PDA

Visualizza la versione completa : Vemar,che delusione


Danilo
31/03/10, 16:41
Ho da poco comprato un casco della Vemar...nello specifico un Tai2k vega...ovviamente sapevo al momento dell'acquisto di non aver comprato il top di gamma quindi mi aspettavo un pochino di rumorosità interna e magari una protezione non al top in caso di urto...ma da qui al pentirmi dell'acquisto dopo un solo giro non me lo sarei mai aspettato...la visiera non aderisce perfettamente alla guarnizione sul lato superiore e questo creas degli spifferi e dei fischi insopportabili anche ad andature cittadine...figuriamoci in autostrada...a quel punto cerco di regolare la visiera e non riuscendoci contatto la Vemar..giacchè ci sono chiedo anche la disponibilità di paranaso e paramento che per me sono utilissimi...soprattutto il paranaso per non far appannare la visiera..
ecco la mia mail
Salve,ho da poco acquistato un vemar tai2k vega nella colorazione replica De Angelis.
Da subito ho però notato l'enorme quantità di rumore dovuta a spifferi,anche a velocità abbastanza moderate.ho imputato la causa ad una non perfetta aderenza della visiera alle guarnizioni.per questo motivo ho tentato di regolarla ma con scarso successo dato che le piastre che reggono la visiera hanno delle posizioni fisse.potete dirmi se c'è qualche modo per regolare la visiera?perchè in questo momento sono impossibilitato ad utilizzare il prodotto.inoltre volevo sapere se per questo modello producete anche il paranaso e il paramento.
Saluti,Danilo
la loro risposta
Buongiorno,


La visiera ha dei meccanismi fissi quindi non è possibile regolarla, l'unica cosa che può provare a fare è di togliere le guarnizioni della visiera (che sono ad incastro) e passandoci sopra con il dito, facendo un po' di pressione, cercare di allargare leggermente la guarnizione, in questo modo dovrebbe avere, una volta reinserita, una maggiore aderenza con la visiera. Il paranaso ed il paramento non sono presenti in questo modello. Sperando di esserle stata di aiuto porgo cordiali saluti.



beh sinceramente sono molto deluso dalla Vemar....visto che non ho comprato un casco cinese come minimo mi aspetterei il minimo indispensabile...o la visiera me la fate regolabile...o la montate in modo che non ci siano spifferi...e poi il para naso...ne va della nostra sicurezza...lo avrei volentieri pagato a parte pur di averlo..

che cavolo caschi cinesi che costano la metà son fatti meglio...magari lì la visiera si regola e il paranaso c'è...
possibile che noi che non possiamo spendere 400 € per un casco dobbiamo comprarci delle chiaviche???

ecco quindi la mia mail di risposta
Quindi mi sta dicendo che sarò costretto a convivere con il problema.Credo che
nel caso non si predisponga la regolazione della visiera,quantomeno la
posizione scelta al momento dell'assemblaggio del casco debba garantire un
confort abbastanza buono,cosa che invece non è.
per quanto riguarda il paranaso e il paramento posso solo dirle che mi
dispiace molto che non li produciate perchè credo siano accessori molto utili e
in alcuni casi irrinunciabili.Infatti il paranaso oltre a garantire confort
dovrebbe garantirmi sicurezza durante la guida evitando che la visiera si
appanni.In questo caso io cosa dovrei fare?viaggiare a visiera aperta o
rischiare e viaggiare con la visiera chiusa e appannata?
Ho acquistato un vostro prodotto facendo affidamento sulla bontà dei vostri
prodotti ma sembra che questa fiducia sia stata mal ripagata dato che più che
un casco di una marca conosciuta e rinomata come la Vemar sembra che io abbia
acquistato un casco orientale.
Sinceramente mi aspettavo di più dalla vostra azienda anche perchè per rendere
una visiera regolabile in fase di progettazione si spende ben poco e tutto a
beneficio del cliente.Per quanto riguarda paranaso e paramento sarei stato ben
lieto di acquistare pagando a parte questi due accessori.
Sono dispiaciuto nel dover affermare di aver acquistato un prodotto scadente,e
nel caso in cui qualche mio collega motociclista mi chiedesse dei consigli sul
vostro prodotto di sicuro non protrei dare buone impressioni.
Scrivo tutto ciò solo e soltanto perchè da un'azienda rinomata del settore il
cliente si aspetterebbe una maggiore attenzione per quei dettagli che il
motociclista apprezza davvero.
cordiali saluti,Danilo

ricky86
31/03/10, 16:44
per me hai fatto benissimo e sei stato molto composto :ok

facci sapere poi la loro risposta... se ci sarà!

Danilo
31/03/10, 16:47
veramente avrei voluto aggiungere alla mail:
lo scambio di opinioni tra motociclisti è molto fitto...quindi un parere negativo vale molto più di 10 positivi...e sicuramente il mio non sarà un commento positivo

gianluca2512
31/03/10, 16:49
Era meglio AGV come il mio, 190 euro ed avevi tutto...compresa la poca rumorosità...mi dispiace tanto, facci sapere cosa rispondono!!!

ricky86
31/03/10, 16:49
va beh dani, magari quella tienila per la prossima... anche perchè non credo che pensino di avere un'idiota davanti visto che hai scritto cose come "casco orientale" anziché "cinesata", ecc... quindi se vogliono capire, capiscono.

murtle
31/03/10, 17:07
Era meglio AGV come il mio, 190 euro ed avevi tutto...compresa la poca rumorosità...mi dispiace tanto, facci sapere cosa rispondono!!!

sì però l'AGV rimane cinese.. almeno che non sia il top top di gamma usato da Valentino Rossi, di cui non ricordo il nome (ma non costa solo 190€) :fischia

Dani, quanto l'avevi pagato il Vemar?

polutioncry
31/03/10, 17:19
Secondo me shark è il giusto compromesso tra qualità e prezzo...te lo consiglio vivamente.
Dai un'occhiata al modello RSI ! :ok

Danilo
31/03/10, 17:34
ragazzi il punto non è quale sia meglio o peggio....semplicemente se compro un modello di una data marca...che si pensa produca roba di qualità superiore a quella della roba cinese...e poi ci si ritrova ad aver speso il doppio del rispettivo cinese e avere una qualità simile se non peggiore...mi giran le balle...capite qual è il punto?
mi aspetto che come minimo una casa come la vemar..che si differenzia dai caschi di marca cinese...produca un casco che come minimo non fa passare l'aria da sopra la visiera...sono proprio le cose basilari...non è che mi lamento della rumorosità in generale...perchè so di non aver comprato il casco super silenzioso...sto parlando proprio di cose base...se tu da casa che produce prodotti di media qualità per risparmiare non metti la regolazione per la visiera...almeno assicurati che l'utente non debba averne bisogno perchè la visiera non aderisce bene...parliamoci chiaro..io per 50 € avrei preso un integrale con le stesse stelle in sicurezza del mio...e che magari aveva la visiera più aderente alle guarnizioni...

---------- Post added at 18:34 ---------- Previous post was at 18:33 ----------

ah comunque l'ho pagato 100 €

murtle
31/03/10, 17:44
no, no capisco perfettamente... una casa con una certa fama dovrebbe avere un minimo "standard" anche nei prodotti entry level, sennò infanga parecchio la sua reputazione..

che dire.. dispiace per quei 100€.. o provi a rivenderlo come casco usato su ebay, oppure lo tieni come casco di "scorta".. :bo

---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:42 ----------

PS. Reputati fortunato che ti abbiano almeno risposto... io avevo mandato 2 mail all'AGV chiedendo di guanciali circa 2 anni fa e sto ancora aspettando una risposta.. :nono2

Danilo
31/03/10, 17:56
e comunque l'ho pagato 100 € perchè fine serie e ultimo pezzo...altrimenti comunque sarebbe stato un prodotto poco sotto i 200 €
e comunque la vemar ha già infangato la sua reputazione perchè le parole volano veloci...e i commenti negativi ancora di più...quindi sicuramente molta gente su questo forum sarà scoraggiata dal comprare un vemar entry level sapendo della qualità..
alla fine in qualche modo risolverò...provando magari a farmi una guarnizione un pò più spessa..

Eichi Okabe
31/03/10, 19:35
L'anno scorso alla mia fidanzata ho acquistato un Vemar Vssev, pagandolo 150€. Le piaceva la grafica e ha voluto acquistarlo, poi però si è resa conto che era strettino e me lo ha fatto vendere (...e mi fermo per ogni commento:mad:).

Al di la della questione taglia sullo specifico modello ho anche io le mie riserve, soprattutto considerando che il mio Marushin 777 l'ho pagato 135€ (in fiera) e a livello di qualità secondo me supera di gran lunga il Vemar.

Il Vemar era più pesante e più rumoroso, e l'unico vantaggio era il paranaso (al Marushin ho dovuto aggiungerlo recuperandolo da un vecchio casco).

La cosa peggiore del Vemar però era la chiusura della visiera. Il marushin ha chiusura a scatto con un meccanismo per lo sgancio rapido molto efficiente: veloce e pratico, assicura comunque un'ottima adesione della visiera alle guarnizioni. Il vemar invece aveva una vite a brugola che dopo il primo utilizzo si era allentata e fortunatamente è caduta proprio mentre parcheggivamo in garage. Se la chiudevi troppo poi la visiera mostrava diventava dura nel movimento. Se la chiudevi troppo poco oltre al rischio di perderla poi non aderiva bene alle guarnizioni.

Le prese d'aria inoltre eran verniciate con una vernice bronzata delicatissima: al primo contatto con qualcosa di rigido saltava.

Decisamente scadente, lo sconsiglio vivamente. Ora lo abbiamo sostituito con un AGV Stealth che appare dal punto di vista costruttivo decisamente migliore. Non appena risveglio dal letargo la bambina posterò opinioni.

Roc91
31/03/10, 21:10
danilo mi dispiace per la tua situazione... effettivamente da una casa con un nome importante ci si aspetta un certo livello di qualità...

@ Eichi
io ho un agv stealth che ha quasi un anno: secondo me ha un buon comfort, anche se è abbastanza rumoroso, fastidiosamente solo a velocità superiori a quelle permesse in italia..

cts
01/04/10, 11:27
Danilo, facci sapere eventuali risposte.
E grazie del topic, ovviamente io mi guarderò bene dal sostituire il mio casco (o comprarne uno per la mia compagna, cosa un po' più imminente) con un Vemar.... :D

vegeta
01/04/10, 11:49
Io ho due Vemar a casa un modulare e uno da cross, come caschi nn sono male e li ho pagati veramente il giusto.
Problemi avuti:
1)col modulare ho dovuto ricostruire una delle viti che reggono lo scorrimento della mentoniera. In pratica le viti del casco erano state strette male (cani) e una mi è saltata mentre andavo (il casco nn chiudeva+bene). Sono andato al negozio e il negoziante mi dice: "la Vemar nn da i ricambi delle minuterie, va mandato il casco a Grosseto alla fabbrica". Visto che un mio amico l'ha fatto e ci sono voluti3mesi per riaverlo, ho deciso di risolvere in maniera artigianale.
2)il cross quando l'ho visto sono impazzito da quanto mi piaceva (tutto nero lucido con le finiture cromate), poi sono impazzito per trovare e MODIFICARE degli occhialoni da portarci. Infatti qualunque tipo di occhialoni erano troppo piccoli e entrava aria sembrando di essere in un frullatore.

Supermack3
01/04/10, 13:10
io ho un vemar integrale non so che modello dico solo che l'ho preso nel 2000, e siccome me l'ha autografato Troy Bayliss gli voglio bene e lo uso ancora, anche se l'autografo si è sbiatido da anni! :D
unico problema di quel casco è che già dopo 6 mesi che era uscito era impossibile trovare una visiera di ricambio, girai come un pazzo e chiesi anche alla vemar direttamente ma niente... questo me le fece girare alquanto!
comunque dopo 10 anni devo dire che è ancora perfetto, aria ne passa poca fischia poco pesa relativamente poco; è un modello 'base' che avevo preso a un centinaio di euro, preferendolo a un nolan che pur costando 50euro in più era mooooolto sotto come finiture.
Se fosse stato una "pentolaccia" non l'avrei tenuto 10 anni e non lo utilizzerei ancora :ok

Giola
01/04/10, 13:46
danilo hai provato a vedere gli airoh?

Nixon
01/04/10, 14:13
Danilo pensa che stavo pensando di prendere un Vemar,ma dopo questo tuo topic m tengo stretto il mio agv che è silenzioso più del marushin samura che presi come primo casco. Di alla Vemar che ha già perso un cliente

Danilo
01/04/10, 14:49
ragazzi ringrazio tutti quelli che mi stanno consigliando altre marche di caschi...ma ci tengo a ribadire che il mio topic non è stato aperto perchè voglio comprare un casco e non so dove orientarmi...ma per rendervi partecipi di cosa mi è successo e magari dare io a voi una dritta su quale casco NON comprare...dato che da Vemar penso tutti ci saremmo aspettati di più...

Nixon
01/04/10, 15:06
si si direi io volevo prenderlo ma a sto punto evito grazie danilo

murtle
01/04/10, 16:01
ragazzi ringrazio tutti quelli che mi stanno consigliando altre marche di caschi...ma ci tengo a ribadire che il mio topic non è stato aperto perchè voglio comprare un casco e non so dove orientarmi...ma per rendervi partecipi di cosa mi è successo e magari dare io a voi una dritta su quale casco NON comprare...dato che da Vemar penso tutti ci saremmo aspettati di più...

Ben detto Danilo. Ragazzi, cerchiamo di rimanere in tema per favore. Per le vostre impressioni e i vostri consigli su altri caschi c'è già un topic apposta. Grazie

Danilo
01/04/10, 17:12
:ok

dibudabu
01/04/10, 17:39
Danilo sei stato molto corretto e spero che le tue giuste lamentele vengano ascoltate [facic sapere se ti rispondono ancora].

per quanto mi riguarda ti ringrazio di questa segnalazione, dovessi cambiare casco di sicuro non un vemar..

Danilo
08/04/10, 15:46
ecco qua la risposta


Gent.mo sig. Danilo;
credo che il problema da lei riscontrato sia assolutamente risolvibile; infatti, pur se le due viti sembrano reggere in modo assolutamente fisso il movimento visiera, se lei prova potrà vedere che sono possibili piccoli aggiustamenti che serviranno allo scopo.
Per le altre richieste, tenga pur sempre presente che stiamo parlando di un casco (TAI2K) "entry level" e, come tale, privo di qualsivoglia accessorio e/o accessorio che ne possa aumentare il prezzo fermo restando le caratteristiche omologative simili per tutti i caschi in commercio.
Cordiali saluti
ma quindi sta visiera si regola o no?io ancora non ho capito...vabbè
e poi non ho capito...anche l'er è una moto entry level...ma la kawasaki ha comunque prodotto a parte degli accessori da acquistare dopo...
fatto sta che questa vemar mi ha deluso

Profeta
08/04/10, 16:01
Diciamo che ti hanno detto che "volere è potere" solo che son caxxi tuoi.. svita e avvita la visiera e vedi se riesci a recuperare qualche mm per far aderire meglio la visiera..

Non so in generale sulla qualità, ma dopo questa risposta mi sono sembrati poco seri.. un pò come voler recuperare il dialogo in extremis con una soluzione che non lo è..

Danilo
08/04/10, 16:06
io la visiera l'ho già smontata...e i fori di fissaggio del meccanismo sono fissi...poi è logico che limando quà e là qualcosa la posso recuperare...ma una cosa se è fatta in quel modo pretendo che funzioni...
P.S. non ho allegato uno stralcio di mail tra la signorina delle info e il signore che mi ha risposto in cui c'era scritto "rispondigli tu per piacere"...secondo me l'avevo messa in difficoltà

egy70
08/04/10, 16:11
certo che certe cose fanno veramente girare le p...e
invidio la tua calma e la tua correttezza verso chi dovrebbe avere più riguardo per un cliente.
comunque un cliente insoddisfatto vale piu di mille pubblicità..
grazie della dritta danilo e buona fortuna per il prossimo casco

primamoto
09/04/10, 22:08
Hai fatto benissimo. Questi grandi società devo impare che il cliente và curato e non preso in giro.

Per quanto riguarda il casco hai provato con una guarnizione più grossa?

Danilo
09/04/10, 22:12
purtroppo non ho il tempo materiale per mettermi alla ricerca di una guarnizione compatibile...

jada79
15/10/10, 12:41
Spezzo una lancia in favore alle vemar dicendo che in famiglia abbiamo avuto 2 caschi che poverini sono stati spremuti fino alla fine e anche oltre e si sono sempre comportati onestamente.
Quindi o la qualitá é calata negli anni (visto che non erano stati comprati proprio ieri o l´altra settimana..) o purtroppo é una questione di :fortuna

Stig1987
15/10/10, 19:43
Arai pagi una sola volta :)

Ma funziona per sempre .... Posso essere testimone :D

blackzuck
19/10/10, 11:50
Danilo ma alla fine hai risolto il problema oppure no?
te lo chiedo perchè ho visto un Vemar con una grafica bellina ma poi se ci sono di sti problemi con spifferi e balle varie io lascio stare.
Se il difetto te lo ha fatto subito non potevi rivolgerti al negozio dove l'hai preso per fartelo cambiare o per farti fare un buono (dato che era un fine serie)?