PDA

Visualizza la versione completa : Sella che si muove er6f 2009


pape84
26/03/10, 21:19
Ciao a tutti, ho acquistato da poco la effe mod. 09 e fin dal primo giorno, appena arrivato a casa dal concessionario mi sono accorto che la parte dietro della sella si muove di circa un centimetro verso destra e verso sinistra in maniera molto libera (senza tirarci).
Vi chiedo se secondo voi è normale e se lo fanno pure le vostre. :confused:
La parte che si muove è solo l'estremità posteriore, ovvero la parte passeggiero...

Grazie in anticipo

diecidecimi
26/03/10, 21:27
Senti, forse la domanda è stupida, ma.... sei sicuro che sia ben agganciata?

pape84
26/03/10, 21:31
Scusatemi ho sbagliato la sezione doveva essere nella er e non nella Versys

non me ne ero accorto :(

Comunque si, è agganciata, fa il click della serratura che va in chiusura, inoltre ho provato a spingere oltre ma non cambia nulla e tirando non viene in quanto la serratura è in chiusura..

er6fverdone
27/03/10, 11:13
io ho la f 2009, in effetti un po' di gioco dietro c'è ... ma nn 1 cm...cmq penso che sia un problema risolvibile.

Bisogna secondo me allargare uno dall'altro (o avvicvinare??) i due ganci della sella in modo che non ballino più nella sede dove siagganciano... ovviamente facendo attenzione che non si spezzino ...

War10ck
27/03/10, 12:31
Puntualizzando che la chiusura della sella della Er-6 è qualcosa di raccapricciante e che la sella balla durante la marcia (a causa della mancanza di ganci nella parte posteriore), il gioco che riscontri c'è sempre ma non così marcato...
Come ti hanno consigliato allarga i ganci di qualche mm....
Il gioco "verticale" non è risolvibile....

pape84
27/03/10, 20:38
Grazie mille per le delucidazioni, ora proverò ad allargare i ganci..
In effetti non è il massimo come chiusura... Per me è dato dal fatto che devono uscire i cavetti per attaccarci il casco.. se avesse un innesto precisissimo forse non si chiuderebbe con i cavetti fuori

:roll:

War10ck
27/03/10, 20:43
Forse si....motivo futile per non mettere 4 ganci di blocco sella.....
Insomma per agevolare una cacchiata hanno fatto una schifezza.....