 17:14
http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=394483&postcount=27 qui vedi le foto dei supporti. C'è una molletta tra questi che volendo si potrebbe usare per fissarla sulla mentoniera del casco ma secondo me risulta molto scomoda soprattutto per video lunghi, avere per un'ora la cam in mezzo agli occhi non è proprio il massimo.

Al momento ho provato solo il fissaggio sulla base dello specchietto, ma credo che valuterò altre alternative con un mio amico fabbro :D

Questo tizio ha studiato una variante interessante per fissarla internamente al casco

HxZsckWZOAQ

Dexter
15/05/10, 17:24
Azzo....che losco figuro...

No, meglio così...A me piacerebbe sul manubrio in modo da avere meno ingombro nel casco (considerando già che ho il passamontagna).

Ecco, dimmi un'altra cosa. Il mio annuncio di e-bay che ti ho linkato dice che il montaggio è con staffe e clips. Tu l'hai già messa?

Simo
15/05/10, 17:32
Le staffe sono le stesse identiche di quelle che ti ho linkato poco sopra, così come sono credo sia impossibile fissare la cam direttamente al manubrio ecco perchè sto pensando di chiedere un parere all'amico fabbro :okk

Dexter
15/05/10, 17:39
Ma se è impossibile fissarle con la sola "molletta" non ci sarà una sorta di adattatore per fissarla al manubrio? Senno non ci vedo il senso...Saresti costretto a fissartela sugli abiti...

Peccato.

Simo
15/05/10, 17:47
O ti studi punti di fissaggio ideali e usi il nastro isolante come ho fatto io :okk

Potresti fissarla sullo stelo della forcella, per assurdo sulla parte esterna della strumentazione, su una pedana passeggero. Le soluzioni di fortuna ci sono volendo, fantasia e nastro isolante possono aiutare :D

spawn315
15/05/10, 18:30
Nella parte finale del video che ha postato Simo c'è a mio avviso la soluzione migliore e sicuramente quella che adotterò io.
Creare una sorta di supporto ad 'L' da piazzare all'interno del casco a lato, vicino alla visiera. Dovrebbe attutire l'effetto vento e le vibrazioni....Chiaramente il rombo del motore non lo si sentirà, ma almeno l'immagine sarà nitida!

Simo
16/05/10, 19:50
Oggi primo e vero proprio test in strada. Ho fissato la cam nella solita posizione alla base dello specchietto sinistro e dato il via alla registrazione appena partito il gruppo, ero ad un motogiro con parecchie moto :D. Il rumore fastidioso che si sente anche nell'altro video postato in precedenza è dovuto al copricavi che vibra sulle plastiche intorno al faro, quindi se uno non ha il copricavo in teoria il rumore è assente :okk

Ulteriore conferma dell'eccessivo consumo di spazio in condizioni standard, bellissima giornata di sole finalmente :corvo.....circa 43 minuti di video non stop ha consumeto la bellezza di 3.65gb :shock: la cam s'è autospenta una volta terminato lo spazio disponibile.

kopl
16/05/10, 19:52
mi puoi dire com'è il passaggio da luminoso a buio?
quanto ci mette e quanto è graduale?

Zaier
16/05/10, 19:52
Fortuna che ho comprato la SD da 8 giga come mi avevi suggerito.
Io avevo intenzione di fissarla al colletto della tuta oppure sotto al casco con la clip, se arrivasse il tempo bello potrei provare...

Simo
16/05/10, 19:59
mi puoi dire com'è il passaggio da luminoso a buio?
quanto ci mette e quanto è graduale?

Secondo me è abbastanza veloce l'adattamento alla variazione di luce. Appena uppo il video di oggi vedi com'è, anche se il massimo della variazione luminosa è stato passare da zone coperte da alberi a zone molto luminose.

Zaier non è che a fissarla sulla tuta rischi di inquadrare il serbatoio o la strumentazione? :ridi

Zaier
16/05/10, 20:07
Infatti devo studiare questa cosa molto bene, ancora non ho avuto occasione di provarla :(
Il microfono secondo voi dove è? nei pressi dei LED?

Simo
16/05/10, 20:10
Il microfono sta a lato dei led, proprio sull'angolo

Zaier
16/05/10, 20:16
Dove aggancia la clip?

Simo
16/05/10, 20:21
Retifico :sdentato Il mic, interpretando le istruzioni, pare messo nello stesso posto dove ci sono i led.

Quelli sugli angolo sono giustamente i punti di fissaggio con i supporti in dotazione :D

dibudabu
18/05/10, 19:45
acquistata anch'io! ma quella tipo telecomando auto. penso che l'attaccherò col velcro ad una piastra di metallo attaccata a due viti sul manubrio.
appena mi arriva, 7-20 giorni, e la monto vi posto le foto. avevo già provato con un'altra telecamera ma non andava bene perchè era troppo grande e soffriva troppo le vibrazioni

Zaier
24/05/10, 22:19
Qualcuno potrebbe postare le foto dei varii fissaggi?
Io l'altro giorno ho provato a fare un video, ma ho ottenuto solo vibrazioni... credo di aver sbagliato staffa :D

max82
24/05/10, 23:16
le ho ordinate anche io... mi sa che avremo più telecamere che moto in giro...XD

egy70
25/05/10, 08:41
molto carina la videocamerina:]!

sti già studiando i posti più assurdi dove piazzarla:confused::confused::confused:

p.s

max 82 non é che per caso di quelle ordinate te ne avanza una?:ciao4

murtle
25/05/10, 08:48
ho fatto un video e ho trovato la posizione perfetta: il tappino del serbatoio rialzato, con la molletta che lo pinza. è vero che il mio è un pò più spesso in quanto ci ho messo un adesivo copri-tappo sopra, ma non si è assolutamente mossa nonostante pavé e compagnia :ok

appena riesco a ridurne un pò la durata lo pubblico :ok

max82
25/05/10, 10:58
@egy non sei il primo che me le chiede....
intanto falle arrivare, ne volevo tenere 2 io per fare lo sborone.... e una dovrebbe essere per un mio amico però vediamo come va quando arrivano

ricky86
25/05/10, 11:05
ho fatto un video e ho trovato la posizione perfetta: il tappino del serbatoio rialzato, con la molletta che lo pinza.

quindi strumentazione e cupolino non erano fra le scatole? buono a sapersi... aspetto comunque che pubblichi il video per avere meglio l'idea.

murtle
25/05/10, 11:58
mi dicono però che la strumentazione della N è più alta, quindi non so cosa dirvi.. :bo
(il filmato è ancora in elaborazione, quindi la qualità fa abbastanza schifo per il momento..)

7dYDwFHYH0g

ricky86
25/05/10, 12:22
quei segni in obliquo sia a destra che sinistra, sono dovuti alla micro camera o hai un cupolino trasperente e sono gli angoli?

murtle
25/05/10, 12:28
ho la F, sono i segni del cupolino che tra l'altro non è neanche trasparente ma bello scuro :ok

ricky86
25/05/10, 12:33
che avessi la F lo sapevo e lo capisco dalla strumentazione, mentre per il cupolino, visto che le immagini sono belle luminose non si nota che è scuro.

murtle
25/05/10, 12:34
eccolo qui: http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/thumb_THES4994%7E0.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/THES4994%7E0.JPG)

kopl
25/05/10, 17:25
eccolo qui: http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/thumb_THES4994%7E0.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/13346/506/THES4994%7E0.JPG)


sei fermo!

murtle
25/05/10, 17:30
ma anche se vado veloce il cupolino rimane quello... :D

Nixon
31/05/10, 11:11
Ragazzi non sono pratico di Paypal come funziona? se qualche anima pia di Milano volesse farmi il favore di prendermene una ..

dibudabu
31/05/10, 14:17
Nixon vai sul sito: www.paypal.it (http://www.paypal.it)

ti registri: è necessario associare al conto online paypal un conto corrente bancario/postale o una carta tipo postepay.

fatto ciò puoi trasferire denaro sul conto postepay o dalla carta o dal cc.

quando acquisti un oggetto (da ebay) e decidi di pagarlo con paypal c'è una procedura guidata semplicissima: metti la password del tuo conto paypal e automaticamente viene trasferito il denaro dal tuo conto paypal a quello del venditore.

ps
se ci vediamo puoi anche darmi i soldi, io ricarico il miuo conto paypal e ti compro la telecamera, però arriverà a casa mia

Nixon
31/05/10, 14:24
va bene danilo ci vediamo ti do i soldi e quando arriva mi dai la camera.

max82
31/05/10, 16:26
nixon, te la prendo io o dibu?

Marchetiaz
31/05/10, 17:59
Ragazzi ma più o meno questo venditore in quanto consegna? Qualcuno è già riuscito a fissarla in un punto decente sul casco?

Simo
31/05/10, 18:05
La media è di 20 giorni di attesa :okk

Marchetiaz
31/05/10, 18:09
Grazie simo! Cosa dite è fattibile attaccarla sul casco? Magari con del nasco adesivo :sdentato

dibudabu
31/05/10, 18:19
io userò un velcro molto potente

Supermack3
31/05/10, 18:41
La media è di 20 giorni di attesa :okk

a me il tizio oggi ha spedito la seconda... la prima si è persa chissà dove! :D
almeno è stato gentile... anche se non avendo un tracciamento della spedizione è tutto un po' una sorpresa! :)

Simo
31/05/10, 18:47
A me il codice per il tracking l'ha dato, ovviamente perfetto per le poste di hong kong poi vabbè...poste italiane :ridi

Sul sito hk mi segnava "ritirato nell'ufficio postate il tot giorno", "in spedizione" "spedito per l'italia". Sul sito di poste italiane il nulla invece, tant'è che sono rimasto sorpreso quando il postino mi ha consegnato il pacco, avevo pure chiamato il numero verde poste per info e mi avevano detto che il codice potevo usarlo anche sul loro portale per info ma ogni volta mi diceva che l'oggetto non era ancora registrato da loro.

Marchetiaz
31/05/10, 19:04
a me il tizio oggi ha spedito la seconda... la prima si è persa chissà dove! :D
almeno è stato gentile... anche se non avendo un tracciamento della spedizione è tutto un po' una sorpresa! :)

Te l'ha fatto ripagare?


Ma quando la si acquista si può scegliere il colore? Tipo arancione o rossa...

Simo
31/05/10, 19:09
http://image.dhgate.com/upload/200911/20/ff80808123b77eab0123bba22a784f79/productimg1257490240774.jpg

Di default, il mio venditore, la manda nera però per la seconda cam (in un unico ordine) ho chiesto se me la poteva mandare o verde o rossa e me l'ha mandata verde senza nessun problema

Supermack3
31/05/10, 19:16
ho letto che ad alcuni l'ha dato il tracking!! a me ha detto che per una spedizione così economica il tracciamento non era compreso!! :D ho pensato che magari l'avesse dato a chi aveva preso più cose e magari con spedizione diversa dalla mia... bah...
comunque si è dimostrato mooooolto gentile, la seconda non me l'ha fatta pagare ha rispedito -dice- e casomai non arrivasse mi rimborsa... :D io spero di ritrovarmene 2 un giorno o l'altro! :]

Marchetiaz
31/05/10, 20:18
Al massimo per andare sul sicuro, lo si può richiedere al momento dell'ordine così si è sicuri che verrà fornito!!
Ma dopo quanto una spedizione internazionale si definisce "smarrita"??

Piccolo O.T. x Simo:

Come mai la foto con "grazie Luca"? Non sei la prima persona che l'ha messa come avatar...

Zaier
31/05/10, 20:29
A me ha dato il tracking con il corriere EMS, basta visualizzare la pagina inglese del sito (in cinese è decisamente impossibile fare qualunque cosa), e ho visto sempre dove era il pacco :ok

Simo
31/05/10, 20:38
Piccolo O.T. x Simo:

Come mai la foto con "grazie Luca"? Non sei la prima persona che l'ha messa come avatar...
E' una simpatica forma di ringraziamento per l'organizzatore (jack_hero) del favoloso Giro (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10328) di ieri :okk

Marchetiaz
31/05/10, 20:56
Ah ok meno male! Mi ero spaventato e pensavo che si fosse ammazzato qualcuno del forum...

Simo
31/05/10, 21:34
:corvo :corvo no no :D

dibudabu
02/06/10, 20:38
Oggi ho cominciato a costruire il supportino per la mia telecamerina in arrivo nei prossimi giorni.
vi ricordo che io ho preso quella a forma di telecomando per auto e ora vi mostrerò il perchè:

Ho comprato prima di tutto da un ferramenta un piatto d'acciaio inox di spessore 3mm e di dimensioni 5cmx20cm. ho fatto bene ad abbondare, non ne serve così tanto ma visto il primo errore la mia scelta si è rilevata utile.

ho disegnato sul piatto la forma che successivamente nell'ordine:
ritagliata con flessibile
forata con un trapano punta 6 (come le viti che ci entreranno)
piegata con morsa e martello.

ottenuta la mia L e opportunamente limata, vi attacherò nella parte piatta superiore (dove andrà la telecamera) uno strato di spugna abbastanza dura ricavata da un materassino da ginnastica/yoga, per eliminare o comunque attenuare le vibrazioni.
sopra questo strato attaccherò un velcro ultra forte (sul serio) grazie a cui attacherò la telecamera al supporto.
(per sicurezza in ogni caso la telecamera sarà attaccata grazie ad una anello da portachiavi, o alla L o allo specchietto, così se il velcro cede, cosa comunque difficile, non perdo la telecamera).

questa L la fisserò alle viti che tengono sù il blocchetto frizione/specchio, montando anche delle ranelle di gomma dura per attenuare ulteriormente le vibrazioni.

vi allego foto chiarificatrici e con misure (per la sitanza fra i fori smontate il supporto per le viti e prendetele da lì, è più preciso, comunque sono circa 2,8 cm da circonferenza a circonferenza):

thewomanizer
03/06/10, 01:25
Molto interessante. Anche io inizialmente mi stavo facendo venire delle idee ma poi gli impegni di studio mi hanno impedito di perderci tempo.
L'unico dubbio a primo impatto mi viene nei confronti del velcro che, anche se super forte per quanto riguarda il rischio che la camera non si stacchi, potrebbe non essere sufficiente per la stabilità dell'immagine. Comunque facci sapere appena la testi che se tutto va bene è la soluzione migliore per il fissaggio.

Ciao :D

Marchetiaz
03/06/10, 12:54
Io ne ho acquistate due proprio ora :D chissà quando arriveranno...

hannible
03/06/10, 13:04
Complimenti Dibu degno del miglior art attack:ok(manca solo un pò di cooolla vinilica:D)!
Ogni giorno mi vien sempre più voglia di prender questa telecamera

Nixon
03/06/10, 13:04
Grande dibu sei troppo mc giver!!

jack2606
03/06/10, 14:57
io ne ho presa una ma chissa quando arriva!! cmq per il tracking il venditore ha detto che costa 3 dollari e quindi non puo farlo per questa cifra!! poi bho

dibudabu
03/06/10, 16:13
la telecamera dovrebbe arrivarmi a giorni...non vedo l'ora! proprio oggi m'è arrivata direttamente da seul la micrSd da 8 gb :D

appena arriva posto video e impressioni

Simo
03/06/10, 16:14
Son proprio curioso di vedere completato quello che hai in mente di fare :ok

mzx & susi
03/06/10, 17:26
ordinata ieri sera
ma il cambio euro dollaro deve essere cambiato a nostro sfavore pagata 16 e qualcosina

Marchetiaz
03/06/10, 17:28
Come fai ad averla pagata 16? Io le ho ordinate oggi e il cambio era a 1.202! 2 video camere 28.17€ circa 14 l'una

Simo
03/06/10, 17:30
Il "mio" venditore attualmente le sta vendendo a 13.85€ pari a 16.90$ :bo

mzx & susi
03/06/10, 17:41
perdon ho sbagliato 14,18
ho controllato adesso
scusate me e che ho fatto l'operazione stanotte e sono crollato sulla tastiera del pc
16,90 era in dollari

---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:39 ----------

infatti l'ho presa dal tuo venditore ma inizialmente mi dava una cifra 13 e qualcosa poi all'atto del pagamento me ne e uscita un'altra 14 e qualcosa sara la tua percentuale ???

Simo
03/06/10, 17:43
:ridi2 Probabile

Scherzi a parte, probabile che quel l'euro e qualcosa sia la commissione richiesta da paypal :ok

mzx & susi
03/06/10, 17:49
pero e strano nel riepilogo ebay mi da 13.85 ma nella mail di paypal mi da 14.18
mentre in dollari in entrambe le parti mi da 16.90
paypal non prende commissioni dallacquirente e se cosi fosse sarebbe specificato
ma cosa strana prima volta che mi succede
comunque per cosi poca differenza non importa l'imporatante e che arrivi la cam

ricky86
03/06/10, 17:52
azzardo una.... magari la differenza è la spedizione assicurata che è compresa nelle spese postali? a volte l'ho notato...

Marchetiaz
03/06/10, 17:53
mzx quando il venditore ha ricevuto il pagamento ti ha mandato una mail che te lo confermava?

dibudabu
03/06/10, 18:45
credo che la differenza stia nel fatto che paypal fa una conversione dollaro/euro aggiornata, al contrario di ebay che aggiorna il cambio più sporadicamente.

ps paypal non si prende commissioni quando si paga

nacho
03/06/10, 18:46
Presa...comunque penso sia la commissione quell'aumento..

dibudabu
03/06/10, 18:50
:caz FIDATEVI
paypal non si prende commissioni quando si paga

Simo
03/06/10, 18:54
Ok sopra ho detto una scemata, sarà la seconda volta che ho comprato usando paypal quindi non sono propriamente pratico :ridi

mzx & susi
03/06/10, 19:17
54 acquisti in ebay solo ed esclusivamente con pay pal e non ho mai pagato commissioni

Supermack3
03/06/10, 19:23
si ha ragione Dibudabu... paypal si rifà sul venditore non sul compratore.
infatti molti venditori, se paghi con paypal (sia su ebay sia fuori), aumentano sempre un pochino il prezzo di cio che gli compri... in media del 3% (dedotta dai miei acquisti non è un parametro fisso)...

Marchetiaz
03/06/10, 19:32
Confermo cha paypal è senza commissioni!

Ragazzi ma questo venditore ti manda la mail solo quando spedisce l'oggetto o anche quando ha ricevuto il pagamento?

Simo
03/06/10, 19:42
A me sono arrivate 3 email.

- Una che diceva che ho acquistato l'oggetto xyz
- Nel giro di 10 minuti email di conferma del pagamento da paypal
- Più o meno il giorno dopo, email con le info di spedizione ovvero: mittente, destinatario e il numero di track con il spedizionere (poste.it)

mzx & susi
03/06/10, 19:48
q8 simo qui sopra uguale uguale
q8 dibudabu riguardo al cambio
anche secondo me la leggera differenza di prezzo e dovuto al cambio valuta

erlento
03/06/10, 20:36
appena acquistata su ebay............speriamo che non sia una sola..............4giorni lavorativi e dovrei averla

Simo
03/06/10, 20:41
4 giorni? :shock: L'hai presa in Italia o in Asia?

erlento
03/06/10, 20:45
Simo l'ho presa in italia..........ho preferito pagarla un pò di più ma avere la garanzia nel caso non funzioni

ricky86
04/06/10, 08:26
Idem :D

Marchetiaz
04/06/10, 18:12
Allora, il venditore mi ha spedito gli oggetti proprio oggi, allegandomi il tacking number, solo che andando sul sito delle poste di Honhkong non riesco a tracciarlo :piangi3 (ho già messo il sito in inglese)

Qualche anima pia mi potrebbe spiegare come fare!

:grazielui

Zaier
04/06/10, 18:17
Devo scrivere il codice del tracking nella casella "enter a shipment no.", e ricopiare i numeretti dell'immagine sotto nella casella piccola, sono un codice di sicurezza, come quello per l'iscrizione ad esempio al nostro forum.

Marchetiaz
04/06/10, 18:22
Ok, ma dove la trovo la voce "enter a shipment no."? Io sono provato ad entrare in mail tracking e mi chiede di inserire un codice come quello che mi ha dato il venditore, ma una volta che lo metto e cerco, mi si apre un'altra pagina dove mi chiede un'altro codice... allego la foto della vista del sito, saresti così gentile da mettermi il link della sezione esatta dove devo andare?

:grazielui

Zaier
04/06/10, 18:45
Ops, è un'altro corriere :D
Ad occhio comunque devi andare su mail tracking, in alto a sinistra.

Marchetiaz
04/06/10, 18:50
Niente... grazie lo stesso Zaier! Ma tu l'hai comprato dal venditore asiatico riportato nel link ad inizio discussione? Potresti mettermi lo stesso il link del sito dove eri andato tu a vedere?

keysuke
04/06/10, 18:55
Se sei disposto a spendere 10-15 euro di più lo trovi su ebay anche da venditori italiani...però da pochi non è ancora diffuso questo modello cinese.

Marchetiaz
04/06/10, 18:57
Key io l'ho già presa dal venditore asiatico, perchè ne dovevo comprare due, e a prenderle qui in italia andavo a spendere sui 50€, dal venditore asiatico 28€... comunque il mio problema è che non capisco come si traccia la spedizione!

Zaier
04/06/10, 19:04
Yes, preso dallo stesso venditore di Simo, ecco il link del corriere --> http://www.ems.com.cn/english-main.jsp

Simo
04/06/10, 20:57
Io per tener d'occhio il pacco sono andato qua: http://www.hongkongpost.com/eng/tracking/index.htm

Inserisci soltanto il codice e premi enter, se non dice nulla è perchè il pacco non è ancora arrivato all'ufficio postale di spedizione :D

murtle
04/06/10, 21:14
se vi può tranquillizzare io non avevo nessun tracking, non avevo tenuto d'occhio nulla, e mi è comunque arrivata :sdentato

difficilmente un venditore di ebay con tanti feedback, anche cinese, vorrebbe guai con ebay per una decina di dollari.. :ok

Marchetiaz
04/06/10, 21:29
Io per tener d'occhio il pacco sono andato qua: http://www.hongkongpost.com/eng/tracking/index.htm

Inserisci soltanto il codice e premi enter, se non dice nulla è perchè il pacco non è ancora arrivato all'ufficio postale di spedizione :D

Allora proverò a vedere domani! Speriamo bene...

dibudabu
08/06/10, 13:32
la telecamera non mi è ancora arrivata, speriamo arrivi in settimana :piangi3

intanto ho provveduto a completare il supportino. ho incollato spugna e velcro sopra la parte piana come vi avevo detto, dopodichè ho provveduto all'aggancio al manubrio (ricordo che va posizionato sulle 2 viti che sostengono specchio e frizione al manubrio come da foto già postata)

[i diametri esterni dei tondini di gomma possono essere anche minori, importanti sono lo spessore e la durezza, se la gomma non è abbastanza robusta si spaccheranno sicuramente. ]

queste sono le specifiche e il materiale necessario:

dibudabu
08/06/10, 13:47
vi metto anche un paio di foto del supporto montato:
[la gomma è di due colori diversi perchè le ho comprate in posti diversi, ma sono equivalenti]

dibudabu
08/06/10, 14:09
aggiungo che per caricare la batteria ovunque mi trovi ho acquistato anche questo da usare in tutte le occasioni:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190309490272&_trkparms=tab%3DWatching

Simo
08/06/10, 14:11
Se è come la mia/nostra in teoria non registra mentre è in carica :ok


Complimenti per il lavoro per il supporto, ottimo per quella che stai aspettando (arriverà mai?:bastard) ma difficile da usare per la versione "normale" della cam. C'è da pensare come fare un supporto decente :D

Nixon
08/06/10, 14:15
ragazzi che da quanto è la micro sd che avete messo su? e quanto registra?

Simo
08/06/10, 14:16
Io 4gb e in condizioni normali di luce diurna mi dura circa un'ora.

dibudabu
08/06/10, 14:21
Se è come la mia/nostra in teoria non registra mentre è in carica :ok


Complimenti per il lavoro per il supporto, ottimo per quella che stai aspettando (arriverà mai?:bastard) ma difficile da usare per la versione "normale" della cam. C'è da pensare come fare un supporto decente :D

Per la ricarica vedrò di farla nei momenti in cui si magna o semplicemente a telecamera spenta.

per l'arrivo della macchina....:piangi3...ho il terrore...sono passati 21 giorni (fra festivi e lavorativi).
ma non dispero:piangi3:piangi3

in ogni caso per la vostra cam l'idea potrebbe essere simile. basterebbe sostanzialmente non piegare in avanti (ad L) la parte piana ma tenerla dritta e lì attaccare con velcro e magari un elasticone la telecamera. :salve

@Nixon: io ho preso quella da 8gb a 15 euro, da Seul

ricky86
08/06/10, 14:40
8 gb ho letto da più fornitori che dovrebbero garantire 5/6 ore di filmati...

Piuttosto è già due volte che noto una cosa anomala nella durata della batteria: dall'oggi al domani non mi si accende più la cam... è normali che si prosciughi così da spenta o sarà un difetto?
E a questo punto mi domando pure come potrebbe durare circa 2 ore accesa :nono2

dibudabu
08/06/10, 14:53
stessa cosa succede a un mio lettore mp3 nortek :D

Simo
08/06/10, 14:55
Ricky, hai provato la lasciarla in carica per un pò di ore?

ricky86
08/06/10, 15:21
sarà rimasta in carica 2 ore circa... a te quanto tempo serve perchè si carichi completamente?

Simo
08/06/10, 15:25
Ho controllato le istruzioni ma non riportano il tempo di ricarica. Mi pare che anche io l'ho lasciata in carica più o meno lo stesso tempo che hai fatto tu.

ricky86
08/06/10, 16:10
e hai lo stesso "problema"?

Simo
08/06/10, 16:15
No :bastard. Mi si spegne da sola solo dopo 30" circa di inutilizzo :D

ricky86
08/06/10, 16:55
:ihih

beh dai, la mia manco s'accende a momenti :rotfl (50 € spesi bene :furious)

quell'altro aggeggio con una spia verde e una rossa, a che serve? :dub

gandyfreeworld
08/06/10, 16:57
Qualcuno ha provato la durata con la SD da 16gb?

Simo
08/06/10, 17:07
quell'altro aggeggio con una spia verde e una rossa, a che serve? :dub
E' il carica batterie da viaggio, ma avendo l'attacco non conforme allo standard italiano praticamente non lo usi :D

murtle
08/06/10, 17:55
Qualcuno ha provato la durata con la SD da 16gb?

non sono sicuro che la prenda ;)

dibudabu
08/06/10, 18:02
anch'io non lo presa da 16gb perchè dubito riesca a leggerla (c'è scritto max 8gb)

gandyfreeworld
09/06/10, 09:37
perchè leggevo che supporta al max 8 gb, ma c'era anche scritto che le SD erano fino a 16..
con quella da 8 quanto ci sta?

per far partire la registrazione c'è solo il tasto rec giusto? non c'è nulla di remoto?

Simo
09/06/10, 09:40
Per far partite/interrompere la registrazione c'è solo il bottoncino in alto, nulla di remoto (troppo lusso per 13€ :ridi)

murtle
09/06/10, 09:49
supports Max. 8GB microSD card (microSD card is not included) nel manuale riporta invece max 16 gb


.

erlento
09/06/10, 10:00
a me l'hanno appena consegnata.............oggi la provo e vi faccio sapere

gandyfreeworld
09/06/10, 10:32
immaginavo..
pensavo di creare una camera car in basso, tipo le riprese zona pinza freno che si vedono in motogp..
solo che sarebbe un po' scomodo da accendere tutte le volte..

pitbikepoint
09/06/10, 20:26
scusa dove possa aquistare questa cam ?

MannX
09/06/10, 20:33
Scusa.........per chiedere cio' era necessario quotare tutto il primo post????
In piu' avresti potuto leggere il topic prima di fare una domanda a cui esiste gia' risposta........

erlento
09/06/10, 20:45
ragazzi mi serve aiuto.........mi è arrivata la mini dv80 l'ho provata mettendola sulla moto ma le troppe vibrazioni del nostro bicilindrico rendono le riprese uno schifo! per chi di voi già ce l'ha mi dite dove e come l'avete messa? grazie

---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 21:44 ----------

p.s: la mia errina a causa dello scarico artigianale a più vibrazioni perciò è anche un problema derivato da me

MannX
09/06/10, 20:47
Prova a frapporre fra la videocamera e la moto una spugna.......provane con varie densita', potresti risolvere il problema

Simo l'aveva messa sullo specchietto la videocamera, io invece devo collaudarla scocciandomela al ginocchio :okk

erlento
09/06/10, 20:52
Mannx avevo pensato di metterla sul casco ma non mi viene in mente nessun modo che non mi faccia rischiare di perderla.......oggi l'avevo messa sul manubrio ed il video faceva pena adesso l'ho fascettata al tubo del freno subito sotto la vaschetta del licquido, non l'ho ancora riprovata ma ho i miei dubbi.........

---------- Post added at 21:52 ---------- Previous post was at 21:51 ----------

scusate l'ignoranza..........liquido

Naedracth
09/06/10, 21:00
Si vede davvero bene, 30 Fps non sono male per il prezzo che ha! io ho visto anche un modello dell Oregon ma non so se ci siano in dotazione attacchi per moto... se non sbaglio ha delle ventose e un velcro..
In effetti le vibrazioni sono un problema.. non ci avevo pensato!

MannX
09/06/10, 21:02
Per non perderla usa del bel nastro isolante o telato, io faro' cosi' per legarla al ginocchio :sdentato

Marchetiaz
09/06/10, 21:06
Io invece sarei tentato di attaccarla sul casco! Inquadrature molto suggestive!

Simo
09/06/10, 21:46
Per le vibrazioni credo ci sia ben poco da fare, a meno di soluzioni interessanti come quella proposta da dibu. Del resto anche le ben più costose oregon hanno questo "problema" essendo la moto comunque un bicilindrico.

La soluzione sul casco può essere interessante, hai una vista esclusiva e reale di quello che effettivamente vede il pilota, ma non vorrei che poi facesse l'effetto mal di mare :ridi Da provare comunque :okk

dibudabu
09/06/10, 22:27
ogni giorno attendo con ansia il suo arrivo per sperimentare... ma ancora nulla:piangi3:piangi3:piangi:piangi
........................................................................................................:pioggia:pioggia

murtle
10/06/10, 01:15
non ci credo...

Ruggeri ha di nuovo fatto colpo...

che grande.. :ridi

http://static.blogo.it/motoblog/video-mania-by-ruggeri/video_mania_ruggeri.jpg

Marchetiaz
10/06/10, 12:41
ogni giorno attendo con ansia il suo arrivo per sperimentare... ma ancora nulla:piangi3:piangi3:piangi:piangi
........................................................................................................:pioggia:pioggia

Ma quand'è che te la spedita? A me il 2 giugno e TEORICAMENTE dovrebbe arrivarmi il 22...

...speriamo bene...

dibudabu
11/06/10, 01:46
ordina il 18 maggio...attendo ancora

max82
11/06/10, 06:17
a me una è arrivata, adesso aspetto le altre....

ricky86
11/06/10, 08:19
Simo, ti ricordi la questione della correzione del file tag.txt?
Nei pochi video che ho fatto con la mia, la data era piuttosto grande e in mezzo ai maroni :ridi e, siccome non mi è ancora arrivato il lettore SD esterno e questo week end la vorrei testare, non vorrei che poi dopo il video lo debba per forza vedere con la data... :roll:

Nei video che mi hai fatto vedere qualche giorno fa' non era presente... come hai fatto a toglierla?

Simo
11/06/10, 08:23
Veramente c'è in tutti i video che ho fatto :D Mi pare di aver letto in giro che non c'è modo di rimuovere la data, anche perchè una volta che inserisci il file txt e accendi la cam il file viene cancellato e teoricamente non hai più nessun riferimento per andare a modificare/rimuovere la data. Se si vuole modificare la data credo basti reinserire il tag.txt aggiornato.

Il problema della durata della batteria è risolto?

ricky86
11/06/10, 09:33
Ah ecco, è solo la mia che è a caratteri cubitali :ridi
Spero che una volta corretto quel file, la data si ridimensioni sensibilmente e stia in un punto che non dia fastidio alla visione del video.

Quanto alla batteria non l'ho verificato, ma stanotte gli do' una bella caricata, poi lunedì ti saprò dare maggiori impressioni :ok

Marchetiaz
11/06/10, 12:57
ordina il 18 maggio...attendo ancora

E' passato un po troppo tempo... non ti conviene contattare il venditore e chiedere spiegazioni?
Ma ti ha dato il tracking number? Se si può rintracciarla, esempio la mia è stata acquistata il 1 giugno, il 3 l'ha impacchettata e spedita e il 10 giugno è partita per l'italia :D

...speriamo bene...

dibudabu
11/06/10, 13:12
niente tracking number. ora lo contatto

Marchetiaz
11/06/10, 17:33
Poi facci sapere cosa ti risponde! Comunque io nell'ordine l'ho richiesto espressamente il tracking e me l'ha dato (io però ne ho comprate due di cam)

mzx & susi
11/06/10, 19:38
io il numero di spedizione non l'ho richiesto ma mi e arrivato il giorno dopo
ripeto senza chiedere e ne ho presa una sola
sinceramente non ho ancora verificato a che punto sta perche non volevo farmi le paranoie troppo presto visto che prima di 20/25 giorni non se ne parla
anche per esperienza di un altro paio di volte che ho comprato cavolate in cina

Naedracth
11/06/10, 20:42
Per le vibrazioni credo ci sia ben poco da fare, a meno di soluzioni interessanti come quella proposta da dibu. Del resto anche le ben più costose oregon hanno questo "problema" essendo la moto comunque un bicilindrico.

La soluzione sul casco può essere interessante, hai una vista esclusiva e reale di quello che effettivamente vede il pilota, ma non vorrei che poi facesse l'effetto mal di mare :ridi Da provare comunque :okk

La Oregon si trova ormai anche a 40 euro nuova comunque e perlomeno se non funziona ha un assistenza...! :) Quella della discussione se non funziona? certo non è una gran spesa...:D

Marchetiaz
11/06/10, 20:50
Per quel che costa... anche se non dovesse funzionare :sdentato e poi da come ho potuto constatare altre volte, un venditore ebay per un oggetto da poco non rischia un feedback negativo, piuttosto rispedisce un'oggetto nuovo! Quindi :ok

Naedracth
11/06/10, 21:21
Sarà che sono di parte... lavorando in un negozio di informatica e affini....!:D
....mmmmhhh... l indecisione continua... non so davvero se acquistare la cam della discussione, la Oregon oppure mi attira anche la Kodak zx1 che è hd 720p.. pero' non mi risulta avere a corredo accessori per attaccarla in qualche modo alla moto.. :( ma si puo' andare giu' di nastro isolante!!!:D

max82
12/06/10, 23:54
arrivata anche la seconda, devo inventarmi dove attaccarla

robertosoriani
13/06/10, 08:41
Mi avete contagiato... l'ho appena acquistata!! speriamo che arrivi presto:]

max82
13/06/10, 13:48
Da buono stordito ci ho capito poco (strano perchè è difficile che usi manuali di istruzioni per qualsiasi cosa elettronica) non riesco a settarla e mi fa massimo 2 minui di video alla volta.
magari è normale ma non so...

dibudabu
14/06/10, 14:00
mi è arrivataaaaaaaaaaaa! yuppy:uffa::fest!! domani la metto sulla moto e vi posto il video ;D

Marchetiaz
14/06/10, 14:16
Visto! Mai disperarsi, che poi i 20 giorni per la consegna vanno contati da quando l'oggetto parte per l'italia e non quando lo si ordina, esempio io l'ho ordinato il 1°, spedito il 2, e imbarcato il 10, quindi arriverà a fine mese circa!

Aspettiamo un tuo video dibu :ok

Simo
14/06/10, 17:15
Molto bene dibu :ok

dibudabu
14/06/10, 18:10
ho caricato un video fatto oggi per prova, la qualità l'ho ridotta altrimenti ci avrebbe messo troppo tempo a caricare, in ogni caso quella originale, come avete già visto, è ottima.
posto il video solo per farvi vedere l'effetto vibrazioni. a me sembrano meno rispetto ad altri video fatti con le nostre er6



http://www.youtube.com/watch?v=Sf0eGioECew

Simo
14/06/10, 18:20
Pare di si, mooolto meno vibrazioni effettivamente. Direi che il supporto funziona alla grande :ok

dibudabu
14/06/10, 18:26
:D

max82
14/06/10, 18:26
mi sa che le vibrazioni che si sentono sono qualcosa del supporto, risolte quelle è praticamente perfetto

erlento
14/06/10, 18:59
ragazzi qualcuno mi dà dei consigli su come e dove applicarla? i punti dove l'ho provata io rendono il video uno schifo per le vibrazioni! aiutooooooooooooooooo

Simo
14/06/10, 19:02
Allora attualmente i posti proposti sono stati:

- Base dello specchietto
- Supporto homemade by dibu
- Ginocchio, fissato con un paio di giri di nastro isolante....da verificare ancora :ridi
- Sulla forcella, dove c'è quella plastica nella parte superiore, ma scomoda per l'on/off
- All'interno del casco...da verificare.

:okk

erlento
14/06/10, 19:45
grazie Simo........... una curiosità, come sarebbe stò supporto che si è fatto dibu?

Simo
14/06/10, 20:18
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10482&page=14

erlento
14/06/10, 20:21
grazie Simo

dibudabu
14/06/10, 20:30
mi sa che le vibrazioni che si sentono sono qualcosa del supporto, risolte quelle è praticamente perfetto


max cosa intendi? magari si riesce a risolvere

max82
14/06/10, 20:55
si sentono delle vibrazioni nell'audio quando sei fermo che o è un rumore della moto (strano perchè non lo riconosco) o è qualcosa dovuto a qualche vibrazione del fissaggio o di qualcosa che è lì vicino.

dibudabu
14/06/10, 21:37
probabilmente è il portachiavi dietro, non l'ho fissato perchè ho fatto un giretto veloce

Supermack3
15/06/10, 13:35
18/4 ordinata eee... oggi 15/6 arrivata!!
non vedo l'ora di giocarci un po' anch'io..... :D

Simo
15/06/10, 13:36
E' il momento delle consegne :fest Buon divertimento a tutti :okk

Marchetiaz
15/06/10, 13:52
18/4 ordinata eee... oggi 15/6 arrivata!!
non vedo l'ora di giocarci un po' anch'io..... :D

Più di un mese ci ha impiegato :shock2

Supermack3
15/06/10, 17:56
mah la prima si è persa, me ne ha spedito una seconda ed è arrivata...!!
chissà la prima, sarà finita in qualche tasca di qualche doganiere........ comunque bel giocattolino!!

Marchetiaz
15/06/10, 18:32
Aaah ma quindi il tempo da te descritto è per il totale delle 2 videocamere! Io ne ho ordinate due e vorrei usarle prima dell'autunno :sdentato

erlento
16/06/10, 18:28
Cuao ragazzi........io ho provato a metterla nel casco ed apparte laver sbagliato l'inclinazione (cosa alla quale rimedierò) devo dire che le vibrazioni non ci sono!
http://www.youtube.com/watch?v=NgoLp6tun40 (http://www.youtube.com/watch?v=NgoLp6tun40)

nacho
16/06/10, 18:48
Per curiosita che scarico hai????

Zaier
16/06/10, 18:51
Io appena ho l'occasione provo il mio metodo, ho preso una fascia di velcro che metterò al braccio sinistro, sopra la tuta, e dove attaccherò la camera con la clip, vediamo come funziona... facendo un paio di prove statiche, non sembra dare fastidio.

erlento
16/06/10, 18:52
Nacho ho un Galassetti artigianale

Simo
16/06/10, 18:54
Erlento, quando puoi (se vuoi :D) fai una foto al casco con la cam nella posizione giusta? Tanto per capire dove e come l'hai fissata? :ok

Mettendola nel casco ovviamente le vibrazioni sono nulle rispetto alla posizione sulla moto :ok

erlento
16/06/10, 19:05
Simo eccoti le foto..........ho fissato la staffetta della mini cam con una fascietta a velcro passandola nel foro della chiusura del casco:ok

Simo
16/06/10, 19:12
Velocissimo :okk
Nel mio casco, in quella posizione, non c'è tutto quello spazio quindi la vedo dura fissarla in quel modo mannaggia. Vabbè continuo a fare video effetto onda :D

E meno che non mi studio l'alternativa alla proposta di dibu :okk

Supermack3
17/06/10, 12:26
:D io spero di ritrovarmene 2 un giorno o l'altro! :]

...e quel giorno arrivò... Paolo 17/6... ahahah
:fest

dibudabu
17/06/10, 12:29
ahahahah che :fortuna

Marchetiaz
17/06/10, 12:48
@erlento: Ma sei un pazzo a guidare :sdentato suoni agli automobilisti, suoni alle ragazze ferme che aspettano il bus :ok

erlento
17/06/10, 13:22
Marchetiaz ho suonato all'automobilista per il semplice fatto che ha frenato di colpo ed ha svoltato senza freccia............e la ragazza alla fermata del bus ti assicuro che meritava

Debi
17/06/10, 13:46
ecco...ora basta..vi banno a tutti perchè a causa di questo forum spendo troppi soldi....:D....la voglio anche io..............direi che è un bel giocattolino..
ps:erlento non si fa...non si suona alle giovani fanciulle...

erlento
17/06/10, 13:51
Debbi non fare così..............:piangi3 vuoi farmi credere che tu non hai mai suonato alla vista di un bel fusto che aspetta solo soletto 'arivo del bus? poi ripeto meritava e non sò perchè prima che le suonassi mi aveva fatto un cenno con la manina:ciao4

gandyfreeworld
17/06/10, 16:58
...allora hai fatto proprio bene.. ;)

Debi
17/06/10, 23:41
erlento ti perdono solo perchè sei tu :amore2....

erlento
18/06/10, 17:48
grazie Debbi............questo mi solleva...........:drink

---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 10:29 ----------

ragazzi mi dispiace ma credo che l'idea di mettere la cam nel casco sia da abolire...........ho provato a fare un'altro filmato ma tenendo l'inclinazione ideale per vedere la strada a lunga distanza la mini dv inquadra a meta la parte superiore interna del casco, è un peccato perchè da lì si rendevazo zero le vibrazioni ma a discapito di una inquadratura a tutto schermo...............
http://www.youtube.com/watch?v=-Tq04LXpjv4 (http://www.youtube.com/watch?v=-Tq04LXpjv4)
bisogna inventarsi qualcos'altro............credo che per ora l'idea migliore sia quella di Dibu
qualcuno a provato in altro modo con risultati soddisfacenti?

dibudabu
18/06/10, 20:24
ho trovato un'altra soluzione. il supoorto costruito da me smorza le vibrazioni ma comunque ci sono, e si vedono, garantisco.

oggi l'ho attaccata col velcro (quello di cui vi ho già parlato) SUL casco, ma l'ho puntata male e ho circa due ore di ripresa dell'asfalto:incaz ma vibrazioni zero, credo sarà la soluzione migliore

Supermack3
18/06/10, 20:54
non so se è già stato postato, se si pardon... http://www.youtube.com/watch?v=p9CCW8p9QDM
non è un mio video, ma su un altro forum ho trovato il link... il tipo non è riuscito ad attenuare le vibrazioni della cam se attaccata alla moto ma piazzata sulla giacca il video sembra buono!
Oggi ho fatto un video di prova attaccando la cam con la mollettina di serie a una delle staffe del parabrezza dello scooter... il video non è venuto male, ma 800mb per 9minuti... azz.... :D

Zaier
19/06/10, 00:18
è quello che voglio provare io appena il tempo si rimette, ho fatto una fascia di velcro stile fascia da capitano di calcio, lì ci attacco con la molletta la CAM.

dibudabu
19/06/10, 12:54
forse ho trovato la soluzione (almeno per me :D)
come dicevo ho attacato la cam al casco come da foto col velcro. ho dovuto però inclinarla un pò verso l'alto, altrimenti indossandolo riprendevo l'asfalto.

vi posto foto del casco e video (qualità ridotta)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/x1fIJ4ScYcQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/x1fIJ4ScYcQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Marchetiaz
19/06/10, 13:05
Dibu sei un ingegnere :ok peccato che io ho ordinato quella classica di spy cam e non come la tua :piangi3

dibudabu
19/06/10, 13:14
io sono un ingegnere:ganzo...fra 3-4 anni:D

alemonari
20/06/10, 14:51
Comprata e pagata con PayPal il 16 Maggio e ad oggi....ciccia... tutto tace... Se scrivo al tipo che non ho notizie da un mese mi risponde sempre con la stessa mail che dice che visti i prezzi bassi non ha tracking della spedizione e che in Italia ci mette un sacco di tempo ad arrivare...Mah... 34 giorni mi sembran tanti !!!

mzx & susi
20/06/10, 19:39
ma come mai io l'ho acquistata dal tipo qui postato e il tracking me lo ha mandato il giorno dopo senza neanche chiederglielo
l'ho presa in data 02-06 credo e non controllato ancora dove sia dalla settimana prossima iniziero a dare un'occhiata tanto per quel che vale se deve arrivare arriva e se no ................

Marchetiaz
20/06/10, 19:52
Alemonari il tempo di consegna è di circa 20 giorni ma dal momento che la videocamerina viene imbarcata per l'italia! Io esempio l'ho comprata e pagata il 2 Giugno, il 3 l'ha imballata e spedita e solo il 10 è stata imbarcata per l'italia, quindi per fine mese dovrebbe arrivare, a me il tracking l'ha dato però ne ho comprate 2 di telecamere, e serve solo fino a un certo punto perchè puoi monitorare la spedizione SOLO finchè è in cina, una volta che viene spedita sul sito viene riportato "The item (RB108360707HK) left Hong Kong for its destination on 10-Jun-2010" e da quel momento li non si sa più nulla...

nacho
20/06/10, 20:01
Ordinata il 3giugno
e ora aspettiamo...speriamo arrivi prima della fine dell'estate!!

Simo
20/06/10, 20:01
e serve solo fino a un certo punto perchè puoi monitorare la spedizione SOLO finchè è in cina,
A detta dell'addetta al servizio clienti poste italiane, che ho chiamato quando ero in attesa delle cam, quel numero di track lo si può usare nel portale poste italiane per vedere a che punto è il pacco se non ricordo male alla voce paccocelere internazionale. Purtroppo la realtà, nel mio caso, è stata che sul portale italiano mi dava costantemente "oggetto non registrato, contattare il call center", poi dal nulla è arrivato il postino a portarmi il pacco :okk Quindi effettivamente il numero di track serve solo per farti un'idea di quando è partito da la il pacco :D

Zaier
20/06/10, 20:06
Il tracking che aveva dato a me (quello del corriere EMS) ha funzionato per tutta la durata della spedizione, mi ha anche tracciato l'arrivo alla dogana di Malpensa e l'uscita con relativa messa in consegna da parte di poste.

Marchetiaz
20/06/10, 20:08
Come posso non quotarti Simo! Anche io avevo provato a cercare con "paccocelere internazionale" ma succede come a te... Le poste italiane :vomito2

Zaier sei stato fortunato che te le ha spedite con coriere, invece a me le ha spedite con la posta classica infatti per tracciare il pacco devo andare su www.hongkongpost.com

marco.ciccaglia
20/06/10, 22:00
se non sono spedite con EMS ma come raccomandata (il codice da tracciare comincia con RR invece di EE) potete provare su questo sito: http://www.shenzhenpost.com.cn/InterPack/search.asp

le voci per impostare la ricerca sono scritte anche in inglese, oltre che in cinese
i risultati, invece, sono solo in cinese.... ma se copiate ed incollate in google translate è abbastanza facile capire a che punto è la spedizione: http://translate.google.com/#zh-CN|it|

ricky86
21/06/10, 08:39
Quindi effettivamente il numero di track serve solo per farti un'idea di quando è partito da la il pacco :D

bella roba... uno a quel punto deve SPERARE solo che arrivi?

:nono2

dibudabu
21/06/10, 11:15
arriva sicuro, devi solo aspettare.

e se dopo più di un mese ancora niente fai pressione sul venditore affinchè te la rispedisca.
Non ha convenienza a farsi dare un feedback negativo

gandyfreeworld
21/06/10, 13:42
la mia ha lasciato Hongkong il 19...

..ora devo solo aspettare che arrivi in italia..

nacho
21/06/10, 18:54
Arrivata.......circa 20 giorni...

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 18:46 ----------

Se la collego al pc con il cavetto in dotazione però non mi viene fuori niente...è gia successo a qualcuno????:piangi3:piangi3:piangi3

Marchetiaz
21/06/10, 18:58
Hai inserito una memory card?? ;)

Simo
21/06/10, 18:58
Io ho cambiato cavetto usandone uno simile che ho per il card reader :okk Molto probabilmente era difettoso.

Semmai prova a muovere un pò il cavetto dalla parte dove si incastra nella cam se da qualche segno di vita, se no prova come ho fatto io :D

dibudabu
21/06/10, 20:58
quei cavetti sono standard, li trovi dappertutto. probabilmente se hai una macchina fotografica digitale/telecamera/lettore mp3 il cavetto ce l'hai già ;)

nacho
21/06/10, 23:12
Si infatti...quello di serie era difettoso.
ho combinato con uno per cellulari:]:]:]
bell'aggeggio comunque..

mzx & susi
23/06/10, 19:31
arrivata stamane a casa dei miei quindi non ancora tra le mie mani
21 gg credo buona media

mzx & susi
24/06/10, 19:48
appena aperto la scatola e direi che inizio bene il cavetto usb sembra funzionare e la presa da muro sembra essere adatta alla rete italiana infatti entra in una normale presa e dice input 110-220 o mi sbaglio ????????
peccato per le istruzioni solo in inglese di cui capisco solo il 50% e senza l'altro 50 mi sa che faro un gran casino

Simo
24/06/10, 19:49
Mizzy, buona lettura :okk
http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=397110&postcount=36

mzx & susi
24/06/10, 21:18
fatto varie prove tutto ok e piu semplice di quanto pensassi la mia e la D001
cambiano i colori delle spie l'unica cosa non capisco perche mi sballa leggermente l'orario rispetto a quello che inserisco

jack2606
25/06/10, 07:31
dopo 34 giorni è arrivata!!!!!!!!! cavolo avevo capito che era piccola ma dal vivo è proprio minuscola!!

mzx & susi
25/06/10, 15:00
provata oggi
problemino riscontrato leggera difficolta a vedere le lucine led al sole
per capire se era accesa e se stava registrando
fissata con la molletta in dotazione al taschino della giacca
risultato eccellente in 1 caso su tre
ora provo a caricarlo sul tubo

jack2606
25/06/10, 16:04
ragazzi nn ho capito cm impostare la data,il file tag dove lo trovo?dentro il cd?

Simo
25/06/10, 16:07
Yes, dentro il cd :okk

mzx & susi
25/06/10, 16:10
allora inserisci una memoria nella cam poi dal cd trascini il file tag nella memoria e metti la nuova data e ora

---------- Post added at 17:10 ---------- Previous post was at 17:08 ----------

primo video venuto male la cam e attaccata con la molletta nel taschino della giacca

http://www.youtube.com/watch?v=5G7_fk55FNU

Simo
25/06/10, 16:11
Facendo così però alcuni hanno avuto problemi con il settaggio della data. Personalmente consiglio di usare un adattatore esterno alla cam per gestire la microsd (ovviamente se uno ce l'ha) Caricare il file tag all'interno e successivamente inserire la microsd nella cam. Accendere la cam e la data/ora verranno impresse nei video e il file tag verrà cancellato automaticamente.

mzx & susi
25/06/10, 20:02
ecco l'altro video questo e venuto abbastanza bene con tanto di filtro blu del mio cupolino peccato che caricandolo sul tubo perde rispetto all'originale


http://www.youtube.com/watch?v=n3loZWwdaSU