PDA

Visualizza la versione completa : Salvascarpe/paracambio...proteggete le vostre scarpe ?


Dylan Dog
14/01/07, 11:00
Quando non indossate calzature tecniche perchè non volete o potete farlo (ad esempio perchè dovete andare a lavoro) utilizzate salvascarpe o paracambio per non rovinare le vostre scarpe ?
Alcuni rimedi per questo problema sono proposti da Oj AtmosfereMetropolitane e da TucanoUrbano. (Io ho acquistato l'Oj perchè mi sembra rimannga più fisso alla scarpe rispetto a Tucano anche grazie all'elastico che passa dietro al tallone, inoltro la superficie di sfregamento per il cambio è maggiore)

Luke
14/01/07, 11:07
Io uso il parascarpe, costa poco (5-8€) e va benone.

Sky
14/01/07, 11:58
Ok raga... voi vi vestite eleganti per andare a lavoro, ma l'abbigliamento serio e la moto sono due cose in netta contrapposizione, per cui se in giro vedo una moto con uno di quegli affari ridicoli sulla pedivella, penso alla moto di un fighetto.
Si può quindi mettere il salvascarpettedicristallo nella stessa categoria dei bauletti, parabrezza da sputerone e copertine scaldaballe. :ok
A voler essere cattivi si puo aggiungere che la moto non merita questo tipo di compromessi, per cui se avete paura di rovinare le scarpe compratevi un bel T-Max
:smile:

Dylan Dog
14/01/07, 13:34
Ok raga... voi vi vestite eleganti per andare a lavoro, ma l'abbigliamento serio e la moto sono due cose in netta contrapposizione, per cui se in giro vedo una moto con uno di quegli affari ridicoli sulla pedivella, penso alla moto di un fighetto.
Si può quindi mettere il salvascarpettedicristallo nella stessa categoria dei bauletti, parabrezza da sputerone e copertine scaldaballe. :ok
A voler essere cattivi si puo aggiungere che la moto non merita questo tipo di compromessi, per cui se avete paura di rovinare le scarpe compratevi un bel T-Max
:smile:
Per quanto mi riguarda il tuo è un ragionamento assurdo. Moto da fighetto ? Stessa categoria di bauletto, parabrezza e copertine ? Se avete paura di rovinare le scarpe compratevi un bel T-Max ?
Posso benissimo capire che tu preferisca non usare i salvascarpa (e questo ovviamente lo rispetto) ma le tue motivazioni non stanno ne in cielo ne in terra. Se ad esempio la moto la usi come me come unico mezzo ti trovi ad usarla per andare a fare un giro in centro, per andare in teatro, ad andare a lavoro, per andare un po' dove ti pare...e io in queste situazioni sarei un "fighetto" o "da T-Max" perchè mi va di mettermi un paio di scarpe non tecniche a cui magari tengo senza rovinarle ? :nono2 http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/27.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/22.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/68.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/11.gif

Confo
14/01/07, 13:46
Ragazzi, abbandoniamo giudizi avventati in base agli accessori che uno sceglie per la sua motina... ognuno vive la sua passione in modo diverso... molte cose possono non piacere (a me per esempio non piace proprio l'idea della coperta-gambe su una moto...), ma se a qualcuno quel particolare accessorio SERVE ed è UTILE, ben venga, tutto il mio massimo rispetto! :ok :ok :ok

Sky
15/01/07, 01:27
... ognuno vive la sua passione in modo diverso... molte cose possono non piacere
Massimo rispetto per le esigenze altrui.. anche io vado a lavoro con la moto tutti i giorni ( certo non con le scarpe della domenica) e devo dire che rileggendo cio che ho scritto, l'ho messa giù più pesante del dovuto, per cui faccio un passo indietro.
Però sulla copertina non transigo e rimango irremovibile anche sulle ciambelle per emorroidi incorporate nella sella! :ok :briaco3

Irricca
15/01/07, 08:10
ragazzi ma un pò di nastro da carrozieri sulla pedivella del cambio non lo fa nessuno???
io mi trovo benissimo!!!! appena è sporco lo cambio e naturalmente costo zero!!!!


ciaoooooo..... :moto

TDMacs
15/01/07, 08:52
io uso un po' di nastro isolante nero attorno alla gomma della pedivella......funziona :wink:

algor65
15/01/07, 11:05
A me devo dire che delle proposte che hai postato, piace di più il pirulino colorato in gomma, quello verde Kawa non mi dispiace affatto!!!

Non dico che lo monterò, però non è una cattiva idea.
Prezzo?

chicca870
15/01/07, 12:23
Posso fare la spia!??!?!?!

Io so che c'è qualcuno che ha il beccuccio rosso sulla F nera....

Confo
15/01/07, 14:24
... ognuno vive la sua passione in modo diverso... molte cose possono non piacere
Però sulla copertina non transigo e rimango irremovibile anche sulle ciambelle per emorroidi incorporate nella sella! :ok :briaco3

Ma non hai rispetto neanche per gli emorroidati???
Guarda che ti denuncio all' EILCE, Ente Italiano Lotta Contro le Emorroidi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Luke
15/01/07, 16:25
/me morto

XXX
15/01/07, 22:12
Anch'io so di una certa paperella..... :D ...ma non faccio la spia!

SCINTILLA
15/01/07, 22:20
:fischia

Comunque è un tucano! :mrgreen:

Confo
15/01/07, 22:23
Questo potrebbe andar bene come salvascarpe? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.farinaimola.it/abb_img/SURCHPE.jpg

Jack_Hero
15/01/07, 22:27
è pure impermeabile.... :mrgreen:

XXX
15/01/07, 22:30
a me piace il colore! :mrgreen:



ma Jack...si intonano con la tua moto!!!! :D

giugiu
15/01/07, 23:27
se volete risparmiare potete usare anche un polsino di quelli tipo tennista :ok

Dylan Dog
15/01/07, 23:30
se volete risparmiare potete usare anche un polsino di quelli tipo tennista :ok
Buona idea! :ok

Confo
16/01/07, 08:35
Se no si può sempre tagliare il polso ad un guanto vecchio... vai con le soluzioni al risparmio, che fanno molto soviet... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gi@nc@rlo
16/01/07, 15:57
Posso fare la spia!??!?!?!

Io so che c'è qualcuno che ha il beccuccio rosso sulla F nera....

e chi sarebbe? :wink:

littlesea
16/01/07, 18:28
Ciao,

premetto che ho letto al volo la discussione... e ho visto anche lo "smorzamento" di toni


Però sulla copertina non transigo e rimango irremovibile anche sulle ciambelle per emorroidi incorporate nella sella! :ok :briaco3

ammetto che anche a me la copertina fa schifo.. ma proiprio tanto.. però che ci posso fare se per andare in ufficio devo mettermi quei cavolo di completi con le scarpe di cristallo, e arrivo in ufficio (il parcheggio è privato, ma è esterno e visibile a tutti i piani "alti") e prima di entrare dovrei spogliarmi dei pantaloni imbottiti, toglierli da sotto le scarpe (che tanto si incastrano), insomma un bordello

la copertina ancora non l'ho presa (e se continua con sto clima dubito che la prenderò).. ma non ci vedo nulla di male.. la moto la uso SEMPRE, per andare in ufficio, per adnare agli allenamenti, per uscire il sabato sera, per andare in disco, per farmi il giretto la domenica (quando non pacco) (ovviamente la toglierei la domenica.. voglio vedermici con la tuta di pelle e la copertina, mi autoderiderei) .. ho un'auto che uso giusto per fare la spesa (voglio vedere te a portarci su 10 casse d'acqua... è vero bevo come un dannato (ma poi bevono davvero i dannati) .. ma per tutti questi motivi non mi sento non motociclista perchè ho la copertina scooterstyle

vabbuò senza polemica, ma a volte certe cose non riesco proprio a leggerle... ...

P.S. ma allora qual è più comodo come parascarpe? il tucano o l'altro? dai che ho appena preso un paio di stringate chiare, e le ho usate na votla sola e già c'è il segno..

gi@nc@rlo
17/01/07, 08:29
Ciao,

premetto che ho letto al volo la discussione... e ho visto anche lo "smorzamento" di toni


Però sulla copertina non transigo e rimango irremovibile anche sulle ciambelle per emorroidi incorporate nella sella! :ok :briaco3

ammetto che anche a me la copertina fa schifo.. ma proiprio tanto.. però che ci posso fare se per andare in ufficio devo mettermi quei cavolo di completi con le scarpe di cristallo, e arrivo in ufficio (il parcheggio è privato, ma è esterno e visibile a tutti i piani "alti") e prima di entrare dovrei spogliarmi dei pantaloni imbottiti, toglierli da sotto le scarpe (che tanto si incastrano), insomma un bordello

la copertina ancora non l'ho presa (e se continua con sto clima dubito che la prenderò).. ma non ci vedo nulla di male.. la moto la uso SEMPRE, per andare in ufficio, per adnare agli allenamenti, per uscire il sabato sera, per andare in disco, per farmi il giretto la domenica (quando non pacco) (ovviamente la toglierei la domenica.. voglio vedermici con la tuta di pelle e la copertina, mi autoderiderei) .. ho un'auto che uso giusto per fare la spesa (voglio vedere te a portarci su 10 casse d'acqua... è vero bevo come un dannato (ma poi bevono davvero i dannati) .. ma per tutti questi motivi non mi sento non motociclista perchè ho la copertina scooterstyle

vabbuò senza polemica, ma a volte certe cose non riesco proprio a leggerle... ...

P.S. ma allora qual è più comodo come parascarpe? il tucano o l'altro? dai che ho appena preso un paio di stringate chiare, e le ho usate na votla sola e già c'è il segno..

Io ho il tucano e oltre a proteggere le scarpe è comodissimo. Se d'estate capita di guidare per brevi tragitti con scarpe leggere non si avverte la fastidiosa sensazione della durezza del pedale, senza però perdere precisione e sensibilità nella cambiata.

KenShiro32
21/06/07, 22:18
ma quello della tucano oppure quello a forma di becco di tucano proprio ???
quello originale kawasaki qualcuno sa come sia???e il prezzo magari? grazie

gi@nc@rlo
22/06/07, 08:02
ma quello della tucano oppure quello a forma di becco di tucano proprio ???
quello originale kawasaki qualcuno sa come sia???e il prezzo magari? grazie
Quello della tucano, nel mio caso di colore rosso, ma nella versione compatta, che meglio si adatta all'estetica della moto, non a forma di becco di tucano.
Non ho ancora visto quello della kawasaki ma il modello della tucano, dopo un anno di utilizzo, non ha evidenziato alcun difetto nè nella forma nè in qualità.

KenShiro32
22/06/07, 08:10
grazie per i consigli carlo,ho visto e mi hanno anche detto da qualche parte che quello della Kawa è molto bello e funzionale. :ganzo

gianlukko
22/06/07, 10:27
Io uso la fascetta salvascarpe della Tucanourbano e mi trovo molto bene.

Il polsino si può usare ma dipenda da diverse cose:
1) dal numero della scarpa
2) dal tipo di scarpa

Comunque ogni soluzione che porta al risparmio è sempre ben accetta! :ok

KenShiro32
22/06/07, 12:41
cmq niente oggi sono andato in conce ad informarmi non esiste quello della Kawasaki
:(
peccato sarebbe stato una chicca,prenderò anche io il tucano urbano... :D

:ok

simonz
22/06/07, 13:35
io uso la fascetta della tucano ma dopo un paio di mesi mi si è già praticamente disintegrata sotto la suola della scarpa. le prime volte mi vergognavo a metterla, secondo me non si addice allo spirito "selvaggio" della moto in generale... però tocca fà di necessità virtù, sennò si ifnisce per buttare un paio di scarpe al mese...

tra poco passerò al più economico polsino da tennista (tanto chi li ha mai usati?)
:moto

KenShiro32
01/07/07, 22:33
nessuno ha notizie dell'originale Kawa ??
voi dite che esiste ma io in conce ci sono andato e non ne sanno nulla... :?
Alla fine ho comprato il tucano urbano rosso una chicca per il mio telaietto :D

gi@nc@rlo
02/07/07, 07:38
Alla fine ho comprato il tucano urbano rosso una chicca per il mio telaietto :D
...che ti dicevo :ok

ChiccoGt
02/07/07, 08:17
Effettivamente una rottura...ma come prezzi come stiamo? Il polsino da tennista credo sia di gran lunga il +abbordabile no?

crazyhead
02/07/07, 08:36
Secondo me e' inutile.
Uso la moto per andare a lavoro, ho le scarpe nere della divisa e non ho nessun segno su di esse.
D'altro canto il pedale del cambio ha una guaina in gomma, quindi non rovina le scarpe.
Me lo regalarono ma e' ancora imballato.
Rispetto anche io le idee altrui, ma PER QUANTO MI RIGUARDA non mi sognerei mai di usare ammennicoli vari sulla moto.
La moto e' anche scomodita', lo sappiamo :mrgreen:

littlesea
02/07/07, 09:05
Ciao,

Secondo me e' inutile.
Uso la moto per andare a lavoro, ho le scarpe nere della divisa e non ho nessun segno su di esse.
probabilmente saranno molto buone.. oppure cambi molto poco ;)

io guido nel traffico di milano.. 1°-2° all'ordine del secodno, e uso oltre alle nere, anche scarpe marroni, e avane (o come cacchio si chiama quel colore).. e il segno del cambio si vede, eccome che si vede..

e cmq ancche su quelle nere alla fine lo vedi che consuma...


D'altro canto il pedale del cambio ha una guaina in gomma, quindi non rovina le scarpe.

si è anche i paratamponi salvano le carrozzerie...

ma va.. quel robino in plastica mi si è già consumato a metà...


Rispetto anche io le idee altrui, ma PER QUANTO MI RIGUARDA non mi sognerei mai di usare ammennicoli vari sulla moto.

imho se voglio andare in moto, ed ho anche altre esigenze, gli amenicoli te la fanno usare sempre...


La moto e' anche scomodita', lo sappiamo :mrgreen:
è vero.. e infatti quando sono in moto, e magari giro in giacca e cravatta di sabato (si lavoro anche sabato e domenica) e vedo i gruppi di moto in tuta che vanno a farsi due pieghe in giro.. quando vedono le mie dita a v.. sono indecisi se salutarmi o meno..

vabbè torno a fare altro... e a togliermi il parascarpe, altrimenti mi pigliano per pazzo in ufficio..

crazyhead
02/07/07, 09:11
littlesea, penso che a livello di traffico Napoli sia imbattibile su scala planetaria, quindi purtroppo il cambio lo devo usare molto.

probabilmente saranno molto buone..
La roba della nostra divisa????? :shock: :shock:

si è anche i paratamponi salvano le carrozzerie...
prova a vedere 2 moto cadute nello stesso modo, una con ed una senza...certo non e' un airbag ma di sicuro serve a limitare i danni

imho se voglio andare in moto, ed ho anche altre esigenze, gli amenicoli te la fanno usare sempre...
Per quanto mi riguarda non ci sono mai riusciti e mai ci riusciranno.... :mrgreen:

KenShiro32
02/07/07, 09:23
alla TAMPONI ok da comprare immediatamente e dimenticare :smile:
POLSINO DA TENNISTA credo sia una ******ata per 10€ il parascarpe TUCANO è molto valido e poi il polsino non costerà nulla o quasi ma prima o poi si disintegra
GOMMA sulla leva del cambio, si esiste è quasi impercettibile e prima o poi si consumerà (più prima che poi :D ) :ok