PDA

Visualizza la versione completa : Riconoscimenti ai meritevoli del forum


Did80
07/04/10, 15:08
Faccio una proposta vista in altri forum
Una riconoscimento (tipo medaglietta o simili) da inserire nella zona informazioni dell'utente (magari sotto il numero di messaggi scritti ad esempio)visibile quando si pubblica un messaggio che indica utenti particolarmente dediti al forum che hanno fatto qualcosa di significativo per il forum stesso o postato informazioni o ricerche sulle moto veramente utili e che meritano un premio
Ad esempio mox, con le sue proposte di modifiche mox 1 e così via, ha fatto un lavoro che merita un riconoscimento.
Sono delle medagliette, stelline, gradi, quello che volete con lo solo scopo di premiare simbolicamente utenti particolarmenti dediti allo sviluppo del forum
Che ne pensate?

Confo
07/04/10, 15:11
Io non sono d'accordo se no verrei premiato per le confate che ho detto e scritto in quattro anni! :D

A parte gli scherzi, non è una cosa indispensabile, ma è carina! :wink:

Did80
07/04/10, 15:40
si infatti, è una cosa puramente simbolica, non indispensabile, si vive anche senza.
Però vuoi mettere l'orgoglio di vedere un simbolo di merito sul proprio profilo? Ora non so dal punto di vista informatico cosa comporti questo, però se non è troppo impegnativo e se l'idea piace potrebbe essere interessante

cts
07/04/10, 15:49
Carina, molto. Premia soprattutto chi contribuisce attivamente a partecipare alla vita di un Forum ed è propositivo!
Graditi maggiormente i premi tangibili (ehm... chi mi dà i soldi per mettermi l'ADSL a casa? :D ) credo, però quelli tangibili comportano dei costi.

Inoltre: importante i criteri dell'assegnazione dei premi di assoluta trasparenza e imparzialità, il miglior modo per distruggere una comunità è proprio quello di fare pubblicamente dei "distinguo" tra un utente e l'altro.

Errino
07/04/10, 15:54
sì io sono d'accordo però bisogna premiare anche gli scinpirla :bastard

crazyhead
07/04/10, 16:07
Inoltre: importante i criteri dell'assegnazione dei premi di assoluta trasparenza e imparzialità, il miglior modo per distruggere una comunità è proprio quello di fare pubblicamente dei "distinguo" tra un utente e l'altro.Ecco, quindi per evitare che qualcuno con le manie di persecuzione o le manie di rompere le balle possa parlare evitiamo....
Visto che ci sono alcuni a cui piace fare delle polemiche stupide per molto meno.

Eichi Okabe
07/04/10, 16:18
Graditi maggiormente i premi tangibili (ehm... chi mi dà i soldi per mettermi l'ADSL a casa? :D ) .


Guarda che adesso il Giulio da un contributo di 50€.

cts
07/04/10, 17:43
Chi è Giulio?

hannible
07/04/10, 18:16
OT Ahahah ...Giulo Three hill;) ENDOT

è un'idea carina, ma non so quanto serva, tanto non siamo milioni di utenti, i nomi di quelli che come il grande Mox hanno apportato vasche e vasche di conoscenza li sappiamo, e così anche i vari manici e saggi delle due ruote!

Zaier
07/04/10, 18:46
Mmmmmm, è in uso su un'altro forum che frequento e sinceramente è inutile perchè dopo un pò viene assegnato a caso.

ebony
07/04/10, 19:05
Ecco, quindi per evitare che qualcuno con le manie di persecuzione o le manie di rompere le balle possa parlare evitiamo....
Visto che ci sono alcuni a cui piace fare delle polemiche stupide per molto meno.

L'idea non è male, ma ci sono pro & contro ....
Senza bubbio, Crazy ha ragione ! :ok

Phos
07/04/10, 19:21
Idea carina ma potrebbe portare ad un "pomo della discordia",
le cose vanno bene così e le "personalità meritevoli" sono emerse,
personalmente preferisco il grazie di un altro utente ad un gagliardetto assegnato a furor di popolo ;)

Urano
07/04/10, 20:24
dell'attivazione della "reputazione" nel forum se ne parla ogni tanto in moderazione.
è una funzione di vbullettin, e quindi sarebbe facilmente implementabile.

tuttavia nel tempo ci siamo comunque resi conto che alla fine i vantaggi (modesti) sarebbero senz'altro cancellati dagli svantaggi (probabili e maggiori).

è forse la stessa ragione per cui nessuno ha mai aperto un topic su "chi è più figo nel forum"...

comunque non temete: altre grandi novità bollono in pentola... :ok :ok

cts
07/04/10, 20:59
è forse la stessa ragione per cui nessuno ha mai aperto un topic su "chi è più figo nel forum"...

Che topic stupido!!!!



:D Io no?

Danilo
07/04/10, 21:12
dell'attivazione della "reputazione" nel forum se ne parla ogni tanto in moderazione.
è una funzione di vbullettin, e quindi sarebbe facilmente implementabile.

tuttavia nel tempo ci siamo comunque resi conto che alla fine i vantaggi (modesti) sarebbero senz'altro cancellati dagli svantaggi (probabili e maggiori).

è forse la stessa ragione per cui nessuno ha mai aperto un topic su "chi è più figo nel forum"...

comunque non temete: altre grandi novità bollono in pentola... :ok :ok
io ho visto la funzione del livello reputazione sul forum vbullettin del saxovtsforum...e devo dire che da novello iscritto in quella community mi è stato molto utile per richiedere informazioni tecniche...
penso che la cosa sia molto utile per chi è nuovo del forum e magari ha delle richieste sapere con chi ha a che fare..
p.s. che bolle in pentola?su su siamo curiosi :ridi
non è che svelerete cos'è il sentino :ridi

Simo
07/04/10, 21:18
La reputazione alla fine serve a poco, serve in alcuni forum per individuare il "secchione" di turno o il mago della situazione per forum "particolari", non ha nessuna influenza su funzionalità aggiuntive per l'utente. E' diciamo un qualcosa di più ma solo a livello grafico.

Per il discorso delle medaglie, c'è qualcosa che si può integrare per fare apparire queste cose sotto il profilo, ma come hanno anticipato gli altri preferiamo non metterle per evitare polemiche o altro. Non è detto che le scartiamo del tutto, valuteremo l'effettivo uso e soprattutto le modalità di assegnazione per evitare che ci siano delle eventuali "gelosie" che potrebbero creare polemiche. :ok