PDA

Visualizza la versione completa : Yamaha FZ-8. Declino del Sol Levante.....


Spiffero
26/03/10, 10:14
Ciao ragazzi.

Apro questo topic con una nota di critica e profonda delusione.
Era un sacco di tempo che i clienti della casa del diapason aspettavano la novità dell'anno, la moto che avrebbe dovuto far prendere la rivincita a Yamaha nei confronti di Kawasaki e Honda nel settore delle medie.
Da mesi girava in rete e sulle riviste l'inedita fotografia del suo cupolino futurista ed esclusivo.

Oggi è arrivato il momento aspettato da tanti con grande ansia.
La presentazione delle foto ufficiali della nuova Yamaha FZ-8.

Sarà spaziale? Sarà derivata dalla 800cc di Rossi della MotoGp? Sarà piena ti tecnologie avanzate?
Subito apro il servizio esclusivo pieno di aspettative e.......ma come? Ho sbagliato pagina? C'è un'errore di stampa?

No,no. E' tutto vero.

La nuova media non è nient'altro che il clone della attulale FZ-1 con il motore 800 e un kit di componenti di dubbia qualità costruttiva ed estetica per mantenere il prezzo competitivo. ( basta guardare i dischi freno e la marmitta nero opaco ).

Niente di nuovo quindi.
Niente fantasia e nessuna passione.
Un'altra giapponesata usa e getta di scarsa qualità.

Lamp's

Eichi Okabe
26/03/10, 10:26
Avevo già aperto un post in merito. Tralasciando il giudizio sulla "novità" e sull' "estetica" (per le quali concordo con te) mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia modo di provarla e mi faccia un commento sulla sostanza, magari partendo da una comparativa con la nostra Er e le altre Fz di casa Yamaha.

La moto dovrebbe mediare gli eccessi e le mancanze della FZ6 e della FZ1, per tanto mi piacerebbe sapere:

- il motore è finalmente "sensato" o è ancora un inutile frollino da tenere a 10.000 giri?
- rispetto alla nostra, la maggior cubatura compensa il maggior frazionamento?
- come sta a vibrazioni? La mia condropatia urla, e medito seriamente di passare a qualcosa di meno virbante! (e risparmiatevi i commenti sconci!;))
- ciclisticamente, premesso che dovrebbe essere una categoria "entry level", è meglio o peggio della nostra?
- il passeggero, come se la passa?
- qualcuno che avrà modo di provare la versione Fazer, cosa mi dice in merito alla protezione?

Sono tutte domande a cui mi piacerebbe avere risposta non sulla carta ma "sulla sella", e da qualcuno che l'ha provata, in attesa che trovi personalmente un concessionario in zona che me ne consenta la prova!

dax206
26/03/10, 10:47
oddio lo scarico sembra quello dello sputerone di mio padre:D ma non si può giudicare una moto in base allo scarico di serie. ad esempio monta steli rovesciati(si lo so che può non voler dire niente). io aspetterei la prova in strada. Per le linee..beh non dice niente di nuovo.

settanta
26/03/10, 10:59
Tralasciando i giudizi estetici che sono soggettivi, cmq niente di nuovo o coinvolgente, io mi chiedo perchè non l'hanno fatta bicilindrica, avrebbe avuto più senso, anche se poi ti mettevi in concorrenza con ducati aprilia e bmw, magari te la giocavi sul prezzo. Se in yamaha pensano di fare la concorrenza alla z750 o alla hornet con quella cosa secondo me sono fuori strada.