PDA

Visualizza la versione completa : Problema: gomma a terra con moto ferma


BrianzaKid
07/01/07, 21:26
è dal ponte dei morti (primi di novembre) che ho portato la moto nella mia "seconda" casa in letargo.... è la vecchia casa di mia nonna, una casa semi-indipendente con giardino e garage e dato che lei è scomparsa da un paio di anni è li a far ragnatele visto che io non ho voglia/possibilita per fare lavori di restrutturazione (non molti, tanto per renderla come piace a me)....
ha un garage e allora l'ho portata li, la mia "bella", e fin li tutto normale...

verso fine Novembre l'ho accesa ed è partita subito, bene due accelerate e poi a nanna...

al 23di dicembre sono andato li, accensione perfetta e giro di una ventina di km....poi a nanna

oggi vado li, la tiro fuori e sento che è piu pesante del solito ma non mi accorgo di nulla... accendo, perfetta! salgo e noto che la ruota tocca a terra col cerchione!! :shock: ohh porco D... ****o!!!!
non so come sia possibile...

se è su sul cavalletto si nota che è piu sgonfia ma non di tanto ed è per questo che non credo ad una foratura (anche perchè se fori con un'auto la ruota va a terra terra e quella della mia moto non lo è) pero se salgo il cerchione tocca praticamente terra...
quindi domando:
1)possibile che rimanendo ferma sul cavalletto laterale la gomma posteriore vada a terra in un 15gg???
2)possibile che abbia bucato? e se si mo come faccio a portare la moto dal mecca se dista circa 4km?
3)un topo puo aver rosicchiato la ruota fino a bucarla?? (di topi non ce ne dovrebbero essere e poi che forza dovrebbe avere per bucare na ruota...
help

SCINTILLA
07/01/07, 21:58
1)possibile che rimanendo ferma sul cavalletto laterale la gomma posteriore vada a terra in un 15gg???


Assolutamente impossibile!!!!!
Infatti non è successo!!!! :mrgreen:


2)possibile che abbia bucato? e se si mo come faccio a portare la moto dal mecca se dista circa 4km?


Non hai un compressore o una pompa per rigonfiarla e andare dal mecca?


3)un topo puo aver rosicchiato la ruota fino a bucarla?? (di topi non ce ne dovrebbero essere e poi che forza dovrebbe avere per bucare na ruota...
help



Più che forza, dovrebbe avere avuto il tempo, e ne ha avuto... comunque non credo sia stato un topo!

Sky
07/01/07, 23:42
Abito in periferia, nel verde.
L'altra notte ho beccato un topolino che si faceva un giretto al buoi nel mio bagno e gli ho chiuso la porta davanti per catturarlo vivo e portarlo fuori.
In meno di 10 secondi ha scavato consumando completamente la parte bassa del montante della porta lasciando in piena vista una porzione di muro di circa 12cmx12cm.
Insomma.. questi topolini sono una vera forza della natura! :o

ALEX
08/01/07, 07:46
che faceva il cenone di capodanno :angelo :angelo

maxdvst
08/01/07, 08:34
BrianzaKid, io penso che nel giretto di 20km hai bucato la ruota che ha finito di sgonfiarsi in garage...

Comunque quoto tutte le risposte di Scintilla :ok

donovann
08/01/07, 10:46
Io ho lo stesso problema da quando ho cambiato le gomme, con le "originali" non l'aveva mai fatto, adesso dopo anche due o tre giorni ferma scende giù di poco (1.9/2.0) , per pigrizia non mi va di metterla sul cavalletto posteriore, il gommista dice che così risolverei. Quando, per vari problemi. è stata ferma circa 20 giorni, ho trovato la ruota a 0,8, ma di forature nessuna traccia. Se la uso tutti i giorni come adesso, la pressione rimane pressochè invariata.

iraton
08/01/07, 10:58
...BrianzaKid e donovann, avete controllato anche la valvola, che non sia difettosa? :ok

donovann
08/01/07, 11:37
No, la valvola non l'ho controllata (può essere quella!), ma quando si cambia la gomma cambiano anche la valvola?!?!?!? :?:

iraton
08/01/07, 11:40
No, la valvola non l'ho controllata (può essere quella!), ma quando si cambia la gomma cambiano anche la valvola?!?!?!? :?:

Non sempre, ma è bene che anche quella venga regolarmente cambiata, specialmente se si verifica quello che vi sta succedendo... :ok

BrianzaKid
08/01/07, 12:52
non credo possa essere la valvola nel mio caso...
o è diventata difettosa in un mese o non è lei la causa...
ho la moto da un anno ed è la prima volta che succede!

cmq adesso vedo...cerchero di pomparla e se riscende in un paio di giorni è perchè è davvero bucata! ci penso nel finesettimana!

intanto andro a comprare il cavalletto posteriore...che non si sa mai... e poi lo voglio d'apprima di aver avuto la moto :D

SCINTILLA
08/01/07, 13:59
donovann, non è normale che le gomme perdano pressione così velocemente... fai controllare la valvola.

donovann
15/01/07, 20:41
donovann, non è normale che le gomme perdano pressione così velocemente... fai controllare la valvola.

Valvola sostituita, adesso tutto OK!

SCINTILLA
15/01/07, 20:51
Peccato che tu non sia qui a vedere il mio balletto del:


Te l' avevo detto!!
Te l' avevo detto!!

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/musica%20%26%20feste/1348.gif

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Tutto è bene quel che finisce bene, se poi hanno fatto in garanzia (10 minuti di lavoro giusto? ) melgio ancora!

BrianzaKid
20/01/07, 09:55
per la cronaca avevo forato... nulla di piu! adesso la gomma è stata riparata ed è tutto ok