PDA

Visualizza la versione completa : Resistenze frecce led


fabio-6n
13/01/07, 21:15
Come da titolo, compro frecce rizoma, montate con resistenze allegate, le frecce lampeeggiavano troppo veolcemente.. compro altre resistenze, resitenze da 25W 6.8ohmJ (come da foto)... provo a montarle, ora spiego come... io da povero profano, partendo dal presupposto che potevo fare un errore madornale perchè completamente ignorante, ma deciso a cominciare a fare qualcosa (preferisco spendere qualcosa in riparazione, aimè, ma IMPARARE qualcosa) ho ragionato così...
partendo dal presupposto che di queste resistenze si può fare a meno (cioè la resistenza deve avere gli spinotti che si adattano al circuito, spinotti che io non ho (ho fatto le saldature a stagno, c'erano 3 connettori diversi:kawasaki/rizoma/resistenze)
resistenza (il cerchietto sui connettori rappresenta la femmina)
http://img77.imageshack.us/img77/8539/schemaresuw8.png (http://imageshack.us)
io cosi nn posso capire quale connettore segue quale... (anche perchè le resistenze non si mettono su un cavo solo?)

se l'installazione della resistenza è un optional, insomma, non sempre necessaria il circuito deve funzionare anche senza:
http://img444.imageshack.us/img444/7242/schema2ag8.png (http://imageshack.us)
di conseguenza la resistenza andrà inserita in una maniera simile... giusto?

domanda 1: le resistenze nn hanno un verso, giusto?
allora perchè mi è partito il fusibile?

domanda 2: è corretta l'idea di inserimento resistenza? cioè è giusto dire che i cavi che si seguono sono:
-estremo giallo maschio <---> estremo nero femmina
-estremo giallo femmina <---> estremo nero maschio?

partite dal presupposto che potrei non aver capito nulla di questi aggeggi :angelo ma a detta del veniditore vanno montate in serie alle frecce, insomma tra la freccia e il connettore kawasaki (penso)
mi scuso se confondo le idee a qualcuno e per la lunghezza, ma sono totalmente profano, ringrazione dio che qualcuno abbia creato i fusibili!
:vomito

foto resitenza
http://img231.imageshack.us/img231/4307/213046cu9.jpg (http://imageshack.us)


aggiunta: ho visto le resistenze cha fa rizoma: 1 cavo a monte 1 a valle della resistenza, come tutte le resistenze del mondo... (2 cavi in totale)
perchè queste ne hanno 2 e 2 (4 in tutto)?

BobKane
13/01/07, 23:19
No, hai sbagliato.
La resistenza deve essere saldata in serie su un solo filo.

lampadina + ---------[resistenza]----------- + positivo impianto elettrico
lampadina - ---------------------------------- - negativo impianto eletrico

fabio-6n
14/01/07, 08:36
fino a li c'ero anche io... :angelo ma visto che la resistenza non ha 2, ma 4 fili, quali uso? le resistenze rizoma si monterebbero trranquillamente come dici tu, queste hanno 4 fili, e non so come provare... :cry:

BobKane
14/01/07, 22:15
lampadina destra + -------------------------------- + da devio freccia dx
lampadina destra - ------| |------------- negativo impianto
lampadina sinistra - ------|resistenza|------------ - negativo impianto
lampadina sinistra + -------------------------------- + da devio freccia sinistra

In pratica usi stessa resistenza per entrambe le luci, collegando, ad esempio, i due cavi neri alle lampade e i due bianchi (o anche solo uno) al negativo.

Non vedo altre ragioni per cui ti debbano fornire una resistenza con due fili saldati pe parte.

fabio-6n
15/01/07, 18:16
e perchè allora mi hanno dato 2 resistenze???
:? perchè nn mi hanno dato le rizoma! cmq per chi si dovesse trovare nella mia situazione, quel tipo di resistenza si monta così... ora è tutto ok...
http://img476.imageshack.us/img476/2847/schemagk8.png (http://imageshack.us)

AlexRow
16/01/07, 18:43
La resistenza deve essere saldata in serie su un solo filo.


ASSOLUTAMENTE NO!!

le resistenze in questo caso sono due perché vanno messe in parallelo su ogni freccia!!!

ti allego un disegno che c'era con le rizoma zero che spiega come montare le resistenze (le ho montate a strider in quel modo e funzionano perfettamente).

http://img406.imageshack.us/img406/3724/montaggioresistenzemc8.jpg (http://imageshack.us)

vedrai che così non avrai problemi.. :ok
strano che non avessi questo foglio comunque :?

Aex
17/01/07, 00:19
Per maggiore semplicità, Rizoma vende il kit flasher, che va sostituito al relé originale (si trova sotto il fianchetto anteriore sx). Questo si usa in alternativa alle resistenze, in special modo sulle moto che hanno l'hazard (4 frecce).
Ci vogliono 30 secondi per metterlo su, e non bisogna tagliare nè saldare nulla (il connettore Rizoma è uguale a quello che si trova sulla moto), e sulla mia funziona perfettamente!!!
Costa se non sbaglio 17 euri.

Ciau! :mrgreen:

tonijuve
31/07/07, 20:55
Ciao! Tutto montato e funzionante alla perfezione :okk

Allora, la mia foto di cui sotto é il modo giusto di montare le resistenze, una per freccia.

Positivo che arriva dal relé (colore verde) va col positivo della resistenza (colore giallo) e l'altro positivo della resistenza (altro giallo) va col positivo della freccia (nelle mie pure giallo).

Il nero che viene dal relé, va col nero della resistenza e poi l'altro nero della resistenza al nero della freccia. Insomma, come da foto.

Tutto :okk :okk :okk :okk

Il mio portatarga é fisso ed é della PUIG, calza perfettamente al posto dell'originale senza dover apportare nessuna modifica, semplice e veloce.

A presto le foto!!
Non ho potuto montare la luce al portatarga, questo perché il rivenditore mi ha dato una luce targa con un filo solo!! :shock:

Arrivato a casa me ne sono accorto e ho collegato quel filo al positivo dell'originale, ma ovviamente mancando il negativo non si accende.

Comunque sembra che la lampadina sia venduta proprio cosí... ora o me la cambia o mi spiega come si collega.... almeno che qualcuno di voi non lo sappia?

Ciao

paoletto83
01/08/07, 16:22
ma se lempeggia + veloce che vi cambia...anzi vi dirò è pure meglio

tonijuve
01/08/07, 18:05
Ragazzi! Io ce l'ho fatta... tutto :okk :okk :okk

Portatarga PUIG (60 €) e mini frecce in carbon look (35€) che fanno coppia con gli specchietti. Luce targa 18 €.

Ecco le foto! :amore2 :amore2 :amore :amore

sketchy
10/09/07, 19:05
scusate le domande stupide.

devo cambiare le frecce con altre aftermarket, per togliere quelle di serie taglio il filo e attacco il filo delle frecce nuove allo spinotto che c'è già? o devo comprare uno spinotto nuovo?

ma soprattutto, devo stare attento alla polarità o è indifferente?
vale anche per la luce del portatarga?

spero di essermi spiegato...

Grazie

yeppy86
11/09/07, 12:10
io le ho montate correttamente le resistenze. ma è una cosa normale che scaldino molto.
La resistenza diventa bollente anche a voi

MannX
11/09/07, 12:49
a me ha leggermente fuso un pezzettino di plastica :?

dovro' creare una placchetta dove avvitare le resistenze in modo che nn tocchino nulla :wink:

camarillo
21/08/08, 16:11
Rifaccio la domanda che è già stata fatta da qualcuno: ammettiamo che non voglia montare resistenze o lampeggiatori flash, se lascio le frecce a led con il lampeggio veloce, danneggio l'impianto elettrico o no???

00gianni00
21/08/08, 16:17
no,il massimo che ti può capitare è che ti si brucino le frecce..............

Cino
01/09/09, 14:56
ragazzi ho montato oggi il kit intermittenza della Rizoma, ho le frecce a led sulla coda ma davanti sono normali... quando monto il kit della rizoma non funziona nulla? cosa può essere???

LtPitt
02/09/09, 10:05
ma se lempeggia + veloce che vi cambia...anzi vi dirò è pure meglio

In pieno accordo...
Stavo per montare anch'io la resistenza quando mi sono chiesto: perchè?

War10ck
06/12/09, 18:50
Cino, hai risolto con le frecce a led è il Relè?

emandt
06/12/09, 20:34
una domanda: perchè prenderle a LED?
- per risparmiare soldi? - Ma se poi si mettono delle resistenze da 25W che costano 10+euro che guadagno c'è?
- per risparmiare corrente/benzina? - Ma la resistenza da 25W consuma ugualmente la stessa potenza di una lampadina a incandescenza.
- perchè sono piu belle? - da fuori nn cambia nulla tra LED o incandescenza/fluerescenza
- perchè durano di più? - sono FRECCE e non stanno ore ed ore accese, per di piu lampeggiano quindi quando si spengono, quelle a incandescenza, si raffreddano dasole.

Quindi tutta questa mania del LED perchè? Qualcuno può spiegarmelo senza usare "perchè si" o "perchè mi va", ma con qualcosa che abbia un senso logico? grasssssssie ragazuoli :)

PS: io ho preso le freccie aftermarket ma ho comprato lampadine a incandescenza, così zero problemi di lampeggio-veloce, nessun problema di resistenze che scaldano la plastica circostante, nessun problema di cortocircuiti e con 30 euro (freccie + lampadine) ho risolto tutto...e se si rompe un ricambio lo trovo ovunque in 5 minuti.

War10ck
06/12/09, 20:39
una domanda: perchè prenderle a LED?
- per risparmiare soldi? - Ma se poi si mettono delle resistenze da 25W che costano 10+euro che guadagno c'è?
- per risparmiare corrente/benzina? - Ma la resistenza da 25W consuma ugualmente la stessa potenza di una lampadina a incandescenza.
- perchè sono piu belle? - da fuori nn cambia nulla tra LED o incandescenza/fluerescenza
- perchè durano di più? - sono FRECCE e non stanno ore ed ore accese, per di piu lampeggiano quindi quando si spengono, quelle a incandescenza, si raffreddano dasole.

Quindi tutta questa mania del LED perchè? Qualcuno può spiegarmelo senza usare "perchè si" o "perchè mi va", ma con qualcosa che abbia un senso logico? grasssssssie ragazuoli :)
Che si spende di più e che per montarle è uno sbattimento....è vero....
Che l'effetto è poco differente è anche vero...
Però io ho già lo stop a led di serie e visto che le cambio metto tutto a led....poi spero che un giorno usciranno anche delle belle frecce anteriori a led...quindi metto adesso un relè elettronico da 17 euro per sempre.....
La mia paura stà che su 100 testimonianze trovate in giro....50 hanno risolto con il Relè e 50 no per diversi motivi....Alcuni hanno montato male, come scordarsi di attaccare il cavo di massa (esempio Simo del nostro forum).....
Perciò voglio essere certo che si risolve prima di fare il passo.

max71
07/12/09, 18:45
Ciao a tutti,,a me hanno consigliato di sostituire il rele' di serie con uno max 2aA risultato lampeggio regolare ma nn accendono correttamente a moto accesa. Se potete consigliarmi: rele' di quale amperaggio oppure rele'originale con condensatori di ke amperaggio??
Grazie e ciao.

Mark
10/05/10, 08:33
ragazzi aiuto!ho montato frecce non a led per evitare di montare resistori ecc..ma all'accensione con le 4 frecce inserite il lampeggio è perfetto ma se inserisco una frecce per volta il lampaggio è più veloce e so che a breve mi porterà alguasto del relè che vorrei evitare..sapete dirmi che resistenze devo mettere?grazie

Dade192
13/09/10, 09:23
Ciao a tutti.. approfitto di questo topic per chiedervi una cosa...
Ho montato da poco le frecce led "piega" che hanno già le resistenze incluse.
il problema è che comunque il lampeggio è troppo veloce.
Se sostituissi il relè, che relè mi consigliate? un relè di quelli che si "autoregolano" esiste? (ovviamente levo la resistenza perchè non serve + a nulla)

albyfra
19/09/10, 21:32
Ragazzi, ancora non ho provato perchè deve arrivarmi il portatarga, ma questo Led Flashe (Universale) dell FAR tipo questo: http://www.tagomotocorse.com/generici/frecce_universali/led_flasher_elettronici//17870_led_flasher_elettronico_far.php

Come si monta?
Il relè originale da quello che ho capito dovrebbe trovarsi nel fianchetto SX (Er6-N), ma come è fatto? Che connettori ha?
Qualcuno non ha per caso fatto una guida qui sul forum?
Vorrei capire come è fatto il rele' originale e come v nesso questo.
Purtroppo non ho la moto a disposizione ora per guardare... ma quando mi metto a fare il lavoro vorrei sapere già come operare.... Se qualcuno puo' essermi utile... eventualemnte anche con un link...
Io ho cercato ma schemi di collegameto non ne ho trovati per quel led flasher universale.

enghira
19/09/10, 21:44
Ciao, io ho sostituito il relè delle frecce e devo dire che è un lavoro di 2 minuto di orologio. E' un lavoro che ho fatto quasi due anni fa, per cui potrei essere impreciso nella descrizione; si trova effettivamente sotto il fianchetto sinistro, attaccato ad incastro tramite una linguetta al telaio nella parte alta, ha la forma di un "cubetto" nero di circa 2,5 x2,5 cm.con 2 fili attaccati, i connettori sono 2 semplici faston. Togli il fianchetto, sfili i connettori dal relè vecchio e li infili in quello nuovo, fissi il relè tramite una fascetta perchè sicuramente non si adatterà all'incastro, chiudi il fianchetto. Quello che ho montato io non è lo stesso che hai postato, ma penso non cambi molto...
P.S. Io monto frecce a led sia davanti che dietro.

albyfra
19/09/10, 22:17
Solo 2 fili? mmm Quello che ho preso io ha tre connettori..., va bene grazie... se nel frattempo qualcuno sa dove posso visionare uno schema o delle foto se qualcuno l'ha fatto... se no quando mo toccherà metterci le mani, vedremo ;)

enghira
19/09/10, 22:29
A memoria ne ricordo due, domani verifico. In ogni caso credo che eventualmente il terzo filo sia da mettere a massa.

kusko
23/09/10, 20:59
Mi sono sempre ritenuto negato per l'elettronica ma devo dire che forse ho la fartuna del principiante,ho montato le frecce con lampadina e sono sempre andate bene ho anche messo un led per vedere quando si accende la ventola del radiatore e funziona,a dire il vero le frecce qualche problema lo hanno dato, ho bruciato due lampadine a causa delle vibrazioni una volta messo un gommino tutto ok.
Dimenticavo oh messo anche l'accendisigari e funziona bene
:sputer:sputer:sputer

frankye
04/03/12, 18:06
Ragazzi ma una cosa che non mi è chiara... il lampeggio più veloce delle frecce a Led può provocare qualche tipo di danno/corto?

Perché io avevo messo delle resistenze in cementite ma scaldano come delle maledette, ora una mi si è pure rotta e le ho levate tutte e due... Solo che ho sto lampeggio frenetico che se non provoca danni.. non è che mi dia fastidio!

Voi che dite?

MannX
04/03/12, 18:12
Piu' che altro da' fastidio agli altri :okk


Per il danno la moto non ne subisce, certo e' che la durate dei led diminuisce drasticamente..........comunque e' normale che le resistenze scaldino parecchio :wink:

frankye
04/03/12, 18:14
ma secondo te esiste un modo per riuscire ad isolare la cementite?

Pensa che mi si è rotto il filo perchè è andato ad appoggiare alla cementite...

manuel1990
04/03/12, 20:52
Io di solito cerco di tenere le fecce accese per il minor tempo possibile... Comunque potresti metterle dentro a delle scatoline di plastica che non fonde :)

greendevil
08/03/12, 17:45
La soluzione e' montare un rele' elettronico al posto del rele' elettromeccanico delle nostre errine. Io ho messo quello della FAR e' funziona ottimamente sia che abbiate frecce "miste" o tutte a led. lo si monta con calma ma tanta calma in mezz'oretta e anche meno. Prezzo circa 15-18 euro e mai piu' problemi. Ll'anteriore ho montato due lampadine a torre di led 39 doppi (in pratica 78 led!). Ottima luminosita' anche piu' delle norlmali lampadine di serie e lampeggio perfetto. Se volete vi dico dove le ho prese ed il costo.:ok

frankye
09/03/12, 06:59
A sto punto... dove hai preso tutto? :-)

ama
09/03/12, 12:05
Ciao a tutti,anchio avevo questo problema ma alla fine lo risolto comprando due resistenze per freccia in cementite e collegate in serie.In questo modo ho aumentato l'impedenza e la resistenza!per sapere di quanto devono essere i valori basta che andate sul sito della lampa che è la marca delle frecce a led che ho preso!e posso dirvi che non ho più avuto problemi ne di surriscalamento ne di lampeggio!ciao

greendevil
09/03/12, 20:25
A sto punto... dove hai preso tutto? :-)

Allora le" lampadine" a 39 led doppi (78 led) la mia er6 N monta nelle fiancatine il modello PY21W (BAU15S) con pin a bainetta assimmetrici. Le ho comprate da Ledmania eccovi il link della pagina sono quelle in mezzo gialle:

http://www.ledmania.it/shop/bau15s-py21w-c86.html

Bax
14/07/12, 17:33
Scusate ma ho un problema... sulla mia ER6F del 2010 non riesco a trovare sto benedetto relè originale!!
Dove l'han cacciato??
ho smontato il fianchetto posteriore destro e lì ci sono i cavi delle frecce posteriori. Ho seguito i cavi ma arrivano subito dentro ad un fascio molto grosso che sparisce sotto il serbatoio.
Ho letto che quì si parla di fianchetto sinistro.. in un'altra discussione si parlava del destro.... dove si trova il relè??
Non fà rumore perciò non riesco manco a capire dove sia ad...orecchio.

enghira
14/07/12, 17:56
Nella N è sotto al fianchetto anteriore (il boomerang per intenderci) sinistro restando in sella alla moto, più o meno alla stessa altezza dall'altra parte c'è la vaschetta del liquido refrigerante, credo che nella F sia nella medesima posizione.

Bax
14/07/12, 18:00
ah ok, allora probabile che debba smontare le carene anteriori pe trovarlo.
Grazie mille per ora... vediamo se qualcuno che ha/ha avuto la "F" sà darmi una dritta più sicura.
Non volevo mettere le resistenze perchè mi sembrano una soluzione "posticcia", perciò ho deciso di prendere il relè... spero di aver fatto bene.. leggendo sul forum ne ho trovate di ogni....... gente che si è trovata bene, gente che non riusciva a farle andare.. ecc.....

enghira
14/07/12, 18:02
Io avendo sia le frecce anteriori che quelle posteriori a led ho optato subito per il relè e non ho avuto nessun problema

Andrea ER6 N
13/08/12, 18:22
Ma questo relè dove lo avete preso??
Io avevo montato le frecce aftermarket da 21w alogene, però 2 settimane fa mi si è rotta una freccia.
Quindi, per non sapere niente, ho acquistato da e-bay 2 frecce sempre alogene, però mi sono accorto che attivata la freccia tutto ok, dopo una decina di lampeggi, inizia a lampeggiare tutto velocemente. Non vorrei che quelle frecce avessero qualche problema, (visto il basso, anzi, bassissimo prezzo che ho speso), quindi, oggi, sono andato in negozio ed ho preso le frecce a led. Ora le dovrei montare, il rivenditore mi ha detto che sulla N non servono le resistenze, ma appena arrivato a casa ho provato e invece ci serve.
Se non montassi le resistenze, si fulminerebbe qualcosa alla lunga?

alex46f
13/09/12, 20:01
io ho visto questi specchietti che mi piacciono molto e mi chiedevo se si potevano collegare in parallelo alle frecce anteriori senza problemi avendo così 3 coppie di frecce a led (cambiando anche quelle anteriori); poi ovviamente cambierei il relè con il FAR senza aggiungere le resistenze.
http://www.barracudamoto.it/shop/images/16090/

Secondo voi è fattibile o si scombina l'impianto?

alex46f
17/09/12, 16:43
Nessuno sa rispondermi?

ant77
03/12/12, 21:02
Ragazzi, grazie al prezioso suggerimento di Enghira, volevo semplicemente informarvi (magari è una cosa scontata per tanti), che l'installazione delle frecce a led per la ER6N del 2012 non richiede alcun tipo di resistenza, ma solo la sostituzione del relè originale.
Basta infatti smontare il fianchetto sinistro ed il relè è a vista. Io ne ho comprato uno da Carpi al modico prezzo di € 21,50 ed in 5 minuti ho risolto il problema.
Ecco il link
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Hond...cce-a-Led-.htm
Stasera ho inviato una mail a Lightech che mi ha fatto consigliato inutilmente delle resistenze che ho dovuto buttare

Ciao

AlexWhelee
13/04/15, 20:28
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi presento sono Alessandro ed ho 25 anni. Ho acquistato da poco una Errina modello 12-14 e anche io ho trovato il problema dell'intermittenza. molti mi hanno suggerito le resistenze, ma fortuna che leggo che voi avete risolto...una volta montato il relè l'intermittenza torna normale? purtroppo però non riesco ad aprire il link di ANT77.

ant77
03/05/15, 21:08
Vai tranquillo...l'intermittenza ritorna regolare

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

ricsport
30/01/16, 14:37
Preso il relè su eBay, installato al posto di quello originale e le frecce sono tornate a lampeggiare regolarmente anche avendo quelle posteriori a led.
L'unica cosa che il nuovo relè quando lampeggiano le frecce emette un leggero tic-tac come quello delle auto.

ulquiorra
16/06/17, 17:19
ciao,visto che mi sembri molto ferrato in materia vorrei farti un paio di domande,ho ordinato il kit led x i fari ovvero 2 led x le luci di posizioni e un led grande per la centrale(di quelli che hanno il ventolino x il raffreddamento x intenderci)quest ultimo pero senza quella centralina che regola la tensione (sfortunatamente costavano piu del doppio con quella)montando questo kit ho bisogno di altro?xke qualcuno dice che i led si bruciano in continuazione senza una centralina..e poi ho comprato anche queste frecce led.
https://it.aliexpress.com/item/2x-Universal-12V-1-5W-12SMD-3528-LED-Motorcycle-Motorbike-Turn-Signal-Indicators-Blinker-Amber-Light/32751354487.html?spm=2114.010208.3.114.XZBbmL&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4_10152_10065_10151_10208_10068_10304_10136_10137_10060_10302_10155_10062_437_10154_10056_10055_10054_10059_303_100031_10099_10103_10102_10096_10052_10053_10142_10107_10050_10051_10171_5300020_10084_10083_10080_10082_10081_10110_519_10111_10112_10113_10114_10182_10078_10079_5030020_10073_10123_10189_142-10102,searchweb201603_16,ppcSwitch_4&btsid=a6d83daa-9c0e-40a0-9f48-02e35f5a9dae&algo_expid=b839fac1-e205-4123-b0ef-1e818d71d82d-14&algo_pvid=b839fac1-e205-4123-b0ef-1e818d71d82d

siccome li dice che basta solo collegarle ed e' fatto le ho prese ma ora guardando questo topic nn ne sono piu tanto sicuro,per evitare malfunzionamenti problemi ecc,devo aggiungere o modificare qualcosa?grazie

eidias
26/07/17, 10:00
Resuscito questo topic per non crearne uno nuovo..
My2008, mettendo le led solo alla frecce posteriori, con le resistenze influenzo il lampeggio solo di quelle dietro o, essendo collegate tra loro, anche quello anteriore? Immagino che cambiando il relè avrei problemi col lampeggio delle frecce anteriori normali

ulquiorra
26/07/17, 21:54
io non ho usato le resistenze,ma ho comprato un rele' di quelli che si regolano cosi che puoi decidere tu la velocita' di lampeggiamento,e per rispondere alla tua domanda ovviamente le frecce sia anteriori che posteriori una volta messe quelle a led sono influenzate da tali frecce ecco perche ti consiglio il rele' che puo essere regolato cosi non hai neanche problemi di surriscaldamento delle resistenze e anche dello spazio che vanno ad occupare,io l ho acquistato su aliexpress x meno di 2 euro ma se nn vuoi aspettare cosi a lungo lo trovi su ebay o amazon dovrebbe costare intorno ai 6/7 euro

eidias
26/07/17, 22:58
Ciao, grazie della risposta. Ma come lo regoli il relè?

ulquiorra
27/07/17, 12:36
ci sono quelli apposta che hanno un regolatore al centro..inserisci il cacciavite piatto e in base ai gradi di rotazione a destra o a sinistra aumenta o diminuisce la potenza,cosi facendo aumenta e diminuisce la velocita' di accendimento e spegnimento delle frecce,guarda il link cosi ti fai un idea migliore

http://www.ebay.it/itm/RELE-PER-FRECCE-LED-MOTO-AUTO-12v-21-W-LAMPEGGIO-REGOLABILE-rele-UNIVERSALI-/172224981384?hash=item281968a988:g:D-oAAOSwIWVY-ht4

tieni conto che pero' se compri questo avrai bisogno di un adattatore per la nostra moto,xke questo ha i pin grandi mentre la er6 monta i pin piccoli,l adattatore costa credo intorno ai 2/3 euro,se non vuoi fare cosi invece puoi acquistare un semplice rele' per frecce led(io ho anche questo xke nn sapendo quale era meglio e nn conoscendo gli attacchi ho acquistato entrambi i tipi)con questo devi solo inserire la presa e il gioco e' fatto nn hai bisogno di adattatori,pero' in questo caso nn puoi regolare la velocita' di lampeggiamento che e' quella standard impostata dalla casa costruttrice,il rele' in questione con l'attacco esatto per la nostra moto e' questo..

http://www.ebay.it/itm/UNIVERSAL-INTERMITTENZA-FLASHER-RELE-LAMPEGGIO-D-FRECCE-PER-MOTO-LED-INDICATORE-/332056895718?hash=item4d502220e6:g:hmcAAOSwLF1X65ni

spero di essere stato d'aiuto..

momo6n
28/07/17, 08:03
interessante, anche io ho montato le frecce a led e ho il problema del lampeggio veloce, ora provvedo a comprare questo adattatore

grazie